Zucchi.. qual è il suo destino finale?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Buffon tornasse indietro ricomprerebbe le Zucchi?


  • Votanti
    78

Mistero Nero

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
8/10/15
Messaggi
222
Punti reazioni
5
VY1GLR223812-klOC-U10402968556053qdB-700x394@LaStampa.it.jpg


Dopo una giornata positiva,il titolo ha aperto in corrispondenza del massimo del giorno precedente. Gli acquisti successivi lo hanno poi spinto a chiudere più in alto a 0.0463,sopra il massimo precedente,dopo un minimo relativo a 0.0447. Buona la performance quindi per il titolo, che é salito del 1.09%.
Un incremento dei volumi di contrattazione ( +53.33% ) ha accompagnato l'ascesa dei prezzi, dando un buon segnale sulla forza del movimento rialzista.
Conferma del trend primario ribassista e tentativo nel breve di uscire dalla fase moderatamente ribassista.Ulteriore conferma alla negatività di medio periodo viene data dalla posizione della chiusura sotto la media mobile lenta.
Lo stocastico ( 42.2 ) é situato nella parte inferiore della propria fascia di oscillazione. L'analisi su di esso non é ancora in grado di indicare se l'attuale é l'inizio di una fase rialzista o se continuerà la congestione di breve.L'analisi dell'oscillatore RSI conferma la situazione neutrale di breve.
Per chi ha delle posizioni aperte: le quotazioni sono scese sotto il livello indicato per lo stop. La posizione rialzista é stata quindi liquidata. Per chi non ha l'azione in portafoglio: evitiamo l'operatività affrettata e aspettiamo con calma prima di passare ordini di acquisto o vendita. ;)

Interessante analisi tecnica. :)
In pratica il titolo viene venduto ai Francesi, Gigi Buffon un vero incapace con una società oberata di debiti allo sbando, si fosse limitato a fare il portiere, non avrebbe prodotto un soldo di danno; sono ancora fuori.
Pensate possa esserci aumento di capitale in vista per salvare qualche posto di lavoro? Meglio attendere il mese prossimo.
Ognuno dica la sua.

Zucchi: titolo positivo a Piazza Affari, proseguono attività finalizzate a ristrutturazione debito

Scambi positivi a Piazza Affari per il titolo Zucchi che guadagna oltre l'1,5 per cento. Ieri la società di Rescaldina, attiva nella produzione e distribuzione della biancheria per la casa, ha comunicato che le banche finanziatrici, per il tramite del loro advisor legale Latham & Watkins, hanno confermato di voler proseguire le trattative per giungere al perfezionamento dell'accordo di ristrutturazione del debito, da realizzarsi nell'ambito dell'operazione di investimento da parte di Astrance Capital SaS.
Alla luce della scadenza fissata dal Tribunale in relazione alla procedura di cui all'articolo 161 della Legge Fallimentare, si legge nel comunicato, Zucchi "ha depositato ieri presso il Tribunale di Busto Arsizio una memoria mediante la quale viene chiesto agli organi della procedura di fissare l'udienza per l'audizione della società in camera di consiglio a data non anteriore al 15 novembre 2015, onde consentire il preventivo deposito del ricorso per l'omologazione dell'accordo di ristrutturazione che fosse stato nel frattempo sottoscritto oppure una domanda di concordato preventivo".

Arriviamo da qui.. http://www.finanzaonline.com/forum/small-cap/1673417-zucchi-stalle-o-stelle-66.html

:bye:

zucchi-azionisti_1.jpeg
 
A me va bene ripartire da qui.

In questo particolare momento dell'azienda facciamo in modo che questo 3d sia un luogo di confronto serio e ponderato che approfondisca le nostre conoscenze e le nostre aspettative. OK!
 
Belle news su zucchi OK! Graficamente non vogliono lasciare nessun gap aperto..ma si sa quando il giudice deve pronunciarsi sulla proroga? Quando si decide?
 
Io credo che le banche si metteranno d'accordo per una ristrutturazione e un rifinanziamento del debito.. fiducioso sul fatto che la nuova società Introdurrà soldi freschi ed avrà sicuramente dei piani di sviluppo Credibili
 
In questo particolare momento dell'azienda facciamo in modo che questo 3d sia un luogo di confronto serio e ponderato che approfondisca le nostre conoscenze e le nostre aspettative. OK!

L'ugnone fa la forza e Zucchi è una grande azienda! OK!
 
Io credo che le banche si metteranno d'accordo per una ristrutturazione e un rifinanziamento del debito.. fiducioso sul fatto che la nuova società Introdurrà soldi freschi ed avrà sicuramente dei piani di sviluppo Credibili

Condivido :), e cosi poi la nuova proprietà avranno pure più tempo fino al 15 novembre per continuare a trattare per rinegoziare il debito con le banche in attesa dell'omologazione
 
Io credo che le banche si metteranno d'accordo per una ristrutturazione e un rifinanziamento del debito.. fiducioso sul fatto che la nuova società Introdurrà soldi freschi ed avrà sicuramente dei piani di sviluppo Credibili
Dichiarazioni e speranze perfettamente uguali, ma poi mai realizzate, si ripetono per Zucchi da almeno 3 / 4 anni, da parte di soci e amministratori, consulenti vari, banche e sim implicate, giornalisti e frequentatori del thread.
Come i venditori TV di numeri certi del lotto e di creme dimagranti.
 
mi domando e vi chiedo:
A) come mai la trattativa stia durando tanto?
B) come mai le informazioni date sono frammentarie, incomplete e a volte tardive?
C) come mai testate anche autorevoli alla vigilia di un accordo abbiano prospettato il fallimento invece del salvataggio?
D) a chi torna utile che non si sappiano i dettagli di quanto stia avvenendo: ai rialzisti o ai ribassisti?

