❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 12❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ripendo la saga del Ttf con un grafico che, secondo me, per ora ci indica che il rialzo è di tipo tecnico, la chiusura del GAP lasciato aperto con possibile estensione dei prezzi attuali fino a ridosso di 160 mwh Qualora dovesse spingersi oltre allora il Trend potrebbe diventare qualcosa di più strutturale. Comunque sia a livello tecnico AT la chiusura del GAP lascia ben sperare perchè poi il TTF possa scendere di nuovo a livelli intorno a 120 nella parte bassa del canale.

TTF Ice Dutch
B3C126BA-0DBC-49A0-96D7-CFBD7EB0F79B.jpg


Poi qui il buon Savè potrà confermare o smentire che attualmente le scorte sono abbastanza piene per dicembre & gennaio mesi più freddi di tutto l’anno, riporto la news intravvista ieri : La commissaria Ue all'Energia Kadri Simson ha rassicurato che "le scorte di gas sono piene al 93,9%
link :
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ue-stock-gas-pieni-inverno-sicuro_58040827-202202k.shtml
 
personalmente con sta 51 incastrata tra 64.90 e 65.4 al momento ho chiuso 6 operazioni da 20-25 tick tutte in gain.. fossero tutti i giorni cosi..
 
dopo 4 rialzi da 75 se a dicembre fanno un rialzo da 50 i mercati brinderanno come se fosse un pivot,in questo momento si cerca solo un pretesto per salire ;)
in europa i mercati seguono piu la fed che la bce

I mercati stanno facendo quello che vogliono.... e in questo momento vogliono salire... Quindi una bella notizia viene vista come bella mentre una brutta viene vista come uno schiaffo alla FED che rallenterà il ritmo e quindi si fermerà e quindi diventa una bella notizia (bad news is good news) ... ora sul mercato c'è solo good news a prescindere dai dati (oggi cina, dato pmi disastroso, mercato fa +2%)

Prima o poi i mercati dovranno svegliarsi e, imho, quel momento potrebbe arrivare a breve, se non oggi, tra qualche settimana al massimo :yes: liberissimi comunque di volare sulle ali delle speranze, non faranno altro che dare a powell frecce sempre piu cattive da scoccare :yes:
 
I mercati stanno facendo quello che vogliono.... e in questo momento vogliono salire... Quindi una bella notizia viene vista come bella mentre una brutta viene vista come uno schiaffo alla FED che rallenterà il ritmo e quindi si fermerà e quindi diventa una bella notizia (bad news is good news) ... ora sul mercato c'è solo good news a prescindere dai dati (oggi cina, dato pmi disastroso, mercato fa +2%)

Prima o poi i mercati dovranno svegliarsi e, imho, quel momento potrebbe arrivare a breve, se non oggi, tra qualche settimana al massimo :yes: liberissimi comunque di volare sulle ali delle speranze, non faranno altro che dare a powell frecce sempre piu cattive da scoccare :yes:

chi è entrato sui minimi è l'investitore 2.0 che le ha prese all'investitore 1.0 impaurito e non attendeva altro prenderle sui minimi ,ma ora chi ha comprato sui minimi essendo un investitore piu consapevole non mollerà piu l'osso come il primo e questo scongiurerà nuovi minimi ;) ,esempio pratico ,quando fai il primo taglio sul prato poi la seconda ricrescita sarà molto più forte e rigogliosa ...se non si entra in quest'ottica si farà la barba bianca in stazione ad attendere un treno che non passerà mai più ...
 
Ultima modifica:
chi è entrato sui minimi è l'investitore 2.0 che le ha prese all'investitore 1.0 impaurito ,ma ora chi ha comprato sui minimi essendo un investitore piu consapevole non mollerà piu l'osso come il primo ,esempio pratico ,quando fai il primo taglio sul prato poi la seconda ricrescita sarà molto più forte e rigogliosa ...se non si entra in quest'ottica si farà la barba bianca in stazione ad attendere un treno che non passerà mai ...

