ESPRINET: al fondo non c'è mai fine

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

inck82

Nuovo Utente
Registrato
1/12/15
Messaggi
545
Punti reazioni
16
Nessuno che si sia preso la briga di aprire il nuovo thread.
Non si può lasciar passare inosservato un +6%.
Ripartiamo da qua
 
Secondo me, ritorna da dove è partita se non chiude sopra 4,22.
 
Beh difficilissimo trovare un punto di ingresso è volatile da morire un primo l'ho fatto in close:)
Speriamo bene
 
mi sembra che stia costruendo una bella base da cui ripartire
 
anche per me presente nel portafoglio da 4,2
la ritengo sottovalutata, potenzialmente potrebbe anche fare una pulizia e vendere qualche società non strategica
 
anche per me presente nel portafoglio da 4,2
la ritengo sottovalutata, potenzialmente potrebbe anche fare una pulizia e vendere qualche società non strategica

In merito alla sottovalutazione,mi pare che solo un cieco possa dire che non è sottovalutata.Abbiamo un p/e pari a 9.
Il problema,semmai, è il profit warning(questo ha minato la credibilità del management in merito al rispetto delle linee guida del piano industriale) e la continua erosione dei margini,in particolar modo dell'utile operativo.
Siamo passati da un 3% circa di qualche anno fa ad appena lo 0,7%;questo comporta inevitabilmente un continuo e spasmodico aumento dei ricavi per mantenere una certa redditività.
 
Il tasto dolente sono sicuramente i margini, credo che uno degli obiettivi del management sia di puntare di più su servizi a valore aggiunto seguendo l'esempio di Sesa
 
Il tasto dolente sono sicuramente i margini, credo che uno degli obiettivi del management sia di puntare di più su servizi a valore aggiunto seguendo l'esempio di Sesa

Guarda che esprinet opera in un settore completamente differente da sesa.Quest'ultima opera nei servizi mentre esprinet opera nel commercio di beni di consumo elettronici,ecc
 
Esprinet - Potenzia la partnership con Microsoft
30/11/2017 15:27 MKI

Microsoft Italia potenzia la vendita dei device Surface attraverso la partnership con Esprinet, con l'obiettivo di ampliare la sua rete business-to-business e raggiungere con maggiore capillarita' le imprese italiane. La distribuzione della linea Surface rinforza la gia' consolidata partnership tra Microsoft e Esprinet, che mettera' a disposizione sul proprio marketplace gli accessori e i device Surface.
Scegliendo Esprinet, Microsoft puo' contare su un partner per la crescita del proprio business sul mercato italiano. L'azienda mettera' infatti a disposizione di Microsoft e della linea Surface una presenza importante nel territorio Italiano, grazie a 40.000 rivenditori distribuiti su tutto il territorio, attivita' di marketing personalizzate, visibilita' mirata sul sito internet e nei Cash&Carry, una rete di vendita dedicata e soluzioni innovative di category management.
 
Ma in asta quante ne sono passate?
 
Ma deve essere short per forza?
 
Nessuno che si sia preso la briga di aprire il nuovo thread.
Non si può lasciar passare inosservato un +6%.
Ripartiamo da qua

infatti il giorno prima
Tech Data Corp
NASDAQ: TECD aveva chiuso con oltre +10%

Tech Data (TECD) Beats on Q3 Earnings & Revenues, Stock Up - Nasdaq.com

Quarterly Details

Net sales from the Americas (43.8% of revenues) soared 53% to $4 billion. Sales from Europe (52.5%) grew 25% to $4.8 billion. Driven by the buyout of Technology Solutions, revenues from Asia Pacific came in at $297 million.
 
450k: qualche fondo avrà sicuramente incrementato short.

così come su altri titoli le comprano e le vendono probabilmente per una questione di performance... o compensazione plus e minus... poi può essere anche altro ...
 
Ma deve essere short per forza?

No, però 450k in asta è un valore maggiore di tutto il volume medio giornaliero: non ho la possibilità di vedere il book, ma dubito sia formato da tanti piccoli ordini.
Mi sembra altrettanto improbabile che sia qualcuno che è entrato ieri pesante in acquisto e oggi abbia scaricato in asta..
L'ipotesi dello short mi sembrava quella più probabile visto l'intensificarsi anche dell'apertura/incremento di posizioni corte dell'ultimo mese e mezzo.
 
