chi segue il titolo? - Pagina 57
ETF sui bond, quanto tempo vengono tenuti in portafoglio dagli investitori?
Gli ETF Obbligazionari prendono sempre più piede in Europa. A fine giugno 2019 i replicanti legati al reddito fisso hanno raggiunto quota 901 miliardi di masse gestite, più del doppio …
Sugar tax e plastic tax fanno tremare due titoli a Piazza Affari
Prende forma la manovra di bilancio 2020 e gli investitori cominciano a focalizzare l?attenzione sull?impatto delle maggiori novità sui titoli di Piazza Affari. Alcune società saranno infatti direttamente interessate dalle …
Vontobel lancia sul mercato 4 Bonus Cap realizzati in collaborazione con i trader
Vontobel amplia la sua offerta di Bonus Cap su singoli titoli con 4 nuovi certificati disponibili da oggi sul SeDeX di Borsa Italiana. La nuova emissione arriva a pochi giorni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4256 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da BodeMiller Visualizza Messaggio
    Ho letto che secondo il tuo punto di vista, la società quoti il giusto del suo valore.

Se nn erro, ai livelli attuali capitalizza circa 35-37 mln di euro (correggetemi se sbaglio), il che potrebbe essere una valorizzazione corretta x quello che è la società. Ma essa credo vada interpretata anche con il sentiment di borsa attuale, che è un sentiment positivo e quindi giustificherebbe anche un pizzico di sovravalutazione.

Quello che inquieta a mio avviso sono le vendite. Ci sta che un fondo in crisi di liquidità possa vendere e quindi affossare un titolo come fatto da atlas. Quello che preoccupa ora sono le vendite attuali, perchè se fatte da soggetti interni all'azienda, significherebbe che sono loro i primi a nn credere nella loro azienda, magari perchè in possesso di informazioni nn ancora comunicate al mercato.
    Quel 350.000 che si sperava fosse un "tappo" come da te suggerito (lo pensavo pure io), i realtà si è rilevato uno che voleva e vuole vendere. Lo snodo è quante ne ha ancora da vendere, perchè le vende ed ovviamente sapere anche chi è.
    Secondo me sul fatto delle 350000 azioni in vendita, mi sembra palesemente un muro messo per spingere al ribasso il titolo. Se io avessi quella quantità di azioni e decidessi di venderle, ovviamente non metterei tutti i giorni un ordine unico in vendita perchè ovviamente scoraggerei gli acquisti e difficilmente riuscirei a venderle a prezzi decenti. Quindi credo che volutamente sia ancora pilotata al ribasso.
    Bisogna capire fino a dove hanno deciso di portarla.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    6036067
    Citazione Originariamente Scritto da BodeMiller Visualizza Messaggio
    Ho letto che secondo il tuo punto di vista, la società quoti il giusto del suo valore.

Se nn erro, ai livelli attuali capitalizza circa 35-37 mln di euro (correggetemi se sbaglio), il che potrebbe essere una valorizzazione corretta x quello che è la società. Ma essa credo vada interpretata anche con il sentiment di borsa attuale, che è un sentiment positivo e quindi giustificherebbe anche un pizzico di sovravalutazione.

Quello che inquieta a mio avviso sono le vendite. Ci sta che un fondo in crisi di liquidità possa vendere e quindi affossare un titolo come fatto da atlas. Quello che preoccupa ora sono le vendite attuali, perchè se fatte da soggetti interni all'azienda, significherebbe che sono loro i primi a nn credere nella loro azienda, magari perchè in possesso di informazioni nn ancora comunicate al mercato.
    Quel 350.000 che si sperava fosse un "tappo" come da te suggerito (lo pensavo pure io), i realtà si è rilevato uno che voleva e vuole vendere. Lo snodo è quante ne ha ancora da vendere, perchè le vende ed ovviamente sapere anche chi è.
    Seguo il titolo da parecchio, ho fatto 2 ingressi uno uscito miracolosamente in pari molto tempo fa e l'altro in loss dopo aver compreso che alla matematica non si sfugge e che raggiunti 0.40 volevano scendere ancora... Troppe azioni a 0.15! . La consob che ha autorizzato l'ultimo aumento di capitale riservato ha diluito troppo gli azionisti. Purtroppo non hanno il divieto di vendere a valori superiori a PMC e questo costituisce una truffa colossale legalizzata a cielo aperto. Purtroppo tra 1.20 e 0.60 hanno già venduto 10M di azioni (ufficializzate) riducendo la loro quota di un 10% ma poi non so quante ne hanno vendute tra 0.60 e valore attuale; non tanta roba ma secondo me non siamo troppo lontani da risanamento completo del debito (16 milioni).... non vogliono dare nell'occhio.Possono andare avanti a saldare i debiti e a pagarsi stipendi e bonus futuri portando la quotazione anche sotto a 0.15...hanno tempo e se presto recuperano i denari il mio dubbio é che chiudano baracca fregandosene della borsa.
    Secondo me i debiti storici sono quasi totalmente risanati grazie a mamma borsa che funge da bancomat senza limite di prelievo, per la serie prendo giusto quello che mi serve in poco tempo...grazie e alla prossima; non vogliono dare nell'occhio ma il grosso lo scaricheranno al primo rimbalzello quando nuovi benefattori incauti entreranno dopo presunti minimi.
    Secondo me hanno in mano tabella temporale di smaltimento titoli con quantità precise, devono fare cassa e lo stanno dimostrando.Solo a segnali di smaltimento debito e ripresa di pochi 'inutili' utili potrebbe esserci un nuovo corso borsistico
    Ultima modifica di komoto; 10-06-17 alle 20:35

