Polizza alleanza assicurazioni dr oro

Ma la cosa più bella, oltre alle solite maniere per tenermi dentro ('stai sbagliando', 'sei praticamente in fondo, è stupido uscire adesso' :D, 'piuttosto fatti anticipare in prestito il 75% ma continua a pagare' :angry:, 'se è un problema economico invece di pagare una rata unica annuale possiamo farne 12 mensili' :eek:), è stata la proposta di convertirla in un'altra :wall: oppure, visto che io insistevo che la polizza è una mista farlocca e quindi non rende una mazzafionda, di sottoscrivere un prodotto di gestione (del quale non ricordo il nome, sorry) in maniera da avere un rendimento garantito :no:.

Ora, con tutto il bene del mondo: ma quanta pazienza deve averci uno :rolleyes:?

p.s. Per quanto mi sono poi reso conto che quell'investimento non fosse adatto a me, pur riconoscendo che non mi era stato assolutamente descritto con la dovizia necessaria, mi prendo tutta la responsabilità di aver sottoscritto quella polizza: mi è stato fornito un contratto che ho firmato e nessuno mi ha messo una pistola alla tempia.
L'importante è che, una volta fatto uno sbaglio, si impari da quello :yes:.
 
Buongiorno

ho scoperto che mio padre nel 2002 mi aveva stipulato anche a me una polizza alleanza droro pero ha pagato solo per tre anni ed ha versato circa 4800 euro la polizza scade nel 2022 (troppo tempo)

4800 - 15%= 4080 piu 2% per otto anni sono circa 4900 euro meno 100 euro costa pratica risoluzione dovrei avere circa 4700

è giusto questo calcolo?
 
Ultima modifica:
avendoci lavorato nel mondo assicurativo, ti garantisco che se si paga per 20 anni un premio mensile che rimane tale col tempo, alla scadenza (se l'inflazione rimane ai valori attuali) ritirerai più o meno quanto hai versato o davvero poco più. Se l'inflazione aumenta allora sono dolori, ti troverai un capitale con il potere d'acquisto eroso dalla stessa.
In questo caso (ma anche se l'inflazione rimane sotto il 2%) consiglio di adeguare il premio mensile ogni 4/5 anni per un valore che non superi il 20% dello stesso (pago 100 adeguo 20%= nuova rata di 120). Fondamentale non adeguarlo per un valore maggiore del 20% perchè in quel caso non si tratta più di un adeguamento ma di una modifica di polizza che porterà al consulente maggiori provvigioni ma a voi una durata del contratto maggiorata nel tempo.
 
buongiorno,

l'anno prossimo mi scade un'assicurazione vita ventennale Groupama ex Tirrena3 e nell'ultima comunicazione mi è arrivato il seguente schema:

-risultato finanziario del fondo valore più nell'anno 2009 è stato 4,27%
- quota di retrocessione a favore degli assicurati 80%
- rendimento della presente polizza 5% (comprensivo del tasso tecnico 4%)
- saggio di rivalutazione delcapitale e del premio per il 2010 è 1%
- il premio annuo netto aumenterà da 215075 euro a 2197 euro
-le rate premio (quattro all'anno) sono ruro 590 compreso accessori e tasse
- il capitale assicurato aumenterà da 52365 a 52889

qualcuno può spiegarmi quale sarà, all'incirca, la cifra netta che percepirò tra un anno alla scadenza
 
salve ,qualcuno può aiutarmi:
se metto in riduzione una polizza dr di alleanza, ( durata 20 anni,pagati 6 anni)cioè non pago più i premi mensili,tra 6 mesi o tra 1 anno,posso riscattarla completamente?
su quello che mi danno ( ovvio meno del versato),devo pagare le tasse del 12,50%, o siccome non guadagno niente anzi ci rimetto, no?
grazie
 
Salve a tutti io ho da poco stipulato una polizza per 30 anni ma a quanto leggo dai vostri commenti questa pollizza oro mi sembra una fregatura quindi mi converrebbe pagare per i 2 anni obbligatori mi conviene interrompere i pagamenti e non riscattarla così quando mi scade l'assicurazione cioè tra 30 anni almeno non ci rimetto giusto?
 
