Ascopiave - Pagina 151
Spread, BTP, Piazza Affari: l’outlook con Draghi al Quirinale o fermo a Palazzo Chigi. Il rischio elezioni anticipate
Mario Draghi presidente del Consiglio o presidente della Repubblica, Quirinale, spread BTP-Bund: Btp da vendere o da comprare? E cosa fare con le banche italiane? Sono queste le parole chiave …
Arriva il primo ETP al mondo su blockchain Cosmos
21SHARES ha annunciato che lancerà, sulla piattaforma regolamentata SIX Swiss Exchange, un nuovo ETP sulle criptovalute, portando così a 23 la gamma ETP della società con sede a Zurigo, con …
UniCredit, tra piani Orcel non solo russa Otkritie: meno Asia e vendita unità tedesca WealthCap
Mentre gli investitori cercano ancora di digerire le indiscrezioni sul presunto interesse di UniCredit a crescere in Russia, rilevando Oktritie Bank, sul mercato arrivano nuovi rumor e dichiarazioni sulle imminenti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2354 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Dressage Visualizza Messaggio
    Mi era parso di capire che fra i pregi della società vi era il basso livello di indebitamento ( anomalo per il settore) che permetteva una buona remunerazione degli azionist in sede di dividendo. Ora vogliono alzarlo ?
    "Lo fa sapere la società spiegando che i Titoli sono stati emessi in un’unica tranche con scadenza a 10 anni, una durata media di 8 anni e un tasso di interesse fisso molto interessante. I titoli obbligazionari emessi sono privi di rating e non saranno quotati sui mercati regolamentati..........
    I proventi saranno utilizzati da Ascopiave per diversi scopi aziendali, tra cui il rifinanziamento del debito bancario, lasciando alla Società margine sufficiente per ulteriori spese in conto capitale e/o opportunità di M&A."

Intanto il debito si ristruttura a lungo termine approfittando dei bassi tassi attuali, poi ci sono margini anche per altre opportunità.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1663 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    pare reggere bene 3,5 vediamo se riparte da qui

L'avatar di Luna981
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    693 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Piano piano si risale..a Natale siamo a 4..forse.

Ciao!

Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1056 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Luna981 Visualizza Messaggio
    Piano piano si risale..a Natale siamo a 4..forse.

Ciao!
    peccato x lo scarico finale da 1,5%

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1663 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    sale con volumi risibili, facile buttarla giù se vogliono come ieri in chiusura

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    9014749
    Buonasera, qualcuno di preparato mi fa un riassunto della societa'? A vederla mi sembra ben strutturata con un business di posizione (vendita gas con pacchetto clienti nel nord est), dividendo buono, prezzata correttamente. Asset tangibili di poco superiori al prezzo in borsa (=affare) e con costanza. Azionisti industriali (=partner commerciali??) e qualche fondo. Ha tutto quello che serve a definirlo un ottimo investimento. Mi sono perso qualcosa o e' un buon affare?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2354 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da marco100 Visualizza Messaggio
    Buonasera, qualcuno di preparato mi fa un riassunto della societa'? A vederla mi sembra ben strutturata con un business di posizione (vendita gas con pacchetto clienti nel nord est), dividendo buono, prezzata correttamente. Asset tangibili di poco superiori al prezzo in borsa (=affare) e con costanza. Azionisti industriali (=partner commerciali??) e qualche fondo. Ha tutto quello che serve a definirlo un ottimo investimento. Mi sono perso qualcosa o e' un buon affare?
    Classico titolo da cassetto da non guardare ogni giorno, non migliore nè peggiore di altre utility forse ora un po' più conveniente. A questi prezzi si rischia poco, si può aspettare tranquilli il dividendo oppure magari realizzare ove superasse i 4, come fa ogni tanto. Oltre che predatore potrebbe essere preda e questo, a differenza delle sorelle maggiori, aggiunge un pizzico di appeal speculativo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    9014749
    Grazie per l'analisi, presi in mattinata 150 pezzi da tenere li. Si lo so, 150 pezzi sono pochi ma tanto mi permettevano le mie finanze. Quando avro' un po' di ossigeno cerchero' di incrementare fino a un 500 pezzi per avere un po' piu' di diversificazione.

L'avatar di Dalton
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da maxxbor Visualizza Messaggio
    Classico titolo da cassetto da non guardare ogni giorno, non migliore nè peggiore di altre utility forse ora un po' più conveniente. A questi prezzi si rischia poco, si può aspettare tranquilli il dividendo oppure magari realizzare ove superasse i 4, come fa ogni tanto. Oltre che predatore potrebbe essere preda e questo, a differenza delle sorelle maggiori, aggiunge un pizzico di appeal speculativo.
    Forse doppio dividendo e cmq qlc bolle in pentola con Hera, entrambe ora hanno più di 500 milioni probabilmente scatterà qlc acquisizione

L'avatar di Dalton
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    In più 2 milioni di azioni annullate dopo il buy back. Oggi cmq bene 💪

Accedi