No, però 450k in asta è un valore maggiore di tutto il volume medio giornaliero: non ho la possibilità di vedere il book, ma dubito sia formato da tanti piccoli ordini.
Mi sembra altrettanto improbabile che sia qualcuno che è entrato ieri pesante in acquisto e oggi abbia scaricato in asta..
L'ipotesi dello short mi sembrava quella più probabile visto l'intensificarsi anche dell'apertura/incremento di posizioni corte dell'ultimo mese e mezzo.

Vabbe già da domani lo vediamo se è short rompe i 4 e prosegue
 
scusami ma non ho capito il nesso.

circa vent'anni fà al tempo della gnu economy i rivenditori di materiale informatico quotati sul mercato nostrano erano diversi pochi (o molti:fagiano:) ricordano Opengate, CDC, .. quotati che conosco ma non nel mercato nostrano Ingram micro e Tech data..

ora se si vuol cercare di capire come stà il "mercato" IO cerco di vedere come stanno i competitor.. ora su Ingram micro non ho + info .. rimane tech data..

Tech Data - Distributore mondiale di prodotti e servizi di informatica

Tech Data Corporation

http://investor.techdata.com/releasedetail.cfm?ReleaseID=1049877

Financial Highlights for the Third Quarter Ended October 31, 2017:

Net sales were $9.1 billion, an increase of 41 percent compared to the prior-year quarter. The increase in net sales is primarily due to the addition of the Technology Solutions business acquired from Avnet, Inc. on February 27, 2017 ("Technology Solutions"). On a constant currency basis, net sales increased 37 percent.

Americas: Net sales were $4.0 billion (44 percent of worldwide net sales), an increase of 53 percent compared to the prior-year quarter. The increase in net sales is primarily attributed to the addition of Technology Solutions. On a constant currency basis, net sales increased 52 percent.

Europe: Net sales were $4.8 billion (53 percent of worldwide net sales), an increase of 25 percent compared to the prior-year quarter. The increase in net sales is primarily attributed to the addition of Technology Solutions. On a constant currency basis, net sales increased 19 percent.

Asia Pacific: Net sales were $0.3 billion (3 percent of worldwide net sales). Asia Pacific net sales are attributed to the addition of Technology Solutions.

Gross profit was $526.1 million, an increase of $210.2 million, or 67 percent compared to the prior-year quarter. As a percentage of net sales, gross profit was 5.76 percent compared to 4.87 percent in the prior-year quarter. The increase in gross profit and gross margin percentage is primarily attributable to the addition of Technology Solutions.

Selling, general and administrative expenses ("SG&A") were $416.8 million, or 4.56 percent of net sales, compared to $240.0 million, or 3.70 percent of net sales in the prior-year quarter. Non-GAAP SG&A was $390.4 million, an increase of $155.7 million, or 66 percent, compared to the prior-year quarter. As a percentage of net sales, non-GAAP SG&A was 4.27 percent, compared to 3.62 percent in the prior-year quarter. The increase in both dollars and percentage of net sales, on a GAAP and non-GAAP basis, is primarily attributable to the addition of Technology Solutions.

Computer and Technology Products - Services for Business to Business Needs - Ingram Micro

Computer e prodotti tecnologici - servizi per bisogni business to business - Ingram Micro

Nov. 10, 2017 14:00 UTC
Ingram Micro Reports Third Quarter Financial Results
IRVINE, Calif.--(BUSINESS WIRE)-- Ingram Micro Inc. today announced financial results for the third quarter ended
Sept. 30, 2017
.
Third Quarter Results of Operations
Ingram Micro experienced strong global demand, led by strength in technology solutions and mobility distribution.
Worldwide 2017 third quarter sales were $11.66 billion, an increase of 14 percent in USD, with gross margin of 6.23
percent.
This compares to sales of $10.23 billion and gross margin of 7.00 percent in the 2016 third quarter. The
translation of foreign currencies versus last year had a positive impact of 2 percentage points on worldwide sales. 2017
third quarter non-GAAP operating income was $147 million, or 1.26 percent of revenue, and non-GAAP net income was
$87 million. This compares to 2016 third quarter non-GAAP operating income of $177 million, or 1.73 percent of
revenue, and non-GAAP net income of $107 million.
 
Ultima modifica:
Indietro