Chi si muove dal divano ?

Al di là della retorica, l’idea di far lavorare i percettori mi pare ottima. Purtroppo temo che mettere in mano una pala o qualsiasi altro attrezzo utile al 90% di quei personaggi sia partita persa. Salvo mettere dei camorristi con pistola in mano a comandarli.
 
Al di là della retorica, l’idea di far lavorare i percettori mi pare ottima. Purtroppo temo che mettere in mano una pala o qualsiasi altro attrezzo utile al 90% di quei personaggi sia partita persa. Salvo mettere dei camorristi con pistola in mano a comandarli.

Deve assumerli temporaneamente il comune o la regione per 8 max 16 ore a settimana , cosa che nessun comune o regione fa
 
Solo Giovi poteva pensare che ad Ischia con quello che è successo bastino pala e secchio per dare una mano.
Poi dei cialtroni abituati al divano sai che aiuto darebbero alla protezione civile.
Certo che leggere i pensierini degli italioti è disarmante.
 
Deve assumerli temporaneamente il comune o la regione per 8 max 16 ore a settimana , cosa che nessun comune o regione fa

sì perchè una volta che li assumi devi fargli le visite, fargli il corso per i lavoratori, dargli i dpi...
poi salta fuori che uno ha la rotula frenula ed inabile, certificati ecc ecc
 
sì perchè una volta che li assumi devi fargli le visite, fargli il corso per i lavoratori, dargli i dpi...
poi salta fuori che uno ha la rotula frenula ed inabile, certificati ecc ecc

Non comprendo il problema, fare quelle procedure, è prassi normale per qualunque lavoratore che si assume, temporaneo o no, perché chi ha il RDC dovrebbe essere esentato da seguire le procedure?
 
Non comprendo il problema, fare quelle procedure, è prassi normale per qualunque lavoratore che si assume, temporaneo o no, perché chi ha il RDC dovrebbe essere esentato da seguire le procedure?


é sempre stato cosi , visita medica obbligatoria per essere assunti.
 
é sempre stato cosi , visita medica obbligatoria per essere assunti.

Gli africani no ?, loro no ?.....per legge no !, cosa vai farneticando pur nella giustezza dell'opinione.....di chi la colpa ?, se sei tanto patriota, a meno che ritieni Ischia una cosa che non ti riguada in quanto Stato estero resta a ciulare nel manico.
 
..... i beneficiari Rdc sono tenuti a svolgere Progetti Utili alla collettività (PUC) per almeno 8 ore settimanali, aumentabili fino a 16....

seeeeeeeeee hai voglia te

nelle marche c'e andato un mio amico a spalare fango, 69 anni, in pensione da alcuni anni, fa abitualmente passare i ragazzi sulle strisce vicino ad una media...
ha preso pure il covid nelle marche appunto,ma e' vaccinato e quindi sintomi blandi
 
Gli africani no ?, loro no ?.....per legge no !, cosa vai farneticando pur nella giustezza dell'opinione.....di chi la colpa ?, se sei tanto patriota, a meno che ritieni Ischia una cosa che non ti riguada in quanto Stato estero resta a ciulare nel manico.


Vale anche per gli africani , asiatici , americani ,ecc
 
non si vede nessun percettore Rdc. Questi non vogliono fare niente, altro che inoccupabili e altre qazzate
 
io fossi in chi ha aperto la discussione mi vergognerei e non poco.
mi pare becera polemica-ironia mischiare la tragedia di ischia con il rdc.

Concordo, davvero squallido.
Oltretutto i PUC sono perlopiù attività di assistenza in ambito culturale e altri lavoretti che non richiedono l'assicurazione infortuni e formazione.
La protezione civile ha inoltre invitato a non intralciare i soccorsi, non andate a intralciare se non fate parte delle strutture di soccorso serie
 
pure a Firenze nel 1966 non c'era organizzazione, mio padre partî da Bologna senza nessun organizzatore, con la sua pala, il suo secchio e le sue provviste, come parecchie altre migliaia di giovani volontari emiliani e per qualche giorno spalarono fango gratis senza pretendere nessun reddito di fannullanza...

Era un momento 'diverso' (cit.), quelle persone sono quelle che hanno permesso all'Italia di crescere, e che adesso qualcuno preferirebbe che ci lasciassero, in modo di non pagargli più la pensione. Questi alla sua età si scoppiano di smartphones.
 
Hanno fatto la formazione per poter svolgere il ruolo di spalatori? :o
 
Indietro