questa piccola banca vale 15€ x az. ?

20.20
con poco più di 8000 azioni scambiate.
Cari soci bresciani, per farvele dare dovete offrire di più.
Ciao a tutti.
 
03/03/2008 - Nuova filiale della banca
La Valsabbina apre a Manerbio


"E' da oggi operativa la Filiale di Manerbio in via Mazzini 17, inserita nell'area commerciale della Bassa Bresciana.

La filiale, diretta da Riccardo Alberti, osserverà l'orario di apertura al pubblico dalle 8.20 alle 13.20 e dalle 14.30 alle 16.00.

Nel piano di espansione dell'Istituto è prevista anche l'apertura delle filiali di CARPENEDOLO in via De Gasperi, BRESCIA in via Viotto 5 (traversa di via Corsica) e la seconda filiale di DESENZANO in via Custoza 58.

Ad oggi, la rete commerciale dell'istituto si compone 48 filiali e 4 sportelli di tesoreria dislocate nelle province di Brescia, Trento e Mantova. "







L'ultimo prezzo è di 20,5 euro con 6000 pezzi scambiati.

Saluti
Tecno
 
21 con 15000 pezzi.
Grosso errore, soci bresciani, a far entrare noi trentini.
Ciao a tutti.
 
21 con 15000 pezzi.
Grosso errore, soci bresciani, a far entrare noi trentini.
Ciao a tutti.

Scusa Tibor, non ho capito dove vuoi andare a parare.
Lanci dei messaggi sibillini, ce l'hai con i bresciani, ma questo è un forum di finanza.
Io non sono ne trentino, ne bresciano, e non capisco di che parli.
Se vogliamo scrivere qualcosa di costruttivo fallo, altrimenti non ci scrive più, e buonanotte.

Saluti
Tecno
 
Tecno buongiorno, ti rispondo appena mi è possibile per chiarire che assolutamente frà bresciani e trentini non esiste nessun poblema.
Il tutto nasce da una "battuta" dell'adetto titoli della mia filiale, il quale, riferendosi ai soci distingueva la provincia.
Quasi come se ci fosse una zona DOC di provenienza.
La cosa inizia e finisce in quella battuta.
Reperire informazioni che non siano quelle ufficiali non è semplice, ma ti indico l'articolo presente su "Investire" di gennaio 2008.
Si indicavano una serie di piccole realtà ancora appetibili e figurava anche la "nostra", tuttavia ad un prezzo di 20 il cap./m.propri è 1.82 e prezzo/utili è 29.
Valori che secondo l'autore, risultano superiori a molte altre realtà.
Anche considerando i valori delle recenti vendite di sportelli si può giungere alle stesse conclusioni.
Ti rinnovo (visto che lo feci a suo tempo) la richiesta di un tuo parere su quale sia il valore di questa banca.
Ciao a tutti.
 
ciao ragazzi io non capisco molto di finanza....
se per favore mi spiegate meglio il messaggio sopra ve ne sarei grato.
comunque quali sarebbero le altre realta presenti sul mercato?
saluti
 
Tecno buongiorno, ti rispondo appena mi è possibile per chiarire che assolutamente frà bresciani e trentini non esiste nessun poblema.
Il tutto nasce da una "battuta" dell'adetto titoli della mia filiale, il quale, riferendosi ai soci distingueva la provincia.
Quasi come se ci fosse una zona DOC di provenienza.
La cosa inizia e finisce in quella battuta.
Reperire informazioni che non siano quelle ufficiali non è semplice, ma ti indico l'articolo presente su "Investire" di gennaio 2008.
Si indicavano una serie di piccole realtà ancora appetibili e figurava anche la "nostra", tuttavia ad un prezzo di 20 il cap./m.propri è 1.82 e prezzo/utili è 29.
Valori che secondo l'autore, risultano superiori a molte altre realtà.
Anche considerando i valori delle recenti vendite di sportelli si può giungere alle stesse conclusioni.
Ti rinnovo (visto che lo feci a suo tempo) la richiesta di un tuo parere su quale sia il valore di questa banca.
Ciao a tutti.


Come avrai visto il prezzo è salito, nonostante nei giorni scorsi tutte le banche quotate sono scese fortemente.... quindi è difficile risponderti.
Però ci provo lo stesso.
Investire in queste realtà locali è dettato da imput molto personali.

A me occorre:
1) un titolo che possibilmente mi dia un rendimento (dividendo)quasi in linea con i bot, diciamo per stare a posto con la coscienza
2) Poco stress, o nulla, come potrebbe dare un titolo quotato in qualche periodo (questo)
3) questo perchè una volta pianificato l'investimento (che può essere anche decennale) metto li qualche soldino e poi me le "dimentico", e invece se è quotato non riuscirei a "dimenticarle"
4) che il titolo sia una banca
5) possibilmente popolare
6) con un numero di sportelli medio basso
7) che sia di una zona dove l'economia poggi su più "gambe"
8) abbia almeno l'1% di possibilità che con un'evento straordinario il capitale si rivaluti anche in maniera importante, altrimenti viene meno l'appeal e avrebbe più senso fare Bund tedeschi
Ci sono altri parametri, ma meno importanti.

