Come bloccare le email di SPAM

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Quante segnalazioni hai fatto ad Abuse, eh eh eh? :p

Ben gli sta se li segano. :o

Hai denunciato solo spamming via email o anche qualche lammer che cerca di cincischiare con il tuo pc? :D
 
Solo spam, non guardo mai cosa segnala il firewall (ho disattivato gli alert pop-up) sono tutte paranoie quelle sugli attacchi, a me interessa sapere cosa tenta di uscire, chi o cosa mi pinga non mi interessa. :)
ciao
 
Yup! :D

========================
Gentile Signore,

La ringraziamo per la segnalazione e La informiamo che stiamo
prendendo i dovuti provvedimenti nei confronti del titolare
dell'indirizzo email da Lei segnalato.
La informiamo inoltre che l'indirizzo IP d'origine non
appartiene alla nostra rete.

Voglia accettare le nostre scuse per il disturbo arrecatoLe.

Cordiali Saluti


Abuse Staff
Wind Telecomunicazioni S.p.A
------------------------------------------------
----- Original Message -----
Sent: Thursday, December 05, 2002 12:33 AM
============================

Ecco in questo caso si dovrebbe indagare anche sulla provenienza del provider in modo da fargli segare anche la connessione.
 
Anche se l'IP d'origine appartiene ad un'altra rete, almeno questi ti dicono che stanno prendendo i dovuti provvedimenti.

A me invece, tempo fa, un altro provider aveva risposto così, dimostrando un certo disinteresse:

Gentile Signore/a,

in relazione alla sua segnalazione abbiamo analizzato l'header del messaggio e Le comunichiamo che l' indirizzo IP individuato non risulta appartenere alla nostra rete.
Siamo impossibilitati ad aiutarla e le consigliamo di visitare il sito
http://www.ripe.net/ripencc/pub-services/db/whois/whois.html dove potrà individuare la classe di appartenenza dell'IP relativa alla sua segnalazione.

Distinti Saluti.

-------------------------------------
Abuse Staff
Seat Pagine Gialle s.p.a.
 
Perche' l'email del mittente non era di tin.it o lo sembrava ma era inesistente (e quindi falsa)
Anche da libero.it mi capita che mi dicano che una certa email non risulta esistente tra i loro abbonati"
 
Credevo che il provider attraverso cui ti arriva la posta potesse rilevare l'esatta e.mail :(

Certo che se riescono anche a camuffare l'email ed a spedirti la posta da un indirizzo inesistente ..... :eek:

Già lo spamming mi arriva a nome di "undisclose" o di "unknown" o di qualche altra diavoleria che se ne frega del mio indirizzo ..... eppure mi arriva. Ma come fanno? :mad: E perchè il mio provider me la recapita se non c'è il mio indirizzo? :confused:

Poi se uno per caso fa l'errore di rispondergli per cancellarsi dalla loro mail list (come ti invitano subdolamente a fare) li inviti a nozze perchè da quel momento posseggono il tuo indirizzo vero e ti bombardano ancora più facilmente :mad:
 
No forse non hai capito bene la faccenda degli header, rileggiti il mio post dove lo spiego e vedrai che nell'header c'e' il tuo indirizzo, e all'abuse io mando l'header percio' loro mica possono sapere altro, e infatti se tu clicchi su "rispondi" la nuova email che si forma avra' l' indirizzo a cui e' stato spedito (io ne ho tanti e non potrebbe saperlo altrimenti)
Usano server open-relay in giro per il mondo che cioe' sono stati colpevolmente lasciati aperti al passaggio di posta esterna dai loro server administrator un po' caserecci... e cosi' la posta fa' perdere le sue tracce.
Giustissimo quello che dici sul NON rispondere!
Ripeto: dovresti leggere alcuni stralci del sito di http://www.collinelli.net/antispam/ c'e' tutto quello che vuoi sapere.
 
