Polizza alleanza assicurazioni dr oro

anche in famiglia abbiamo in riduzione ormai da lustri sto *****, comunque è un assioma...la roba piu'chiacchierata, è il piu *****
 
polizza dr oro da 17 anni

salve, ho una polizza dr oro che scade tra poco ma, dato che son stati i miei genitori a farla e a pagarla per me, non l avevo mai studiata per capire se dopo 17 anni mi rendesse qualcosa. In pratica versato in 17 anni 23 mila e rotti per prenderne netti 24 mila. In pratica mi renderà 200 euro in 17 anni, eppure era scritto che avrebbe reso il 2%. Che ne pensate? è stata una truffa come penso?
 
salve, ho una polizza dr oro che scade tra poco ma, dato che son stati i miei genitori a farla e a pagarla per me, non l avevo mai studiata per capire se dopo 17 anni mi rendesse qualcosa. In pratica versato in 17 anni 23 mila e rotti per prenderne netti 24 mila. In pratica mi renderà 200 euro in 17 anni, eppure era scritto che avrebbe reso il 2%. Che ne pensate? è stata una truffa come penso?

Una truffa non può durare x 17 anni, se scade a breve ti conviene portarla a scadenza per prendere il terminal bonus.
 
salve, ho una polizza dr oro che scade tra poco ma, dato che son stati i miei genitori a farla e a pagarla per me, non l avevo mai studiata per capire se dopo 17 anni mi rendesse qualcosa. In pratica versato in 17 anni 23 mila e rotti per prenderne netti 24 mila. In pratica mi renderà 200 euro in 17 anni, eppure era scritto che avrebbe reso il 2%. Che ne pensate? è stata una truffa come penso?

se l'hai studiata, puoi agevolmente comprendere come si è generato il risultato finale
non è una truffa, è un prodotto assicurativo e di investimento che i tuoi genitori hanno firmato di aver compreso
 
mander cosa sarebbe il terminal bonus? non ne vedo di bonus francamente
 
comunque Biziotto devo dirti che la decisione di stipulare la polizza è stata solo di mio padre che all epoca si fece convincere dall avvenente giovane assicuratrice che si presentò in minigonna e mio padre abboccò; non lesse nulla del contratto, e si prese la fregatura
 
comunque Biziotto devo dirti che la decisione di stipulare la polizza è stata solo di mio padre che all epoca si fece convincere dall avvenente giovane assicuratrice che si presentò in minigonna e mio padre abboccò; non lesse nulla del contratto, e si prese la fregatura

non è (e non sarà) il solo (purtroppo): hai capito perchè il 2% garantito annuo ti ha dato quel risultato?

il terminal bonus che dice Mander è il Bonus Più Valore (dovrebbe essere il punto 9 delle condizioni di polizza, intorno alla pagina 19)
 
comunque Biziotto devo dirti che la decisione di stipulare la polizza è stata solo di mio padre che all epoca si fece convincere dall avvenente giovane assicuratrice che si presentò in minigonna e mio padre abboccò; non lesse nulla del contratto, e si prese la fregatura

Spero per tua madre che si sia fermato solo alla stipula della polizza :D

Si scherza e....
 
allora la polizza ha avuto durata di 17 anni, il primo anno versato in tutto 720, per 16 anni versato 23.232 (121 euro mensili). Quindi versato in 17 anni 23.958. Ora mi danno un prospetto in cui è scritto che il capitale lordo alla scadenza ammonta a 25.236,77, mentre quello netto, dato che trattengono tasse, ammonta a 24.855,63. Quindi un guadagno in 17 anni di ben 897,63 ( wowwww). Per quanto riguarda il bonus, è scritto che ammonta a 976,78. Del contratto comunque i miei non si ritrovano nulla, questo l ho letto su un foglio stampato dall agenzia di riferimento.
 
Buongiorno e buon week end a tutti.

Proprio ieri parlando del più e del meno con un collega ci siamo imbattuti a parlare di questa polizza dove versa un tot a mese, dopo vari ragionamenti sui costi facendogli leggere i prospetti si è convinto, pare, di ridurla su mio consiglio (non versare più) come più detto anche qui ma oggi pensandoci bene e visto l attuale situazione tassi, non conviene di più chiuderla proprio in perdita, mandare a quel paese Alleanza, ingoiare il rospo e mettere tutto su btp di pari scadenza della polizza (se non sbaglio 2032)?

Facendo due calcoli a braccio alla fine il guadagno al netto delle perdite dovrebbe essere superiore che lasciare la polizza dormiente.

Ogni suggerimento è ben accetto
 
Buon pomeriggio,
qualche anno fa ho portato in riduzione la mia polizza D'oro sottoscritta nel 2021 e con scadenza 2031.
Ora, visto i tassi di interesse dei conti deposito non mi conviene riscattarla e spostarla su un conto vincolato? lascio i dati dell'ultimo estratto conto.

- assicurata in caso di vita a scadenza € 5.216,89
- assicurata in caso di premorienza € 5.216,89
- garantita a scadenza € 4.709,48

Valore di riscatto: € 5.100,96

Premi versati € 5.775,00

Vincolando al 4,5% (Conto Key) dovrei rientrare nelle spese nel 2028. ben 3 anni prima della scadenza
 
Buon pomeriggio,
qualche anno fa ho portato in riduzione la mia polizza D'oro sottoscritta nel 2021 e con scadenza 2031.
Ora, visto i tassi di interesse dei conti deposito non mi conviene riscattarla e spostarla su un conto vincolato? lascio i dati dell'ultimo estratto conto.

- assicurata in caso di vita a scadenza € 5.216,89
- assicurata in caso di premorienza € 5.216,89
- garantita a scadenza € 4.709,48

Valore di riscatto: € 5.100,96

Premi versati € 5.775,00

Vincolando al 4,5% (Conto Key) dovrei rientrare nelle spese nel 2028. ben 3 anni prima della scadenza
Se hai sottoscritto nel 21 come puoi averla ridotta qualche anno addietro???
 
Una truffa non può durare x 17 anni, se scade a breve ti conviene portarla a scadenza per prendere il terminal bonus.

Ciao Mander, anche io ho una polizza assicurativa dell’alleanza assicurazioni che praticamente mi sta dissanguando. Pago mensilmente 125€, avresti un piano di accumulo da consigliarmi sulla stessa cifra? Grazie dell’attenzione
 
che obiettivo vuoi perseguire con il tuo investimento? Parti da li, investimento a breve termine? a medio? a lungo? che oscillazioni sei disposto a tollerare?
 
che obiettivo vuoi perseguire con il tuo investimento? Parti da li, investimento a breve termine? a medio? a lungo? che oscillazioni sei disposto a tollerare?
L’obiettivo è quello di mettere qualcosa da parte e ritrovarmi una certa somma tra 10-15 anni. Calcola che con alleanza dopo 7 anni sono ancora sotto di 2500€…
 
Ciao, mia moglie ha una polizza alleanza in riduzione. Esiste qualche agevolazione per prendere il capitale per acquisto casa? Grazie
 
Ciao, mia moglie ha una polizza alleanza in riduzione. Esiste qualche agevolazione per prendere il capitale per acquisto casa? Grazie
Puoi chiedere un prestito, ma non ti conviene , meglio il mutuo o il prestito bancario.
 
Indietro