Coima Res: per chi vuole investire nel settore immobiliare ad alto rendimento

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

The Jackal

Proudly Australian
Registrato
12/7/01
Messaggi
14.723
Punti reazioni
552
Pro

- A 6,80 rende oltre il 7% netto basandosi sulle dichiarazioni della societa' che ha presentato giusto ieri i dati al 30 settembre 2016.

Expected Net Dividend Yield > 5% (at IPO price, €10 per share)
Remaining firepower of approximately 180 million Euros
Target LTV below 45%, reduced from prior target of 50%
Dividend distribution anticipated to April 2017 due to solid financial results

- Forte azionista principale (Qatar Investment Authority)

- Ulteriore allineamento della direzione: Il fondatore e i co-fondatori di COIMA RES hanno incrementato l’investimento nelle azioni della società portandolo a circa Euro 3 milioni al fine di rafforzare l’allineamento con gli interessi degli azionisti e come mossa opportunistica in considerazione del prezzo estremamente appetibile. Sulla base degli investimenti personali unitamente al pro-quota di possesso indiretto per il tramite delle società COIMA, l’Amministratore Delegato Manfredi Catella ha investito circa Euro 2,6 milioni.

Contro

- titolo illiquido

- altamente manipolato (io sospetto dal liquidity provider, ovvero Banca IMI) e sembra essere stato artificialmente guidato al ribasso dal prezzo di IPO (10 euro) fino al minimo di 6,55

Per maggiori info:

Coima Res

Coima Res


Disclosure

Ho investito quasi il 10% del mio portafoglio al PMC di 6,82 per il lungo periodo e non lo mollo neanche se la manovrano ulteriormente al ribasso.

Il mio TP e' di 9 euro, altrimenti cedolo: il primo dividendo e' atteso in anticipo, ovvero ad aprile 2017
 

Allegati

  • 26-10-2016 11-00-47 PM.jpg
    26-10-2016 11-00-47 PM.jpg
    41,7 KB · Visite: 3.176
Cao Sciacallo, grazie per l'analisi. Ritengo che Coma Res vada valutata rispetto ad un investimento in fondi immobiliari chiusi con cui, purtroppo, ha condiviso la peformance deludente da IPO/collocamento. Anche molti di questi fondi viaggano a forte sconto su NAV ed hanno un potenziale "alto" rendimento, per cui ritengo utile analisi compartiva. Purtroppo ora non ho tempo ma se qualcuno si propone "more than wellcome" :)
 
MI domando ma quotata a 10 eurini sul mercato più del 50% chi cacchio ha venduto fino ad ora sempre in perdita?
I risultati paiono buoni capisco un ribasso fisiologico del 10 o 20% . ma a questi livelli cosa vuole dire ? Quale investitore istituzionale se la compera all' IPO dovevano qualche favore a Catella. IL quale non sembrerebbe neanche un ricucci o un coppola della situazione. Speriamo bene a questi prezzi sembra un buon affare
 
MI domando ma quotata a 10 eurini sul mercato più del 50% chi cacchio ha venduto fino ad ora sempre in perdita?
I risultati paiono buoni capisco un ribasso fisiologico del 10 o 20% . ma a questi livelli cosa vuole dire ? Quale investitore istituzionale se la compera all' IPO dovevano qualche favore a Catella. IL quale non sembrerebbe neanche un ricucci o un coppola della situazione. Speriamo bene a questi prezzi sembra un buon affare

Ciao, come ho gia' detto, mi pare che sia stata fatta scendere dal liquidity provider con pochi volumi, per far comprare altre azioni a prezzi da urlo.

Inoltre, spesso fa' certi giochini in asta di chiusura degni di un circo.

Io attendo, aprile arriva presto :)
 
non so chi sia il pollastro che vende ma non vorrrei che i pollastri che hanno comprato siamo noi
 
missione dal quatar

Credo stiano arrivando dal quatar degli strani tipi dotati di barbaccia e mezzaluna affilata per controllare i conti di sta fantastica societa'. Occhio ai maroni prima di vederseli sfilettati .
 
chi a sottoscritto a 10 al collocamento non sembra abbia fatto un buon affare........:rolleyes:

Coima Res - Coima Sgr: rifinanziamento da 900 mln per progetto Porta Nuova

30/12/2016 09:20 ALN


Coima Sgr, societa' indipendente attiva nella gestione patrimoniale di fondi di investimento immobiliare per conto di investitori istituzionali italiani e internazionali che fa capo a Manfredi Catella, ha perfezionato con un insieme di banche, quali UniCredit, Intesa SanPaolo, BNP Paribas, BPM e Mediobanca, un nuovo finanziamento da circa 900 milioni e della durata di cinque anni destinato a Porta Nuova.