Salve a tutti io ho da poco stipulato una polizza per 30 anni ma a quanto leggo dai vostri commenti questa pollizza oro mi sembra una fregatura quindi mi converrebbe pagare per i 2 anni obbligatori mi conviene interrompere i pagamenti e non riscattarla così quando mi scade l'assicurazione cioè tra 30 anni almeno non ci rimetto giusto?

se l'hai appena stipulata, scappa prima possibile;)
 
Salve a tutti io ho da poco stipulato una polizza per 30 anni ma a quanto leggo dai vostri commenti questa pollizza oro mi sembra una fregatura quindi mi converrebbe pagare per i 2 anni obbligatori mi conviene interrompere i pagamenti e non riscattarla così quando mi scade l'assicurazione cioè tra 30 anni almeno non ci rimetto giusto?

La dr oro di alleanza è una polizza mista di vecchia concezione.

Cosa mi piace: è comoda. Come per tutte le miste si paga un premio annuo e ci si toglie il pensiero. Si ottiene protezione caso morte e rivalutazione finanziaria della componente del premio caso vita.
Io la vedo così: pago la protezione e se sono sopravvissuto mi restituiscono i premi pagati con una rivalutazione almeno pari all'inflazione. Non c'ho perso, non c'ho guadagnato e ho avuto un servizio a costo zero. Quindi ci può stare.

Cosa non mi piace: la copertura è solo per il caso morte; la carenza è di 6 mesi; i rendimenti sono da ultimi della classe; l'opzione rendita sarà calcolata con il coefficiente di trasformazione in vigore al percepimento; la protezione caso morte è limitata nel tempo; non prevede il differimento al percepimento.

Io la farei? NO!
Perchè? Perchè ci sono soluzioni migliori.
Quali? Le miste a vita intera.

Cos'ha di diverso una mista strutturata di nuova concezione: la copertura riguarda non solo il caso morte, ma anche invalidità funzionale grave permanente e gravi patologie (cancro, trapianto, la suocera che rompe...); assenza di carenza; opzione in rendita con coefficiente bloccato alla sottoscrizione (grande OK! ); protezione a vita intera (al termine dei pagamenti ho la protezione caso morte, ifgp e gravi patologie che si rivaluta per tutta la vita senza più spendere un centesimo: il vero motivo per cui sono nate le miste negli stati uniti OK! ); differimento al percepimento del capitale; tasso tecnico 2% e rendimenti attuali netti superiori al 5%.

Qualcuno ha suggerito tcm + pac (o buoni postali o quello che volete). Ci può stare.

Dipende sempre dall'obiettivo: una tcm è un'assicurazione caso morte in affitto, una mista a vita intera un'assicurazione caso morte di proprietà.

Chi ha una dr oro deve tenerla, riscattarla o mandarla in riduzione?
Anche qui dipende dai bisogni che intendeva risolvere quando l'ha fatta: sono ancora gli stessi? e se sono cambiati quali sono oggi? e per rispondere a questi bisogni oggi esiste una soluzione migliore?

Un'assicurazione sulla vita è una scelta importante: durerà un sacco di tempo! Per cui va valutata attentamente sia alla stipula sia in caso di interruzione.

Secondo me non dovete preoccuparvi di scegliere il prodotto migliore perchè quasi sempre vi mancheranno le competenze necessarie.

Quello che potete e dovete fare è scegliere il consulente "migliore", e qui siete solo VOI che potrete fare la differenza.

Poi sarà il "vostro uomo" a studiare la soluzione migliore per voi.

ciao :)
 
Ultima modifica:
Quello che potete e dovete fare è scegliere il consulente "migliore", e qui siete solo VOI che potrete fare la differenza.

Poi sarà il "vostro uomo" a studiare la soluzione migliore per voi.

ciao :)

il mio è zarath.. è l'unico che mi tiene in riga OK!
 
ragazzi vi chiedo una mano!
putroppo nel 2010 un mio "amico" mi ha proposto questa polizza e ci sono rimasto incastrato! :wall::wall::wall:
Ho versato 4000€ all'anno quindi circa 8000€ vorrei venirne fuori facendomi meno male possibile...
leggendo i post precedenti mi pare di capire che converrebbe portarla in riduzione... oppure mi conviene continuare a versare ma ridurre da 4000 a 1500€ all'anno?
AIUTATEMI!
Grazie
 
Ragazzi io ho una polizza chiamata AlleOro,credo sia un piano d'investimento e che cmq copre anche in caso di morte.L'ho stipulata nel 2008 e pago annualmente 1300 euro!!!Cosa mi consigliate di fare?Investimenti migliori???
 
