chi segue il titolo? - Pagina 56
Favola Beyond Meat vacilla a Wall Street, prezzo dimezzato in meno di 3 mesi
La formidabile ascesa a Wall Street di Beyond Meat, la migliore Ipo degli ultimi due decenni con valore in Borsa arrivato a oltre +700%, sembra essersi bruscamente interrotta negli ultimi …
Incubo default per il Vaticano, le rivelazioni del monsignor Salerno e il ruolo di JP Morgan
Il deficit della Santa Sede nel 2018 è raddoppiato a 70 milioni di euro su un budget di circa 300 milioni e da lì Papa Francesco è corso ai ripari affidando …
Lagarde, tra qualche giorno neo presidente Bce: ‘tassi di interesse negativi non hanno toccato ancora il fondo’
Un avvertimento sui tassi sotto zero è stato lanciato però nelle ultime ore da un altro esponente della Bce, l'economista diventato governatore della banca centrale austriaca Oesterreichische Nationalban nel mese …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    1334906
    dimenticavo... il grafico a 10 anni non lo vedo neanche, ma quello ad 1 anno sì che conta...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1982 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Quella del 0,15 per me rimane una scusa. Il titolo scende/crolla senza motivo apparente e senza neanche fare volumi allarmanti.
    Ormai sono dentro (con pochissimo ma sono dentro) e me le tengo, prima o poi si rialzerà.

Dovesse davvero andare a 0,15 però non mi lascerò scappare di mano l'occasione.

L'avatar di peppy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Zachary Visualizza Messaggio
    Quella del 0,15 per me rimane una scusa. Il titolo scende/crolla senza motivo apparente e senza neanche fare volumi allarmanti.
    Ormai sono dentro (con pochissimo ma sono dentro) e me le tengo, prima o poi si rialzerà.

Dovesse davvero andare a 0,15 però non mi lascerò scappare di mano l'occasione.
    SECONDO me potrebbero tirarla anche sotto i 0.15 ,li si potrebbe riprovare .una altra cosa ,quanti titoli che erano in black list sono stati tolti dal mercato ,mi pare ciccolella ,insomma statisticamente è anticamera del fallimento ? penso di no perchè vdo molti titoli affossati da grossi debiti ,bisogna fiutare un titolo in black list che si sta risollevando e li provare ,cavolo sintesi maròòò guardavo ieri sera il grafico e leggevo le vicende ,il 1500 % giusto detto giusto .

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1982 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da peppy Visualizza Messaggio
    SECONDO me potrebbero tirarla anche sotto i 0.15 ,li si potrebbe riprovare .una altra cosa ,quanti titoli che erano in black list sono stati tolti dal mercato ,mi pare ciccolella ,insomma statisticamente è anticamera del fallimento ? penso di no perchè vdo molti titoli affossati da grossi debiti ,bisogna fiutare un titolo in black list che si sta risollevando e li provare ,cavolo sintesi maròòò guardavo ieri sera il grafico e leggevo le vicende ,il 1500 % giusto detto giusto .
    La black list c entra il giusto... sintesi e tas c erano dentro, eppure...
    Questa è una società che sta palesemente tentando di risollevarsi....