ma mica è una legge questa? non essere troppo convinto di quel che pensi... io sono investitore 2.0.. ho comprato sui minimi e prima dei minimi.. avevo pmc di 56 sulla 72 ed ho mollato tutto a 61.74... poi l'intraday a parte.. adesso anche chi ha comprato sui minimi come me, non è detto che non venda se crede di poterle ricomprare piu in basso.. tu parli solo di cassettisti.. ma il mercato non è fatto solo da quelli...
ed io è da ottobre che dico "mi sono fatto persuaso che i minimi siano stati fatti"... ma se posso ricomprare a 60 anziche a 67... vendo e provo a farlo se il contesto da notizie adatte alle discese
 
ma mica è una legge questa? non essere troppo convinto di quel che pensi... io sono investitore 2.0.. ho comprato sui minimi e prima dei minimi.. avevo pmc di 56 sulla 72 ed ho mollato tutto a 61.74... poi l'intraday a parte.. adesso anche chi ha comprato sui minimi come me, non è detto che non venda se crede di poterle ricomprare piu in basso.. tu parli solo di cassettisti.. ma il mercato non è fatto solo da quelli...
ed io è da ottobre che dico "mi sono fatto persuaso che i minimi siano stati fatti"... ma se posso ricomprare a 60 anziche a 67... vendo e provo a farlo se il contesto da notizie adatte alle discese
scrivo solo una mia opinione di come la penso ,ed avendole prese sui minimi non le mollo ...per me ci sono ancora margini per salire

tra cedole ed upside al rialzo ,mi sta bene cosi .
 
Ripendo la saga del Ttf con un grafico che, secondo me, per ora ci indica che il rialzo è di tipo tecnico, la chiusura del GAP lasciato aperto con possibile estensione dei prezzi attuali fino a ridosso di 160 mwh Qualora dovesse spingersi oltre allora il Trend potrebbe diventare qualcosa di più strutturale. Comunque sia a livello tecnico AT la chiusura del GAP lascia ben sperare perchè poi il TTF possa scendere di nuovo a livelli intorno a 120 nella parte bassa del canale.

TTF Ice Dutch
Vedi l'allegato 2861437


Poi qui il buon Savè potrà confermare o smentire che attualmente le scorte sono abbastanza piene per dicembre & gennaio mesi più freddi di tutto l’anno, riporto la news intravvista ieri : La commissaria Ue all'Energia Kadri Simson ha rassicurato che "le scorte di gas sono piene al 93,9%
link :
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ue-stock-gas-pieni-inverno-sicuro_58040827-202202k.shtml

Le scorte.... C'è da ridere per non da piangere

Scorte piene e il prezzo sale. Sarà la speculazione:D
 
chi è entrato sui minimi è l'investitore 2.0 che le ha prese all'investitore 1.0 impaurito e non attendeva altro prenderle sui minimi ,ma ora chi ha comprato sui minimi essendo un investitore piu consapevole non mollerà piu l'osso come il primo e questo scongiurerà nuovi minimi ;) ,esempio pratico ,quando fai il primo taglio sul prato poi la seconda ricrescita sarà molto più forte e rigogliosa ...se non si entra in quest'ottica si farà la barba bianca in stazione ad attendere un treno che non passerà mai più ...

Mi chiedo se un investitore consapevole (che tu definisci 2.0) che mettiamo abbia avuto fortuna e abbia acquistato il matusa al minimo di 64.5.... adesso che ha in portafoglio un BTP che in poco piu di 1 mese gli ha fruttato il 23% (quindi circa 8 anni di cedole).... secondo te preferisce tenerlo o liquidarlo? Non esiste una risposta giusta, ognuno ha la sua idea di trading e di investimento :yes:

Comunque, tornando ai bond... dopo questi dati usciti alle 14.30
Stati uniti 10 anni ....da 3.71% al 3.78%
Stati uniti 2 anni .... dal 4.46% al 4.54%

Evidentemente l'obbligazionario americano sta iniziando a fiutare odori strani :shit:
 
scrivo solo una mia opinione di come la penso ,ed avendole prese sui minimi non le mollo ...per me ci sono ancora margini per salire

tra cedole ed upside al rialzo ,mi sta bene cosi .

ok, ed io condivido a pieno quello che fai... ma non tutti ragionano come te anche se hai comprato il bottom... e non è detto che l'investitore "più consapevole" (o forse più ardito??) che ha comprato molto basso non venda... anzi.. la maggior parte di coloro che comprano col mare in tempesta fanno trading.. se non scalping
 
personalmente con sta 51 incastrata tra 64.90 e 65.4 al momento ho chiuso 6 operazioni da 20-25 tick tutte in gain.. fossero tutti i giorni cosi..

cioè incredibile.. non faccio in tempo a comprare che devo rivenderle...
 
