Ho comprato CERVED e...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Trans77

Hic Sunt Leones
Registrato
28/8/14
Messaggi
6.963
Punti reazioni
713
....avrò fatto una kakkiata? Conosco poco il titolo, è ben considerato dagli analisti ma dalla quotazione in poi non è che stia andando benissimo. poche perdite ma costanti :rolleyes:
Qualcun'altro ha questo titolo? Mi pare non compaia in nessuna discussione
 
Sono l'unico azionista? Allora domani mi faccio eleggere Presidente dal cda :yeah:
 
attenzione cvc possedeva seat e sappiamo come e' andata a finire, anche qui hanno comprato e hanno indebitato la cerved!

lontano da questi squali!
 
:eek::eek::eek:
Forse era meglio se aprivo il post PRIMA di comprare le azioni :rolleyes:
 
MARKET TALK: Cerved, B.Imi riduce Tp a 5,4 euro 18/11/2014 12:11 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Banca Imi ha ridotto il prezzo obiettivo su Cerved (invariata a 4,5 euro) da 5,62 a 5,4 euro, confermando la raccomandazione add. Gli analisti notano come i conti dei primi nove mesi dell'anno abbiano mostrato un margine Ebitda "leggermente sotto pressione" e un debito netto in calo ma comunque piu' alto delle attese. pl
 
MARKET TALK: Cerved, B.Imi riduce Tp a 5,4 euro 18/11/2014 12:11 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Banca Imi ha ridotto il prezzo obiettivo su Cerved (invariata a 4,5 euro) da 5,62 a 5,4 euro, confermando la raccomandazione add. Gli analisti notano come i conti dei primi nove mesi dell'anno abbiano mostrato un margine Ebitda "leggermente sotto pressione" e un debito netto in calo ma comunque piu' alto delle attese. pl

attenzione cvc possedeva seat e sappiamo come e' andata a finire, anche qui hanno comprato e hanno indebitato la cerved!

lontano da questi squali!

cvc detiene il 55,72% e sicuramente lascera' sul mercato una buona percentuale, non lasciatevi fregare, questi sono pericolosi!
lontano da questi squali!
 
Di sicuro non è un titolo esaltante...credo he mi metterò sul groppone le mie belle minus e saluto tutti qui
 
TECNOINVESTIMENTI - Acquista il gruppo Assicom, previste importanti sinergie
26/11/2014 10:11 WS
FATTO
Tecnoinvestimenti (TECN.MI), società attiva nei servizi di Digital Trust, Credit Information e principale concorrente quotato di Cerved (CERV.MI), ha sottoscritto un accordo per l'acquisto del 67,5% del capitale del Gruppo Assicom, azienda che opera nei servizi di credit information per le imprese e nel recupero crediti.

Il controvalore dell'operazione è di 60,3 milioni di euro, e sarà finanziato con risorse proprie e per 32 milioni di euro con un finanziamento bancario di medio-lungo termine (6 anni), a condizioni di mercato.

Assicom nel primo semestre 2014 ha riportato ricavi pari a 21,7 milioni di euro, un EBITDA di 5,3 milioni, un utile pretasse di 4,1 milioni, ed una posizione finanziaria netta neutrale.

EFFETTO
Notizia positiva. Dall'operazione ci aspettiamo importanti sinergie di costo (già dal 2015) e di ricavi (ci sono infatti opportunità di cross selling). Il Gruppo Assicom è stato valutato sulla base di multipli pari a circa 8,5 volte l'EV/EBITDA 2014 e 17,5 volte il P/E 2014, in linea con il concorrente CERVED (CERV.MI).

Homepage Websim

Nemmeno con una news su M&A del suo settore riesce a rialzare un poco la testa
 
CERVED +2,4% Berenberg avvia la copertura con Buy, target a 5,80 euro 10/12/2014 09:10 - WS

Cerved (CERV.MI) guadagna il 2,4% a 4,322 euro.

Stamattina Berenberg ha avviato la copertura con un giudizio Buy e un target price di 5,80 euro.