Ora parliamo di quelli seri.... come fanno a prendervi l'indirizzo? come vi dicevo anche postandolo su un forum o una usenet ci sono software che li trovano e li prendono, o altrimenti siete stati voi a darlo direttamente... non penserete davvero che quando vi danno gratis qualcosa come cartoline virtuali o sfondi o suonerie e chiedono solo di compliare un modulo con una vostra email siano sempre onesti e rispettosi della privacy.... e quest'ultimo vale anche per il numero di cellulare tra l'altro, se vi arrivano messaggi di pubblicita' non e' certo il vostro gestore che gli ha dato il numero.... sicuramente se ci pensate a qualche servizio vi siete iscritti.
Quindi:
- Filtrando il traffico su Usenet
- Dalle pagine web
- Dalle mailing list
- Dai form web (dove magari si autorizza la cessione dei dati)
- Tramite un ident daemon (difficile)
- Da IRC o dalle chat in generale
- Dai contact point nelle registrazioni di domini
- Provando combinazioni casuali
- Da servizi di pagine gialle (tipo bigfoot)
- Catene di sant'antonio e hoax di notizie che fanno il giro della rete raccogliendo indirizzi nel essere replicate
Bene e poi? una volta raccolti gli indirizzi email che ne fanno? non sono mica gli spammer stessi che lo fanno ovviamente, la cosa e' molto piu' in grande.... CI MASTERIZZANO UN BEL CD PIENO PIENO DI EMAIL! e lo vendono ;)
Ecco una email che mi e' arrivata ieri ad un indirizzo ormai bruciato dallo spam e che ovviamente loro utilizzano per promuovere il loro stesso business!

========================================

400 MILLION Email Addresses in a 3 volume, 5-disk set

** Complete package only $139!! **

Reach categories Like:

Business Opportunity seekers, MLM, Gambling, Adult, Auctions, Golf, Auto, Fitness
Health, Investments, Sports, Phsychics, Opt-in Etc..

* ALSO FEATURING OVER 25 MILLION VERIFIED AOL, COMPUSERVE & MCI ADDRESSES
* MILLIONS OF RANDOM DOMAINS ORGANIZED BY DOMAIN NAME.

* NEW * 7 Million Chinese speaking persons' email addresses.
** NEW ** EMAIL GOLD CD - 100 Million FRESHLY EXTRACTED EMAIL ADDRESSES

The whole cd package is in TEXT file format and fully exportable to any software.

You'll enjoy more responses than with any other advertising media!

HOW THIS DIRECTORY WAS COMPILED:

* Virtually every other email directory on the Internet was taken and put it through an extensive email verification process thus eliminating all the dead addressess.
* Special software spiders through the web searching websites, newsgroups and many other online databases with given keywords like area codes, industries, city names etc.. to find millions of fresh new addresses every week.

TURN YOUR PC INTO A CASH MACHINE!

E-Mail turns your computer into a Money Machine by giving you FREE, immediate access to over 400 Million People. Don't you think some of these people would be interested in your products or Services?
MUCH FASTER: With bulk E-mail you get responses back in 1 to 4 days instead of waiting weeks or months! You can begin filling orders the same day you send E-mail. FREE ADVERTISING WORTH MILLIONS: It costs millions of dollars to mail.

DO NOT REPLY TO THIS EMAIL ADDRESS. TO ORDER, READ BELOW:

ORDER VIA SECURE SERVER (HTTPS) ONLINE

Complete the form below except for credit card details and email it to Superstud@********.net.cn with "ORDER" in the subject line.
We'll send you further instructions by email.

ORDER BY FAX

Simply complete the order form below and fax it back to 1-***-***-****
Make sure that we have your email address so that we can send you a receipt for your transaction.

ORDER BY MAIL:

Print the form below and send it together with a money order payable to FT International for the balance to:

**** ***** **** *
Toronto, ONTARIO
CANADA

Please DO NOT send POSTAL Money Orders.

FAX THIS ORDER FORM BACK TO 1-***-***-**** or 1-***-***-****

Please PRINT or TYPE clearly

... (Segue modulo per i dati) ...

