Alla ricerca della forma e del guadagno!

maxxbor

Nuovo Utente
Registrato
19/7/07
Messaggi
13.601
Punti reazioni
355
Ottima Società, tra le leader mondiali del settore per intenderci. Fuori dall' Ipo non ho avuto opportunità (leggasi liquidità) per entrare nei rari momenti di ribasso generalizzato.
Oggi, prima della semestrale, ne ho preso un cippino (per spiegare come interpreto questo termine vago che si aggira sul forum lo intendo una somma pari a quelli che erano i corrispettivi dei lotti di un tempo, ovvero dagli 1000 ai 1500 euro, non di meno e non di più).
Non ne parla nessuno mentre alcune ciofeche hanno migliaia di messaggi, quindi apro un argomento per chi ne vuol discutere. OK!
 
ne ho preso un cippino (per spiegare come interpreto questo termine vago che si aggira sul forum lo intendo una somma pari a quelli che erano i corrispettivi dei lotti di un tempo, ovvero dagli 1000 ai 1500 euro, non di meno e non di più).
OK!

Solo per un apprezzamento all'ironia molto sottile (direi anglosassone) sottesa a quell'inciso.

In effetti è proprio così : il termine "cippino" è disarmante per frequenza ma anche per consistenza, che equivale a quella di un "fantasmino" :cool: dai contorni indefiniti e indefinibili :rolleyes:.
Quindi giusto sottolineare chi prova almeno a dargli una forma.

Ne approfitto per un saluto (anche perché ormai non scrivo quasi più).
Ciao :)
 
Questo il "sottotitolo" del forum Small Cap:

Discussioni sui titoli a bassa capitalizzazione (*) con scambi medi negli ultimi 120 giorni inferiori a 250'000 euro
Già oggi mi pare che siamo abbondantemente sopra i 250k euro come scambi, dopodiché il * è presente su diversi titoli, ma non su Technogym (se provi ad aprire un nuovo thread vedi la lista dei titoli).
Quindi penso che MI sia più corretto :)
 
Questo il "sottotitolo" del forum Small Cap:


Già oggi mi pare che siamo abbondantemente sopra i 250k euro come scambi, dopodiché il * è presente su diversi titoli, ma non su Technogym (se provi ad aprire un nuovo thread vedi la lista dei titoli).
Quindi penso che MI sia più corretto :)

La lista delle small è ferma al 2005, comunque per me è indifferente purchè da qualche parte se ne discuta.

Ho appena postato sul 3d del Mercato Italiano la semestrale uscita ieri.
 
Recentemente Akros, Kepler e Berenberg hanno inusualmente limato i target a pochi giorni dei conti. Giudizi serviti agli short su un piatto d'argento ma la risposta è questa semestrale. A pensar male si fa peccato...........:rolleyes:

Technogym, i conti del primo semestre 2019 | SoldiOnline.it

Ora che qualcuno trovi dei peli nell'uovo!!!
 
Recentemente Akros, Kepler e Berenberg hanno inusualmente limato i target a pochi giorni dei conti. Giudizi serviti agli short su un piatto d'argento ma la risposta è questa semestrale. A pensar male si fa peccato...........:rolleyes:

Technogym, i conti del primo semestre 2019 | SoldiOnline.it

Ora che qualcuno trovi dei peli nell'uovo!!!

Cosa c'é di entusiasmante in questa semestrale? Continua a crescere, ma ha molto rallentato.
L'azienda capitalizza, pur dopo la discesa post bookbuilding, 1.8miliardi. Con circa 110mln di ebitda.

L'azienda é ottima, la valutazione meno.
Seguivo anche io la semestrale, ma cosí per me c'é poco da fare.
 
Cosa c'é di entusiasmante in questa semestrale? Continua a crescere, ma ha molto rallentato.
L'azienda capitalizza, pur dopo la discesa post bookbuilding, 1.8miliardi. Con circa 110mln di ebitda.

