Un po' a me e il resto a te, poi tutto nelle cedole.
Gestire il rischio e generare più rendimenti a lungo termine, la carta ESG
Anche il 2020 sarà probabilmente caratterizzato da una crescita economica globale modesta. Gli analisti sono concordi nel ritenere che la continua incertezza sugli sviluppi monetari e politici genereranno ancora alta …
Verso il 2020: i 10 temi che guideranno le decisioni d’investimento nei prossimi 12 mesi 
Di seguito pubblichiamo l?outlook 2020 di Neuberger Berman. Il report titolato ?Soluzioni per il 2020?. I responsabili delle piattaforme di investimento di Neuberger Berman analizzano le prospettive economiche e le dinamiche …
A ruba il primo bond Twitter, rendimento ricco fa cinguettare gli investitori
Twitter debutta sul mercato obbligazionario. La società americana, conosciuta in tutto il mondo per i suoi ?tweet”, ha collocato le sue prime obbligazioni a un tasso di interesse inferiore a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1525 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Un po' a me e il resto a te, poi tutto nelle cedole.

Con un bel po' di liquidità in ptf, fra titoli troppo cresciuti e btp che rendono poco faccio un ingresso in una Società che può rientrare nelle mie preferenze in quanto è un bancario atipico, poco rischioso, quindi difensivo e con prospettiva di ricche cedole (intendono erogare un payout pari al 100% degli utili!!!).
    In verità intendevo entrare già nelle scorse settimane ma poi ho atteso un ripiegamento. Il titolo sembra stia consolidando quindi entro prima di una possibile ripartenza con possibilità di futuri incrementi e obiettivo da cassetto.

Posto un articolo sull'Ipo del Sole24Ore:

Banca Farmafactoring debutta a sconto in Piazza Affari - Il Sole 24 ORE

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da maxxbor Visualizza Messaggio
    Con un bel po' di liquidità in ptf, fra titoli troppo cresciuti e btp che rendono poco faccio un ingresso in una Società che può rientrare nelle mie preferenze in quanto è un bancario atipico, poco rischioso, quindi difensivo e con prospettiva di ricche cedole (intendono erogare un payout pari al 100% degli utili!!!).
    In verità intendevo entrare già nelle scorse settimane ma poi ho atteso un ripiegamento. Il titolo sembra stia consolidando quindi entro prima di una possibile ripartenza con possibilità di futuri incrementi e obiettivo da cassetto.

Posto un articolo sull'Ipo del Sole24Ore:

Banca Farmafactoring debutta a sconto in Piazza Affari - Il Sole 24 ORE
    Mi sa che abbiamo parecchio in comune nel ptf.... Ti trovo su Unieuro e qui, non c'è due senza tre... non è che sei pure in Fincantieri?

Io ho qualche azione a 4,1...anche qui tp nella forchetta alta
    Ultima modifica di Maxbg; 23-05-17 alle 13:56

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1525 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Maxbg Visualizza Messaggio
    Mi sa che abbiamo parecchio in comune nel ptf.... Ti trovo su Unieuro e qui, non c'è due senza tre... non è che sei pure in Fincantieri?

Io ho qualche azione a 4,1...anche qui tp nella forchetta alta
    Fincantieri, come El.En. e De Longhi, fa parte delle ultime occasioni perdute, nel senso di ingressi "meditati", "approvati", "tergiversati" e infine "sfuggiti". A volta per timore di errori (in Borsa vi ho messo risparmi di lavoro non vincite o eredità!) non riesco a prendere i treni dalle prime stazioni. Spesso però riparo e mi va bene (ad esempio con Saes G., Txt, Enav.......e buone ultime, insieme a questa, Banca Ifis e Unieuro).
    Cerco sempre ottimi p/e, buone cedole e rischi relativamente contenuti.
    Spero di condividere con te anche in Banca Farmafactoring delle soddisfazioni. Al momento quello che più mi piace della Società è che opera in un business quasi privo di rischio e ha la volontà di erogare tutto l'utile in dvd.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da maxxbor Visualizza Messaggio
    Fincantieri, come El.En. e De Longhi, fa parte delle ultime occasioni perdute, nel senso di ingressi "meditati", "approvati", "tergiversati" e infine "sfuggiti". A volta per timore di errori (in Borsa vi ho messo risparmi di lavoro non vincite o eredità!) non riesco a prendere i treni dalle prime stazioni. Spesso però riparo e mi va bene (ad esempio con Saes G., Txt, Enav.......e buone ultime, insieme a questa, Banca Ifis e Unieuro).
    Cerco sempre ottimi p/e, buone cedole e rischi relativamente contenuti.
    Spero di condividere con te anche in Banca Farmafactoring delle soddisfazioni. Al momento quello che più mi piace della Società è che opera in un business quasi privo di rischio e ha la volontà di erogare tutto l'utile in dvd.
    Io ho il dito tremulo....è un mio limite..... out a 4,822 (da in 4,10)... se me ne da l'occasione rientro in zona 4,65... altrimenti sono in cerca di altra preda

