CTIC ... Analisi tecnica, fondamentale e news

amedeo8

Corsi / Ricorsi
Registrato
13/1/09
Messaggi
16.465
Punti reazioni
263
Divergenza positiva sul MACD il 6/12/3013........
Possibile ........spike down ....... 1,89>1,82>1,75$ chiusura gap........
Possibile ....... rottura triangolo rialzista a 2$ circa ... per.................. :bye:

Cattura5.jpg

Cattura6.PNG
 
La SITUAZIONE ........si sta facendo difficile............1,30€ stamane ha tenuto.........ma ???
:mmmm: pr0ssima tappa 1,215..........da non rompere sotto chiusura gap 1,094........altro gap 0,978 !!!
Cattura5.jpg
 
Ultima modifica:
:eek: 1.09... IN ATTESA

Io ......rimango fuori
:mmmm:
la chiusura settimanale ha per la 4° volta in Italia non confermato la chiusura sopra la resistenza di lungo / le 3 divergenze negative formatisi 4 settimane fà si stanno facendo PESANTI :eek:


SE NON ESCE QUALCOSA DI .......VERAMENTE ECLATANTE / è difficile ASPETTARSELO,,,,,,, HAI-HAI :censored:

La situazione è........negativa nel breve termine ....... incerta nel medio ......POSITIVA per il LUNGO termine :mmmm:

P.S. da notare la differenza fra il settimanale italiano (non riesce a confermare la chiusura sopra) e quello USA ( che la prossima settimana dovrà confermare o no la chiusura sotto la resistenza :boh:

Cattura7.jpg
Cattura8.PNG

Cattura5.PNG
Cattura6.PNG



CELL THERAPEUTICS
RIMANI IN CONTANTI
Ultima Formazione: HARAMI RIALZISTA
Ultima Chiusura:
1,7700
Variazione:
-0,0200
Cambio Percentuale:
-1,12%


Aggiornamento di Segnale
La raccomandazione del nostro sistema oggi è il segnale RIMANI IN CONTANTI. La precedente raccomandazione VENDI è stata emessa il 25/11/2013, 18 giorni fa, quando il prezzo dell’azione era 1,9750. Da allora CTIC è calato del -10,38%.
Prospettive di Mercato
L’ultima formazione identificata dal sistema era un pattern rialzista contenente messaggi positivi. Le evidenze disponibili suggeriscono di essere “in allerta!”, ma non dicono ancora COMPRA.



DXB.axd


Descrizione di Formazione
La formazione è costituita da un corpo nero che contiene completamente un secondo corpo bianco. La rappresentazione grafica assomiglia a una donna incinta e questo non è un caso in quanto la parola “Harami” in giapponese significa “donna incinta”. Pertanto la lunga candela nera simbolizza la “madre”, mentre quella piccola bianca è il simbolo del suo “bambino”.
 
Ultima modifica:
Cell italia........... :eek: >>>1,23 >>>1,12 circa :mmmm:

Cattura5.PNG
 
ciao Amedeo , ciao Lorociu , io personalmente penso che ci potrebbe stare un altro up a breve.....ma non entro per il bene degli azionisti cell :D
 
ciao Amedeo , ciao Lorociu , io personalmente penso che ci potrebbe stare un altro up a breve.....ma non entro per il bene degli azionisti cell :D

Ciao...........Sergio................ :bye:


Cell Therapeutics Receives Remaining $5 million Under Existing Loan Financing Agreement
PR Newswire
Cell Therapeutics, Inc. 1 hour ago

SEATTLE, Dec. 18, 2013 /PRNewswire/ -- Cell Therapeutics, Inc. (CTI) (NASDAQ and MTA: CTIC) today announced that CTI has received the remaining $5 million from Hercules Technology Growth Capital, Inc. (HTGC) available under the existing loan agreement that was established in March 2013. Further information with respect to this loan with Hercules will be available in a Current Report on Form 8-K that will be filed by CTI with the Securities and Exchange Commission.

About Cell Therapeutics, Inc.

Cell Therapeutics (NASDAQ and MTA: CTIC) is a biopharmaceutical company committed to the development and commercialization of an integrated portfolio of oncology products aimed at making cancer more treatable. CTI is headquartered in Seattle, WA. For additional information and to sign up for email alerts and get RSS feeds, please visit Cell Therapeutics, Inc.: Home.

