Vianini Lavori: torneranno di moda le buone società ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

logoroic

STILL ALIVE !!!
Registrato
10/9/03
Messaggi
4.329
Punti reazioni
227
La domanda ha un fondo AMARO di SPERANZA
 
La domanda ha un fondo AMARO di SPERANZA

La speranza e' che tornino di moda gli investitori seri, piu'
che le societa'.

Bisogna essere amareggiati solo per il fatto che oggi conta
il gain veloce,il piu' delle volte non correlato alla bonta' dei
titoli,ma solo alla loro volatilita'.

Come a dire : Non contano piu' i fondamentali,ma i titoli con
alto Beta.

Alla lunga avremo ragione,
sperando che il calendario Maya..............:D:D:D
 
Ultima modifica:
E' piatta come l'encefalogramma di un morto.
Spero propio in una bella scossa altrimenti mollo la scialuppa e mi butto su una moto d'acqua.
 
La speranza e' che tornino di moda gli investitori seri, piu'
che le societa'.

Bisogna essere amareggiati solo per il fatto che oggi conta
il gain veloce,il piu' delle volte non correlato alla bonta' dei
titoli,ma solo alla loro volatilita'.

Come a dire : Non contano piu' i fondamentali,ma i titoli con
alto Beta.

Alla lunga avremo ragione,
sperando che il calendario Maya..............:D:D:D

purtroppo se il maggiore azionista la usa come un taxi e la consob se ne frega :censored: KO!
 
si è avvicinata troppo ai 4.25, recente supporto.
Se buca con volumi andiamo in vacca
 
La domanda ha un fondo AMARO di SPERANZA

cari sodali....FGC detto Tano, uccide ogni tentativo di rialzo...ma non perdiamoci d'animo ...non si puo' vendere la seta per comprare gli stracci...
 
oggi ho preso qualcosina ancora, ora è diventata una pura scommessa
 
cari sodali....FGC detto Tano, uccide ogni tentativo di rialzo...ma non perdiamoci d'animo ...non si puo' vendere la seta per comprare gli stracci...

ma perchè ? non capisco quale possa essere l'interesse a tenere basso il valore di una sua società ...:eek::eek:

che cosa mi sfugge ? :mmmm:
 
ma perchè ? non capisco quale possa essere l'interesse a tenere basso il valore di una sua società ...:eek::eek:

che cosa mi sfugge ? :mmmm:

Nessun interesse. Il prezzo e' il semplice bilanciamento di domanda-offerta... :)

Scherzi a parte. In un periodo di mercato in cui si prezza potenzialmente un sovereign default o addirittura un break-up dell'euro le determinanti macroeconomiche sono assolutamente preponderanti nel breve termine.

Una small cap cosi', che nessun istituzionale guarda e con pochi volumi, in un periodo eccezionalmente volatile e raro come questo puo' andare ancora giu' del 20-30% in barba a qualunque fondamentale.

Aggiungerei forse solo come giustificazione il fatto che tutto sommato il mercato non prezza (per ora) in VLA tanto la cassa e le partecipazioni in Acea/Generali, ma la vede come un tracking stock di Cementir (che e' scesa davvero tanto). Guarda CEM: VLA si muove (quasi) sempre nello stesso modo con un ritardo di 2-3 giorni.

Il mio consiglio: se sei cassettista su VLA (come auspico) evita di guardarla troppo. A un certo punto il valore della cassa e delle partecipazioni dovrebbero emergere in un modo o nell'altro o comunque lo sconto di liquidita'/holding dovrebbe essere meno assurdo di quello attuale.

Se vuoi fare trading in questo periodo evita qualunque small cap... solo big caps superliquide ed FX.

Tutto il resto e' noia
 
Ultima modifica:
Nessun interesse. Il prezzo e' il semplice bilanciamento di domanda-offerta... :)

Scherzi a parte. In un periodo di mercato in cui si prezza potenzialmente un sovereign default o addirittura un break-up dell'euro le determinanti macroeconomiche sono assolutamente preponderanti nel breve termine.

Una small cap cosi', che nessun istituzionale guarda e con pochi volumi, in un periodo eccezionalmente volatile e raro come questo puo' andare ancora giu' del 20-30% in barba a qualunque fondamentale.