L'avatar di peppy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da komoto Visualizza Messaggio
    Seguo il titolo da parecchio, ho fatto 2 ingressi uno uscito miracolosamente in pari molto tempo fa e l'altro in loss dopo aver compreso che alla matematica non si sfugge e che raggiunti 0.40 volevano scendere ancora... Troppe azioni a 0.15! . La consob che ha autorizzato l'ultimo aumento di capitale riservato ha diluito troppo gli azionisti. Purtroppo non hanno il divieto di vendere a valori superiori a PMC e questo costituisce una truffa colossale legalizzata a cielo aperto. Purtroppo tra 1.20 e 0.60 hanno già venduto 10M di azioni (ufficializzate) riducendo la loro quota di un 10% ma poi non so quante ne hanno vendute tra 0.60 e valore attuale; non tanta roba ma secondo me non siamo troppo lontani da risanamento completo del debito (16 milioni).... non vogliono dare nell'occhio.Possono andare avanti a saldare i debiti e a pagarsi stipendi e bonus futuri portando la quotazione anche sotto a 0.15...hanno tempo e se presto recuperano i denari il mio dubbio é che chiudano baracca fregandosene della borsa.
    Secondo me i debiti storici sono quasi totalmente risanati grazie a mamma borsa che funge da bancomat senza limite di prelievo, per la serie prendo giusto quello che mi serve in poco tempo...grazie e alla prossima; non vogliono dare nell'occhio ma il grosso lo scaricheranno al primo rimbalzello quando nuovi benefattori incauti entreranno dopo presunti minimi.
    Secondo me hanno in mano tabella temporale di smaltimento titoli con quantità precise, devono fare cassa e lo stanno dimostrando.Solo a segnali di smaltimento debito e ripresa di pochi 'inutili' utili potrebbe esserci un nuovo corso borsistico
    Certo che riflettendo bene ,è un furto o sbaglio ,esempio io ho la mia società in crisi nera quota 1,5 e ,mi faccio un aumento di capitale riservato a 0.15 ,logico che poi cerco di sbolognare a prezzi più alti ,da qui il primo quesito a chi le vendo ,con tutto il rispetto il parco buoi non può ritirarle tutte e quindi chi è quel pistola che me le deve pagare di più ? i fondi non penso che siano cosi sprovveduti da acquistare perchè loro sono i primi a sapere le verità nascoste ,quindi ,ma poi se vndo quote devo anche fare una comunicazione ufficiale ,voi ne avete viste ? di questo mio ragionamento rimane il fatto che non credo la consob dovrebbe permettere tali aumenti di capitale ,cmq è risaputo da chi è in borsa da tempo che gli aumnti di capitale sono quasi sempre da evitare perchè una mezza fregata in quanto il prezzo poi va sempre ad adeguarsi e più volte anvche sotto ,cmq monitorizzo il titolo standone fuori ,se và sotto i 0.15 lo compro sennò amici come prima .

