REPLY un gioiello dimenticato

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Poi in genere a febbraio marzo statisticamente accade quasi sempre una correzione…magari stavolta no..
 
Ve l’avevo
Detto di passare ad nvidia…la tecnologia di fa al dila’ dell’oceano mica in Italia
 
cmq caro amico juventino di tu sai quante avventure e confidenze...
ho fatto errori peggiori del restare dentro a reply...
siamo sempre a 128... ;)
giuventino chi molla... :P
 
il mercato e' strano , seppure mi aspettassi migliori risultati , ebitda a +3,5% , risultato netto addirittura in calo rispetto al 2023 il mercato gli fa fare +5,5% , mi sorprende e mi fa' piacere per il mio portafoglio . tinexta tanto per fare un esempio ha multipli nettamente a sconto , ha una capitalizzazione inferiore rapportata all'ebitda 7,96 volte contro le 13,2 di reply , ha una incidenza degli utili sui ricavi nettamente migliore 17,2% contro l'8,8% di reply, , ha un prezzo/utili di 13 anziché i 26 di reply e non viene premiata per come dovrebbe .
credo a questo punto che si compri un po' a caso , in un mercato delle mid e small caps ancora ingessato con poche eccezioni positive, pur avendo reply e pur dicendo da anni che REPLY la considero la regina delle societa' tech in Italia , un titolo che si dovrebbe sempre avere in portafoglio , prendiamo atto che la borsa e' diventata una slot machine .:cool: aspettiamo a questo punto il prossimo target che avevo indicato su REPLY , non manca poi cosi' tanto ( 140 euro per il completamento della figura).-
 
Ultima modifica:
il mercato e' strano , seppure mi aspettassi migliori risultati , ebitda a +3,5% , risultato netto addirittura in calo rispetto al 2023 il mercato gli fa fare +5,5% , mi sorprende e mi fa' piacere per il mio portafoglio . tinexta tanto per fare un esempio ha multipli nettamente a sconto , ha una capitalizzazione inferiore rapportata all'ebitda 7,96 volte contro le 13,2 di reply , ha una incidenza degli utili sui ricavi nettamente migliore 17,2% contro l'8,8% di reply, , ha un prezzo/utili di 13 anziché i 26 di reply e non viene premiata per come dovrebbe .
credo a questo punto che si compri un po' a caso , in un mercato delle mid e small caps ancora ingessato con poche eccezioni positive, pur avendo reply e pur dicendo da anni che REPLY la considero la regina delle societa' tech in Italia , un titolo che si dovrebbe sempre avere in portafoglio , prendiamo atto che la borsa e' diventata una slot machine .:cool: aspettiamo a questo punto il prossimo target che avevo indicato su REPLY , non manca poi cosi' tanto ( 140 euro per il completamento della figura).-
Reply investe molto in Marketing se posso fare una osservazione. Di Tinexta si sa poco.
Inoltre Reply è una multinazionale, ha sedi in Europa e America; Tinexta no.
 
Reply investe molto in Marketing se posso fare una osservazione. Di Tinexta si sa poco.
Inoltre Reply è una multinazionale, ha sedi in Europa e America; Tinexta no.

reply 2,1 miliardi di ricavi
tinexta 396 milioni di ricavi

vedi un po' tu , reply e' un colosso e lo ripeto la regina delle societa' tech in italia e non solo.

il mio era un discorso basato prettamente su multipli di mercato, la grandezza non conta, conta di piu' evidentemente il marketing o magari anche comunicare meglio con il mercato , altrimenti dopo questi dati , con un risultato netto in calo e un ebitda a +3,5% sul 2022 , a mio avviso non giustificano un +5,5% delle quotazioni , magari se i dati erano migliori le quotazioni scendevano , la correlazione quotazioni /risultati credo non esista piu', il mercato da letteralmente i numeri , premia per assurdo le societa' con un rapporto 60/70 di prezzo/utili e lascia le altre indietro , meglio cosi' e andiamo avanti'.:cool::bye:

nb: a questo punto mi sorge il dubbio che parlare di REPLY in un prossimo futuro come titolo nel sp mib ( paniere principale )non sia poi cosi' campato in aria i requisiti in termini di capitalizzazione ce li ha, 4,8 miliardi di capitalizzazione , magari questo potrebbe essere una scusa dei recenti rialzi oltre alla parola intelligenza artificiale.:cool:
 