Shipping Options:

[] $7 Regular Mail (2 - 4 weeks)
[] $15 Priority Mail (1 - 2 weeks)
[] $30 Fedex (overnight) For US & Canada Only - Other countries extra, please enquire by phone or email

Product: (All prices are in US funds)

[] Email Marketing CDROM with 100 million Addresses $69.00
[] 200 MILLION EMAIL ADDRESSES on 2 CD's $79.00
[] 1.5 Million USA Business Fax Numbers $49.00
[] COMBO PACKAGE "A" - ALL DIRECTORIES ABOVE (3 CDs) $99.00

[] Email Gold CD FRESHLY EXTRACTED 100 Million Addresses $99.00
[] 7 Million Chinese Email Addresses $99.00
[] COMBO PACKAGE "B" - ALL DIRECTORIES ABOVE (5 CDs) $139.00

[] 1 Million Email Addresses from French speaking countries $99
[] 1 Million U.K. only email addresses $99

TOTAL: $_________ US Funds

[] Paypal Order

Please enter your email address for us to request payment
from:_________________

(after faxing in your order you will receive an email requesting you to pay)

[] Credit Card Order

Card#:_____________

Expiry Date: ______________

Type of Card [] VISA [] MASTERCARD [] AMERICAN EXPRESS

Name on Card:_Billing Address:_ZIP/Postal: _City:__State/Province:__Country:___
Last 3 digits on reverse of card next to signature: [ ___ - ___ - ___ ]Cardholder Signature:___Please note that FT International will appear on your statement.

E notare la seguente!!!

Did you know, we also offer:

- Bulk Friendly Hosting (so your website will never get shut down for spamming)
- Bullet Proof Email Addresses (these can't be shut down for spamming)
- Bulk Email Sending Service (we'll send out your emails so you'll never lose your internet connection)
- Customized Email Lists (we'll compile lists based specifically on what you want)

========================================

Offrono connessione e web hosting cosi' non si rischia di perdere l'account!!! :eek:

E conclude dicendo:

"se non volete mai piu emil da noi spedite un messaggio a: (segue email) con oggetto "DELETE"
... che dite? visto che vendono indirizzi email validi sara' il caso che lo faccio?
cosi' poi si che sono sicuri che li leggo :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Per chi sa' l'inglese: (da una spiegazione della lista di metodi per la raccolta di indirizzi da spammare)

- Using social engineering.
This method means the spammer uses a hoax to convince people
into giving him valid E-mail addresses.
A good example is Richard Douche's "Free CD's" chain letter.
The letter promises a free CD for every person to whom the letter is forwarded to as long as it is CC'ed to Richard.
Richard claimed to be associated with Amazon and Music blvd, among other companies, who authorized him to make this offer. Yet he supplied no references to web pages and used a free E-mail address.
All Richard wanted was to get people to send him valid E-mail addresses in order to build a list of addresses to spam and/or sell.

Se proprio dovete rispedire una email di tipo catena di sant'antonio cercate ALMENO di cancellare gli indirizzi preesistenti in modo da non mandare in giro quello che loro cercano di avere!
 
Purtroppo anche aprire una email di Spam in formato Html (quelle con le fotograie e i colori di sfondo) puo' dare allo spammer la certezza che lo leggete... perche'? perche' voi aprendo l' email caricate i suoi componenti dal web in un server remoto e lo spammer avra' fatto in modo di personalizzare i link contenuti nel testo Html con dei numeri di codice in modo da risalire univocamente al vostro indirizzo email e quindi nel momento stesso in cui la aprite vi segnera' come presenti...
qualcuno dovrebbe spiegare alla microsoft che il client di posta Outlook Express non dovrebbe essere un browser ma purtroppo le email tutte colorate sono cosi' belline! ;)
Inoltre come per ogni sito che visitate loro possono sapere il vostro Ip e quindi capire in che nazione siete tracciandolo, e ci sono come vi ho gia' detto molte altre info a cui i siti hanno accesso e cosi' e' anche in questo caso.
Questo sito vi puo dare un esempio di come si possa tracciare un email:

http://www.readnotify.com/

E qui vi riporto ancora il sito che mostra tutti i dati che ogni sito che visitate puo' leggere dal vostro PC... piu' ci sarebbero i cookies ovviamente.

http://www.elfqrin.com/binfo.shtml

Se volete ovviare a questo con Outlook Express potete settare di leggere le email sempre e solo in formato testo, non avrete piu' email tutte colorate ma almeno non vi collegherete ai server di chi vi spamma... o altrimenti semplicemente non apritele, ma e' difficile, basta una sola volta per confermargli quello che loro vogliono sapere e cioe' se l'email viene letta!