Progetto quest’ultimo, che vede dal 2015 tra i propri investitori al 100% la Qatar Investment Authority, e che presenta un indebitamento che si e' stabilizzato dopo la fase di sviluppo, a circa il 50%, in linea con la struttura di investimento a reddito di lungo termine.

Si segnala che nell’ambito del progetto, e' recentemente completato il collocamento del 100% della componente direzionale, con oltre 140.000 mq di spazi locati a varie societa', con un incremento nel valore dei canoni di affitto superiore al 30%; un progresso che supera la soglia del 70%, considerando i canoni della zona precedenti alla realizzazione del progetto stesso.
 
The Jackal un nome e una garanzia che consiglia un titolino illiquido.. furbo eh.. :cool:
 
Coima Res – Mediobanca avvia copertura con “outperform” e tp 9,2 euro
Giornata positiva per le azioni Coima Res, che alle ore 15:20 circa scambiano a 6,9 euro guadagnando lo 0,8%, in controtendenza sia al Ftse Italia Beni Immobili che cede lo 0,8, sia al Ftse Mib che perde l’1,7 per cento. A contribuire al buon andamento delle azioni la notizia che gli analisti di Mediobanca hanno iniziato la copertura sul titolo Coima Res, attribuendo rating “outperform” e target price pari a 9,2 euro, che ai corsi attuali implica un potenziale rialzo del 33 per cento.
 
The Jackal un nome e una garanzia che consiglia un titolino illiquido.. furbo eh.. :cool:


L'ho scritto fin dal primo post che e' un titolo illiquido, piu' che questo, cosa dovevo dire?

Non ho di certo comprato 20 mila azioni per rivenderle a qualcuno del FOL con appena 10 centesimi di guadagno, se questo e' quello che pensi.

La Borsa Italiana purtroppo e' da anni illiquida, mica e' colpa mia. A me piace un titolo dove il CEO ci ha investito milioni di euro di tasca sua e che rende il 10% lordo, poi se a te piace di piu' Monte dei Paschi o Tiscali, nessuno ti critica.
 
The Jackal un nome e una garanzia che consiglia un titolino illiquido.. furbo eh.. :cool:


E' un modus operandi che si ripete con gli stessi argomenti: sottovalutazione, alti dividendi, gli amministratori ci hanno investito, insulti a chi critica..

Qui un caso di scuola:

1) Ingresso e poi acquisti con squilli di tromba

2) e se va male, dichiarazione, nel giorno in cui il titolo batte 0.82, di essere uscito a 1.08.

Stefano
 
chiusi i rapporti col qatar

i qatarini finanziano il terrorismo mi sa che sto titolo va a picco
 
I Quatarini hanno detto a catellino che se non fà crescere sto titolo arrivano con la spada a mezza luna e sono cavoli amari
 
Qualcuno è dentro questo titolino?Io ho preso un cippino omeopatico a 9..giusto per vedere l'effetto che fa..
 
questo forum andrebbe vivacizzato un po'..in fondo coima res non e' poi cosi male...
 
che titolo asfittico mi sa che i quatarini arrivano a prendere catella
 
dopo i ribassi di venerdi e oggi entrato in COIMA REs ..in attesa dei pir a marzo per ritorno ai 1 euro del collocamento::::
 
Immobiliare - Il quadro sul settore secondo Mediobanca 05/02/2018 16:08 - MKI
Gli analisti di Mediobanca ritengono che il quadro macro italiano per il biennio 2018-2019 presenti diversi elementi di sostegno al mercato immobiliare come ad esempio il PIL in crescita, l’andamento dell’indice dei prezzi al consumo e il trend di disoccupazione.
Sempre secondo gli analisti, oltre ad essersi esaurita la spinta ricevuta dal calo dei tassi di interesse, nei prossimi anni con molta probabilita' si assistera' ad un incremento dei medesimi.
I prezzi degli immobili stanno iniziando a recuperare e con riferimento alle stime di Nomisma e' prevista una crescita dello 0,3% nel 2019 e dello 0,9% nel 2020. Crescita che tuttavia non sara' omogenea: i prezzi degli uffici aumenteranno nei grandi centri urbani mentre scenderanno nelle altre aree.
Nel report Mediobanca ha sottolineato inoltre l’esistenza di un effetto positivo derivante dall’estensione dei Pir al settore immobiliare.
Infine gli analisti si sono espressi in merito ad alcune delle societa' operanti nel settore:
Coima Res (target price alzato a 10,13 euro da 9,2) ha un forte potenziale dato il suo netto coinvolgimento nel mercato degli uffici milanesi; Beni Stabili ha subito invece un downgrade da “outperform” a “neutral” alla luce del limitato potenziale upside ai prezzi attuali.
 
Indietro