Ultima modifica:
il mercato e' strano , seppure mi aspettassi migliori risultati , ebitda a +3,5% , risultato netto addirittura in calo rispetto al 2023 il mercato gli fa fare +5,5% , mi sorprende e mi fa' piacere per il mio portafoglio . tinexta tanto per fare un esempio ha multipli nettamente a sconto , ha una capitalizzazione inferiore rapportata all'ebitda 7,96 volte contro le 13,2 di reply , ha una incidenza degli utili sui ricavi nettamente migliore 17,2% contro l'8,8% di reply, , ha un prezzo/utili di 13 anziché i 26 di reply e non viene premiata per come dovrebbe .
credo a questo punto che si compri un po' a caso , in un mercato delle mid e small caps ancora ingessato con poche eccezioni positive, pur avendo reply e pur dicendo da anni che REPLY la considero la regina delle societa' tech in Italia , un titolo che si dovrebbe sempre avere in portafoglio , prendiamo atto che la borsa e' diventata una slot machine .:cool: aspettiamo a questo punto il prossimo target che avevo indicato su REPLY , non manca poi cosi' tanto ( 140 euro per il completamento della figura).-
il risultato sull'ebidta è +20% se non si considerano gli accantonamenti fatti durante il COVID e liberati l'anno scorso, stesso discorso per l'EBIT.
Comunque Reply ha multipli più alti perché a torto o ragione è considerata più sicura, così come ormai mi sono fatto una ragione che i multipli sul NASDAQ sono più alti di quelli sul mercato italiano.
 
il risultato sull'ebidta è +20% se non si considerano gli accantonamenti fatti durante il COVID e liberati l'anno scorso, stesso discorso per l'EBIT.
Comunque Reply ha multipli più alti perché a torto o ragione è considerata più sicura, così come ormai mi sono fatto una ragione che i multipli sul NASDAQ sono più alti di quelli sul mercato italiano.
la storia di reply parla da sola e non si discute, giu' il cappello a questo management . :cool:

quando mi riferivo a 60/70 di rapporto prezzo/utili mi riferivo proprio a quelli sul Nasdaq, se le ns societa' fossero quotate li vedremo sicuramente altri prezzi , invece accontentiamoci di prezzi da fame.

da un po' di fastidio sinceramente vedere salire le societa' a certi multipli e a certi rapporti prezzo/utile ed altre a 10/15 vederle ferme. amen .
 
la storia di reply parla da sola e non si discute, giu' il cappello a questo management . :cool:

quando mi riferivo a 60/70 di rapporto prezzo/utili mi riferivo proprio a quelli sul Nasdaq, se le ns societa' fossero quotate li vedremo sicuramente altri prezzi , invece accontentiamoci di prezzi da fame.

da un po' di fastidio sinceramente vedere salire le societa' a certi multipli e a certi rapporti prezzo/utile ed altre a 10/15 vederle ferme. amen .
Non siamo mica gli mmericani!!!
 
la storia di reply parla da sola e non si discute, giu' il cappello a questo management . :cool:

quando mi riferivo a 60/70 di rapporto prezzo/utili mi riferivo proprio a quelli sul Nasdaq, se le ns societa' fossero quotate li vedremo sicuramente altri prezzi , invece accontentiamoci di prezzi da fame.

da un po' di fastidio sinceramente vedere salire le societa' a certi multipli e a certi rapporti prezzo/utile ed altre a 10/15 vederle ferme. amen .
purtroppo sulle piccole realtà italiane sta giocando molto anche i riscatti dei PIR, si parla di miliardi di euro che vengono disinvestiti, io ho dei titolini ma so che su quella parte del portafoglio dovrò avere molta pazienza. Su Reply che capitalizza molto di più questo fenomeno pesa molto meno.
 
purtroppo sulle piccole realtà italiane sta giocando molto anche i riscatti dei PIR, si parla di miliardi di euro che vengono disinvestiti, io ho dei titolini ma so che su quella parte del portafoglio dovrò avere molta pazienza. Su Reply che capitalizza molto di più questo fenomeno pesa molto meno.
bravo la penso esattamente come te , solo nel 2023 riscatti per circa 3 miliardi e l'anno prima idem . il ns governo dorme e con un provvedimento che non conta nulla a riguardo , pensa di aver risolto il problema, non accorgendosi' che se non ritorna a fare qualcosa per attrarre liquidita' nella ns borsa i 3/4 del listino , tolti i titoli del paniere principale e qualche eccezione come reply , sono nella mxxxx , evidentemente come hai detto tu REPLY visto anche la capitalizzazione da 4,8 miliardi viene gia' considerato un titolo come fosse nel paniere principale.
 
MERAVIGLIOSA REPLY !!!!
a quando i 200?
Oggi rotta con decisione e con volumi una resistenza molto forte in area 129/130 . Il movimento impulsivo, se confermato nei prossimi giorni la proietta prima in area 138 e poi in area 150.

2024-03-13 (6).png


2024-03-13 (5).png
 
Indietro