Libri & finanza

pesantuccio in effetti e:D ancora da finire,,,a piccoli sorsi...
 
Segnalo che a fine marzo è uscito il nuovo libro di Antti Ilmanen "Investing Amid Low Expected Returns: Making the Most When Markets Offer the Least": è possibile leggerne un estratto qui

p.s. per chi non lo conoscesse l'altro libro di Ilmanen "Expected returns" scritto più di 10 anni fa è stato una pietra miliare.

sembra molto interessante :yes:
 
ho preordinato il libro di peter lynch che a breve arriva in italiano su amazon
 
A chi consigliereste di leggere "Economia for dummies" e "Investire for dummies"?
Non costano poco e ho paura che siano troppo basic per me.
 
A chi consigliereste di leggere "Economia for dummies" e "Investire for dummies"?
Non costano poco e ho paura che siano troppo basic per me.

Ho letto economia per dummis ( con Amazon Unlimited), si é basico ma comunque utile per un infarinatura.
Onestamente ti consiglierei più "come funziona economia di Ray dalio" lo trovi su YouTube.
Come libro assolutamente a spasso per Wall street
 
Ho letto economia per dummis ( con Amazon Unlimited), si é basico ma comunque utile per un infarinatura.
Onestamente ti consiglierei più "come funziona economia di Ray dalio" lo trovi su YouTube.
Come libro assolutamente a spasso per Wall street
Ho diversi libri in wishlist, ne ho già letti alcuni e sono diplomato in economia. Mi sto interessanto alla finanza personale e investimenti da un annetto circa, per ora ho un solo un PAC ma vorrei imparare il value investing.
Costassero 10€ li prendere senza pensarci, non fa mai male ripassare le cose semplici che molto spesso si rivelano le più importanti. Purtroppo sono parecchi cari....

Il video di Ray Dalio l'ho già visto e ho in lista anche il suo libro "I principi del successo di Ray Dalio".
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti :)

Mi scuso se sono già stati elargiti titoli e consigli.

Sono alla ricerca di un testo in italiano in tema di obbligazioni. Ho già letto "Investire con le obbligazioni" di Bagato e Bussoli, quello che cerco al momento è un testo "pratico", non particolarmente tecnico, in cui si spieghi passo passo come selezionare (ma soprattutto ricercare) le obbligazioni in relazione alle proprie esigenze/profilo di rischio.

Grazie a chi mi aiuterà nella ricerca. ;)
 
riattiviamo questo thread? era interessante...dai su:D
 
ho letto questo libro, "Lo zen e la via del trader samurai", lho trovato delizioso. Non ha un grafico.
 
Ho letto molti libri su tematiche finanziarie, ma quelli che reputo i migliori sono due:
L’investimento su misura: aumenta le tue entrate, investendo anche solo nel tempo libero (Domi Kreshnik);
Il mutuo e il prestito su misura: come scegliere, ottenere e gestire tutto senza difficoltà (Domi Kreshnik);
 
Indietro