L'azienda é ottima, la valutazione meno.
Seguivo anche io la semestrale, ma cosí per me c'é poco da fare.

mi sembra numeri positivi.....ok...non con %ali alti..ma....azienda continua a crescere e produrre.....vediamo reazione del mercato...io fuori ancora...attendo sotto 9....robo:):
 
pero' mercato likes technogym......let's get physical..robo:):
 
da poco sotto 9...poi numeri...9,215....ora we are knockin' di nuovo alla porta di 9....incredibile...ma vero..robo....non beve vino..ma veritas:):
 
Technogym: utile netto a +6,4% nel primo semestre. Fatturato cresce in tutte le aree geografiche
10/09/2019 15:33 di Alessandra Caparello
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Crescono i ricavi consolidati del gruppo Technogym nel primo semestre dell’anno, attestandosi a 295 milioni, +8,2% rispetto al primo semestre del 2018. A cambi costanti la crescita è pari al +6,5%.
L’EBITDA adjusted tocca invece 47,4 milioni, in crescita del 5,8% rispetto al primo semestre 2018 e l’utile netto tocca i 26,8 milioni, in salita del 6,4%. “Anche nel 2019 Technogym cresce dal punto di vista del fatturato, dei profitti e della generazione di cassa. Nel semestre, il fatturato di Technogym cresce in tutte le geografie, mettendo a segno una incremento a doppia cifra nei mercati ad alto potenziale per lo sviluppo futuro, come il Nord America (+24%) e l’Asia Pacific (+20%). Dal punto di vista dei profitti siamo fieri di avere ulteriormente migliorato l’ottimo 2018 e di registrare una importante generazione di cassa per 37 milioni di Euro” ha commentato Nerio Alessandri, Presidente e Amministratore Delegato. “Dal punto di vista dei profitti siamo fieri di avere ulteriormente migliorato l’ottimo 2018 e di registrare una importante generazione di cassa per 37 milioni di Euro” continua Alessandri. La posizione finanziaria netta risulta in miglioramento rispetto al primo semestre del 2018 e rispetto a dicembre 2018, grazie ad una buona performance nella gestione del credito, nonostante la stagionalità non favorevole del business. L’utile netto, rettificato per le componenti non ricorrenti, mostra un miglioramento del 6,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio, come di seguito dettagliato. “Nonostante l’attuale incertezza del quadro macroeconomico globale, siamo fiduciosi nella crescita dei settori del fitness e wellness – in cui Technogym è brand di riferimento – trainata del crescente interesse sui temi della salute e della prevenzione da parte di Governi, aziende e consumatori” ha concluso Alessandri.
 
Cosa c'é di entusiasmante in questa semestrale? Continua a crescere, ma ha molto rallentato.

Mi sembra un discorso "cinese". E' evidente che non si può correre sempre a certi ritmi ma la crescita non mi sembra irrilevante, quante Società del nostro listino non la agognerebbero?
Allora negli ultimi 2 anni quanto è stata a 11 era iper valutata?
La Borsa specula è normale, ma si può sperare che riprenda almeno quei livelli.
 
ieri robo assente.....trovato questo di ieri


Technogym vola a +5%, Equita alza a Buy dopo conti e ottimismo Alessandri
11/09/2019 11:04 di Titta Ferraro
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Rally all’indomani dei conti semestrali per Technogym. Il titolo del gruppo leader nelle attrezzature sportive sale del 5,55% a quota 9,605 euro. La spinta arriva dall’upgrade deciso da Equita che ha alzato il giudizio a Buy con target price a 12 euro in virtù della recente debolezza del titolo ed i confortanti messaggi della conference call che offrono un interessante entry point.

Technogym nel primo semestre dell’anno ha riportato ricavi per 295 milioni, +8,2% rispetto al primo semestre del 2018. L’EBITDA adjusted tocca invece 47,4 milioni, in crescita del 5,8% rispetto al primo semestre 2018 e l’utile netto tocca i 26,8 milioni, in salita del 6,4%.

Il ceo Nerio Alessandri si è detto molto contento delle prospettive di crescita di diversi paesi: dalla Germania, già in crescita a doppia cifra nel 1H19, alla Cina, all’India, ed anche UK.

quasi a 10 oggi...poi...scesa un po...insomma...se vendi bene in america and asia...utile quasi una garanzia..credo...robo:):

lo seguo peccato non averli presi a 9 2 gg fa..ma...importante altri vanno su..robo.loss dapertu:).
 
Indietro