Le scorte.... C'è da ridere per non da piangere

Scorte piene e il prezzo sale. Sarà la speculazione:D

Ehehe a me non mi freghi :no:
Sui btp che hanno la stessa configurazione grafica parli di rimbalzo che ha le ore contate, sul gas parli di rialzo anche se è palese come si vede sopra che è un rimbalzo...
 
Beh, oggi ho fatto il pieno all'auto visto che domani aumenterà grazie a Salvini ( quello che aveva giurato di togliere le accise :D) e quindi il mio investimento per oggi l'ho fatto! :p
 
Ehehe a me non mi freghi :no:
Sui btp che hanno la stessa configurazione grafica parli di rimbalzo che ha le ore contate, sul gas parli di rialzo anche se è palese come si vede sopra che è un rimbalzo...

Si certo tu la sai lunga. Stai tutti i giorni sui grafici ma in esti a medio termine.

Sei un mattacchione...

Si vede ad occhio nudo che sul gas è una salita tecnica...


Poi abbiamo la protezione delle scorte al 94% cosa vuoi che ci succeda....

Saluti e baci

Mai parlato di rimbalzo che ha le ore contato mai trovami un post. Si viaggia con le news e solo quelle... Certo la vostra fantomatica inflazione vista ad inizio anno in discesa quella non la vedo proprio anzi non la vede nessuno
 
Chiedo agli esperti del 3d ma come mai oggi scendiamo se hanno pubblicato dati inflattivi comunque in discesa....

Ma come sarà mai questo fatto?

La speculazione?

Saluti
 
Io sto con Saverio, è qua da tanti anni e spesso ci azzecca anche se i suoi toni a volte sono aspri.

Ma è l'asprezza della ginestra leopardiana che cresce nelle crepe della terra arsa dal sole e bagnata dalla lava del vulcano.

Soprattutto lo quoto perché sono scarico di btp e mi auguro in un ritraccio per rientrare :D
 
perchè devi capire i motivi per cui mi bannano.

La prima volta perchè influenzavo gli utenti nelle scelte

la seconda perchè comportamento irrispettoso nei confronti di altri utenti..

Perchè ho detto che prima dicono che va tutto alla grande e poi senza avvisare il fol a cui dicono di tenere vendono

Saluti e baci

E perché dovrebbero avvisare?
Qui mica c'è un vincolo contrattuale...uno deve ragionare con la propria testa, non seguire quello che fanno gli altri. O se li segui lo fai perché hai una idea precisa TUA.
Se fossimo su una small cap con un tizio che fa "aggiotaggio" (e mi capitò), lo capirei.
 
Io sto con Saverio, è qua da tanti anni e spesso ci azzecca anche se i suoi toni a volte sono aspri.

Ma è l'asprezza della ginestra leopardiana che cresce nelle crepe della terra arsa dal sole e bagnata dalla lava del vulcano.

Soprattutto lo quoto perché sono scarico di btp e mi auguro in un ritraccio per rientrare :D

E chi lo sa.... Io guardo solo al fluire delle news e solo a quelle.

E quello che leggo non va nella giusta direzione.

Tutto qui
 
Io sto con Saverio, è qua da tanti anni e spesso ci azzecca anche se i suoi toni a volte sono aspri.

Ma è l'asprezza della ginestra leopardiana che cresce nelle crepe della terra arsa dal sole e bagnata dalla lava del vulcano.

Soprattutto lo quoto perché sono scarico di btp e mi auguro in un ritraccio per rientrare :D

Anche a me non dà alcun fastidio.
Anch'io spero in un ritraccio per fare altro shopping. :D
 
E perché dovrebbero avvisare?
Qui mica c'è un vincolo contrattuale...uno deve ragionare con la propria testa, non seguire quello che fanno gli altri. O se li segui lo fai perché hai una idea precisa TUA.
Se fossimo su una small cap con un tizio che fa "aggiotaggio" (e mi capitò), lo capirei.

Perché si professano attaccati al fol e vogliono ad esempio che uno come me vada fuori dalle scatole...

È per rispetto a quello che professano. Un minuto prima si dicono entusiasti della salita omettendo che un minuto dopo hanno sbolognato.

Ed i poveri fessi che leggono non sanno che le loro sono solo considerazioni senza metterci soldi.

Gente così nel vecchio film sarebbe stata cacciata

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro