Sogefi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

gbolla04

Nuovo Utente
Registrato
12/12/14
Messaggi
199
Punti reazioni
2
scusate sono rimasto un pò indietro, ma perchè la devono delistare ? grazie. ciao
 
E chi ha parlato di delisting??

qualcuno l'ha ipotizzato per via della capitalizzazione da fame che lo renderebbe conveniente

certo è che ormai ha debiti per più del doppio della capitalizzazione, c'è sotto qualcosa
 
qualcuno l'ha ipotizzato per via della capitalizzazione da fame che lo renderebbe conveniente

certo è che ormai ha debiti per più del doppio della capitalizzazione, c'è sotto qualcosa

cedo di ricordare che c'è di mezzo la storia di un convertendo con concambio in azioni (ma non ricordo quando può essere esercitato).
Cir potrebbe diluirsi sotto quota controllo se tutti accettassero concambio.
Ergo Cir dovrebbe acquistare azioni Sogefi... e il prezzo basso aiuta.
O no?!

buona pasqua a tutti
 
cedo di ricordare che c'è di mezzo la storia di un convertendo con concambio in azioni (ma non ricordo quando può essere esercitato).

poi c'è però anche una certa soglia da rispettare dell'ebitda per dei covenants con le banche e siamo al limite mi pare

ma i dettagli bisogna andarli a cercare, se ho tempo li posto
 
grazie uomo perfetto se puoi fare questa cortesia. sono un pò sotto col titolo e vorrei capire se dare ancora fiducia al titolo oppure uscirne. grazie. ciao
 
grazie uomo perfetto se puoi fare questa cortesia. sono un pò sotto col titolo e vorrei capire se dare ancora fiducia al titolo oppure uscirne. grazie. ciao

l'ebitda del 2015 è ancora sopra di una decina di milioni dal limite posto dalle banche

credo il mercato stia vedendo il bicchiere mezzo vuoto per via del 12% di vendite riguardanti il brasile che è nella peggior recessione degli ultimi 20 anni

ma a questo punto il titolo sconta tutto il peggio, non venderei a questi prezzi

ovvio che se il mercato italiano collassa come pensano alcuni con l'indice che va a 12000 sogefi ce la troviamo a 0,9 / 0,8 ma a quel punto sarà sceso qualsiasi titolo non so se mi spiego

se invece il mercato tiene questi olivelli sogefi è senz'altro sui suoi minimi
 
io sono a 2,3 pmc. ho previsto un nuovo ingresso poco sotto ai livelli attuali. certo è che se fanno operazioni straordinarie tutta la strategia salta. grazie. ciao
 
Strategia di cir come affermata dalla mondardini è investire nelle attività core business....kos ed espresso hanno trovato partner e esplicitato mission che genererà valore si pensa....come ha detto qualcuno manca sogefi....certo che prezzi attuali appetibili, ma io aspetto 1,2.....
 
Ultima modifica:
Penso di avere messo un record con il mio 3.25 come pmc.... graficamente mi sembra in un bel canalone discendente che va avanti da 2 anni... su che base ritenete che sia questo il livello di ingresso e non 1 ad esempio? grazie
 
SOGEFI - Deposito documentazione / Documentation filing 30/03/2016 10:34 - RSF

DEPOSITO DOCUMENTAZIONE
Milano, 30 marzo 2016 - SogefiS.p.A. rende noto che, con riferimento alla prossima Assemblea degli Azionisti convocata per il 27 aprile 2016 in prima convocazione ed occorrendo per il 28 aprile 2016 in seconda convocazione, la Relazione del Consiglio di Amministrazione relativaal punto 2. all'ordine del giorno (Azioni proprie) e la Relazione sulla Remunerazione di cui al punto 4. all'ordine del giorno sono a disposizione del pubblico presso la sede legale, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage e sulsito internet della Societall'indirizzo http://www.sogefigroup.com/it/azionisti- investitori/assemblee-azionisti/2016/index.html. Sono altresdisponibili la Relazione finanziaria annuale al 31 dicembre 2015 unitamente alle relazioni della Societdi Revisione e del Collegio Sindacale nonchla Relazione sulla Corporate Governance contenente anche le informazioni sugli assetti proprietari ex art. 123-bis del TUF.


DOCUMENTATION FILING
Milan, March 30, 2016 - Sogefi S.p.A. hereby gives notice that, with reference to the next Shareholders' meeting called on April 27, 2016 in first call and, if a second call should be necessary, on April 28, 2016, the Report of the Board of Directors on item 2. of the agenda (Own shares) and the Report on Remuneration on item 4. of the agenda are available at the Company's registered office, on the authorized storage system eMarket Storage and on the Company's website 2016 - SOGEFI Group. Also the Annual Report for the year ended December 31, 2015 together with the Auditor's and Board of Statutory Auditors' reports and the Report on CorporateGovernance also including information on the shareholders' structure pursuant to art. 123-bis of TUF are available.


***
Contatti: Investor Relations Sogefi Yann Albrand LauraPennino tel.: +39 02 46750214 e-mail: ir@sogefigroup.com SOGEFI Group
Direzione Comunicazione Gruppo CIR Salvatore Ricco Mariella Speciale tel.: +39 02 722701 e-mail: infostampa@cirgroup.com CIR Compagnie Industriali Riunite: Home twitter@cirgroup
 
...mah...........la sto seguendo dopo l'uscita da cofide che mi ha dato niente più che quello che mi ha levato cia :o...
 