About Hercules Technology Growth Capital, Inc.

Hercules Technology Growth Capital, Inc., (HTGC) is the leading specialty finance company focused on providing senior secured loans to venture capital-backed companies in technology-related markets, including technology, biotechnology, life science and energy and renewables technology industries, at all stages of development. Since inception (December 2003), Hercules has committed more than $3.9 billion to over 250 companies and is the lender of choice for entrepreneurs and venture capital firms seeking growth capital financing. For more information please visit HTGC, or call 650-289-3060.

.............................................................


Form 8-K for CELL THERAPEUTICS INC Summary of CELL THERAPEUTICS INC - Yahoo! Finance

13-Dec-2013

Change in Directors or Principal Officers


Item 5.02 Departure of Directors or Certain Officers; Election of Directors;
Appointment of Certain Officers; Compensatory Arrangements of Certain Officers.

(e) Compensatory Arrangements of Certain Officers.

On December 10, 2013, the Compensation Committee (the "Committee") of the Board of Directors of Cell Therapeutics, Inc. (the "Company") approved fiscal year-end cash incentive awards for 2013 for each of the Company's named executive officers currently employed with the Company in the amounts set forth below, in each case based on the achievement of certain 2013 goals and objectives of the Company and the Committee's review and subjective assessment of the performance and contributions of each of the named executive officers during 2013.

Name and Principal Position Bonus
James A. Bianco, M.D. $ 682,500
President and Chief Executive Officer

Louis A. Bianco $ 216,000
Executive Vice President, Finance and Administration

Jack W. Singer, M.D. $ 203,500
Executive Vice President, Global Medical Affairs and Translational
Medicine

Matthew Plunkett, Ph.D. $ 260,000
Executive Vice President, Corporate Development
 
;)

Joyeux Noel a tous
Felix Navidad a todos
Merry Christmas everyone
Frohe Weihnachten an alle
Buon Natale a Tutti

:clap:

:bye:
 
Mi associo Buon Natale a tutto il fol 👍
 
Il .........triangolo NO/ancora.............. 420685336_a6f5b7d9d71.jpg

Cattura5.jpg
 
Il movimento dei prezzi di un'azione sono il prodotto di attività umane e quindi soggette a regole naturali, essa tende ad esprimere sequenze ricorrenti di onde rialziste e ribassiste, riconducibili nel suo insieme ad un modello generale.

Il mercato deve essere considerato un fenomeno creato ed alimentato dall'uomo e pertanto permeato da tutti quegli atteggiamenti irrazionali che caratterizzano ogni giorno l'insieme degli operatori.


Chi SA' fà.......... gli ALTRI dovrebbero seguire il TREND...../IL MERCATO HA SEMPRE RAGIONE !!!
PERCHè è DISPOSTO A CAMBIARE IDEA MOLTO RAPIDAMENTE



BUON 2014 ....
Onda.jpg
...... a tutti i CELLA :eek: DURI... :bye:
 
L' euforia del mercato ........ è la chiave di svolta ........Si compra tutto e di PIU' ???

:eek: bisogna andare sul grafico mensile ... per vedere i prossimi step/ :eek: 4,56$ :mmmm: sul mensile gennaio primo mese con parabolic sar positiva dal :eek: 2009 :clap:

I volumi/flottante..........ci sono :cool:

Cattura5.jpg

Cattura6.PNG

Cattura7.PNG
 
Come sarà il 2014 / La bolla del biotech
Il 2014 sarà l'anno della ripresa? Dieci fatti dell'anno che verrà
Debole ripresa Usa, volatilità cinese, incertezza europea. Con simile ritornello, si può immaginare un 2014 meglio del 2013? L'Economist dice sì, e prevede un ritorno dell'Occidente: le tradizionali quattro economie più avanzate tornano a superare i rampanti, irresistibili, Brics ora in una fase di stanca

di Angela Manganaro 20/nov/2013
5. Come sarà il 2014 / La bolla del biotech



I malanni della recente economia hanno reso normali cose che non lo sono: si passa di bolla in bolla con estrema facilità, non è mai una buona notizia, ma ci si è abituati alle brutte. Di questa non s'era ancora sentito parlare, la ipotizza il magazine di Bloomberg: è la bolla del biotech, uno di quei mercati giovanissimi e buoni per definizione di cui già si vede lo scoppio. L'indice azionario è ai massimi storici, le aziende del settore hanno un valore di gran lunga superiore a quello dei loro asset.

p.s. non è riferito a CELL ma.....................