Aggiungerei forse solo come giustificazione il fatto che tutto sommato il mercato non prezza (per ora) in VLA tanto la cassa e le partecipazioni in Acea/Generali, ma la vede come un tracking stock di Cementir (che e' scesa davvero tanto). Guarda CEM: VLA si muove (quasi) sempre nello stesso modo con un ritardo di 2-3 giorni.

Il mio consiglio: se sei cassettista su VLA (come auspico) evita di guardarla troppo. A un certo punto il valore della cassa e delle partecipazioni dovrebbero emergere in un modo o nell'altro o comunque lo sconto di liquidita'/holding dovrebbe essere meno assurdo di quello attuale.

Se vuoi fare trading in questo periodo evita qualunque small cap... solo big caps superliquide ed FX.

Tutto il resto e' noia



ti ringrazio delle considerazioni valide per il mercato in generale ;)

in particolare pero' mi riferivo al post di azac che faceva intuire che ci fosse quasi un interesse a tenere basse le quotazioni di VLA ...cosa che non capisco ....a meno che ci possa essere l'intenzione di ritirarla dal mercato .....:eek:

penso e SPERO di no dopo questo lungo tempo di patimento .....
 
Amici, ci sta sto mo.na, mi pare un genovese, che mi ha rubato il nome per darlo ad un Pollone qualsiasi

Va a vedere che adesso sono tutte sue, Le Buone Società

SGRUNT ! :mad:
 
Sto schifido + 3,75% lo trovo OLTRemodo OLTRaggioso

Se poi penso che ha fatto meno volumi dell'industria ....
 
Nessuno parla del dividendo di qualche giorno fa? 0,10 e.x azione, una delle poche aziende che vanta un bilancio tutto in verde e nessuno ne parla.
Peccato per i volumi
 
Nessuno parla del dividendo di qualche giorno fa? 0,10 e.x azione, una delle poche aziende che vanta un bilancio tutto in verde e nessuno ne parla.
Peccato per i volumi

Non solo questa societa' e'sana, distribuisce dividendi tutti gli anni, ha un portafoglio lavori che assicura la continuita'aziendale senza problemi e debiti 0 e di questi tempi........purtroppo e'blindata come le altre societa'del gruppo e la non contendibilita' e'il grande limite di societa'come le Vianini.....fermo restando che il valore nascosto prima o poi verra'fuori magari quando avro'venduto succede sempre cosi.....
 
in questi giorni è stata proprio ignorata dal mercato :o



Acea, vicina la pace con Gdf (La Stampa)

Finanzaonline.com - 16.6.10/08:53

Francesco Gaetano Caltagirone ha portato la propria quota in Acea vicino alla soglia del 13%, consolidando la propria posizione di secondo azionista della multiutility romana dietro al comune di Roma (51%9 e davanti alla francese Gdf Suez (10%). Tra Acea e Gdf è in corso un contenzioso con la società romana che accusa i francesi di aver violato l'esclusiva nella joint venture Acea-Electrabel. Secondo indiscrezioni riportate oggi da "La Stampa", Gdf Suez potrebbe mettere sul piatto 500 mln per sanare la controversia e rinnovare gli accordi sulla produzione, trading e vendita di energia.
 
Acea, vicina la pace con Gdf (La Stampa)

Finanzaonline.com - 16.6.10/08:53

Francesco Gaetano Caltagirone ha portato la propria quota in Acea vicino alla soglia del 13%, consolidando la propria posizione di secondo azionista della multiutility romana dietro al comune di Roma (51%9 e davanti alla francese Gdf Suez (10%). Tra Acea e Gdf è in corso un contenzioso con la società romana che accusa i francesi di aver violato l'esclusiva nella joint venture Acea-Electrabel. Secondo indiscrezioni riportate oggi da "La Stampa", Gdf Suez potrebbe mettere sul piatto 500 mln per sanare la controversia e rinnovare gli accordi sulla produzione, trading e vendita di energia.

Ho visto un dealing di Viafin in vendita....e Viapar in acquisto....ma non ricordo l'entita' esatta....erano cmq tanti pezzi...mi parevano Generali...

purtroppo mi sono assentato e quando sono tornato non c'era piu' il dealing..
 
eccheccà !!

se non è mercato demoralizzato questo, che altro è ?

ancora non vi pare di avere scassato bastantemnte a minc.hia ??

volete fare un ennesimo ST ??

fatelo, basta che ve sbrigate
 
Indietro