sabaf - Pagina 41
Impasse sul Quirinale non scuote Btp e spread, investitori convinti che la strada è segnata e porta a un solo nome
Anche la quinta giornata di votazioni non partorisce un nuovo presidnete della Repubblica. La quinta votazione ha visto l'ennesima fumata nera con Elisabetta Casellati, candidata indicata dal centrodestra, che non …
Gli ETF per affrontare i mercati ribassisti e ovviare al peso monstre delle Big Tech su Nasdaq, S&P 500 e Msci World
Il ritorno prepotente della volatilità sui mercati pone gli investitori davanti a molti interrogativi. Restare posizionati nell’azionario? E se sì, come rimodellare il proprio portafoglio? Le turbolenze dei mercati, con …
TIM: separazione della rete vs offerta KKR? Barclays soppesa i due scenari. Titolo alle prese con supporto chiave a 0,40 euro
TIM si riporta sui minimi del 20 gennaio in area 0,405 euro con gli investitori frastornati dalla scenario di incertezza circa gli scenari futuri della maggiore tlc italiana. Sono lontani …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di barzagli
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4053 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

L'avatar di plak
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5537 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Mi sembrano dati strabilianti.

L'avatar di ForeverGain
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    852 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Buonasera a tutti
    Alla fine anche questo gioiellino ha un po' deragliato nel finale...
    Però reputo i conti molto buoni, guidance confermata (spero non ci siano delusi per il mancato quinto rialzo infrannuale), previsioni di un 2022 molto buono.
    Tengo l'investimento perché credo nel management.
    Se arrivasse velocemente un'acquisizione secondo me farebbero bingo, per sostenere le quotazioni del titolo.
    La società mi piace, ma in assoluto mi piace il management, il manico, gli do fiducia.
    Se volete farmi felice al 100%, però, fate l'acquisizione.
    😊

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    671 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da ForeverGain Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti
    Alla fine anche questo gioiellino ha un po' deragliato nel finale...
    Però reputo i conti molto buoni, guidance confermata (spero non ci siano delusi per il mancato quinto rialzo infrannuale), previsioni di un 2022 molto buono.
    Tengo l'investimento perché credo nel management.
    Se arrivasse velocemente un'acquisizione secondo me farebbero bingo, per sostenere le quotazioni del titolo.
    La società mi piace, ma in assoluto mi piace il management, il manico, gli do fiducia.
    Se volete farmi felice al 100%, però, fate l'acquisizione.
    😊
    Vista la reazione del mercato, ma felicissimo di essere già smentito domani, forse ci si attendeva l'ennesimo rilancio di guidance.
    A volte però ho l'impressione che i mercati viva su Marte: hanno fatto oltre + 30% di crescita di ricavi mantenendo una buona marginalità in un contesto in cui nella vita reale le aziende fanno ordini in bianco ai fornitori, sperando che qualcosa gli venga consegnato poco importa il prezzo basta che non si interrompa la produzione. Per intenderci alcuni grandi produttori non consegnano perché mancano i cartoni...
    Insomma fare quello che hanno fatto in un trimestre totalmente folle è eccezionale.
    Confermare forchetta alta e dare indicazioni positive su 2022 meriterebbe a mio avviso come minimo massimi storici, anche per un titolo storicamente piuttosto bistrattato .
    Management eccellente e molto ambizioso unito alle considerazioni sopra , fanno di sabaf a mio avviso ancora un titolo a sconto nonostante la salita verticale dell'ultimo mese.

L'avatar di barzagli
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4053 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Che burloni questi di Mediobanca: target ridotto da 35.6 a 34. Hanno anche sprecato tempo a fare un nuovo report

Studi Societari - Borsa Italiana

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2361 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da barzagli Visualizza Messaggio
    Che burloni questi di Mediobanca: target ridotto da 35.6 a 34. Hanno anche sprecato tempo a fare un nuovo report
    Mediobanca a gennaio dava un target di 15 a Unieuro con trimestrali record in corso, infatti arrivò a 30.

Purtroppo chi la seguì vendette molto ma molto prematuramente.

Immaginarsi quanto mi fidi dei tizi.

Su tutti i miei titoli i target per quel che capisco li faccio da me, e su Sabaf sono più in alto di Mediobanca.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2278 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da dbtrad Visualizza Messaggio
    Attenzione però, perchè dire "p/e 6x" quando in realtà è 10x denota un approsimazione di analisi molto pericolosa. In un caso e nell'altro sono due investimenti completamente diversi.
    Il mercato di questi ultimi 18 mesi è molto generoso e spesso "perdona" anche sviste così grandi, ma non sarà sempre così. Quando si scenderà sul serio, rischiano di essere guai seri.

EDIT.

RISULTATI CONSOLIDATI DEL TERZO TRIMESTRE 2021
    RICAVI: € 63,1 milioni (€ 47,3 milioni nel terzo trimestre 2020), +33%
    EBITDA: € 12 milioni (€ 9,6 milioni nel terzo trimestre 2020), +25%
    EBITDA/RICAVI: 19% (20,3 % nelterzo trimestre 2020)
    EBIT: € 7,6 milioni (€ 5,4 milioni nel terzo trimestre 2020), +41%
    RISULTATO NETTO: € 6,5 milioni (€ 1,8 milioni nel terzo trimestre 2020), +258%

Nel trimestre in corso la domanda sta mantenendosi su livelli elevati, per cui il Gruppo Sabaf
    ritiene di potere chiudere l’anno 2021 con vendite nella fascia alta del range precedentemente
    indicato di 255 - 260 milioni di euro, confermando nel contempo un margine operativo lordo
    (EBITDA) di circa 55 milioni di euro.

“Sabaf si avvia alla chiusura di un anno straordinario, non privo di turbolenze, nel quale
    consuntiveremo i risultati migliori di sempre", ha commentato Pietro Iotti, Amministratore
    Delegato. “Siamo fiduciosi che anche il 2022 sarà un altro anno molto positivo per il Gruppo, grazie
    all'efficace implementazione del nostro piano industriale e a una domanda di mercato che si
    conferma tonica e duratura. Prosegue parallelamente la nostra ricerca di ulteriori opportunità di
    crescita per linee esterne”.
    Posso chiederti che ne pensi del titolo a questi prezzi alla luce dei bellissimi dati rilasciati?

L'avatar di The Poll of WS
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    703 Post(s)
    Potenza rep
    21118863
    la stanno affossando con zero volumi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2278 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    pensavo reggesse area 25,2

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    598 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da maxxbor Visualizza Messaggio
    Mediobanca a gennaio dava un target di 15 a Unieuro con trimestrali record in corso, infatti arrivò a 30.

Purtroppo chi la seguì vendette molto ma molto prematuramente.

Immaginarsi quanto mi fidi dei tizi.

Su tutti i miei titoli i target per quel che capisco li faccio da me, e su Sabaf sono più in alto di Mediobanca.
    Mediobanca aveva target a 1,65 su Aeffe che ha rettificato ieri portandolo a 3,20 dopo che il titolo era volato ieri a 2,90 e da settimana viaggiava ben oltre i 2 euro , siamo alle comiche (piu' o meno lo stessa aveva fatto 3 giorni prima Intesa).

Accedi