❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 12❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok, ed io condivido a pieno quello che fai... ma non tutti ragionano come te anche se hai comprato il bottom... e non è detto che l'investitore "più consapevole" (o forse più ardito??) che ha comprato molto basso non venda... anzi.. la maggior parte di coloro che comprano col mare in tempesta fanno trading.. se non scalping

ma i grandi gestori sono rimasti a digiuno per tutto il 2022 ed hanno necessità di riaprire posizioni nei loro portafogli altrimenti che offrono ai loro clienti ? gran parte dell'attuale rialzo è dovuto proprio a questo ed ora ad ogni storno e stornello sarà motivo di nuovi acquisti , quando avviene questo porta poi più stabilità ai mercati e scongiura nuovi minimi. chi fa trading sui mercati in questo momento rimane una piccola percentuale e i gestori solitamente quando prendono posizione non vendono ,ma le tengono per il medio lungo periodo ;)
 
Ecco analizziamo questa affermazione.

Hai qualche news riservata o meno rispetto a quanto affermi sui grandi gestori?

Ma le sparate proprio tutte le caz....te?

Saluti

per quello che può valere ,conoscendo persone che lavoro presso sim in UK ti posso confermare che nell'attuale rialzo a livello globale sono entrati i gestori del risparmio sui bond da inserire nelle loro posizioni ...
per te ultimo dei catastrofisti queste parole sono come l'acqua santa per il diavolo:D
ma pian piano ti redimerai anche tu ....
 
Perché si professano attaccati al fol e vogliono ad esempio che uno come me vada fuori dalle scatole...

È per rispetto a quello che professano. Un minuto prima si dicono entusiasti della salita omettendo che un minuto dopo hanno sbolognato.

Ed i poveri fessi che leggono non sanno che le loro sono solo considerazioni senza metterci soldi.

Gente così nel vecchio film sarebbe stata cacciata

Saluti

Secondo me t'encazzi pe' gnente.
Se un videogioco non ti piace o non ti dà nulla, si chiude.
Tanto dopo che hai finito di fare lo zorro, non è che cambia qualcosa. La natura del forum è questa, punto.
Ti piace risalire a nuoto le cascate (cagat3) del Niagara.
 
per quello che può valere ,conoscendo persone che lavoro per sim in UK ti posso confermare che nell'attuale rialzo a livello globale sono entrati i gestori del risparmio sui bond da inserire nelle loro posizioni ...
per te catastrofista numero uno queste parole sono come l'acqua santa per il diavolo:D
ma pian piano ti redimerai anche tu .

Non sono entrati loro...

Ti ho postato prima del primo ban chi è entrato...

La BCE con tanto di news correlata.

Ecco perché è una salita farlocca...

Va beh ma tanto che Ve lo dico a fare...

PS dovevi dire due gesto i che conosco io. È come Gianni e pinotto
 
Potete fare i nomi? Così un fessacchiotto come me capisce.
 
Chiedo agli esperti del 3d ma come mai oggi scendiamo se hanno pubblicato dati inflattivi comunque in discesa....

Ma come sarà mai questo fatto?

La speculazione?

Saluti

Per me stanno scendendo perchè ti vogliono fregare...:D
 
Chiedo agli esperti del 3d ma come mai oggi scendiamo se hanno pubblicato dati inflattivi comunque in discesa....

Ma come sarà mai questo fatto?

La speculazione?

Saluti

Fine mese chiudono parte delle posizioni in lauto guadagno per imbellire i conti :cool:
In gergo WINDOW DRESSING :
Operazione effettuata prima della chiusura del mese allo scopo di migliorare le posizioni di bilancio.



Questa però è l’ultima dritta che ti passo, ora stupiscimi te, dimmi qualcosa che non so ! :cool:
 
La realtà per me è molto semplice, vista la salita dai minimi (ripeto i lunghi +28% e rotti dai minimi anche se più di uno sembra non essersene accorto :D) adesso il mercato aspetta altre notizie positive sul fronte inflazione, se arriveranno, come ipotizzo, sarà servita un'altra gamba rialzista verso i massimi di agosto.
 
Poi sarà una mia sensazione ma se prendo un 2 h vedo che a scendere fa una faticaccia...
 

