si dimette tutto cda Juventus. lascia anche Agnelli

Cmq per sanare sto mondo marcio del calcio in generale l'unica possibilità è abolire totalmente il fpf, abolire prestiti e comproprietà varie e vincolare gli acquisti solo ed esclusivamente con pagamento cash a ricevimento merce con copia bonifico da registrare in Lega.

Chi ha soldi spenda tutto quello che vuole però senza creare debiti.
 
Guarda che le opposizioni ai rilievi di Consob e alle accuse della Procura restano comunque in piedi.

Pare invece che alla base delle dimissioni dell'intero cda vi sia stato proprio un sostanziale disaccordo (tra i membri) sull'approccio da mantenere nei confronti di Consob e Procura.

certo, di facciata si.
pero capisci che se voglio andare a difendermi, con forza, ci vado senza dimettermi o rettificare un bilancio ( una cosa mai vista). Come detto ieri sera da Ferri, direttore di Sky, che dice di aver letto le carte, è sia un ammissione di colpevolezza, ma soprattutto un andare incontro alla procura, cercare già un compromesso
 
Non potevano far trasparire null'altro.
Mi pare normale.

Questo tuo ragionamento varrà per i primi due giorni o almeno fin quando tutte le figure apicali a vario titolo non avranno preso pubblicamente posizione.

Poi, l'evolversi della situazione e le decisioni prese renderanno chiaro lo scenario e ciò che adesso "traspare" solamente, diventerà un dato di fatto.
 
Cmq per sanare sto mondo marcio del calcio in generale l'unica possibilità è abolire totalmente il fpf, abolire prestiti e comproprietà varie e vincolare gli acquisti solo ed esclusivamente con pagamento cash a ricevimento merce con copia bonifico da registrare in Lega.

Chi ha soldi spenda tutto quello che vuole però senza creare debiti.


sai cosa, la verità è che il sistema calcio non si vuole risanare. ci mangiano troppe persone.


se si volesse risanare, si prenderebbe esempi che funzionano. tipo l'nba, dove girano molti ma molti piu soldi, e le società stanno in piedi, fanno utili
 
Cmq per sanare sto mondo marcio del calcio in generale l'unica possibilità è abolire totalmente il fpf, abolire prestiti e comproprietà varie e vincolare gli acquisti solo ed esclusivamente con pagamento cash a ricevimento merce con copia bonifico da registrare in Lega.

Chi ha soldi spenda tutto quello che vuole però senza creare debiti.

della serie, portare soldi vedere cammello :D l'unico che qui si sta disperando è Lotito che già stava fantasticando sul centone di mln che Agnelli gli avrebbe bonificato per Milinkocic :D
 
tutto giusto ma devi chiederti, da quanti anni truccavano i bilanci? oppure non è che è prassi da sempre? qwuando decisero di incastrare Al Capone lo fecero attraverso il fisco :cool:
P.S. chi più chi meno i bilanci li hanno tutte taroccati

i bilanci li hanno tutti taroccati...dalla srl con tre dipendenti a eni...

la differenza la fa il 'come' e 'per quanto'....se lo fai in modo,passami il termine, regolare, nessuno ti puo dire nulla. se lo fai in modo scandaloso, e per tanti anni di fila ( dopo che già la procura aveva mosso rilievi), allora sei tonto
 
sai cosa, la verità è che il sistema calcio non si vuole risanare. ci mangiano troppe persone.


se si volesse risanare, si prenderebbe esempi che funzionano. tipo l'nba, dove girano molti ma molti piu soldi, e le società stanno in piedi, fanno utili

Il calcio di vertice in Europa è molto diverso dalla NBA.

“Tre semifinaliste su quattro della Champions League 2021 appartengono a proprietari finanziati da combustibili fossili. E’ un dato di fatto che tutti e tre i club fanno parte dell’élite del calcio europeo perché investono molti soldi nei giocatori. Il Manchester City è al primo posto per spese di trasferimento, con oltre un miliardo di euro speso, seguito dal Manchester United, e poi arrivano il PSG e il Chelsea”.
La quarta squadra è il Real Madrid che ha una compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti come sponsor principale…

Manchester City-PSG

Sueddeutsche Zeitung: “Questa non è davvero una partita che può essere considerata solo da un punto di vista sportivo. È una sfida che testimonia l’incursione di Stati che si potrebbe dire considerano il calcio, e la composizione delle grandi squadre, come uno strumento per migliorare la propria reputazione globale”.

https://www.kulturjam.it/sport/manchester-city-psg-riciclaggio/
 
Ultima modifica:
certo, di facciata si.
pero capisci che se voglio andare a difendermi, con forza, ci vado senza dimettermi o rettificare un bilancio ( una cosa mai vista). Come detto ieri sera da Ferri, direttore di Sky, che dice di aver letto le carte, è sia un ammissione di colpevolezza, ma soprattutto un andare incontro alla procura, cercare già un compromesso

Questa è una delle tante possibili chiavi di lettura, non un fatto incontrovertibile, almeno per il momento.