L'avatar di BodeMiller
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da peppy Visualizza Messaggio
    Sai Aceto ,non è simpatico tenersi un titolo in black list ,non mi ha fatto piacere smenarci non poco in poco più di una settimana ,vi auguro che sbotti in sù logico ,ma ad oggi è sempre più nero .io sono uno che opera in borsa da 20 anni e affari buoni ne ho fatti molti proprio acquistando titoli che erano depressi ed aspettando ,ma ero su titoli quali sogefi ,esprinet ,exprivia ,bolzoni ,erg ,mentre titoli tipo molmed ,cicolella ,intek ,e altre scassatine ,erano scassatine e tali sono rimaste .poi ora mi sfuggono molti altri titoli logico ,cmq vi auguro che dmail torni agli splendori se cosi sarà io rientrerò nulla è deciso per sempre ,un abbraccio a tutti e okkio perchè a guadagnarli si sputa sangue sopratutto oggi giorno .
    Concordo in pieno con quanto da te scritto.
    Dopo le prime esperienze, in borsa opero prettamente facendo scalping veloce ed entrando eventualmente su titoli in partenza minimizzando al minimo i titoli in portafoglio. Avere poi titoli in black list oppure con bilanci in negativo, credo sia l'errore peggiore che un trader possa fare, anche perchè ogni giorno devi ringraziare che ti riapre ! Al max si opera il titolo mordi e fuggi tenendo d'occhio il momento in cui da segnali di partenza. Quando ho sbagliato operazione (tra decine di operazioni giornaliere può succedere di tutto), ho sempre applicato in modo FERREO lo stop loss anche se pesante, tanto se si è disciplinati nell'operatività, i soldi si recuperano e soprattutto non "negativizza" l'operatività giornaliera, che è l'aspetto peggiore.

Riguardo dmail, ingannato dal news flow ho fatto uno strappo alla regola ed ora me ne ritrovo "troppe" ad un prezzo medio di 0,39. Ai livelli attuali lo stop è pesante, ma nonostante tutto nn avrò problemi a chiudere la posizione appena avrò una qualsiasi conferma che tra le news si nasconda un bluff o che c'è altro di marcio sotto.
    Ultima modifica di BodeMiller; 10-06-17 alle 15:30

L'avatar di BodeMiller
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Riguardo il titolo, il mio pensiero al momento è il seguente:

1) Prendendo x buono il news flow sul titolo, e seguendo la logica. Da qui a circa metà luglio, dovrebbero uscire notizie di cui il titolo almeno sulla carta, dovrebbe beneficiarne almeno x rimbalzi tecnici. Mi riferisco al passaggio sul listino ftse all share previsto x il 19 giugno, all'attesa uscita dal concordato preventivo previsto nel comunicato "nelle prossime settimane", alla presentazione del nuovo piano industriale previsto x metà luglio (normalmente la speculazione fa partire il titolo qualche settimana prima).
    Questi a mio avviso sono i motivi x stare dentro, dovuti a ragionamenti logici, senza considerare che "normalmente" un titolo che passa da bilanci negativo a bilanci solo leggermente positivi "normalmente" (considerando anche questo periodo di borsa), fa rialzi a 3 cifre !

2) I comunicati dell'azienda nn raccontano il vero, o forse qualcosa è stato nascosto o è sfuggito a noi, e qualcuno tra le persone rilevanti oppure tra istituzionali che detengono grosse quantità del titolo ne approfitta x mollare azioni. Il tizio con 350.000 pz ad esempio si è rivelato uno seriamente intenzionato a vendere e nn un tappo (gliene mancano tra l'altro poco meno di 250.000 ancora).
    A tal proposito però, se si trattasse di persone rilevanti all'interno dell'azienda, dovrebbero uscire comunicati da parte della consob e, nn so se è sfuggito a me, ma nn ne ho visti.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3240 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da BodeMiller Visualizza Messaggio

1) Prendendo x buono il news flow sul titolo, e seguendo la logica. Da qui a circa metà luglio, dovrebbero uscire notizie di cui il titolo almeno sulla carta, dovrebbe beneficiarne almeno x rimbalzi tecnici. Mi riferisco al passaggio sul listino ftse all share previsto x il 19 giugno, all'attesa uscita dal concordato preventivo previsto nel comunicato "nelle prossime settimane", alla presentazione del nuovo piano industriale previsto x metà luglio (normalmente la speculazione fa partire il titolo qualche settimana prima).
    Questi a mio avviso sono i motivi x stare dentro, dovuti a ragionamenti logici, senza considerare che "normalmente" un titolo che passa da bilanci negativo a bilanci solo leggermente positivi "normalmente" (considerando anche questo periodo di borsa), fa rialzi a 3 cifre !