Io consiglio al nostro amico di SCAPPARE al più presto.

Io avevo sottoscritto nel 1994 una polizza con Alleanza (Assicurazione Mista rivalutabile con Bonus) durata 20 anni
Più o meno la stessa roba della D'oro anche se allora non aveva quel nome, capitale raddoppiato e triplicato in caso morte, indicizzato al Fdo S.Giorgio con aliquota di partecipazione del 75% e comunque non inferiore all'1% annuo.

Mi son deciso al riscatto nel 2007, dopo 14 anni di versamento premi mensili di 124,50 euro/mese, per un totale versato pari a 19.173 euro.

I rendimenti annuali del F.do san giorgio sono stati :

1994 11.50 %
1995 11.30 %
1996 11.32 %
1997 9,75 %
1998 8.04 %
1999 7.52 %
2000 8.02 %
2001 6.10 %
2002 4.64 %
2003 4.29 %
2004 4.25 %
2005 4.19 %
2006 4.15 %
2007 4.29 %


Vuoi sapere quale è stato il valore di riscatto ??? 17.950 euro.


Fantastico :clap:

Eh si, ma però c'era la copertura assicurativa......
Eh si,ma però c'è stato il risparmio fiscale......

In 14 anni con la detrazione hai risparmiato €3434 di tasse non pagate (245€/anno per 14 anni)
Quindi:
17.950+3.434 = 21384 - 19.173 = 2.211€ in più nonostante il riscatto anticipato e la copertura assicurativa.

Poi c'è da dire che i risultati in questo tipo di prodotti, si fanno proprio negli ultimi anni visto che il montante su cui si calcolano gli interessi è più grande, proprio per questo ha poco senso riscattare 6 anni prima, allora è meglio lasciarli lavorare fino a scadenza senza versare più un euro, in modo da non dover pagare più nessun caricamento, avere le coperture in caso di premorienza attive, e un interesse netto che negli ultimi anni è sempre stato sopra il 3% (3,16% nel 2011).
 
eccomi sempre sintonizzato :-)
la polizza è entrata nel suo ottavo anno
continuo ad essere del mio parere in controtendenza con i vari post (non lavoro x Alleanza, faccio tuttaltro ;) )
alla fine è un prodotto di investimento come tutti gli altri che a un costo di mantenimento (vedi fondi , acquisto obbligazioni ecc..) sicuramente renderà meno rispetto molti , ma come saprete nel mondo finanziario il prodotto più redditizio è sempre dietro l'angolo.
Quindi chi l'ha sottoscritta si metta l'anima in pace, dorma sonni tranquilli sicuramente a fine contratto avrà il suo capitale investito rivalutato (che oggi come oggi è già tanto vedi btp scadenze lunghe con perdite in conto capitale )
 
Non capisco perché quasi tutti classificano un prodotto assicurativo con copertura in caso di premorienza con un prodotto di investimento.
LA DR NON E' UN PRODOTTO DI INVESTIMENTO, è necessaria per tutelare la propria famiglia, ma non può dare risultati paragonabili a prodotti finanziari, dove tanto per capirci non ci sono costi legati a coperture assicurative e non ci sono minimi garantiti.
Secondo me ogni prodotto va valutato in base ai bisogni personali del cliente, se non interessa la copertura, sempre per rimanere in alleanza, esiste la NewCapitall (ex AlleCapital) che GARANTISCE rendimenti equiparabili ai titoli di stato.
Non a tutti possono piacere le compagnie assicurative, e sicuramente gestire direttamente i propri risparmi invece di delegare altri può essere più remunerativo, ma con prodotti assicurativi il cliente trasferisce i rischi legati al mercato alla compagnia assicurativa, che come tutti mangia la sua parte della fetta, poi ognuno ha la sua idea, ma è ovvio che non si possono confrontare i rendimenti di prodotti puramente finanziari con quelli assicurativi perché anche in caso di obbligazioni c'è sempre un fattore di rischio, di solito considerato medio ed il valore di riscatto anticipato è legato all'andamento del mercato.
 
...Poi c'è da dire che i risultati in questo tipo di prodotti, si fanno proprio negli ultimi anni visto che il montante su cui si calcolano gli interessi è più grande...
Questa non l'ho capita ... :mmmm: ... ipotizzando un tasso del 3% ... il 3% ce l'ho sia su un capitale di 10.000€ che di 1.000.000€ ... o sbaglio ?