Come sostenuto da altre parti (altra chiave di lettura), invece, il disaccordo tra i membri è dovuto proprio alla diversità di approccio tra coloro che spingevano per una ripresentazione del bilancio con ritiro tout court delle contestazioni nei confronti di Consob (questa sì un'ammissione di colpevolezza) e quelli che invece propendevano per una ripresentazione, ma con le medesime contestazioni.

Dato questo disaccordo, non restava che la decadenza dell'intero cda.
 
Questa è una delle tante possibili chiavi di lettura, non un fatto incontrovertibile, almeno per il momento.

Come sostenuto da altre parti (altra chiave di lettura), invece, il disaccordo tra i membri è dovuto proprio alla diversità di approccio tra coloro che spingevano per una ripresentazione del bilancio con ritiro tout court delle contestazioni nei confronti di Consob (questa sì un'ammissione di colpevolezza) e quelli che invece propendevano per una ripresentazione, ma con le medesime contestazioni.

Dato questo disaccordo, non restava che la decadenza dell'intero cda.

ci sta

ma leggendo quello che ha fatto verbalizzare la tizia che era li da 7 anni....mi sembra strano che il consiglio potesse muoversi contro Agnelli...credo che il consiglio fosse fatto da bella statuine....piu plausibile scontro tra revisore e società
 
della serie, portare soldi vedere cammello :D l'unico che qui si sta disperando è Lotito che già stava fantasticando sul centone di mln che Agnelli gli avrebbe bonificato per Milinkocic :D

... e di contro Cairo gode per avere fatto appena in tempo l'affare Bremer :D
 
Questa è una delle tante possibili chiavi di lettura, non un fatto incontrovertibile, almeno per il momento.

Come sostenuto da altre parti (altra chiave di lettura), invece, il disaccordo tra i membri è dovuto proprio alla diversità di approccio tra coloro che spingevano per una ripresentazione del bilancio con ritiro tout court delle contestazioni nei confronti di Consob (questa sì un'ammissione di colpevolezza) e quelli che invece propendevano per una ripresentazione, ma con le medesime contestazioni.

Dato questo disaccordo, non restava che la decadenza dell'intero cda.

Chiedo senza malizia eh, ma secondo te buona parte del CdA appena passato aveva realmente tutto questo peso specifico in assemblea?
Io ne dubito
 
ci sta

ma leggendo quello che ha fatto verbalizzare la tizia che era li da 7 anni....mi sembra strano che il consiglio potesse muoversi contro Agnelli...credo che il consiglio fosse fatto da bella statuine....piu plausibile scontro tra revisore e società

Non ne sono particolarmente convinto, ma certamente presto sarà tutto più chiaro.
 
Chiedo senza malizia eh, ma secondo te buona parte del CdA appena passato aveva realmente tutto questo peso specifico in assemblea?
Io ne dubito

Non facevo parte di quel CdA, dunque non sono in grado di risponderti... a meno di non fare le solite banali supposizioni.

Credo che per avere un quadro completo e attinente alla realtà dei fatti sarà sufficiente attendere qualche giorno.

Le supposizioni e i vari de profundis li lascio ai militanti del seghino.
 
Non facevo parte di quel CdA, dunque non sono in grado di risponderti... a meno di non fare le solite banali supposizioni.

Credo che per avere un quadro completo e attinente alla realtà dei fatti sarà sufficiente attendere qualche giorno.

Le supposizioni e i vari de profundis li lascio ai militanti del seghino.[/QUOTE]

Perfetto, si può chiudere il tred e aprirlo a sentenza emessa con questi presupposti.
Tanto io, te e il resto del Fol ipotizza solo senza sapere un caz.
 
Non facevo parte di quel CdA, dunque non sono in grado di risponderti... a meno di non fare le solite banali supposizioni.

Credo che per avere un quadro completo e attinente alla realtà dei fatti sarà sufficiente attendere qualche giorno.

Le supposizioni e i vari de profundis li lascio ai militanti del seghino.[/QUOTE]

Perfetto, si può chiudere il tred e aprirlo a sentenza emessa con questi presupposti.
Tanto io, te e il resto del Fol ipotizza solo senza sapere un caz.

ovvio.
 
Non facevo parte di quel CdA, dunque non sono in grado di risponderti... a meno di non fare le solite banali supposizioni.

Credo che per avere un quadro completo e attinente alla realtà dei fatti sarà sufficiente attendere qualche giorno.

Le supposizioni e i vari de profundis li lascio ai militanti del seghino.[/QUOTE]

Perfetto, si può chiudere il tred e aprirlo a sentenza emessa con questi presupposti.
Tanto io, te e il resto del Fol ipotizza solo senza sapere un caz.

Ma no, azzo dici... non vorrai mica chiudere ai militanti del seghino? :no:

E a zio totuccio e tatthio non ci pensi? :(
 
Indietro