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
ma non doveva essere dopo il 15 novembre?:confused::confused:
 
La quiete prima della tempesta.

Cari amici del 3d., mi sono letto e riletto gli ultimi due comunicati della Società. Mi sono documentato sugli articoli n. 160 n. 161 n. 162 n. 182 della legge fallimentare e purtroppo ho tratto la seguente conclusione, peraltro non auspicata e ai molti non prevedibile. Il Tribunale nel disattendere la richiesta della Società di essere sentita in camera di consiglio in data successiva al 15 novembre 2015 e avendo convocato la medesima il 27 ottobre 2015, deve aver ritenuto che non ricorrono i presupposti di cui agli articoli 160, commi primo e secondo, e 161 e sicuramente con decreto non soggetto a reclamo dichiarerà inammissibile la proposta di concordato. In tali casi il tribunale, su istanza del creditore o su richiesta del pubblico ministero, accertati i presupposti di cui agli articoli 1 e 5 non potrà far altro che dichiarare il fallimento della Società. Di solito non sbaglio mai. Mi auguro che questa sia la prima volta. Buonanotte a tutti.:mad:
 
Cari amici del 3d., mi sono letto e riletto gli ultimi due comunicati della Società. Mi sono documentato sugli articoli n. 160 n. 161 n. 162 n. 182 della legge fallimentare e purtroppo ho tratto la seguente conclusione, peraltro non auspicata e ai molti non prevedibile. Il Tribunale nel disattendere la richiesta della Società di essere sentita in camera di consiglio in data successiva al 15 novembre 2015 e avendo convocato la medesima il 27 ottobre 2015, deve aver ritenuto che non ricorrono i presupposti di cui agli articoli 160, commi primo e secondo, e 161 e sicuramente con decreto non soggetto a reclamo dichiarerà inammissibile la proposta di concordato. In tali casi il tribunale, su istanza del creditore o su richiesta del pubblico ministero, accertati i presupposti di cui agli articoli 1 e 5 non potrà far altro che dichiarare il fallimento della Società. Di solito non sbaglio mai. Mi auguro che questa sia la prima volta. Buonanotte a tutti.:mad:
Secondo me,potrebbe addirittura aver trovato l'accordo di ristrutturazione del debito delle banche e quindi non serve l'intervento del giudice fallimentare che consenta un concordato di continuita'.......... e non dimentichiamoci che in questo paese le formalita' sono un grave malessere
 
Cari amici del 3d., mi sono letto e riletto gli ultimi due comunicati della Società. Mi sono documentato sugli articoli n. 160 n. 161 n. 162 n. 182 della legge fallimentare e purtroppo ho tratto la seguente conclusione, peraltro non auspicata e ai molti non prevedibile. Il Tribunale nel disattendere la richiesta della Società di essere sentita in camera di consiglio in data successiva al 15 novembre 2015 e avendo convocato la medesima il 27 ottobre 2015, deve aver ritenuto che non ricorrono i presupposti di cui agli articoli 160, commi primo e secondo, e 161 e sicuramente con decreto non soggetto a reclamo dichiarerà inammissibile la proposta di concordato. In tali casi il tribunale, su istanza del creditore o su richiesta del pubblico ministero, accertati i presupposti di cui agli articoli 1 e 5 non potrà far altro che dichiarare il fallimento della Società. Di solito non sbaglio mai. Mi auguro che questa sia la prima volta. Buonanotte a tutti.:mad:

Ciao a tutti, condivido in parte la tua analisi.
Di fatto la logica del concordato preventivo è di mettere l'azienda in sicurezza al momento della domanda, proteggendola da eventuali azioni dei creditori, e poi dare un tempo "limitato" alla società per presentare un piano che venga poi valutato ed eventualmente ammesso, tempo che può essere prorogato una volta, ed è quello che è già successo....
Il termine è scaduto, senza che la società sia stata in grado di presentare il piano...per cui la richiesta di fissare l'udienza più tardi , mi è sembrato un escamotage legale per cercare di prendere tempo, visto che una via di uscita con l'ingresso del fondo è stata trovata se pur in extremis.
La risposta del tribunale è stata negativa, ma da qui a dire che la faranno fallire, pur in presenza della manifesta volontà di un cavaliere bianco di metterci i soldi e del principale creditore (Banche) di trovare un accordo..mi sembra per lo meno improbabile....ci sono un sacco di posti di lavoro in ballo e credo e mi auguro che una soluzione tecnica la troveranno.
 
Zucchi: fissata l’udienza in camera di consiglio

Facendo seguito al comunicato datato 20 ottobre 2015, in merito all’avvenuto deposito della memoria in vista dell’udienza di cui al secondo comma dell’art. 162 L.F. per l’audizione della Società in camera di consiglio, si rende noto che è stata notificata la fissazione dell’udienza per il giorno 27 ottobre 2015. Sarà cura della Società tenere costantemente informato il mercato in merito agli sviluppi di quanto precede.




 
Indietro