Polizza alleanza assicurazioni dr oro

vabè ho capito, non pago più e aspetto la scadenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????

si .. fai l'interruzione dei pagamenti. occhio che il capitale rivalutato te lo restituiranno soltanto a scadenza del contratto. comunque non fare il riscatto altrimenti perdi .. se non hai superato minimo il 75% della durata
 
si .. fai l'interruzione dei pagamenti. occhio che il capitale rivalutato te lo restituiranno soltanto a scadenza del contratto. comunque non fare il riscatto altrimenti perdi .. se non hai superato minimo il 75% della durata

Allora,hai versato 6000 euro,se tieni i soldi lì per SEDICI anni cosa ti danno alla scadenza?
Se invece riscatti e metti quello che ti danno in un'azione tipo Enel per sedici anni cosa pensi di avere alla scadenza?
Io sinceramente non avrei dubbi,e non mi farei scoraggiare dal riscattare dalla "perdita" che son sicuro potresti ampiamente compensare con i sedici anni che hai davanti!!!
 
scusa ma le azione enel perche ti ispirano tutta questa fiducia? e questi "sicuri" rendimenti??? .................................
 
Se proprio decidi di "buttarti" sul mercato azionario meglio scegliere un ETF!!!:yes::yes: un titolo anche il piu sicuro del mondo ha sempre dei rischi un ETF essendo composto da un paniere di titoli invece è molto meno rischioso..
Vorrei ricordarvi ENRON(primaria azienda energetica USA fallita!!) LEMAN.BR(100 e passa anni di storia primaria banca USA fallita!!)
Io pure in prf ho dei titoli ENEL però sono a conoscenza dei rischi che si possono correre con questi investimenti.......;)
 
Se proprio decidi di "buttarti" sul mercato azionario meglio scegliere un ETF!!!:yes::yes: un titolo anche il piu sicuro del mondo ha sempre dei rischi un ETF essendo composto da un paniere di titoli invece è molto meno rischioso..
Vorrei ricordarvi ENRON(primaria azienda energetica USA fallita!!) LEMAN.BR(100 e passa anni di storia primaria banca USA fallita!!)
Io pure in prf ho dei titoli ENEL però sono a conoscenza dei rischi che si possono correre con questi investimenti.......;)

Voleva solo essere un esempio...ho citato un titolo che darà alti dividendi anche in futuro, ma va benissimo anche un etf...cerco solo di far capire che SECONDO ME la DR è la scelta peggiore...se io ti dicessi adesso:mi dai 6000 euro ed io fra SEDICI anni te ne restituisco 7000 (forse!!!:rolleyes:)?lo faresti?se lo faresti allora vai tranquillo con la DR...:wall:
 
Ragazzi ma se ho sottoscritto una poliza D'oro di Allenza e poi non paghe le rate perchè ho scoperto che nn mi conviene, ma ho pagato cmq le prime due, mi può succedere qualcosa?

A parte che perdo quanto versato intendo...tnk's!
 
Io finalmente avrò l'ultimo versamento in Marzo 2010 , per me è stato come un salvadanaio ed una diversificazione, di certo per avere rendimenti migliori ho scelto pure altre strade....

Effettivamente i caricamenti sono molto elevati mentre dalla mia ho ogni anno il 19% del versato restituito tramite mod.730 e quei soldi li vedo subito in busta paga, anzi ricordo che per i primi anni era il 27%, poi han cambiato la legge......
Poi ad esempio io ho un tasso tecnico minimo del 3% lordo che comunque alla fine dei conti mi porterà come già qualcuno ha scritto un 25% di rivalutazione totale sul versato.
Mi ci farò la macchina nuova, oramai la mia ha 15 anni..........
 
Ne ho una anch'io con l'alleanza e recupero il 19% dal 730, ovviamente ho portato la rata al max di detraibilità e non sono andato oltre perchè rende ben meno di quello che dicono ( notare che ho fatto il promoters per loro per un breve periodo, poi dopo un litigio li ho mollati perche sono dei falsoni che neanche vi immaginate)
Loro alla gente fanno dire che hanno ad esempio un guadagno netto del 6/7 % ma non sono netti perchè sono al lordo dei caricamenti...
comunque.... ho fatto ragioneria e ho studiato le rendite e quindi ne so calcolare il guadagno e quando mi sono andato a prendere il prontuario di matematica finanziaria e mi sono calcolato il guadagno ho scoperto che è intorno al 2,7 % quindi una miseria...non valgono nulla quelle polize fidatevi....