Allegati

  • BTPXXXX-2-ore.png
    BTPXXXX-2-ore.png
    104,6 KB · Visite: 274
Poi sarà una mia sensazione ma se prendo un 2 h vedo che a scendere fa una faticaccia...
Oggi hanno girovagato senza troppa direzione, sono scesi il giusto dopo i dati inflazione EU poi hanno recuperato quasi tutta la discesa per poi invertire di nuovo, qualcosina si è mosso dopo i dati Made in iuessei ma volumi sotto la media. Vediamo domani con inizio del mese e venerdi con l’uscita dati lavoro se decidono di muovere uncicinin il mercato. :cool:
 
il minimo di 100 sul 4% 2037 per me è un livello che stante i dati che stanno uscendo sarà difficile bucare al ribasso
 
Allora faccio una premessa alla Orsini....
sebbene non sia parente di Saverio, ne suo avvocato, ne suo alias
mi sembra che si stia utilizzando il ban suoi confronti in modo fin troppo disinvolto
(a meno che ciò non sia dettato da mere acredini personali)
Ripeto se a qualcuno non piace quello che dice (niente di particolarmente sviante od offensivo) o come lo dice (cosa oggettiva)
può ignorarlo.... senza che ciò precluda la possibilità ad altri di sentire cosa dice a riguardo dei BTP e/o di ascoltare la visione del "10 uomo"

Come per altri ci conosciamo dai tempi del ciuchino (veramente quando qualcuno qui ancora era in fase della pubertà) e seppur scriva poco leggo molto
ma mai ho pensato di far bannare chi fa riffe o chi dichiara le proprie operazioni senza supportarle da screenshot (con anche le quantità ... che potrebbero far ridere) o chi da prima una propria versione e poi opera in un'altra....
Ecco questo volevo dire e l'ho detto
Saluti e baci (alla Saverio :))
 
Allora faccio una premessa alla Orsini....
sebbene non sia parente di Saverio, ne suo avvocato, ne suo alias
mi sembra che si stia utilizzando il ban suoi confronti in modo fin troppo disinvolto
(a meno che ciò non sia dettato da mere acredini personali)
Ripeto se a qualcuno non piace quello che dice (niente di particolarmente sviante od offensivo) o come lo dice (cosa oggettiva)
può ignorarlo.... senza che ciò precluda la possibilità ad altri di sentire cosa dice a riguardo dei BTP e/o di ascoltare la visione del "10 uomo"

Come per altri ci conosciamo dai tempi del ciuchino (veramente quando qualcuno qui ancora era in fase della pubertà) e seppur scriva poco leggo molto
ma mai ho pensato di far bannare chi fa riffe o chi dichiara le proprie operazioni senza supportarle da screenshot (con anche le quantità ... che potrebbero far ridere) o chi da prima una propria versione e poi opera in un'altra....
Ecco questo volevo dire e l'ho detto
Saluti e baci (alla Saverio :))

Su questo concordo, io magari sto mesi senza scrivere poi complice anche un certo tipo di operatività come questa sui btp, scrivo per mesi finchè non chiudo il trade e chiudo di nuovo col fol, ma mai ho segnalato qualcuno, forse anni fa ma perchè volavano offese personali...per me ognuno può scrivere quello che vuole tanto il saldo del mio conto titoli non si modifica...:o
 
Su questo concordo, io magari sto mesi senza scrivere poi complice anche un certo tipo di operatività come questa sui btp, scrivo per mesi finchè non chiudo il trade e chiudo di nuovo col fol, ma mai ho segnalato qualcuno, forse anni fa ma perchè volavano offese personali...per me ognuno può scrivere quello che vuole tanto il saldo del mio conto titoli non si modifica...:o

Sottoscrivo in toto.
 
Allora faccio una premessa alla Orsini....
sebbene non sia parente di Saverio, ne suo avvocato, ne suo alias
mi sembra che si stia utilizzando il ban suoi confronti in modo fin troppo disinvolto
(a meno che ciò non sia dettato da mere acredini personali)
Ripeto se a qualcuno non piace quello che dice (niente di particolarmente sviante od offensivo) o come lo dice (cosa oggettiva)
può ignorarlo.... senza che ciò precluda la possibilità ad altri di sentire cosa dice a riguardo dei BTP e/o di ascoltare la visione del "10 uomo"

Come per altri ci conosciamo dai tempi del ciuchino (veramente quando qualcuno qui ancora era in fase della pubertà) e seppur scriva poco leggo molto
ma mai ho pensato di far bannare chi fa riffe o chi dichiara le proprie operazioni senza supportarle da screenshot (con anche le quantità ... che potrebbero far ridere) o chi da prima una propria versione e poi opera in un'altra....
Ecco questo volevo dire e l'ho detto
Saluti e baci (alla Saverio :))

Mi sono già espresso più volte a favore di questo modo di pensare.
Almeno non mi sento solo :DOK!
 
Idem in 15 anni che giro in questo forum mai segnalato nessuno, non ho mai usato quel tasto ⚠️
Le uniche volte che ho rotto le scatole a Foster è perché non riuscivo a visualizzare bene il FOL con iPad
A tal proposito domani entra in vigore il silenzio del FOL, tutti virtualmente bannati :p

D’altronde, meglio un silenzio sensato che parole senza senso.

A dopodomani :bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro