Centrale del latte d' ITALIA - Pagina 54
Confronto conti correnti: arriva l’Indicatore dei costi complessivi (ICC), cos’é e a cosa serve
Le nuove norme sulla trasparenza bancaria vedono l'introduzione del nuovo Indicatore dei costi complessivi (ICC) che mostra il costo indicativo annuo del conto corrente, espresso in euro, e sostituisce il …
Ftse Mib vola, Saipem si scuote con +6%. Per analisti è tempo di ‘buy the dip’ sulle azioni
Avvio di settimana dirompente per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso con uno sprint di +2,47% a quota 19.160 punti. Assist importante arriva dal balzo di Wall Street che …
Certificates Room: performance e sostenibilità, un binomio possibile
Domani martedì 29 settembre ore 17.30 si terrà l?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Temi trattati Gli investimenti ESG …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di dbtrad
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1746 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da asfisius Visualizza Messaggio
    Non penso che abbiano ottenuto il 5,3% dalla consegna delle loro azioni. Dai comunicati ufficiali risulta che sono state consegnate 2,8 mio di azioni CLI che si sono trasformate i 924K azioni Newlat che rappresentano poco più del 2% del totale. Va detto inoltre che una parte delle 2,8mio di azioni scambiate erano in mano al retail. Insomma, se hanno deciso di mantenere fede alla loro promessa qualche acquisto me lo aspetterei. Penso anch'io che il buon Mastrolia in asta si sia fatto vivo.
    Ma loro hanno consegnato il 46% prima dell’opa, non rientrano in quei 2,8mln...

L'avatar di Specchioriflesso
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    358 Post(s)
    Potenza rep
    15596392
    Asfisius se ti riferisci ai soci CLT da mo’ che hanno chiuso... hanno fatto una OPAS per i fatti loro già a inizio anno
    Ultima modifica di Specchioriflesso; 04-08-20 alle 21:44

L'avatar di Specchioriflesso
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    358 Post(s)
    Potenza rep
    15596392
    Strano... non è uscito nessun ID per la chiusura di 5k di oggi... uscirà domani, o non si tratta di Mastrolia? È lui o non è lui?
    Ma certo che è lui
    Secondo me vuole dare un segnale forte al mercato, della serie: fintanto che ci sono io, raddrizzero’ sempre tutto in chiusura (che è il modo corretto di operare se si vuole sostenere il titolo)

L'avatar di asfisius
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    450 Post(s)
    Potenza rep
    40202092
    Citazione Originariamente Scritto da dbtrad Visualizza Messaggio
    Ma loro hanno consegnato il 46% prima dell’opa, non rientrano in quei 2,8mln...
    Citazione Originariamente Scritto da Specchioriflesso Visualizza Messaggio
    Asfisius se ti riferisci ai soci CLT da mo’ che hanno chiuso... hanno fatto una OPAS per i fatti loro già a inizio anno
    Vero, dimenticavo questo "piccolo" particolare. Non seguo il titolo dagli albori: mi documenterò e studierò un po' di più approfittando delle vacanze.
    Comunque, i numeri del PI, se rispettati, giustificherebbero più i TP usciti che non le quotazioni attuali.
    Buona giornata a tutti

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    6617 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Catmando Visualizza Messaggio
    Scusa,ma come? i 5 non li vede dal 6 Luglio ...dove sbaglio?
    vendere prima del 6 luglio nn era vietato

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    6617 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da dodoale Visualizza Messaggio
    strano che abbiamo lo stesso intermediario iwbank e lavorano in maniera differente...
    sicuro?
    nn capisco che senso avrebbe scaricare le azioni vecchie a 1,53...

da dove viene fuori questo 1,53..? Nn ha molto senso..

L'avatar di dbtrad
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1746 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Andre_Sant Visualizza Messaggio
    le azioni newlat previa consegna CLI in OPA le hanno consegnate, a tutti, il 31 però... ti hanno permesso di shortare coprendoti con le tue stesse azioni in consegna il 31? Con che commissioni?
    Tra l'altro il 6 luglio non si era neanche sicuri di avere le azioni disponibili il 31... i termini potevano essere prorogati e il pagamento finire a dopo ferragosto.

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    6617 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    sì.
    per farlo ho speso il 10,95% di interessi passivi su base annua, e mi sono preso i rischi che hai detto (e il rischio richiamo anticipato)

ciao
    Andrea

L'avatar di dbtrad
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1746 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    sì.
    per farlo ho speso il 10,95% di interessi passivi su base annua, e mi sono preso i rischi che hai detto (e il rischio richiamo anticipato)

ciao
    Andrea
    Ben fatto. Per pigrizia non no neanche chiesto di poterlo fare.

L'avatar di Catmando
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    338 Post(s)
    Potenza rep
    1930820
    Siccome hai scritto "ricevo a PMC 0, vendo " sono tempi verbali al presente e pertanto son rimasto confuso.
    Non potevi ricevere azioni a PMC 0 prima del 6 Luglio però

Hai venduto NWL prima della fine dell'OPS a mercato, ma le avrai pur comprate da qualche parte spendendo almeno 3,69€ al pezzo...

Non mi tornano i conti, perdonami.

Edit: Letto dopo la storia, ignorantissimo in materia di short e prestito titoli, non ho capito cmq un kaiser
    Ultima modifica di Catmando; 05-08-20 alle 12:53

Accedi