Alla ricerca della forma e del guadagno!
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Bitcoin e la frenesia da ETF. Anche hedge fund bullish vede rischio correzione anche se indica target futuro a vette altissime
Non accenna a rallentare la corsa del bitcoin in vista dell’approvazione del primo ETF sulla criptovaluta negli Stati Uniti. Dopo un weekend sottotono con quotazioni scese in area 59.000 $, …
‘Deficit petrolio peggiorerà’: prezzi verso nuovi massimi, fase rialzista record dal 2015 . Rassicurazioni Russia stoppano (per ora) corsa gas
Petrolio ancora ben impostato, continua a beneficiare del boom della domanda di consumatori che, frenati dalla corsa del gas naturale, scelgono l'oro nero, provocandone così il rally. Proprio il trasferimento …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2295 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Alla ricerca della forma e del guadagno!

Ottima Società, tra le leader mondiali del settore per intenderci. Fuori dall' Ipo non ho avuto opportunità (leggasi liquidità) per entrare nei rari momenti di ribasso generalizzato.
    Oggi, prima della semestrale, ne ho preso un cippino (per spiegare come interpreto questo termine vago che si aggira sul forum lo intendo una somma pari a quelli che erano i corrispettivi dei lotti di un tempo, ovvero dagli 1000 ai 1500 euro, non di meno e non di più).
    Non ne parla nessuno mentre alcune ciofeche hanno migliaia di messaggi, quindi apro un argomento per chi ne vuol discutere.

L'avatar di NordSudOvestEst
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    4804 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da maxxbor Visualizza Messaggio
    ne ho preso un cippino (per spiegare come interpreto questo termine vago che si aggira sul forum lo intendo una somma pari a quelli che erano i corrispettivi dei lotti di un tempo, ovvero dagli 1000 ai 1500 euro, non di meno e non di più).
    Solo per un apprezzamento all'ironia molto sottile (direi anglosassone) sottesa a quell'inciso.

In effetti è proprio così : il termine "cippino" è disarmante per frequenza ma anche per consistenza, che equivale a quella di un "fantasmino" dai contorni indefiniti e indefinibili .
    Quindi giusto sottolineare chi prova almeno a dargli una forma.

Ne approfitto per un saluto (anche perché ormai non scrivo quasi più).
    Ciao

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1777 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Il thread è in Mercato Italiano Technogym

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1777 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    In realtà c'è anche questo OPV Technogym

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2295 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da twentysense Visualizza Messaggio
    Il thread è in Mercato Italiano Technogym
    In verità il 3d mi era sfuggito e la "ricerca" da "quotazioni" non lo segnala. Ad ogni modo TG non è nel paniere principale e come altri (pochi) titoli dovrebbe essere trattato in questa Sezione.
    Per evitare disguidi sarebbe sufficiente che aprendo una nuova discussione si trovi la Società di riferimento solo in una sola sezione.

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1777 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Questo il "sottotitolo" del forum Small Cap:

Discussioni sui titoli a bassa capitalizzazione (*) con scambi medi negli ultimi 120 giorni inferiori a 250'000 euro
    Già oggi mi pare che siamo abbondantemente sopra i 250k euro come scambi, dopodiché il * è presente su diversi titoli, ma non su Technogym (se provi ad aprire un nuovo thread vedi la lista dei titoli).
    Quindi penso che MI sia più corretto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2295 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da twentysense Visualizza Messaggio
    Questo il "sottotitolo" del forum Small Cap:

Già oggi mi pare che siamo abbondantemente sopra i 250k euro come scambi, dopodiché il * è presente su diversi titoli, ma non su Technogym (se provi ad aprire un nuovo thread vedi la lista dei titoli).
    Quindi penso che MI sia più corretto
    La lista delle small è ferma al 2005, comunque per me è indifferente purchè da qualche parte se ne discuta.

Ho appena postato sul 3d del Mercato Italiano la semestrale uscita ieri.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2295 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Recentemente Akros, Kepler e Berenberg hanno inusualmente limato i target a pochi giorni dei conti. Giudizi serviti agli short su un piatto d'argento ma la risposta è questa semestrale. A pensar male si fa peccato...........

Technogym, i conti del primo semestre 2019 | SoldiOnline.it

Ora che qualcuno trovi dei peli nell'uovo!!!

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    6913 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Home » Ultime » Azioni Italia Technogym, i conti del primo semestre 2019 di Mauro Introzzi 10 set 2019 ore ...

Leggi tutto: Technogym, i conti del primo semestre 2019 | SoldiOnline.it

L'avatar di dbtrad
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2507 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da maxxbor Visualizza Messaggio
    Recentemente Akros, Kepler e Berenberg hanno inusualmente limato i target a pochi giorni dei conti. Giudizi serviti agli short su un piatto d'argento ma la risposta è questa semestrale. A pensar male si fa peccato...........

Technogym, i conti del primo semestre 2019 | SoldiOnline.it

Ora che qualcuno trovi dei peli nell'uovo!!!
    Cosa c'é di entusiasmante in questa semestrale? Continua a crescere, ma ha molto rallentato.
    L'azienda capitalizza, pur dopo la discesa post bookbuilding, 1.8miliardi. Con circa 110mln di ebitda.

L'azienda é ottima, la valutazione meno.
    Seguivo anche io la semestrale, ma cosí per me c'é poco da fare.

Accedi