Se fate ad esempio con loro una tariffa Y (cioè una poliza ALPROFIT) potete notare da subito che con le % di guadagno non vi trovate..provate a farvi fare un preventivo e capirete eheheheh....
 
da non discutere su i costi che possono sembrare elevati... ma ciò va a pagare una incapacità da parte del cliente medio nel gestire il proprio denaro con un prodotto costoso ma completo ... c'è risparmio tutela e rivalutazione ... e quando c'era la detrazione era molto buona... può servire in alcune situazioni!!
 
ti fai una bella temporanea caso morte e un pac finanziario. in questo modo sei coperto dal rischio morte (quanti anni hai?) e risparmi mensilmente senza costi esorbitanti.
 
a parte che il rendimento annuo e' min 2% in caso di guerra o crollo totale borsa..

Sei sicuro? Hai letto tutte le condizioni di garanzia?
In caso di guerra il problema non è il 2% di rendimento ma l'inflazione galoppante

infatti la D'Oro e' indicizzata al Fondo euro S giorgio che nel 2007 ha maturato il 4,07% netto..

Netto si, ma qual'è la trattenuta? Se fosse l'1,5% il rendimento per il risparmiatore sarebbe il 2,57%

Non ho voglia di cercarmi e leggere l'ennesimo documento dell'ennesima ciofeca fregatura, ma se è vero che i caricamenti ammontano al 10% +5% tu versi 125€ * 12 mesi = 1500€. Detrai il 15% e hai 1275€. A questi devi detrarre il costo del caso morte, poniamo 100€ e avrai il netto di 1175€ ai quali viene applicato il rendimento del "poniamo" 2,57% di rendimento pari all'incirca a 32€.
Intanto tu ne hai spesi 325€.

Ovvero dai conti della serva, (assolutamente imprecisi, e non ho voglia di farli meglio) ci metti 10 anni per portarti alla pari con i soldi che hai versato quest'anno.
(saranno conti della serva ma non sono distanti dalla realtà)

cmq rende quanto un titolo di stato

:no::no::no::no::wall::wall::wall: Ho appena dimostrato che non è vero

e piu' ti da un capitale raddoppiato o triplicato in caso di morte per cause particolari

Vai a controllare quanto ti costa ogni anno avere la possibilità di dare agli eredi l'astronomica cifra di 1175 * n anni di versamento € moltiplicato per 2 o per 3 volte
 
Ci ho lavorato dentro, lasciate perdere, quel netto del fondo san giorgio NON LO E' alla fine si prende un tasso netto composto circa tra il 2,5 e il 2,7 prendetevi un prontuario di matematica finanziaria e calcolatevelo,,poi vedrete se non mi darete ragione....
 
Ragazzi ma se ho sottoscritto una poliza D'oro di Allenza e poi non paghe le rate perchè ho scoperto che nn mi conviene, ma ho pagato cmq le prime due, mi può succedere qualcosa?

A parte che perdo quanto versato intendo...tnk's!

mi autoquoto... sempre in cerca di una risposta!!
 
mi sembra di ricordare che dopo X rate puoi sospendere di pagare e non ti succede niente, alla fine dei 20/25/30 anni di polizza prendi i tuoi soldi con gli interessi maturati...
Però devi chiedere quante rate devi pagare almeno...
 
dovresti corrispondere almeno una annualità ... se no la società si può rivalere e quindi fartele pagare ... ma questo accade raramente ... la cosa più semplice sarebbe arrivare alle 36 mensilità e lasciarla in riduzione!!!
non ha senso perdere un anno di versamenti !
 
chi Ha dell'alleanza la polizza mista rivalutabile DR2000?
 
Io ne ho appena riscattata una, giusto dieci minuti fa.
Versato 10 anni su 15, riprendo i miei soldi...per la precisione, mancano qualche centinaio di euro ma ho finora preso le detrazioni del 19% in dichiarazione redditi per cui, formalmente, sono poco sopra :wall:.

Adesso vado e vedo di recuperare OK!.
 
Io ne ho appena riscattata una, giusto dieci minuti fa.
Versato 10 anni su 15, riprendo i miei soldi...per la precisione, mancano qualche centinaio di euro ma ho finora preso le detrazioni del 19% in dichiarazione redditi per cui, formalmente, sono poco sopra :wall:.

Adesso vado e vedo di recuperare OK!.

Dov'è pierluigi84 che diceva che rende come un titolo di stato?
 
Indietro