14 gennaio 2014: scoppio della bolla a Wall Street?Obbligazionario.com: la guida agli investimenti finanziari e cfd trading | Obbligazionario.com: la guida agli investimenti finanziari e cfd trading
14 gennaio 2014: scoppio della bolla a Wall Street?
Posted by Flavio Montalboddi

La Borsa americana di Wall Street sta viaggiando a gonfie vele da due anni ininterrotti e molti si chiedono quando si verificherà la correzione. Gli analisti si attendono un anno ancora favorevole viste le riserve di liquidità delle società quotate grazie all’aiuto delle Banche Centrali (La Fed inietta “eroina monetaria”). Il problema è: ci sono i rischi del verificarsi di una bolla speculativa?
Le bolle speculative sono sempre destinate ad esplodere, ma il problema è sapere quando. Solitamente queste scoppiano quando i piccoli risparmiatori iniziano a cavalcare il trend.
Ma è possibile prevedere la data dello scoppio? Certo che no, ma molti fanno delle congetture basate sui dati statistici.

bolla-wall-street.jpg


Molti avranno già notato che se si sovrappone la serie storica dei prezzi di Wall Street degli ultimi due anni e quella degli anni 1928 e 1929 si vede che esiste una certa similarità.
Proprio per questo è uscita la data 14 gennaio, ovvero il giorno in cui nel 1929 c’è stato il crollo di Wall Street.
bolla-wall-street
Quanta scientificità c’è in questo? Nessuna, ma la notizia sta apparendo su molti siti specializzati e non si esclude che proprio in quei giorni chi deve fare delle prese di beneficio portando a casa dei guadagni possa vendere. E’ cosa risaputa, gli speculatori nel tentativo di non rimanere con il cerino in mano iniziano a vendere nella paura dello scoppio e proprio perché tutti iniziano a vendere la bolla scoppia. In sostanza chi tenta di evitare la speculazione la crea.
 
Ultima modifica:
$CTIC Overall Average: 96% Buy

Cell Therapeutics (CTIC) Buy - Hold - Sell - Overall Opinion

CTIC Last Price: 2.20
Current Change: +0.21 (+10.55%)

Composite Indicators - Signal
TrendSpotter- Buy

Short Term Indicators
7 Day Average Directional Indicator- Buy
10 - 8 Day Moving Average Hilo Channel- Buy
20 Day Moving Average vs Price- Buy
20 - 50 Day MACD Oscillator - Hold
20 Day Bollinger Bands- Buy

Short Term Indicators Average: 80% Buy
20-Day Average Volume - 2,222,040


Medium Term Indicators
40 Day Commodity Channel Index- Buy
50 Day Moving Average vs Price- Buy
20 - 100 Day MACD Oscillator- Buy
50 Day Parabolic Time/Price- Buy

Medium Term Indicators Average: 100% Buy
50-Day Average Volume - 2,886,886

Long Term Indicators
60 Day Commodity Channel Index- Buy
100 Day Moving Average vs Price- Buy
50 - 100 Day MACD Oscillator- Buy

Long Term Indicators Average: 100% Buy
100-Day Average Volume - 2,722,728

Overall Average: 96% Buy

Price - Support - Pivot Point - Resistance
2.20 1.92 2.14 2.36


Last Updated: Sunday, January 5, 2014 02:26:51 AM
 
Le candele sul settimanale !!!!!!!!!
Storno in settimana 1,94$ circa...........per 1,85/1,78 a seconda di quanti giorni impiega......

La visione nel lungo........rimane positiva........ bolla permettendo!!!

