SESA cucù... il warrant non c'è più!!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Citazione:
Originalmente inviato da epicureo
Effettivamente ormai tutti gli studi la considerano fully diluted, con 15.7 mln di azioni. Quest'anno diciamo che dovrebbe chiudere con utili in un range 21-24 mln, quindi con un utile per azione intorno all'1,4 ovvero 10 di pe.
Esiste molta alta "roba" sul mercato con gli stessi multipli, considerando che per il settore si intravvedono segnali di miglioramento dopo una lunga crisi?


Già, direi proprio di no! I titoli italiani che più somigliano a SeSa hanno P/E ben più alti. Esprinet che a mio avviso è il più confrontabile, con tutte le differenze del caso, dovrebbe chiudere il 2014 con un utile adjusted intorno ai 24ML, quindi con P/E pari oggi a circa 18,5. Mi accontenterei di un "misero" P/E di 14 per SeSa...
 
Ultima modifica:
Non scrive piú nessuno, neanche una riga sul superamento dei 14, usciti tutti, sul piú bello, a mio parere :)
 
Adelantes tu che sei più esperto puoi per favore dirci i rapporti di concambio del warrant?
Grazie
 
se non erro, n. warr in pf x 0,2879.
al n. di azioni ottenute si pagheranno ancora 0,1 euro x azione.
valore di carico di ogni azione sara' quindi (valore carico dei warrant + (0,1 x n.azioni ottenute))/n.azioni ottenute.
il prezzo ormai e' deciso quindi non resta che comunicare alla banca l'ordine di conversione entro giugno, da quello che ho capito.
 
Giusto per movimentare un po' il post... ;)
Questi potrebbero essere gli ultimi giorni per poter vendere il warrant a prezzi decenti... (4,06/4,10)
Chi non lo farà e deciderà di convertirli, si informi presso la propria banca sulle modalità e soprattutto sui tempi, non crediate che basti comunicarlo l'ultimo giorno... Ad esempio nel mio caso l'adesione all'operazione di conversione deve essere comunicata entro il 25 giugno. Occhio che dal 1° luglio i warrant non convertiti non saranno più negoziati e soprattutto non attribuiranno più ai loro titolari alcun diritto (insomma varranno zero!!!).
Molti di voi si avvalgono di TOL e quindi non credo ci saranno problemi, ma chi ha un deposito titoli presso una banca tradizionale farà bene ad andare ad informarsi per tempo!!!
Mi raccomando: va bene perdere i soldi, ma regalarli no!!!
 
..prese di beneficio post conversione..

e ora?

:specchio:

Ora si ricomprano, quatti quatti, quando il prezzo lo consente (infatti oggi ho iniziato, dopo aver "preso beneficio") e si tengono il tempo che serve 1/2/3 anni, forse quattro, chi lo sa? almeno fino a quando quoterà il doppio o forse tre volte il prezzo di oggi, come ho fatto con reply, stazionata per un tot a 15/20, che quota ora oltre 62 (io purtroppo le ho mollate un po prima).
Questa convinzione è suffragata dalle seguenti considerazioni: NULLA :) ma son convinto di quanto scrivo :):)
 
Ora si ricomprano, quatti quatti, quando il prezzo lo consente (infatti oggi ho iniziato, dopo aver "preso beneficio") e si tengono il tempo che serve 1/2/3 anni, forse quattro, chi lo sa? almeno fino a quando quoterà il doppio o forse tre volte il prezzo di oggi, come ho fatto con reply, stazionata per un tot a 15/20, che quota ora oltre 62 (io purtroppo le ho mollate un po prima).
Questa convinzione è suffragata dalle seguenti considerazioni: NULLA :) ma son convinto di quanto scrivo :):)

Adelante, prezzo d'entrata congruo, secondo te?
 
sui fondamentali dovremmo essere a 17
però troppo silenzio da parte della società ci penalizza

quando decido di rientrare vedrete i volumi
 
Ciao, come interpretate la comunicazione odierna???
ITH ha venduto il 29 maggio 94.314 azioni SESA a 12,5

1) Mi sembra (verificate) che la quantità sia uguale al numero di azioni rivenienti dall'esercizio dei loro warrant dello scorso mese.
2) il prezzo (12,5) farebbe pensare ad uno scambio fuori mercato ma nel comunicato c'è scritto MERC-IT e quindi mercato azionario italiano, ma quel giorno non mi sembra proprio che abbiano fatto 12,5!!!!
3) chi le avrà comprate???

4) non le hanno vendute ma è solo un gioco di prestigio??? :confused::confused::confused:
 
Giusto per movimentare un po' il post... ;)
Questi potrebbero essere gli ultimi giorni per poter vendere il warrant a prezzi decenti... (4,06/4,10)
Chi non lo farà e deciderà di convertirli, si informi presso la propria banca sulle modalità e soprattutto sui tempi, non crediate che basti comunicarlo l'ultimo giorno... Ad esempio nel mio caso l'adesione all'operazione di conversione deve essere comunicata entro il 25 giugno. Occhio che dal 1° luglio i warrant non convertiti non saranno più negoziati e soprattutto non attribuiranno più ai loro titolari alcun diritto (insomma varranno zero!!!).
Molti di voi si avvalgono di TOL e quindi non credo ci saranno problemi, ma chi ha un deposito titoli presso una banca tradizionale farà bene ad andare ad informarsi per tempo!!!
Mi raccomando: va bene perdere i soldi, ma regalarli no!!!

Gentile Cliente

È in corso l’ultimo periodo di esercizio del warrant Sesa SpA CW 9.5 01.02.2018 con codice isin IT0004729742.

Il rapporto di esercizio è di 0,2879 nuove azioni Sesa ogni 1 warrant esercitato. La quantità minima esercitabile è di 4 warrant.

Il prezzo di esercizio è di 0,10 euro per ogni nuova azione ricevuta. L’ arrotondamento verrà eventualmente fatto per difetto.

L’adesione deve pervenire entro e non oltre il giorno 26/06/2014 alle ore 17.30 tramite e-mail.

Non verranno prese in considerazione adesioni oltre i tempi sopra indicati.

Qualora decida di non esercitare i warrant, gli stessi verranno scaricati a zero dal suo portafoglio titoli.

Restiamo a Sua completa disposizione.

Dubbi o suggerimenti?
Il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 22.00. Chiami il numero 02 36016161 o scriva una e-mail a clienti@binck.it
quindi con almeno 4 warrant avremo il costo di paz = pw*0,2879+ 0,1
dove pw è il prezzo del warrant
e paz è il prezzo dell'azione riveniente
ma quando le consegnano?
 
non abbiamo ancora ricevuto la data esatta presumibilmente saranno disponibili dal Lunedi 30 Giugno.

Nei prossimi giorni quando avremo l’informativa completa provvederemo ad aggiornare il messaggio in bacheca con le info richieste.
 
non abbiamo ancora ricevuto la data esatta presumibilmente saranno disponibili dal Lunedi 30 Giugno.

Nei prossimi giorni quando avremo l’informativa completa provvederemo ad aggiornare il messaggio in bacheca con le info richieste.

ciao Porchetto, mi fa piacere trovarti qui. ;)

Ma gli arbitraggi ormai sono finiti... :censored: :)

Saluti
 
Indietro