Da Outlook Express nel menu in alto cliccare:

Strumenti -> Opzioni... -> Lettura (nelle linguette in alto) -> e mettete la virgoletta su "leggi tutti i messaggi in testo normale"

Chiudete con OK
 
Strumenti -> Opzioni... -> Lettura (nelle linguette in alto) -> e mettete la virgoletta su "leggi tutti i messaggi in testo normale"

Chiudete con OK [/B][/QUOTE]

sul mio outlook non c'e' quesa opzione :(
 
Che versione e'??

Se Outlook Express clicca su "?" in alto e poi "informazioni su OE"
 
Ciao ftp, ti chiedo una cortesia.

Ricevo almeno 3/4 volte al giorno il virus v32 da due amici del forum.

Questi hanno formattato il pc e io pure, ma io continuo a riceverli da loro e viceversa...

C' è qualche soluzione?
 
Scritto da GGinger
Ciao ftp, ti chiedo una cortesia.

Ricevo almeno 3/4 volte al giorno il virus v32 da due amici del forum.

Questi hanno formattato il pc e io pure, ma io continuo a riceverli da loro e viceversa...

C' è qualche soluzione?

E' probabile che i virus siano mandati da un'altra persona che ha la tua e-mail e quella dei tuoi amici nei suoi contatti...


;)
 
Ultima soluzione vs SPAMMING

Volevo proporre al Forum e a FTP la mia soluzione per lo Spamming...

E' molto semplice ma efficacissima...
Innanzitutto non uso un gestore di posta elettronica per cui non le scarico sul mio PC...
poi le individuo subito perchè nel 99% dei casi sono in inglese ( io, non conosco l'inglese e non ho amici stranieri)

quindi passo all'ultima fase di CANCELLAZIONE senza nemmeno aprirle....

Sto praticando questa tecnica da qualche mese e...non ci crederete ma il numero delle e-mail sta diminuendo in maniera sensibile...

Non credete che questo modus operandi sia più veloce?.....
Non voglio sprecare nemmeno un minuto del mio tempo con questi furfanti...
 
Si maugri, stai facendo una cosa che si rivela efficace (oltre a segnalarli all'abuse di competenza!), infatti dimostra che non solo NON bisogna mai rispondere ma nemmeno aprirle in formato Html per fare in modo che loro non abbiano il riscontro della nostra lettura.... ovviamente un residuo "fisiologico" di spam ti rimarra' perche' ormai vuol dire che quell'email e' nelle liste degli spammers ... ma piu' passa il tempo e piu' e' possibile che tu venga tolto da queste liste, cioe' che venga fatto il cosiddetto: "list washing" (pulizia delle liste), ma non contarci molto, non e' una cosa fatta da tutti.
Comunque rivolgersi all'abuse di competenza e' sempre una cosa utile e non richiede poi molte conoscienze, nella prima pagina spiego come si fa :)
 
Ultima modifica:
Scritto da GGinger
Ciao ftp, ti chiedo una cortesia.

Ricevo almeno 3/4 volte al giorno il virus v32 da due amici del forum.

Questi hanno formattato il pc e io pure, ma io continuo a riceverli da loro e viceversa...

C' è qualche soluzione?

"e viceversa"??? :confused: ... gia' 3/4 sono tanti, poi anche viceversa mi sembra che ci sia qualcosa di strano Gginger.... ma se dici che avete formattato (e immagino abbiate un antivirus e sopratutto aggiornato) e' impossibile.... quindi oltre alla spiegazione che da' Goofy che e' correttissima in quanto i nuovi virus sono in grado di camuffare il mittente credo comunque ci sia qualcosa di strano...
Ragionate anche su questo: i virus e' vero che tengono questo comportamento ma dopo un po' cominciano anche a creare problemi tali da portare al blocco del sistema operativo, e i casi che ho visto io di persone inesperte che hanno continuato ad usare il PC ignorando i messaggi di errore e crash vari alla fine hanno sempre portato comunque ad una formattazzione.... quindi io penso sempre che la cosa non puo' andare avanti all'infinito.... ma questa e' una mia teoria, resta il fatto che e' strano davvero...
Posta l'header completo dell' email criptando con "*" il tuo nome e quello del tuo amico.
 
Indietro