gas plus - che fare? - Pagina 10
Luigi Marattin: “Ecco cosa va cambiato nella Manovra 2023 e perché serve il price cap su gas ed elettricità”
Il governo sta apportando le ultime modifiche nella Manovra di bilancio 2023. Abbiamo intervistato Luigi Marattin, Deputato di Italia Viva, sulle modifiche richieste dal Terzo Polo su Reddito di cittadinanza, price cap sul prezzo del gas ed elettricità, PNRR, Industria 4.0 e giovani e sul dossier Telecom Italia e sul caso Juventus.Qui potete vedere l?intera
Odissea crypto: crack BlockFi, il miliardario Peter Thiel tra le vittime illustri
Si allunga la lista delle vittime del crollo di FTX. Ora BlockFi, prestatore di criptovalute, ha presentato istanza di fallimento. Il deposito in un tribunale del New Jersey arriva nel bel mezzo di quella che è una crisi profonda del settore crypto acuita dal fallimento di FTX, seconda maggiore piattaforma crypto degli Stati Uniti. Caos
Con Elon Musk è guerra Twitter-Apple. Se il free speech diventa hate speech
Scontro frontale tra Elon Musk ed Apple: il neo proprietario e ceo di Twitter, Tesla e Space X ha postato nelle ultime ore alcuni tweet al vetriolo contro
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1616 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Zachary Visualizza Messaggio
    Più che altro ora guardavo algowatt... È dentro al commercio di gas naturale liquefatto se non erro, che potrebbe essere presto al centro di sviluppi importanti visto che con la Russia tagliamo i ponti. Sarebbe quello trasportabile sulle navi che ci darebbero gl iamericani in poche parole, nn so che benefici possa avere sul titolo ma mi sto informando
    Ho letto proprio poco fa la discussione relativa.
    Chi è dentro da tempo non è proprio entusiasta e non parla benissimo del management, quindi sarebbe da valutare con calma.
    Tornando a Gas Plus, come dicevo il gain è stato notevolissimo in soli due giorni.
    Ero curioso di vedere che direzione prenderà adesso, ma avendone venduto due terzi in buona parte tra 6,18 e 6,20, anche dovesse scendere un po' per quelle mille che ho tenuto, rimarrà sempre un gain notevolissimo che forse potrebbe diventare appena leggermente inferiore.
    Comunque è venerdi', ho monetizzato buona parte, e con questi sbalzi continui, dal punto di vista economico passerò un weekend tranquillo.
    E poi da lunedi' da valutare come operare (tipo se rientrare su Innovatec, dove anche li' ne ho tenute giusto mille).

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3610 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da david62 Visualizza Messaggio
    Ho letto proprio poco fa la discussione relativa.
    Chi è dentro da tempo non è proprio entusiasta e non parla benissimo del management, quindi sarebbe da valutare con calma.
    Tornando a Gas Plus, come dicevo il gain è stato notevolissimo in soli due giorni.
    Ero curioso di vedere che direzione prenderà adesso, ma avendone venduto due terzi in buona parte tra 6,18 e 6,20, anche dovesse scendere un po' per quelle mille che ho tenuto, rimarrà sempre un gain notevolissimo che forse potrebbe diventare appena leggermente inferiore.
    Comunque è venerdi', ho monetizzato buona parte, e con questi sbalzi continui, dal punto di vista economico passerò un weekend tranquillo.
    E poi da lunedi' da valutare come operare (tipo se rientrare su Innovatec, dove anche li' ne ho tenute giusto mille).
    Vero però potrebbe partire la speculazione anche lì, in barba al management

L'avatar di Granatadentro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    319 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Uno studio societario di qualche mese fa valutava Gas Plus 5,6 euro. Tale previsione non scontava, ovviamente, l'attuale situazione geopolitica e la speculazione ad essa contingente. Sarò un visionario, ma io rimango confidente su una puntata del titolo fino ai 7 euro.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3610 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Granatadentro Visualizza Messaggio
    Uno studio societario di qualche mese fa valutava Gas Plus 5,6 euro. Tale previsione non scontava, ovviamente, l'attuale situazione geopolitica e la speculazione ad essa contingente. Sarò un visionario, ma io rimango confidente su una puntata del titolo fino ai 7 euro.
    Ci può stare, soprattutto se prima ritestasse 4,10

Dipende però da cosa ci riserva il weekend, anche se sul fronte gas nn dovrebbe cambiare molto....

L'avatar di fiordipecunia
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1525 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ragazzi ma edison non la considerate appetibile anche in vista ottimi risultati e dividendo straordinario in distribuzione?sempre gas ed elettricità anche se non produttore puro

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1616 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Granatadentro Visualizza Messaggio
    Per questo, nel dubbio, un migliaio le ho tenute.
    Poi, come ha detto Zachary, dipende da cosa succede nel weekend e da come si presenterà la situazione lunedi' mattina (o nei giorni successivi).

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5229 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Zachary Visualizza Messaggio
    Più che altro ora guardavo algowatt... È dentro al commercio di gas naturale liquefatto se non erro, che potrebbe essere presto al centro di sviluppi importanti visto che con la Russia tagliamo i ponti. Sarebbe quello trasportabile sulle navi che ci darebbero gl iamericani in poche parole, nn so che benefici possa avere sul titolo ma mi sto informando
    Ciao Zachary, volevo solo specificare che Algowatt Non e' piu' dentro al Business del Gas Naturale Liquefatto, quello era uno dei Vecchi Business che faceva quando era Terni Energia.

Ora Algowatt si e' Trasformata, e' diventata una Green Tech Solutions, praticamente una Software House.

L'avatar di Granatadentro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    319 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da david62 Visualizza Messaggio
    Per questo, nel dubbio, un migliaio le ho tenute.
    Poi, come ha detto Zachary, dipende da cosa succede nel weekend e da come si presenterà la situazione lunedi' mattina (o nei giorni successivi).
    Le sanzioni alla Russia non hanno riguardato gli acquisti di gas. Ma cosa succederebbe se, per controritorsione, fosse Putin a ridurre il flusso dei rubinetti?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1616 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Buon inizio settimana a tutti, sperando che sia davvero una buona settimana.
    Intanto questa mattina il prezzo del gas è di nuovo in forte rialzo sui mercati europei.
    E per Gas Plus si prospetta di nuovo un'apertura al rialzo.

2:27a
    Benchmark European gas futures prices surge nearly 25% (da Marketwatch, mezz'ora fa)

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1616 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Mi hanno copiato pari pari il post sopra sull'altro forum di finanza.
    Sappiate che non so sono stato io a scriverlo, io posto soltanto qui e non su altri forum.

Accedi