CIA...la pazienza non ha prezzo. - Pagina 143
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    4365557
    Citazione Originariamente Scritto da goodseeds Visualizza Messaggio
    buondì
    leggevo questo comunicato e mi è saltato all'occhio il minimo del 4,5% del capitale per potere presentare una lista o per il cda oppure per proporre sindaci. non era il minimo al 2%? vedo che il cambiamento è stato introdotto il 24 di gennaio CA.la consob si premura sempre di incentivare la democrazia diretta ed il controllo dal basso.o son io che sto sbagliando a pensare male della consob e conseguentemente anche del dominus locale?
    grazie.
    Non condivido la "democrazia diretta e il controllo dal basso" delle aziende private, specie di questo taglio.

Se si aspira a partecipare a questo CDA il costo minimo del biglietto adesso è di circa 740.000€ (4.5% a 0.185€/az.), mentre prima era di soli 330.000€: credo sia molto meglio così.

Per controllarla occorre comprarne la maggioranza, ma non è scontato riuscire a spendere solo 8.240.000€ (50%+1 a 0.185€/az.).

L'avatar di jacumi
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4807 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da La vigne Visualizza Messaggio
    Potremmo proporre un consigliere per dare una spinta....remunerativa... pink pantera...interpellandolo sentiamo che dice.
    Vediamo a quante azioni arriviamo .io 90k

L'avatar di goodseeds
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4095 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da ipotesi Visualizza Messaggio
    Non condivido la "democrazia diretta e il controllo dal basso" delle aziende private, specie di questo taglio.

Se si aspira a partecipare a questo CDA il costo minimo del biglietto adesso è di circa 740.000€ (4.5% a 0.185€/az.), mentre prima era di soli 330.000€: credo sia molto meglio così.

Per controllarla occorre comprarne la maggioranza, ma non è scontato riuscire a spendere solo 8.240.000€ (50%+1 a 0.185€/az.).
    senza polemica che non è il caso ma ti faccio notare che non hai risposto a nessuna delle due domande che ho posto.in compenso ti sei preso la briga di commentare una mia opinione che come sai è un libero esercizio.
    per quanto mi riguarda l'interlocuzione con te finisce qui.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    1717992
    Domani giornata importante. Vediamo se verranno evidenziate tutte le plusvalenze fatte e soprattutto l’abbattimento dell’indebitamento. Sicuramente avrà fatto qualche magia , ma di certo si potrà e dovrà distribuire cedola ! Vedremo anche su quali aspetti si punterà in futuro ! Vedete che anche in Class c’e Movimento. Dal mio punto di vista Cia è e sarà il veicolo per quotare le cantine ! Li faremo boom

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    4365557
    Citazione Originariamente Scritto da Sturmer Jugend Visualizza Messaggio
    Domani giornata importante. Vediamo se verranno evidenziate tutte le plusvalenze fatte e soprattutto l’abbattimento dell’indebitamento. Sicuramente avrà fatto qualche magia , ma di certo si potrà e dovrà distribuire cedola ! Vedremo anche su quali aspetti si punterà in futuro ! Vedete che anche in Class c’e Movimento. Dal mio punto di vista Cia è e sarà il veicolo per quotare le cantine ! Li faremo boom
    In realtà negli ultimi mesi c'è stato tantissimo movimento su tutte le quotate che fanno riferimento a Paolo Panerai: Class, Cia e Telesia.
    In Class e Telesia c'è stato un importante disimpegno a favore di Cuccia e Tamburi.
    In Cia il disimpegno dagli immobili milanesi è stato epocale per la storia della società.
    Non ho posizioni su Class, ma solo su Telesia (simbolica) e su CIA.
    Quest'ultima la seguo da diversi anni e oggi posso dire che il dividendo non mi interessa più.
    Auspico invece:
    - la piena valorizzazione degli asset rimasti
    - la valutazione a (consistente) premio dei nostri asset, rispetto a qualunque bene che dovesse essere qui conferito, specie se facente riferimento
    all'azionista di controllo (es. cantine)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    4365557
    Citazione Originariamente Scritto da jacumi Visualizza Messaggio
    Vediamo a quante azioni arriviamo .io 90k
    Per fare?
    Per presentare una lista di minoranza?
    Ne vale la pena?
    Siamo proprio sicuri di pensarla tutti allo stesso modo e di avere le persone capaci di apportare più valore?
    E chi le paga? Secondo voi basta la remunerazione della società?
    E si pensa di riuscire a preparare il tutto per il 5 aprile?
    Sono molto scettico.
    Comunque, se servisse, (con le deleghe) presumo di poter raccogliere circa lo 0.5%.
    Posso anche dare un suggerimento: all'assemblea di qualche anno fa era presente un investitore privato che era accreditato di quasi un milione di azioni e che si era lamentato della scarsa valorizzazione e redditività del titolo.
    Per avere un reale interesse a mettere in piedi un'operazione del genere occorre recuperare investitori di questo peso.

Blog Entries
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    120 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    .......beh.... ti interessa ma lo danno ...........0,0022 il 30 maggio ..........

L'avatar di luonto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    390 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

L'avatar di luonto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    390 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Diana bis alla fine della fiera procura una minusvalenza di 11.79 milioni di euro!
    Peccato, è stato un passo falso ma meglio perdere che straperdere.
    Debiti quasi azzerati dopo tanti anni, spero che si apra un altra era.

L'avatar di Steffan
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Il dato maggiormente importante è che l’indebitamento è praticamente sparito e ora è sostenibilissimo. Il patrimonio netto sale, l’utile si è abbassato per via di svalutazioni su aeroporto . Ora però ci si può concentrare sulle attività rimaste e tutti credo attendiamo il conferimento delle cantine di Paolo panerai in Cia per portare Rocca di frassinello, castellare e gurra di mare in borsa con feudo del Pisciotto

Accedi