Se poi stiamo parlando di un polizza con bonus finale la dizione corretta sarebbe che il rendimento ce l'hai solo alla scadenza e non sugli ultimi anni... :cool:
...e un interesse netto che negli ultimi anni è sempre stato sopra il 3% (3,16% nel 2011).
Quello non è l'interesse NETTO dei premi dei clienti ... ma è l'interesse NETTO sui premi dei clienti decurtati delle spese di polizza.
...Quindi chi l'ha sottoscritta si metta l'anima in pace, dorma sonni tranquilli sicuramente a fine contratto avrà il suo capitale investito rivalutato (che oggi come oggi è già tanto vedi btp scadenze lunghe con perdite in conto capitale )
Questo è il solito errore di percezione ...
- con la polizza si fanno sonni tranquilli perchè non si considera il "valore di riscatto" del contratto ma solo il "nominale assicurato" ... quindi si guarda con fiducia(:eek:) alla scadenza;
- con i btp (o altri strumenti finanziari) invece non si dorme sonni tranquilli perchè si guarda il "valore di riscatto" e non il "nominale assicurato" a scadenza;
... a me non sembra molto logico ... ma probabilmente mi sbaglio io ...
Non capisco perché quasi tutti classificano un prodotto assicurativo con copertura in caso di premorienza con un prodotto di investimento...
Forse perchè chi la vende in genere la propone così ... :cool:
...Secondo me ogni prodotto va valutato in base ai bisogni personali del cliente, se non interessa la copertura, sempre per rimanere in alleanza, esiste la NewCapitall (ex AlleCapital) che GARANTISCE rendimenti equiparabili ai titoli di stato...
Così come esiste la possibilità di fare solo la copertura caso morte ed utilizzare per gli investimenti altri prodotti.
...ma con prodotti assicurativi il cliente trasferisce i rischi legati al mercato alla compagnia assicurativa...
Una piccola precisazione ... i rischi legati al mercato non si trasferiscono del tutto ... in quanto il cliente ne subirà gli effetti sulle rivalutazioni future.
...anche in caso di obbligazioni c'è sempre un fattore di rischio, di solito considerato medio ed il valore di riscatto anticipato è legato all'andamento del mercato.
Vero ma con una piccola particolarità:
- avendo delle obbligazioni c'è il rischio che il prezzo di vendita possa essere inferiore a quello di acquisto;
- avendo una polizza (tipo la NewCapital) ... hai la certezza che:
..... la perdita nei primi 3 anni sarà del 100%;
..... avrai presumibilmente una penalilzzazione fino alla metà della durata contrattuale;
..... pagherai un costo fino a c.a. il 7% del premio

Ne vale la pena ? :mmmm:

Booh ... ognuno decida per sé ... :yes:
 
Rispondo a pf.fin:
1) Il 3% è sempre lo stesso, ma con gli interessi che si ricapitalizzano, hai che la cifra sulla quale calcolarlo tra premi versati ed interessi maturati, è considerevole, quindi riscattare quando il 3% netto lo prendi su una cifra elevata ha meno senso secondo me:
esempio:
- su 3000€ il 3% è 90€
- su 30000€ è 900€
ma i 30000€ non sono versati perché nel mucchio ci sono interessi già maturati.
Poi se porti il contratto a scadenza ed il premio è pari ad almeno 120€/mese (1440/annui) c'è il bonus più valore che abbatte in parte i costi della polizza.

2) certo che sono decurtate le spese di polizza! resta il fatto che il 3,16% è il tasso riconosciuto ai clienti, il lordo fatto dal fondo è del 4,36%.
Comunque si detrae sempre il 19% della quota destinata alla copertura in caso di premorienza che sono circa 50€/anno ==> in 30 anni hai un risparmio di 1500 oltre agli interessi maturati.

3) io non l'ho mai proposta come prodotto di investimento, ma solo di risparmio e tutela, poi che devo dirti: "l'erba cattiva c'è ovunque".

4) Certo, per la sola copertura caso morte c'è la AlSicuro che è un ottimo prodotto, per gli investimenti, dipende dalla conoscenza che ha il cliente dei mercati e da quanto è disposto a rischiare.
Proprio stasera ho fatto un confronto tra un buono fruttifero ordinario ventennale ed un Alloro, il risultato è che l'Alloro è più redditizia ed in caso di riscatto è superiore al buono dopo il terzo anno.