P.S. previsioni senza PRETESE


Cattura5.PNG

Cattura6.PNG
 
Ultima modifica:
CELL THERAPEUTICS - PIXUVRI© (pixantrone) ottiene una valutazione finale positiva dal NICE 06/01/2014 07:31 - RSF

PIXUVRI (pixantrone) ottiene una valutazione finale positiva dal NICE
- PIXUVRI stato giudicato costo-efficace nel trattamento di pazienti affetti da Linfoma non-Hodgkin aggressivo a
cellule B (LNH) -
Seattle, Wash., 6 gennaio, 2014Cell Therapeutics, Inc. (CTI) (NASDAQ eMTA: CTIC) rende noto che l'Istituto Nazionale britannico per l'Eccellenza nella Sanit (NICE - National Institute for Health and Care Excellence), un organo indipendente, alla guida degli sviluppi e dell'eccellenza del sistema socio sanitario delRegno Unito ha pubblicato il proprio documento di valutazione finale (FAD - Final Appraisal Determination) su Pixuvri (pixantrone). La bozza finale delle linee guida  positiva, definisce Pixuvri costo-efficace e ne raccomanda la sovvenzione comemonoterapia nel trattamento di pazienti adulti affetti da linfoma non-Hodgkin (LNH) aggressivo, a cellule B, pi volte recidivato o refrattario, incluso il linfoma diffuso a grandi cellule B (DLBCL). Secondo le stime di CTI, nel Regno Unito vengonodiagnosticati tra 1.600 e 1.800 nuovi casi l'anno di LNH, aggressivo a cellule B, pi volte recidivato. James A. Bianco, MD, Presidente e CEO di CTI ha dichiarato: "Grazie alla valutazione positiva espressa dal NICE che raccomanda la sovvenzione diPIXUVRI, ora i medici in Inghilterra e Galles potranno accedere all'unica terapia approvata destinata ailoro pazienti affetti da LNH, aggressivo a cellule B, quale terapia di recupero di 3 o 4 livello". Il Comitato di Valutazione del NICE hariesaminato l'analisi prodotta da CTI condotta su dati aggiornati che dimostravano il profilo di costo efficacia di Pixuvri, e ha raccomandato la terapia come trattamento opzionale per quei pazienti ai quali  stato istologicamente diagnosticato ilLNH, aggressivo a cellule B, e ai quali  stato precedentemente somministrato rituximab e quindi ricevano Pixuvri come trattamento di terza o quarta linea. Il FAD raccomanda inoltre la prescrizione di Pixuvri per tutto il periodo in cui CTI mette adisposizione il `Sistema di Accesso dei Pazienti' (PAS - Patient Access Scheme). Il PAS  un accordo confidenziale siglato con il Ministero della Salute del Regno Unito con oggetto il prezzo e le modalit di accesso. Il FAD  la base delle lineeguida finali destinate al NHS (National Healthcare System) in Inghilterra e in Galles, che verranno pubblicate presumibilmente a Febbraio 2014. Una volta che le linee guida finali verranno pubblicate, il NHS dovr implementarle entro 90 giorni. CTIprevede di avviare il lancio ufficiale di PIXUVRI in Inghilterra e in Galles all'inizio della prossima primavera, quando il FAD sar stato ampiamente implementato. Il Professor John Radford, esperto di linfomi presso la University of Manchester andThe Christie NHS Foundation Trust di Manchester - entrambe facenti parte del Manchester Cancer Research Centre -, ha dichiarato: "DLBCL  il tipo di LNH aggressivo pi comune e nonostante gli indiscussi progressi compiuti negli ultimi 10 anni conl'introduzione di una migliore terapia di prima linea, la malattia in alcuni pazienti si ripresenta. La recente raccomandazione sovvenzionare PIXUVRI espressa dal NICE fornisce un' alternativa di trattamento ulteriore e uno sviluppo positivo perquesti pazienti. Il Professor Finbarr E. Cotter, Professore di Ematologia e Responsabile della cattedra di Ematologia Sperimentale al Centro di Onco-ematologia, presso il Barts Cancer Institute e rappresentante della British Society of Haematology(BSH), ha commentato: "La disponibilit di PIXUVRI mette i medici nella condizione di poter sottoporre ad una terapia in regime di recupero quei pazienti per i quali le prime 2 o 3 linee di trattamento hanno fallito. I dati dello studio pivotale difase 3 EXTEND condotto su PIXUVRI indicano chiaramente che questo farmaco  efficace nei pazienti affetti da LNH aggressivo, recidivato o refrattario recigi pesantemente trattati in precedenza. ". Informazioni su PIXUVRI (pixantrone) Pixantrone un nuovo aza-antrachinone caratterizzato da una struttura e da propriet chimicofisiologiche uniche. A differenza di altre molecole affini, PIXUVRI forma addotti di DNA stabili e nei modelli preclinici ha fatto registrare un'attivit anti-linfoma significativamente superiore ad esse. La struttura di PIXUVRI  stata progettata in modo tale da non creare legami col ferro e cos scongiurare la produzione di radicali liberi dell'ossigeno o la formazione di un metabolita idrossilico a lunga durata, entrambi meccanismi responsabili della tossicit acuta e cronica a livello cardiovascolare, tipica delle antracicline. Queste nuove propriet farmacologiche consentono di somministrare PIXUVRI a pazienti a cui sono gi state gi somministratemassicce dosi di antracicline nel corso della loro vita, senza incappare tuttavia in insostenibili tassi di cardiotossicit.

