Meglio...

Io preferisco il parmigiano....e anche la parmigiana.
 
Mai spesi 150 euro per un vino ma 30/40 euro è capitato parecchie volte. Sicuramente preferisco bere meno (o non bere proprio vino)ma bere bene.

Brava OK!
Speso diverse volte 150 o più per un vino. Ovviamente poche volte all'anno. Difficilmente trovo vini buoni sotto i 25/30 euro
 
Brava OK!
Speso diverse volte 150 o più per un vino. Ovviamente poche volte all'anno. Difficilmente trovo vini buoni sotto i 25/30 euro

Il prezzo del vino è estremamente variabile.

La stessa bottiglia puoi pagarla 40 euro in pizzeria a Taormina.
25 euro in un qualunque locale di una media/grande città.
7/8 euro in un'onesta enoteca.
 
... poveri ma onesti o ricchi disonesti?

Risposte secche, ca$$o!
Lo sappiamo tutti che è meglio essere benestanti con 2/3 assoluzione per decorrenza dei termini...

L'ultima volta per me è stato un non luogo a procedere con la PM che si volta verso di me che sono un angioletto... e quasi si complimenta per la mia tenuta integerrima... del resto ero certamente innocente...!!! ;)
 
Quindi il mio curriculum di macho è perfetto...!!! :clap:

P.S. Vediamo se funge... :D
 
Il prezzo del vino è estremamente variabile.

La stessa bottiglia puoi pagarla 40 euro in pizzeria a Taormina.
25 euro in un qualunque locale di una media/grande città.
7/8 euro in un'onesta enoteca.

La pepsi invece non delude mai, è sempre la stessa.
 
Brava OK!
Speso diverse volte 150 o più per un vino. Ovviamente poche volte all'anno. Difficilmente trovo vini buoni sotto i 25/30 euro

Falso.

Uno dei tanti esempi:

roero-arneis-bricco-delle-ciliegie-almondo-2021_44777.jpg

https://sommelierlife.it/tastevin-e...ini-secondo-lassociazione-italiana-sommelier/
 
Giuro... passo a prendere TheWitch e ci imboschiamo in Alsazia in mezzo ai vigneti e alle cantine...!!! :D ;)

...allora, quando torni, portami una cassa di questo....e se vuoi continuo la lista, ma a quel punto ti servirebbe un furgone....!!!!:D

riesling-grand-cru-rangen-de-thann-clos-saint-urbain-zind-humbrecht-2020_42729.jpg

...ovviamente la lista verrà equamente suddivisa tra Alsace Grand Cru AOC, Vendange Tardive, Sélection de Grains Nobles e, per finire qualche cassa di spumante metodo classico Crémant d’Alsace AOC.:D
 
Ultima modifica:
...allora, quando torni, portami una cassa di questo....e se vuoi continuo la lista, ma a quel punto ti servirebbe un furgone....!!!!:D

Vedi l'allegato 2861329

...ovviamente la lista verrà equamente suddivisa tra Alsace Grand Cru AOC, Vendange Tardive, Sélection de Grains Nobles e, per finire qualche cassa di spumante metodo classico Crémant d’Alsace AOC.:D

Perfetto...!!! ;)
 
Potendo scegliere, rosso in inverno bianco e bollicine in estate
 
... che io sappia San Crispino è come le gomme: all season :D
 
Si però, come le all season, godi poco tutto l'anno.
 
Sui bianchi abbiamo gusti diversi;)

Sicuramente, ma io volevo solo sottolineare che esistono vini al di sotto dei 25/30 euro di qualità molto elevata.

Quello che ti ho proposto come esempio, vale a dire il roero arneis Bricco delle Ciliegie di Almondo, costa tra i 15 e i 19 euro, pluripremiato e 4 viti AIS Vitae (che per un roero arneis è impensabile e invece continua ad avere ogni anno 4 viti AIS....ti consiglio di provarlo).

Se poi andiamo in Sicilia, per fare un altro esempio, il Baglio Del Cristo Di Campobello Sicilia Nero D’avola Lu Patri 2019 costa 23,90 euro ed è un Nero D'avola eccellente.

In Sardegna il Vigne Surrau Vermentino Di Gallura Superiore Sciala 2020 costa 16,90 euro ed è un Vermentino veramente notevole.

E, come ho già detto, gli esempi sono molteplici.

Poi è ovvio che i gusti sono gusti, ci mancherebbe, ma la fascia di prezzo tra i 10 e 25 euro contiene dei Tesori dal grandissimo valore.;)


P.S.: nota per il Siciliano AV....non fare lo gnorri e manda su 'sta cassa....che siamo a dicembre e Natale si avvicina sempre più...!!!:D
 
Si però, come le all season, godi poco tutto l'anno.

....San Crispino, Tavernello, ecc....vini microfiltrati, con conservanti e solfiti elevati, "privati" di ogni caratteristica gusto/olfattiva.

...farebbero prima a pastorizzarli...!!!:D
 
Ultima modifica:
Io ho preso Branu, Sciala e Surrau...mi sono sembrati molto buoni, no?

Certamente: dei Vermentini di Gallura come si deve.

Prova anche il Bricco delle Ciliegie di Almondo: ne vale veramente la pena.
 
Indietro