5) E' vero ma i fondi assicurativi seguono per legge una linea di investimento prudenziale, ciò significa che di anno in anno, il loro rendimento varia abbastanza lentamente, questo vale sia in negativo che in positivo.

6) Con le obbligazioni il rischio è anche legato all'emittente, comunque con la NewCapitall sei sopra al versato dopo circa un 20% della durata del contratto (es. se dura 25 anni, al 5° sei sopra, se dura di meno, anche prima)
 
Rispondo a pf.fin:...
Ciao FabioP82, premetto che io parlo delle polizze in generale e non di te (non conoscendoti), in linea di massima non ho (quasi) nulla contro le polizze assicurative ... ma ho molto contro il modo con cui vengono generalmente vendute ...
Ti devo dire che avendo da poter vendere anche altri prodotti (faccio il promotore finanziario) le situazioni in cui utilizzare le polizze si riducono e di molto.
Aggiungici anche che io odio i vincoli che non siano più che giustificati dalle prestazioni.

Chiarito questo ... veniamo ai punti:
...
1) Il 3% è sempre lo stesso, ma con gli interessi che si ricapitalizzano, hai che la cifra sulla quale calcolarlo tra premi versati ed interessi maturati, è considerevole, quindi riscattare quando il 3% netto lo prendi su una cifra elevata ha meno senso secondo me:
esempio:
- su 3000€ il 3% è 90€
- su 30000€ è 900€
ma i 30000€ non sono versati perché nel mucchio ci sono interessi già maturati.
Poi se porti il contratto a scadenza ed il premio è pari ad almeno 120€/mese (1440/annui) c'è il bonus più valore che abbatte in parte i costi della polizza....
A parte che sulla Nota informativa che ho visualizzato io (QUI) le condizioni del bonus sono durata >10a e premio annuo >=4.800 ... ma potrebbero esistere diverse versioni..
Circa i calcoli, senza entrare nel dettaglio, ci sono in giro polizze che ti restituiscono le spese pure rivalutate di c.a. il 6% (cito a memoria), pensa un pò che un cliente che "si accontenta" se trovasse un caricamento del 99,99% del premio otterrebbe senza grossi problemi il 6%... o forse no ? :mmmm::D
...
2) certo che sono decurtate le spese di polizza! resta il fatto che il 3,16% è il tasso riconosciuto ai clienti, il lordo fatto dal fondo è del 4,36%.
Comunque si detrae sempre il 19% della quota destinata alla copertura in caso di premorienza che sono circa 50€/anno ==> in 30 anni hai un risparmio di 1500 oltre agli interessi maturati....
Forse non ho letto bene ma la rivalutazione è data da
"Il rendimento da attribuire ai contratti è ottenuto prendendo il minor valore tra:
- il rendimento annuo della “Gestione Euro AlleCapital” diminuito di 0,5 punti percentuali;
- il rendimento annuo della “Gestione Euro AlleCapital” moltiplicato per l’aliquota di retrocessione pari
al 90%.
La misura della rivalutazione è pari al rendimento attribuito così ottenuto"


Quindi dato R=rendimento del fondo Euro AlleCapital abbiamo che la formula da applicare è MIN(R-0,5%;R*90%) quindi a fronte del 4,36% del fondo non dovremmo avere una rivalutazione del 3,86% ?
Poi aggiungiamoci anche che il minimo del 2% non è riconosciuto ad ogni rivalutazione ma viene considerato solo a scadenza o in caso di premorienza (questa è una sottigliezza...).
...
3) io non l'ho mai proposta come prodotto di investimento, ma solo di risparmio e tutela, poi che devo dirti: "l'erba cattiva c'è ovunque"...
E lo dici a me ? Altroché se lo so ... :yes:
...
4) Certo, per la sola copertura caso morte c'è la AlSicuro che è un ottimo prodotto, per gli investimenti, dipende dalla conoscenza che ha il cliente dei mercati e da quanto è disposto a rischiare.
Proprio stasera ho fatto un confronto tra un buono fruttifero ordinario ventennale ed un Alloro, il risultato è che l'Alloro è più redditizia ed in caso di riscatto è superiore al buono dopo il terzo anno...
Scusa la pignoleria ma probabilmente non "è più redditizia" ma "probabilmente sarà più redditizia" ... tutto sta a vedere quali scenari vengono utilizzati per le simulazioni.
Cmq io non sto dicendo che le polizze sono tutte una fregatura ... tu considera che io:
- alcune più che venderle le consiglio caldamente...:yes:;
- alcune le vendo tranquillamente...:yes:;
- alcune le vendo perchè "sennò quel cliente andrebbe a fare la stessa cosa (o forse peggio..) da un'altra parte..":wall:
- alcune i miei clienti non le hanno mai sentite nominare ... :censored:
...
5) E' vero ma i fondi assicurativi seguono per legge una linea di investimento prudenziale, ciò significa che di anno in anno, il loro rendimento varia abbastanza lentamente, questo vale sia in negativo che in positivo...
Questo è vero ... quindi nel dubbio le compagnie partono da... più in basso ... :D
Cmq la variazione "lenta" è anche dovuta al fatto che non vengono registrate le variazioni di mercato dei titoli in portafoglio.
...
6) Con le obbligazioni il rischio è anche legato all'emittente, comunque con la NewCapitall sei sopra al versato dopo circa un 20% della durata del contratto (es. se dura 25 anni, al 5° sei sopra, se dura di meno, anche prima)
Con un portafoglio di bot e/o cct probabilmente staresti sopra prima ... parlando ovviamente del solo aspetto finanziario.