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    14169886
    Vi segnalo che esiste già un thread ben frequentato su BFF nella sezione Mercato Italiano:

IPO Farmafactoring - info nel primo post

Ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1525 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da antobomba Visualizza Messaggio
    Vi segnalo che esiste già un thread ben frequentato su BFF nella sezione Mercato Italiano:

IPO Farmafactoring - info nel primo post

Ciao
    Ok, grazie, mi pareva infatti di averlo incrociato. Comunque come forum credo che questom sia il posto corretto. Ad ogni modo l'importante e che da qualche parte se ne discuta con regolarità.

Oggi in arrivo una chiusura in verde e più alta del mio ingresso. Spero che sia di buon auspicio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    97 Post(s)
    Potenza rep
    35471001
    mi sbagliero' ma per me questo titolo è in rampa di lancio

1)P/U 11, ROE 21%
    2) Rotto al rialzo il prezzo del collocamento (4,70)
    3) Trimestrale uscita la scorsa settimana: utile netto +20%
    4) target price post trimestrale:
    JEFFERIES BUY 5.75
    MEDIOBANCA OUTPERFORM 6.0
    KEPLER CHEUVREUX BUY 5.70
    5)Flussi continui dai Pir sui titoli a media capitalizzazione
    6)Dividend yield attorno al 5%
    7)Con il metodo di valutazione aziendale basato sul Discounted Cash Flow (DCF), e con una valutazione prudenziale, arriviamo a 7 euro

Vedremo....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1525 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Maxino Visualizza Messaggio
    mi sbagliero' ma per me questo titolo è in rampa di lancio

1)P/U 11, ROE 21%
    2) Rotto al rialzo il prezzo del collocamento (4,70)
    3) Trimestrale uscita la scorsa settimana: utile netto +20%
    4) target price post trimestrale:
    JEFFERIES BUY 5.75
    MEDIOBANCA OUTPERFORM 6.0
    KEPLER CHEUVREUX BUY 5.70
    5)Flussi continui dai Pir sui titoli a media capitalizzazione
    6)Dividend yield attorno al 5%
    7)Con il metodo di valutazione aziendale basato sul Discounted Cash Flow (DCF), e con una valutazione prudenziale, arriviamo a 7 euro

Vedremo....
    Il dividendo potrebbe/dovrebbe essere più ricco, come descritto nell'articolo del Sole24Ore:

"...... super-dividendo per il 2016, 72,12 milioni, pari a tutto l'utile contabile dell'esercizio (88 milioni è l'utile netto rettificato), è già stato distribuito a metà marzo agli azionisti di maggioranza, importo che, pro-quota, si aggiunge ai 250 milioni (al lordo delle commissioni per la quotazione) che costituiscono il ricavato del collocamento per il fondo venditore. A livello puramente indicativo, rispetto al prezzo dell'Ipo, il dividend yield sui titoli degli azionisti di maggioranza è dell'ordine del 9%."

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1525 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Titolo che consolida e sale con lenta progressione senza subire gli scossoni del mercato. Trend che mi piace, peccato solo che i volumi non siano rilevanti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1525 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Il periodo di accumulo sembra terminato ed ora sembra volersi staccare sopra i 5 euro. Vediamo come chiude.

Comunque per adesso.....

Accedi