AUTO - IL BRASILE SPINGE SOGEFI 31/03/2016 08:42 - ALN

Il settore oggi e' stato influenzato particolarmente dalle vicende politiche in Brasile che potrebbero portare alla estromissione di Dilma Rousseff dalla presidenza. Il mercato intravede questa possibilita' come principale catalizzatore di breve termine per riattivare l' economia, rafforzare la moneta e aumentare gli indicatori di fiducia. Tutto questo potrebbe presumibilmente portare ad una rivalutazione dei titoli brasiliani e di tutte le societa' maggiormente esposte al paese sud Americano. Non e' un caso che ieri abbiano particolarmente spiccato FCA (+5.8%), Brembo (+2%), CNH Industrial (+2.5%) e Sogefi (+4.7%) che generano una buona fetta dei ricavi complessivi in Brasile. L' indice settoriale italiano ha spiccato (+3.7%) rispetto all' Eurostoxx Automobili e Componentistica (+2.4%), essendo le nostre societa' piu' esposte al Brasile rispetto alla media europea.
:specchio:
 
Ciao sto valutando di entrare in sogefi che mi consigliate???
 
Ciao sto valutando di entrare in sogefi che mi consigliate???

Consigli è difficile darne, ti posso dire per quel che ne conosco io; il titolo è saldamente nelle mani di CIR che sta anche effettuando un buyback, il prezzo è obiettivamente buono in funzione dei risultati e ci potrebbe essere intenzione a tenerlo basso in funzione di eventuale delisting. Il debito è molto alto e nel 2016 non stacca dividendo.
 
e anche oggi -3%, si spera che quando i mercati torneranno a salire la facciano schizzare a razzo.
 
SOGEFI - Presentata lista CIR per il CdA 06/04/2016 10:08 - RSF

COMUNICATO STAMPA
SOGEFI: PRESENTATA LISTA CIR PER IL CDA
Milano, 6 aprile 2016 - Sogefi S.p.A. rende noto che stata presentata una sola lista per la nomina del Consiglio di Amministrazione per gli esercizi 2016-2017-2018 di cui all'Assemblea Ordinaria convocata per il giorno 27 aprile 2016 alle ore 16,00 inprima convocazione e per il giorno 28 aprile 2016 stessa ora, in seconda convocazione. La lista presentata da CIR S.p.A. avente diritto su n. 66.458.988 azioni ordinarie Sogefi, corrispondenti al 56,03% del capitale sociale della Societ riporta iseguenti candidati: 1. Dott.ssa Patrizia CANZIANI Indipendente
2. Dott. Rodolfo DE BENEDETTI Indipendente
3. Avv. Roberta DI VIETO Indipendente
4. Sig. Giovanni GERMANO Indipendente
5. Ing. Laurent Fric HEBENSTREIT 6. Ing. Mauro MELIS Indipendente
7. Dott.ssa Monica MONDARDINI 8. Avv. Raffaella PALLAVICINI 9. Avv. Paolo Riccardo ROCCA
I curricula vitae e l'intera documentazione con la quale i singoli candidati accettanola candidatura e attestano il possesso dei requisiti prescritti dalla legge e dallo Statuto sociale nonchun'esauriente informativa sulle loro caratteristiche personali e professionali sono da oggi a disposizione del pubblico presso la Sede legale, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage e sul sito internet della Societall'indirizzo SOGEFI Group.


***
Contatti: Investor Relations Sogefi Yann Albrand Laura Pennino tel.: +39 02 46750214 e-mail: ir@sogefigroup.com SOGEFI Group
Direzione Comunicazione Gruppo CIR Salvatore Ricco Mariella Speciale tel.: +39 02 722701 e-mail: infostampa@cirgroup.com www.cirgroup.com twitter@cirgroup

..forse finisce il massacro del titolo visto che d amministratori mangiano già:eek::mmmm:
 
domani si sale a razzo....
 
AUTO - BREMBO TONICA, IL SETTORE GUARDA AL FUTURO 07/04/2016 08:37 - ALN

Il Ftse Mib ha centrato il rimbalzo chiudendo a +0.8%. Partenza forte per l' indice italiano per poi ripiegare, a meta' seduta, in territorio negativo salvo appunto chiudere in verde. Giornata in cui le valute hanno ancora giocato un ruolo centrale con il dollaro e lo yen ancora in rafforzamento. I volumi sono stati leggermente sotto la media (-6.33%). Il settore auto ha visto il Ftse Italia Automobili e Componentisticac hiudere a +0.3% verso l' indice equivalente europeo a -0.1%. Contrastati i titoli del paniere con CNH Industrial e Fca deboli rispettivamente a -2.6% e -1.3%, mentre va forte Ferrari (+2.3%) che ricordiamo essere la ' utility di lusso' ossia il titolo con visibilita' paragonabile a quella di una utility e con margini e crescita simili ad una societa' del lusso. Fra le societa' a minore capitalizzazione sia Brembo che Sogefi hanno centrato il mini rimbalzo chiudendo in verde rispettivamente A +0.6% e +0.4%. Per entrambe giornata senza particolari novita' , fatti salvi I riflessi a livello internazionale; continua infatti l' integrazione nel settore fra nuove tecnologiche e componentistica tanto da renderlo interessante sia per i tassi di crescita che per i nuovi possibili sviluppi.

:eek::p
 
Indietro