1 Nel maggio 2012, la Commissione europea (CE) ha concesso l'autorizzazione condizionata all'immissione in commercio per PIXUVRI (pixantrone) quale monoterapia per il trattamento di pazienti adulti affetti da Linfoma non-Hodgkin (LNH) aggressivo, a cellule B, pi volte recidivato o refrattario. Non  stato definito il beneficio associato a PIXUVRI se utilizzato comechemioterapia di quinto livello o di livello superiore nei pazienti refrattari alla terapia precedente. Le informazioni relative alle indicazioni terapeutiche, agli effetti collaterali e all'efficacia di PIXUVRI sono riassunti nel Summary of ProductCharacteristics (SmPC), disponibile sul sito Pixuvri: Home. PIXUVRI non  approvato per la commercializzazione negli Stati Uniti.

Informazioni sul Linfoma Non-Hodgkin (LNH) Il LNH  la sesta forma di tumore pi diffusa nel Regno Unito; nel 2012, sono stati diagnosticati 12.180 nuovi casi1. Una proliferazione abnorme dei linfociti, cellule chiave per l'attivit del sistema immunitario,  la causa del LNH, che di solito trae origine dai linfonodi per poi diffondersi attraverso il sistemalinfatico. A grandi linee, si distinguono due forme principali di LNH: il LNH aggressivo e il LNH indolente. Il LNH aggressivo  una forma della malattia a rapido accrescimento che raggiunge gli stadi avanzati molto pi rapidamente del LNH indolente, che invece progredisce con maggiore lentezza. Esistono diversi sottotipi di LNH, ma la forma aggressiva a cellule B  il tipo pi comune, rappresentando il 55% circa dei casi di LNH2. Dopo aver seguito una terapia combinata a base di antracicline,circa un terzo dei pazienti affetti da LNH aggressivo sviluppa la progressione della malattia3. Di questi, circa la met possono sottoporsi a trattamenti intensivi di secondo livello e a trapianti di cellule staminali, sebbene il 50% non trarrbeneficio3. Per quei pazienti che non rispondono o recidivano a trattamenti di secondo livello, le possibilit di cura sono limitate e spesso rappresentano solamente un palliativo3. Informazioni sull'autorizzazione condizionata all'immissione incommercio Analogamente alle norme sull'approvazione d'urgenza vigenti negli Stati Uniti, le autorizzazioni condizionate all'immissione in commercio sono concesse nell'UE ai medicinali con una valutazione positiva del rapporto rischio/beneficio, chesoddisfano esigenze mediche ancora insoddisfatte e la cui disponibilit si tradurrebbe in un beneficio significativo per la salute pubblica. L'autorizzazione condizionata all'immissione in commercio  rinnovabile di anno in anno. Secondo ledisposizioni dell'autorizzazione condizionata all'immissione in commercio per PIXUVRI, CTI dovr completare uno studio post-marketing avente come fine la conferma del beneficio clinico precedentemente osservato. Il Comitato per i Medicinali per UsoUmano (Committee
 
L' euforia del mercato ........ è la chiave di svolta ........Si compra tutto e di PIU' ???

:eek: bisogna andare sul grafico mensile ... per vedere i prossimi step/ :eek: 4,56$ :mmmm: sul mensile gennaio primo mese con parabolic sar positiva dal :eek: 2009 :clap:

I volumi/flottante..........ci sono :cool:

Vedi l'allegato 1847656

Vedi l'allegato 1847657

Vedi l'allegato 1847658

Cosa dire...Analisi corretta.
Io non sono mai entrato su questo titolo (troppo rischioso)...Sono entrato qualche tempo fa (un po' sotto l'euro) solo perchè il grafico dice che il peggio è alle spalle....:)
 
concordo in pieno, svolta definitivamente positiva con l'arrivo di baxter
 
Indietro