[Biesse] Obiettivo...21,70 X 3 ( 65,10) - Pagina 4
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Trump minaccia sanzioni potenti contro la Turchia, lira scende ma non affonda. Trader scettici
Così il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg: "E' assurdo pensare a sanzioni per un Paese e allo stesso tempo parlare dell'adesione all'Ue".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    32789632
    La risposta e' ovvia, salvato da un incauto acquisto a mio modesto parere. Capisco che la view di un trader e' molto diversa dalla mia di cassettista e chi ha mantenuto il titolo fino ad ora e' stato premiato dal mercato, tuttavia trattasi di titolo ciclico e il P/E non dice di certo che e' a buon mercato. L'incremento di utile stimato per il 2017 rispetto al 2016 (vedasi articolo Soldi Online citato anche qui poco indietro) non parrebbe giustificare ulteriori allunghi...poi tutto e' possibile. Felice comunque di condividere pareri.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    899973
    Citazione Originariamente Scritto da frumenzio Visualizza Messaggio
    La risposta e' ovvia, salvato da un incauto acquisto a mio modesto parere. Capisco che la view di un trader e' molto diversa dalla mia di cassettista e chi ha mantenuto il titolo fino ad ora e' stato premiato dal mercato, tuttavia trattasi di titolo ciclico e il P/E non dice di certo che e' a buon mercato. L'incremento di utile stimato per il 2017 rispetto al 2016 (vedasi articolo Soldi Online citato anche qui poco indietro) non parrebbe giustificare ulteriori allunghi...poi tutto e' possibile. Felice comunque di condividere pareri.
    Non so, io sono entrato sui recenti volumi e pensavo di tenerla fino all'11

Blog Entries
    4
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Buongiorno.. oggi in gran forma... Qualcuno sta entrando pesantemente...
    Biesse rientra anche nei fondi Pir? Sta entrando qualche fondo? Io penso di sì...

L'avatar di mars2001
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    12460380
    Ciao a tutti,

premesso che nonostante seguo l'azienda da qualche annetto non sono espertissimo del settore, ritengo che

trattasi di titolo ciclico
    è un'opportunità, non un limite. Ad ora il loro ciclo è in espansione in aspetti complementari al core storico e su mercati nuovi.

il P/E non dice di certo che e' a buon mercato. L'incremento di utile stimato per il 2017 rispetto al 2016 (vedasi articolo Soldi Online citato anche qui poco indietro) non parrebbe giustificare ulteriori allunghi...poi tutto e' possibile.
    Queste mi sembrano argomentazioni al sell più convincenti e le condivido, infatti mi mettono dubbi sui comportamenti da tenere..
    a questo punto aspetterei l'11 per vedere se escono novità o se siamo in linea con le attese

L'avatar di walter'74
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1453 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da emava Visualizza Messaggio
    Buongiorno.. oggi in gran forma... Qualcuno sta entrando pesantemente...
    Biesse rientra anche nei fondi Pir? Sta entrando qualche fondo? Io penso di sì...
    Ciao volumi bassi e prezzo in calo...Per Biesse scambi alti sono oltre i 200k pezzi

L'avatar di tutmosi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1097 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Domani trimestrale,speriamo sia super........occhio che sento odore di bruciato

L'avatar di walter'74
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1453 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da tutmosi Visualizza Messaggio
    Domani trimestrale,speriamo sia super........occhio che sento odore di bruciato
    Se non si rasserena il clima sulle small e mid cap anche numeri da urlo serviranno a poco,guarda oggi Aeffe con dati fantastici fatica a tenere la parita'

L'avatar di mars2001
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    12460380
    Signori,
    colto da grande ansia da prestazione da trimestrale, ho liquidato tutta la mia posizione BIESSE che detenevo orgogliosamente da dicembre 2013.
    Il cervello diceva sell, ma il cuore hold... se mi son sbagliato trasformerò i miei testicoli in chewinggum.
    Un grosso grazie ad Azionet per la primissima segnalazione, e a tutti i contributi ricevuti dagli utenti biessini in questi anni.

L'avatar di asfisius
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    25902986
    Biesse - Ulteriore sviluppo della marginalita' nel 3°trim. 2017
    10/11/2017 14:27 MKI

Il gruppo ha chiuso il periodo luglio-settembre con ricavi in aumento del 9,4% a 167,1 milioni, una dinamica che prosegue il trend di crescita evidenziato nella prima parte dell'esercizio anche se a tassi leggermente inferiori, in linea ai target comunicati nel business plan.
    Incremento piu' che proporzionale dell'Ebitda, cresciuto del 21,2% a 24,8 milioni, portando la propria incidenza sui ricavi al 14,8% (+140 basis points). Sviluppo a doppia cifra anche per l'Ebit, che ha segnato un +14,5% a 18,5 milioni con un ros all'11,1% (+50 basis points), nonostante i maggiori ammortamenti e accantonamenti.
    La bottom line evidenzia un balzo dell'utile netto del 17,9% a 10,8 milioni, mentre la posizione finanziaria netta torna positiva per 9,2 milioni rispetto a un saldo negativo di 3,8 milioni al 30 giugno 2017.
    Infine, in attesa di approvare il nuovo Piano Industriale triennale rolling il prossimo febbraio, il gruppo ha aggiornato gli obiettivi 2017, prevedendo ricavi per 685-690 milioni, Ebitda di 89-92 milioni e una posizione finanziaria netta positiva per 5-10 milioni.

L'avatar di tutmosi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1097 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    "I risultati al 30 Settembre - ha commentato il Direttore Generale Stefano Porcellini - e l’andamento del trimestre in corso, confermano che nel 2017 Biesse ritoccherà ancora i record registrati negli esercizi precedenti, sia in termini di fatturato (avvicinandosi ai 700 M di euro
    ), che di redditività (Ebitda intorno a 90 M di euro).
    Tutte le Divisioni di business aumentano le proprie quote di mercato, grazie alla crescente fiduciadei nostri clienti, che riconoscono in Biesse il partner più innovativo ed affidabile nella sfida dell
    ’Industry 4.0"

Accedi