Il titolo del primo gruppo italiano di analisi del rischio di credito ha chiuso ieri a 4,222 euro.

Il prezzo obiettivo promette un upside teorico del 37% circa.

Cerved ha debuttato in borsa lo scorso 24 giugno dopo una Ipo a 5,10 euro per azione.

Homepage Websim
 
In data odierna, Credito Valtellinese capogruppo dell'omonimo gruppo bancario ("Gruppo Creval"), e Cerved Information Solutions S.p.A. ("Gruppo Cerved"; MTA: CERV), holding direzionale del gruppo leader in Italia nell'analisi del rischio di credito, tramite la controllata Cerved Credit Management Group S.r.l. ("CCMG"), hanno sottoscritto un accordo per lo sviluppo di una partnership industriale di lungo termine per la gestione dei crediti.

Ciao! :bye:
 
Qui arriviamo di botto a 4,50 per arrivare a 5... OK!
 
Ve lo auguro...io sono uscito, piccolo loss da compensare con delle plus che avevo da contabilizzare, ho paura che i 5 non si rivedranno più anzi i 4 si avvicinano sempre più - in barba a tutte le raccomandazioni di buy, outperform e altre favolette raccontate dalle SIM.
 
Alla fine tanto ciofeca non lo è questo titolo :cool:
 
Ve lo auguro...io sono uscito, piccolo loss da compensare con delle plus che avevo da contabilizzare, ho paura che i 5 non si rivedranno più anzi i 4 si avvicinano sempre più - in barba a tutte le raccomandazioni di buy, outperform e altre favolette raccontate dalle SIM.

Hai indovinato tutte le previsioni. :D

Ciao! :bye:
 
Hai indovinato tutte le previsioni. :D

Ciao! :bye:

Mah, visto che non segue nessuno il 3d ho evitato di scrivere quando le ho riprese e quando le ho rivendute ancora per poi ri-riprenderle...cmq sì, sono un veggente: vuoi la terna su Venezia? :p
 
Mah, visto che non segue nessuno il 3d ho evitato di scrivere quando le ho riprese e quando le ho rivendute ancora per poi ri-riprenderle...cmq sì, sono un veggente: vuoi la terna su Venezia? :p

Super rialzo anche oggi,io le ho vendute qualche giorno fa facendo un po di trading,certo nessuno si poteva aspettare di vederla quasi a 7 euro. :eek:

Ciao! :bye:
 
CERVED: SI DIMETTONO 5 CONSIGLIERI
11/01/2016 19:29


MILANO (MF-DJ)--Si sono dimessi oggi 5 consiglieri di Cerved Information Solutions. In una nota la societa' fa sapere che i consiglieri Giorgio De Palma, Andrea Ferrante, Francisco Javier De Jaime Guijarro, Giampiero Mazza e Federico Quitadamo hanno rassegnato le proprie dimissioni, con efficacia a far data dalla prossima assemblea degli azionisti, dalle cariche ricoperte nel Consiglio di Amministrazione della Societa' e della sua controllata Cerved Group. Nel comunicato si precisa che Giampiero Mazza e Giorgio De Palma erano anche, rispettivamente, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Consigliere della controllata Cerved Group. La decisione e' stata assunta a seguito della cessione, avvenuta lo scorso 26 novembre, dell'intera quota residua, pari al 24,44%, delcapitale sociale della Societa' da parte di Chopin Holdings, attraverso un accelerated bookbuilding rivolto a investitori qualificati e istituzionali italiani ed esteri. Ad oggi i consiglieri dimissionari non detengono alcuna partecipazione in Cerved Information Solutions. Il Cda e il collegio sindacale di Cerved Information Solutions esprimono i piu' sentiti ringraziamenti ai consiglieri dimissionari per l'attivita' profusa con grande esperienza e professionalita'. com/fch francesca.chiarano@mfdowjones.it (fine) MF-DJ NEWS 1119:29 gen 2016
Fonte MFDownJones
 
Positiva o negativa (non sto seguendo)?
 
C'è qualcuno che la segue?
Ne ho prese un pochino.
Saluti
 
Indietro