Matite FILA - Pagina 13
Analisti cauti puntano sui difensivi ma mercato strizza l?occhio ai ciclici
I principali indici europei cercano di rialzare la testa beneficiando di uno scenario in miglioramento sul fronte covid. In Europa infatti, dalla partenza di Fase 2, le curve epidemiologiche di …
La Fed fa scorpacciata di ETF, quasi il 50% degli acquisti su 7 prodotti iShares
La Federal Reserve ha annunciato il 23 marzo che avrebbe acquistato bond societari per la prima volta nella sua storia ultracentenaria e il Secondary Market Corporate Credit Facility (SMCCF) è …
BTP e spread guardano a Bce Day, verso bazooka PEPP in versione XXL ed esteso al 2021
La riunione della Bce in programma giovedì 4 giugno, insieme al rapporto sull?occupazione negli USA in uscita venerdì, sono gli eventi clou della prima settimana di giugno. La riunione di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di barosauro
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    24568758
    Citazione Originariamente Scritto da aceto Visualizza Messaggio
    Titolo che sembra aver trovato una sua base, vediamo.
    Saluti.
    Bah, io un pensierino ce lo farei...non credo sia la nuova OVS. Dal crollo di 1 mese fa circa non ha quasi recuperato nulla...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4206 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da barosauro Visualizza Messaggio
    Bah, io un pensierino ce lo farei...non credo sia la nuova OVS. Dal crollo di 1 mese fa circa non ha quasi recuperato nulla...
    Io ce l'ho anche fatto giorni scorsi, ma faccio trading . Stamattina ho visto dare target sui 12€ da . Previsto un secondo semestre con un calo delle vendite tra l'8/10%, ma che si pensa recuperi con l'inizio della scuola. Ad ogni modo queste quotazioni sono ritenute sempre e comunque sottovalutate. Da capire quando si vedra' un po' di calma sui mercati e il ritorno di fiducia degli investitori.
    Saluti.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4206 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Tenuta buona del titolo , ed è gia' una buona notizia.
    Saluti.

L'avatar di pizzico
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Fila: Candela, solo in Italia impedite vendita e produzione (Rep) 07/04/2020 09:15 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--La Fila di Massimo Candela cresce in tutto il mondo, tranne in Italia. E mentre le fabbriche del settore in Europa funzionano regolarmente, resta chiusa la storica Fabbrica Italiana di Lapis e Affini, che produce le penne con cui il premier Conte firma i decreti. Cosi'' Candela, suo malgrado, deve attingere agli ammortizzatori sociali. L''attivita'' scolastica, anche se solo online, prosegue ma le cartolerie sono chiuse. Per fortuna i supermercati italiani sono tornati a vendere la cancelleria. E'' quanto si apprende da un''intervista di Repubblica all''a.d. Nel resto del mondo come va? "L''unico Paese che ha limitato la vendita dei prodotti di cancelleria nella grande distribuzione e'' stata l''Italia. In tutti gli altri Paesi dove operiamo i volumi venduti nei supermercati stanno aumentando. Negli Usa da Walmart le vendite della divisione fine arts (pennelli e colori di al gamma da adulti, ndr) sono salite a doppia cifra e oltre le nostre previsioni. Il primo trimestre ha registrato performance positive ovunque, tranne che in Italia. Un mercato che invece nel 2003, per la paura dell''arrivo della Sars, aveva segnato un balzo significativo". L''Italia resta indietro perche'' c''e'' la natalita'' piu'' bassa d''Europa? "Non direi, anzi la domanda che mi faccio e'' perche'' con una natalita'' cosi'' bassa le istituzioni non adottino politiche di incentivi pensate a misura di bambino. La scelta di limitare la vendita dei prodotti, che ha causato il temporaneo calo dei consumi, e'' legata al fatto che non si voleva creare affollamenti nei supermercati. Solo che con le scuole online aperte e i bambini chiusi in casa, si e'' creato un doppio disagio sia ai clienti, che ai distributori...". A proposito, come vede le tante cartolerie sue clienti, di fronte a questa crisi? "Sono molto preoccupato, mi sono gia'' attivato con le banche che storicamente lavorano con Fila - tra cui Unicredit, Intesa e Bnl - per chiedere di poter dare piu'' tempo alle cartolerie per far fronte all''eventuale necessita'' di liquidita'', e ho subito raccolto in loro riscontri positivi".

L'avatar di cosciotto1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    16495262
    Citazione Originariamente Scritto da aceto Visualizza Messaggio
    Titolo che sembra aver trovato una sua base, vediamo.
    Saluti.
    buondì a tutti dopo la scolpata su sogefi iniziato da ieri accumulo, sono a 1000 fila media 6.95 con estensione fino a 6000 pezzi vedremo

L'avatar di barosauro
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    24568758
    Citazione Originariamente Scritto da cosciotto1 Visualizza Messaggio
    buondì a tutti dopo la scolpata su sogefi iniziato da ieri accumulo, sono a 1000 fila media 6.95 con estensione fino a 6000 pezzi vedremo
    Entrato oggi a 6.99. Uno dei pochi titoli del Midcap che non ha quasi rimbalzato...
    Credo che l'azienda sia solida. Debiti importanti non ne ha.
    Altri commenti?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    1496719
    Debito 490 mil....non mi sembra poca cosa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    1496719
    498 per la precisione

L'avatar di barosauro
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    24568758
    Citazione Originariamente Scritto da serino Visualizza Messaggio
    Debito 490 mil....non mi sembra poca cosa
    Esatto, nn l'avevo visto. Sì, non è poco. Concordo. Ma è lo stesso importo di 3 mesi fa quando quotava 15 e rotti?!?

L'avatar di Kemper B.
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1469 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da barosauro Visualizza Messaggio
    Esatto, nn l'avevo visto. Sì, non è poco. Concordo. Ma è lo stesso importo di 3 mesi fa quando quotava 15 e rotti?!?
    rispetto a 3 mesi direi che sia cambiato il mondo, no?
    resta una valida azienda.

Accedi