Cmq, ripeto non ho (quasi) nulla contro le polizze ... oltretutto il livello dei costi negli ultimi anni è sceso decisamente tanto che, in certe situazioni, le rendono concorrenziali con altri investimenti.

Ho un pò di astio con la compagnia che hai nominato tu ... perchè negli anni ho riscontrato alcuni comportamenti "disinvolti" da parte di alcuni venditori ... so perfettamente che la compagnia non c'entra (quasi) nulla ... ma mi è rimasta antipatica ...

Ciao :)
 
Forse mi sono spiegato male io, ma prima parlavo della DR quando mi riferivo al bonus più valore a scadenza che scatta con i 120€/mese (1.440€/annui) e trattiene l'1,20% dal rendimento del fondo Euro San Giorgio che investe prevalentemente in titoli di stato a differenza del fondo Euro AlleCapitall che investe di più in obbligazioni.

Per la NewCapitall il bonus scatta come dici tu per premi annui di almeno 4.800€ e durata di almeno 10 anni, in quel caso non viene tolto più lo 0,50% dal rendimento e quindi viene riconosciuto al cliente il rendimento del fondo Euro AlleCapital (quest'anno, ad esempio, è del 3,96%).

Purtroppo devo dirti che ne ho visti di casi di venditori che ragionano esclusivamente in quote e non pensando alle necessità del cliente, ma devo dire che nel paese dove vivo, si cerca di fare più consulenza che vendita anche perché non ci si può permettere di avere tanti clienti insoddisfatti e se gli offri un servizio adatto alle loro esigenze, magari ti danno pure l'opportunità di parlare con parenti e amici, in questo modo il giro di clienti non finisce mai, ed il guadagno non è legato al singolo contratto, ma al numero di clienti.
Avendo un numero di clienti elevato non c'è bisogno di spingere chiunque a fare la DR se non è necessaria per lui, poi devo dirti che in fondo pur con costi elevati, come è stato evidenziato anche qui, per una determinata tipologia di persone è uno strumento molto utile, e comunque di solito ai clienti si fa ben presente che con un premio annuale alla fine si ottengono almeno 3/4.000 € in più, infatti se per partire preferiscono il frazionamento mensile va bene, ma poi si consiglia di passare all'annuale prima possibile.

Scusa la pignoleria ma probabilmente non "è più redditizia" ma "probabilmente sarà più redditizia" ... tutto sta a vedere quali scenari vengono utilizzati per le simulazioni.
Cmq io non sto dicendo che le polizze sono tutte una fregatura ... tu considera che io:
- alcune più che venderle le consiglio caldamente...;
- alcune le vendo tranquillamente...;
- alcune le vendo perchè "sennò quel cliente andrebbe a fare la stessa cosa (o forse peggio..) da un'altra parte.."
- alcune i miei clienti non le hanno mai sentite nominare ...

La simulazione è fatta al 4 lordo(2,80% netto), calcolando che Alloro è collegato al fondo Euro San Giorgio che non è sceso mai sotto il 4,34% del 2010 non mi sembra un ipotesi irrealistica.
buonivsalloro.jpg


Con questo non voglio dire che con Alleanza si diventa ricchi, ma voglio far capire agli innamorati delle poste che non è più come una volta e ad oggi ci sono molte altre soluzioni migliori
 
Indietro