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4256 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da peppy Visualizza Messaggio
    Certo che riflettendo bene ,è un furto o sbaglio ,esempio io ho la mia società in crisi nera quota 1,5 e ,mi faccio un aumento di capitale riservato a 0.15 ,logico che poi cerco di sbolognare a prezzi più alti ,da qui il primo quesito a chi le vendo ,con tutto il rispetto il parco buoi non può ritirarle tutte e quindi chi è quel pistola che me le deve pagare di più ? i fondi non penso che siano cosi sprovveduti da acquistare perchè loro sono i primi a sapere le verità nascoste ,quindi ,ma poi se vndo quote devo anche fare una comunicazione ufficiale ,voi ne avete viste ? di questo mio ragionamento rimane il fatto che non credo la consob dovrebbe permettere tali aumenti di capitale ,cmq è risaputo da chi è in borsa da tempo che gli aumnti di capitale sono quasi sempre da evitare perchè una mezza fregata in quanto il prezzo poi va sempre ad adeguarsi e più volte anvche sotto ,cmq monitorizzo il titolo standone fuori ,se và sotto i 0.15 lo compro sennò amici come prima .
    Quando vengono piazzati pacchetti importanti di azioni, secondo me ci sono i vari accordi sotto banco. Per fare un semplicissimo esempio: un paio d'anni fa cti fece il terzo adc consecutivo a distanza di pochi mesi da quello precedente emettendo svariati milioni di azioni che sono stati comprati da vari fondi di investimento.Sono forse degli incapaci?...
    credo che il giochetto sia, io ti vendo una quota con la garanzia tacita che tu puoi shortarla fino a valori ridicoli. Io che ti ho venduto la quota ho incassato i soldi che mi servono, e tu che l'hai comprata, te la ripaghi grazie al mercato guadagnandoci al ribasso. Anche qui potrebbe essere stato fatto questo giochetto. Il fondo che si è preso il 10% a quei valori, magari sta facendo gain enormi shortando a più non posso. (non venitemi a dire le solite str..ate sulle comunicazioni obbligatorie alla consob sulle posizioni short, facilmente aggirabili tramite vari escamotage) Arrivati al punto stabilito insieme, iniziano a ricoprirsi e riportano tutto ai valori di partenza. Ed entrambi hanno ottenuto quello che volevano!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    6036067
    Citazione Originariamente Scritto da peppy Visualizza Messaggio
    Certo che riflettendo bene ,è un furto o sbaglio ,esempio io ho la mia società in crisi nera quota 1,5 e ,mi faccio un aumento di capitale riservato a 0.15 ,logico che poi cerco di sbolognare a prezzi più alti ,da qui il primo quesito a chi le vendo ,con tutto il rispetto il parco buoi non può ritirarle tutte e quindi chi è quel pistola che me le deve pagare di più ? i fondi non penso che siano cosi sprovveduti da acquistare perchè loro sono i primi a sapere le verità nascoste
    Certo che é un furto e mi disgusta che nel 2017 si vedano ancora queste cose; serva da lezione per capire che non ci sono limiti all'indecenza anche in un momento borsistico generale verde. Come si fa a proporre un adc riservato che iperdiluisce forzatamente e solamente gli azionisti retail con valori prossimi all'azzeramento??? mentre la proprietà furbescamente e senza merito recupera tutto (non contenti pure in breve tempo i signori) e riparte da zero, palla al centro, con nuovo nome , Netweek.

La cosa assurda é vedere come rilanciano il titolo...il solito teatrino...daremo valore aggiunto agli azionisti con nuovo piano industriale...ma se il 98% delle azioni sono passate in mano loro con immediata plusvalenza monstre ...a chi si rivolgono? Le comiche? No é la verità che supera la fantasia ma che suona come una presa in giro.
    Si sono dimenticati di ringraziare coloro che hanno azzerato in dmail, investitori decennali e storici....rimasti con cerino in mano, ma evidentemente sono dettagli insignificanti...alla faccia

A breve sarà Netweek... se il piano di risanamento non porterà a nulla nonostante la ruberia, c'é da domandarsi in che pianeta viviamo
    Ultima modifica di komoto; 11-06-17 alle 01:15

L'avatar di global world
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1356 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    3435982
    Che mattanza... senza vergogna.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1978 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Non c'è neanche logica tra andamento e volumi.. tra venerdì e stamattina ha perso oltre il 15% con volumi ridicoli....
    Mi ricordo che sulle finte al rialzo ne faceva il doppio se non il triplo....

La vogliono portare fino a dove dicono loro e da lì rimbalzera, poco da fare. E se la gente l'aspetta a 0,15 si fermerà quasi certamente prima....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    219 Post(s)
    Potenza rep
    0
    meeeeeenomale che le ultime le ho sbolognate la settimana scorsa.....che putrulenza di titolo che è questo.......

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    936 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Birooon Visualizza Messaggio
    meeeeeenomale che le ultime le ho sbolognate la settimana scorsa.....che putrulenza di titolo che è questo.......
    io ancora dentro .....

Accedi