Sit - IPO I signori dei Sit - Pagina 56
Inflazione alta: Credit Suisse indica i settori migliori dove investire e tre azioni top pick
  L’inflazione è uno dei temi più dibattuti di questo momento dall’industria finanziaria, specie perché si teme possa rivelarsi più persistente e sostenuta del previsto. Anche in questo tipo di …
Elezioni presidente Repubblica prossimo scoglio del governo Draghi. A rischio futuro dell’Italia con fondi NGEU
Conclusa la parentesi delle elezioni amministrative, il prossimo appuntamento cruciale per la politica italiana, e soprattutto per la stabilità del governo Draghi, è l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica all’inizio …
Netflix regina dello streaming. Utili III trimestre meglio delle attese. E Squid Game si conferma gallina dalle uova d’oro
Netflix batte le stime sulla crescita dei nuovi abbonati nel terzo trimestre e annuncia di essere ancora più ottimista sui numeri del quarto trimestre, grazie al successo di Squid Game, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di stroctrotrio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    192 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da ForeverGain Visualizza Messaggio
    È un’azienda che investe, ha un mercato in crescita, sana
    Per me a 10 euro non esprime ancora il suo reale valore
    Teoricamente Intesa Sanpaolo dovrebbe alzare anche il TP, per quello che può valere
    Mantengo con serenità l’investimento, ognuno faccia le proprie considerazioni
    Anche il fatto che la società stia spendendo un sacco di quattrini nel buyback a questi valori, mi da la sensazione che il business sia solido
    Tutto ciò al netto dell’idrogeno, che è sicuramente un discorso prematuro ma che potrebbe vedere nel gruppo Sit un leader nel suo settore
    I dati sono in linea con quanto intesa aveva pronosticato, non credo alzino ancora il tp, sono e rimango azionista, quello che dici è tutto giusto ma nell'immediato potrebbe anche rifiatare BB permettendo

L'avatar di Verde
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1851 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Mi sembra una semestrale più che decente, nonostante mi aspettassi un utile netto più alto, ma quello è influenzato anche da oneri finanziari non ricorrenti collegati agli warrant; senza quelli l'utile sarebbe 1 milione più alto
    L' outlook è per arrivare a ricavi pari a circa 390 milioni, alzata la guidance per l'anno 2021
    La pfn, da comunicato, è vista in netto miglioramento rispetto al valore al 31/12/20
    Buona in linea.Calcola che la nuova acquisizione porterà altro fatturato.
    Dieci euro li vale,sempre ben difesa.

L'avatar di ForeverGain
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    830 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

L'avatar di ForeverGain
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    830 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da stroctrotrio Visualizza Messaggio
    I dati sono in linea con quanto intesa aveva pronosticato, non credo alzino ancora il tp, sono e rimango azionista, quello che dici è tutto giusto ma nell'immediato potrebbe anche rifiatare BB permettendo
    Ciao, hai ragione i dati non discostano molto dalle previsioni di Intesa San Paolo, però la pfn potrebbe essere migliore di quanto previsto a maggio (mi rifaccio sempre a quanto comunicato ieri); parlano di debito in sensibile calo a fine anno.
    Vero è che, a causa dell’aumento del costo delle materie prime, i margini non saranno spettacolari ma forse solamente buoni.
    Mettiamola così, spero nella revisione all’insù del TP di Intesa , chi vivrà e rimarrà azionista vedrà

L'avatar di Verde
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1851 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Ciao, hai ragione i dati non discostano molto dalle previsioni di Intesa San Paolo, però la pfn potrebbe essere migliore di quanto previsto a maggio (mi rifaccio sempre a quanto comunicato ieri); parlano di debito in sensibile calo a fine anno.
    Vero è che, a causa dell’aumento del costo delle materie prime, i margini non saranno spettacolari ma forse solamente buoni.
    Mettiamola così, spero nella revisione all’insù del TP di Intesa , chi vivrà e rimarrà azionista vedrà
    Non danno possibilita d ientrare,come da molti mesi.O compri sulla lettera o stai fuori.
    O vendi a loro...e se lo fai poi con le 100 non vendi a nessuno.Padroni del book.
    Sei stato bravo a prenderle in basso,vedendo il bisness e segnalando il titolo.
    Io ne ho poche ,ma sotto i 10 incremento.Alte,perche non ti ho ascoltato.......

L'avatar di Furiozara
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    7723391
    Pensavo si stabilizzasse sui 10, invece la tengono sopra non appena qualcuno vende...

L'avatar di ForeverGain
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    830 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

https://www.sitcorporate.it/app/uplo...09/SIT_low.3gp

Questa è la conference call seguita da alcune domande.

È in inglese e l’audio a volte non era dei migliori, ho estratto alcuni punti

Ebitda margin dovrebbe assestarsi a circa il 14% per l’anno in corso

Water metering buona visibilità sul futuro
    Janz si sta espandendo bene
    Opportunità in Italia e sono stati vinti alcuni tender per la fornitura di contatori ed apparecchiature

Gas metering visibilità minore in quanto si stanno espandendo all’estero e lì hanno visibilità appunto minore rispetto al business tradizionale che era sempre in Italia

Heating non hanno particolari segnali di un rallentamento del business nel medio periodo (inizio 2022)

Heating traina bene e non dovrebbe risentire troppo dell’aumento dei costi materie prime, mentre la divisione metering dovrebbe accusare maggiormente questo aumento

Stabilimento in Tunisia pronto ma non ancora operativo a pieno regime, stanno lavorando per metterlo in condizioni di lavorare

Se qualcuno avrà piacere di ascoltare, integrare ed eventualmente correggere quanto sopra descritto, è benvenuto, il mio rapporto con l’inglese è da sempre un po’ difficile

Io ho avuto la sensazione che i dati che hanno in mano sono buoni, ma correttamente mantengono un approccio prudenziale; quindi spero che in occasione della novestrale possano ulteriormente alzare la guidance 2021

Una buona domenica a tutti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    3574016
    Grazie mille Forever, sempre documentato e pronto a condividere!
    Con l'inglese manco ci provo...

Poco meno di un terzo le ho vendute poco prima dei dati, il resto me le tengo con fiducia, mi sembra proprio un titolo da investimento

L'avatar di barzagli
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3747 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Eccoti accontentato: tp aumentato a 14.50.

Studi Societari - Borsa Italiana

L'avatar di ForeverGain
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    830 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da barzagli Visualizza Messaggio
    Eccoti accontentato: tp aumentato a 14.50.

Studi Societari - Borsa Italiana
    Ottimo, questo rialzo di TP - che per me è significativo - arrivato dopo la semestrale mi fa sperare in qualcosa di buono anche per la novestrale, vedremo
    Intesa Sanpaolo ha alzato il TP di circa il 20%, attendiamo Mediobanca che tra l'altro era presente alla conference call
    Se ho letto bene, per ISP a questi prezzi siamo a sconto sui peers di circa il 50%

Accedi