2) I comunicati dell'azienda nn raccontano il vero, o forse qualcosa è stato nascosto o è sfuggito a noi, e qualcuno tra le persone rilevanti oppure tra istituzionali che detengono grosse quantità del titolo ne approfitta x mollare azioni. Il tizio con 350.000 pz ad esempio si è rivelato uno seriamente intenzionato a vendere e nn un tappo (gliene mancano tra l'altro poco meno di 250.000 ancora).
    A tal proposito però, se si trattasse di persone rilevanti all'interno dell'azienda, dovrebbero uscire comunicati da parte della consob e, nn so se è sfuggito a me, ma nn ne ho visti.
    Tutto vero e anche no. C'è solo da sperare che sconti ancora poco di quello sopra descritto.
    Il mordi e fuggi è una operativita' molto dispendiosa in tutti i sensi. Tra poco potrebbero scattare le cosidette ricoperture.Ho anticipato troppo l'entrata pure io.
    SAluti.
    Saluti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4258 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da BodeMiller Visualizza Messaggio

Concordo con tutto quello che hai detto.
    Ma voglio porgere una domanda: il crollo di questi ultimi giorni potrebbe essere imputabile al peggioramento dei conti comunicato nell'ultimo aggiornamento alla consob?

L'avatar di BodeMiller
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da mafrix75 Visualizza Messaggio
    Concordo con tutto quello che hai detto.
    Ma voglio porgere una domanda: il crollo di questi ultimi giorni potrebbe essere imputabile al peggioramento dei conti comunicato nell'ultimo aggiornamento alla consob?
    Secondo me no.

E' da inizio anno che vendono come assatanati, se nn erro a fine anno prezzava 1,4 euro. Sono vendite che di solito vanno imputate a fondi o persone rilevanti che si liberano del titolo. E' stato confermato che atlas ha venduto, e questo ci sta con la prima parte del crollo. Ora nn si sa bene chi è che venda. Ho letto qui che dovrebbero essere un soggetto che nn so se faccia parte ancora dell'azienda oppure no. Qualora però fossero soggetti rilevanti dovrebbero uscire comunicati consob, che ribadisco, io nn ho visto.

Con i dati usciti, e l'insieme di notizie positive sul titolo, unito al forte trend al rialzo delle borse, il titolo avrebbe dovuto mettere assieme almeno rialzi a 3 cifre. Ci sono altre società con conti notevolmenmte peggiori di dmail che hanno fatto rialzi astronomici.

Il tutto ovviamente sempre tenendo presente la veridicità e l'affidabilità dei comunicati, e che in realtà dietro nn si nasconda un gatto morto

L'avatar di BodeMiller
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da aceto Visualizza Messaggio
    Tutto vero e anche no. C'è solo da sperare che sconti ancora poco di quello sopra descritto.
    Il mordi e fuggi è una operativita' molto dispendiosa in tutti i sensi. Tra poco potrebbero scattare le cosidette ricoperture.Ho anticipato troppo l'entrata pure io.
    SAluti.
    Saluti.
    Ho letto che secondo il tuo punto di vista, la società quoti il giusto del suo valore.

Se nn erro, ai livelli attuali capitalizza circa 35-37 mln di euro (correggetemi se sbaglio), il che potrebbe essere una valorizzazione corretta x quello che è la società. Ma essa credo vada interpretata anche con il sentiment di borsa attuale, che è un sentiment positivo e quindi giustificherebbe anche un pizzico di sovravalutazione.

Quello che inquieta a mio avviso sono le vendite. Ci sta che un fondo in crisi di liquidità possa vendere e quindi affossare un titolo come fatto da atlas. Quello che preoccupa ora sono le vendite attuali, perchè se fatte da soggetti interni all'azienda, significherebbe che sono loro i primi a nn credere nella loro azienda, magari perchè in possesso di informazioni nn ancora comunicate al mercato.
    Quel 350.000 che si sperava fosse un "tappo" come da te suggerito (lo pensavo pure io), i realtà si è rilevato uno che voleva e vuole vendere. Lo snodo è quante ne ha ancora da vendere, perchè le vende ed ovviamente sapere anche chi è.

Accedi