Detto questo, a volte mi capita che in base alle normali regole di valorizzazione di un gruppo (bancario o non) compro un'azienda che i dati reputano carissima ma che per me assolve molto bene tutti i compiti che io assegno ad un'investimento.
La popolare della Valsabbina, ad esempio, anche se ha dei parametri "tirati" per gli altri, così come si legge anche su investire, per quanto mi riguarda assolve egregiamente il suo compito. e per questo fa parte del mio giardinetto titoli non quotati in borsa.
Ma non è detto, che sia così anche per gli altri....... e per te.

saluti
tecno
 
Data asta : 20/3/2008

Prezzo attuale : € 22,00

Prezzo precedente: € 21,70

Azioni scambiate: 18.831

Variazione settimanale : 1,38%



un saluto

Tecno

P.S.
Tibor, io ti ho detto il mio pensiero, mi piacerebbe sapere il tuo....
Troppo facile così come fai tu......
 
ciao ragazzi io non capisco molto di finanza....
se per favore mi spiegate meglio il messaggio sopra ve ne sarei grato.
comunque quali sarebbero le altre realta presenti sul mercato?
saluti

Provo a risponderti:
prendendo i dati del bilancio si possono fare semplici operazioni per confrontare i risultati ottenuti da 2 o più banche per esempio.

Se moltiplichi il numero di azioni per il valore borsistico ottieni nel nostro caso580 milioni che diviso per il patrimonio netto (288 miloni) risulta circa 2
Se consideri il rapporto tra 580 milioni e l'utile netto (18,292 milioni) risulta circa 31.
Sono numeri piuttosto tirati ma che non sempre indicano se una banca è cara o meno.
Esistono situazioni anche nel mibtel come la banca sardegna risp. dove dati molto buoni (valori bassi) sembrano non essere considerati.
Per la valsabbina con l'apertura di nuove filiali i valori si dovrebbero leggermente allentare.
 
Tecno buonasera,
la tua argomentazione è stata estremamente chiara e condivisibile che non mi sembrava il caso di aggiungere altro.
Non sono assolutamente esperto di finanza (studio ancora e finisco quest'anno) pertanto, (con la funzione ricerca puoi verificare) chiedo, più che dare risposte.
Se, detto questo, ti interessa ancora la mia idea eccola:
la banca è ottima e posizionata in zona strategica, al nord verso le Giudicarie non ha senso espandersi; deve esserci per forza a Limone, salterei la valle di Ledro e andrei a Riva.
Poi il biglietto da visita più bello sarebbe aprire a Campione del Garda.
E' giusto essere a Brescia e puntare sul garda fino a Lazise.
La tappa successiva è arrivare a Mantova città.
La quotazione è secondo il mio parere alta, e quello che non mi piace è la velocita' con cui varia il prezzo; pensavo a qualcosa di piu' lento e meno speculativo in modo da potere acquistare come un PAC.
Sopra a 20,5 io non ho mai comprato.
Spero che il prossimo aumento di capitale non sia nel 2008/2009 (non avrei soldi).
La quotazione alta è un ottimo specchietto per allodole, che ti permette di avere credibilità e crea i presupposti per aprire nuovi sportelli, ma se la banca continua ad andare bene da sola eventuali aggregazioni non saranno prese in considerazione; il loro ideale è la popolare di Sondrio.
Mi attedo un ottimo 2007 e sarebbe bello mantenere il dividendo passato.
Auguri a tutti di Santa Pasqua.
 
Io volevo valutare invece di allegerire la mia quota

E' l'unico titolo che ho che negli ultimi 6 mesi si e' incrementato infischiandosene della crisi che anche nella zona bresciana sta colpendo il settore immobiliare....

Certo il paracadute a 15 / 16 euro mi salva almeno qui da perdite pero' volevo condividere con voi il pessimismo che aleggia nell'aria

ciao
ciao
 
Tecno buonasera,
la tua argomentazione è stata estremamente chiara e condivisibile che non mi sembrava il caso di aggiungere altro.
Non sono assolutamente esperto di finanza (studio ancora e finisco quest'anno) pertanto, (con la funzione ricerca puoi verificare) chiedo, più che dare risposte.
Se, detto questo, ti interessa ancora la mia idea eccola:
la banca è ottima e posizionata in zona strategica, al nord verso le Giudicarie non ha senso espandersi; deve esserci per forza a Limone, salterei la valle di Ledro e andrei a Riva.
Poi il biglietto da visita più bello sarebbe aprire a Campione del Garda.
E' giusto essere a Brescia e puntare sul garda fino a Lazise.
La tappa successiva è arrivare a Mantova città.
La quotazione è secondo il mio parere alta, e quello che non mi piace è la velocita' con cui varia il prezzo; pensavo a qualcosa di piu' lento e meno speculativo in modo da potere acquistare come un PAC.
Sopra a 20,5 io non ho mai comprato.
Spero che il prossimo aumento di capitale non sia nel 2008/2009 (non avrei soldi).
La quotazione alta è un ottimo specchietto per allodole, che ti permette di avere credibilità e crea i presupposti per aprire nuovi sportelli, ma se la banca continua ad andare bene da sola eventuali aggregazioni non saranno prese in considerazione; il loro ideale è la popolare di Sondrio.
Mi attedo un ottimo 2007 e sarebbe bello mantenere il dividendo passato.
Auguri a tutti di Santa Pasqua.


Ok.
Quanto hai detto è molto prezioso per chi come me non respira l'aria di quelle parti e in un gruppo di persone che seguono un titolo il tuo pensiero diventa fondamentale, più di quelli che possono/potrebbero capire di finanza.
Quindi io apprezzo molto, e ti invito a seguire bene, perchè a volte le grandi cose si capiscono dai particolari più piccoli. Importante sarà non tanto il bilancio 2007, ma la semestrale 2008.
Ed è probabile che parte almeno dello scenario aperture da te descritto sia realizzato.
Detto questo, il vendere o il tenere azioni è una condizione talmente personale, che almeno per quanto mi riguarda è un'argomento che non voglio nemmeno sfiorare.
Posso però offrire/offrirmi uno spunto di riflessione.
Togliamoci dai panni del piccolo azionista e mettiamoci nei panni di quelli che oggi le palanche le hanno per davvero (e mi sembra che nelle vostre zone non si scherzi).
Dove li mettono i soldi per andare a dormire sereni questa gente?
Se li han messi in gestioni patrimoniali hanno perso di brutto, se han comperato azioni di peggio, se hanno fatto gestioni particolari anche obbligazionarie idem, non parliamo di fondi.

Quindi? Se uno ha il 5-10% dei suoi asset in azioni valsabbina, è difficile che gli venga la briga di venderle, secondo me pensa a tutto il resto. Probabilmente.

Colgo l'occasione per contraccambiare gli auguri di Buona Pasqua e estenderli anche a Dagi70 e Manuel87.

Tecno
 
un Immenso Augurio Di Buona Pasqua A Tutti Voi.
E Che La Pace Possa Regnare Sovrana In Totto Il Mondo.
Divince71.
 
Ultima modifica:
non so se gia lo sapevate
ma sul giornale di bs di sabato u.s. mezza pagina era x il bilancio 2007 valsabbina
proporranno ai soci 0,50 euro di dividendo anziche' 0,46
hanno i principali indicatori in miglioramento rispetto al 2006 tra cui spicca l'ndice dei crediti in sofferenza diminuito rispetto al 2006
arriveranno a 56 sportelli x fine anno
non vedono casini del subrime tra le loro attivita' dirette
purtroppo non posso postarvelo
ma diciamo che ha dissolto i miei dubbi....
NON LE VENDO

ciaooooo
 
lo letto anche io l'articolo, vero 0.50 di dividendo.....
volate valsabbina volate.....
comunque dagi70 se vuoi te le compro io a 16.50 le tue azioni...ahahahhaOK!
 
Sono usciti i dati 2007
Sono sul sito, sotto "lettera ai soci assemblea 2008".

L'assemblea si svolgerà sabato 19 aprile 2008



I principali valori sono:

Raccolta diretta 2278 - 2004
Racc. indiretta 1022 - 985

Crediti deteriorati/impieghi 2,88% 3,24%
Sofferenze nette/impieghi 0,79% 0,88%

Patrimonio 295,6 milioni

Soci 22761
Azioni in circ. 26.516.169
Utile netto 20.255.000 18.292.000 +16.4%
Monte dividendi 13.258.085
dividendo 0,5 euro

Saluti
Tecno
 
Ciao a tutti,
hanno fatto prezzo sia il 27/04 che il 31/04?
 
lo letto anche io l'articolo, vero 0.50 di dividendo.....
volate valsabbina volate.....
comunque dagi70 se vuoi te le compro io a 16.50 le tue azioni...ahahahhaOK!

e' forse l'unico titolo con un discreto gain non posso vendertelo!!:p
 
Altra nuova Filiale



08/04/2008 - Nuova filiale della banca
La Valsabbina apre anche a Carpenedolo

E' operativa, da ieri 7 aprile, anche la Filiale di Carpenedolo in via De Gasperi 1, inserita nell'area commerciale del Basso Garda.
La filiale, diretta da Cristina Bernardi, osserverà l'orario di apertura al pubblico dalle 8.20 alle 13.20 e dalle 14.30 alle 16.00.

Nel piano di espansione dell'Istituto sono previste le prossime aperture delle filiali di BRESCIA in via Viotto 5 (traversa di via Corsica) e la seconda filiale di DESENZANO in via Custoza 58. Per il prossimo autunno è ufficiale anche l'apertura della filiale di PALAZZOLO sull'OGLIO in piazza Roma 43.

Ad oggi, la rete commerciale dell'istituto si compone 49 filiali e 4 sportelli di tesoreria dislocate nelle province di Brescia, Trento e Mantova.





Saluti
Tecno
 
Indietro