Conte ha fatto l ultimo condono a Ischia ?

Non ho letto tutto ma più o meno credo che abbiamo espresso contemporaneamente lo stesso concetto solo io lo ho scritto in estrema sintesi :D

Nemmeno Fuksas riesce a capire simili discorsi ? Mi pare un tecnico affermato, e non di destra..
 
Di Maio e Conte per i voti di ischia
Non do la colpa a nessun politico,ma bensì al tecnico che rilascia l'ok!! Se il MOSE in piena marea le paratie crollassero improvvisamente non potete immaginare la colata di acqua sulla città!!.........diamo la colpa al politico o agli ingegneri che l'hanno progettato?
 
Siiii, ma il tentativo di allargare il terzo condono alle zone sottoposte a vincolo attraverso quel richiamo è una grande presa per il cubo, perché anche il primo condono aveva bisogno del parere degli enti preposti alla tutela dei vincoli.
Prova ne sia che a distanza di sei anni, non sei mesi, sei anni, le macerie delle case tanto legittime quanto abusive sono ancora lì, ci passerà la lava sopra ma rimarranno a terra perché non solo non fanno ricostruire nessuna casa nemmeno quelle storiche e legittime post sisma 1883 ma nemmeno ci spiegano dove andare a vivere.
Ma poi cosa ci aspettiamo ? che parenzo, de Gregorio e blablabla capiscano qualcosa ?
Gli italioti parlano ma non sanno nemmeno di che ca.zzo parlano.

Si, gli "italioti" non capiranno nulla, ma l'ex ministro Costa ha spiegato bene la situazione proprio ora su radio 24.
Non e' che tu, essendo locale, sei uno degli omaggiati dal condono?
 
Si, gli "italioti" non capiranno nulla, ma l'ex ministro Costa ha spiegato bene la situazione proprio ora su radio 24.
Non e' che tu, essendo locale, sei uno degli omaggiati dal condono?

Non usare la parola condono...i grillini non li fanno..e si incaxano pure
 
Si ma cazz un pelino di onestà intellettuale, domanda: giusto o sbagliato che sia, la frana l'ha causata il condono? Non esiste alcun nesso causale, é scesa la montagna le case potevano anche avere la licenza edilizia e cambiava sega.

Erto che se yutti sbancano per costruirsi la villetta prima o poi il monte vien giù.....
 
novembre 2018: Nel decreto Genova è stata inserita la sanatoria sugli abusi su Ischia. E nel decreto c'è la firma di Di Maio!

Stefano Ciafani, presidente di Legambiente, spiega: “Il decreto prevede sei mesi di tempo per valutare le pratiche di condono delle case abusive realizzate sull’isola e che sono state danneggiate o che sono crollate per il terremoto del 2017”. E aggiunge: “Le case condonate saranno realizzate interamente con i soldi pubblici e le pratiche di condono saranno valutate in base alla legge del 1985, quella del condono del governo Craxi, che sanava case che erano state realizzate anche in zone a rischio idrogeologico e a rischio sismico”. E cioè il condono più permissivo di tutti!

https://www.iene.mediaset.it/video/ischia-di-maio-condono-pd_219069.shtml
 
Si, gli "italioti" non capiranno nulla, ma l'ex ministro Costa ha spiegato bene la situazione proprio ora su radio 24.
Non e' che tu, essendo locale, sei uno degli omaggiati dal condono?

Ma se sto dicendo che il terzo condono non si applica che l'art. 25 è una presa per il cubo e che perfino per il primo condono occorre il parere della sovrintendenza con il PTP stringente che abbiamo e la doppia conformità di che parliamo ?
Io non ho avuto nessun condono semplicemente perchè ho ereditato quello che ho dai miei nonni che hanno ereditato dai loro, di mio non ho mai messo un chiodo.
Il problema caro italiota è che tu non avendo gli strumenti culturali ed intellettivi non puoi capire quello che avrà cercato di spiegare costa il quale a sua volta non conosce le leggi che fa, gliele spiegano i tecnici. E comunque nemmeno credo capisca quello che gli spiegano. Figuriamoci cosa può arrivare a te.
 
Non solo Bolzano ma tutto il Nord dove ti fanno un kiulo se apri una finestra nuova mentre al sud ci sono interi rioni abusivi

hai ragione, è inutile lamentarsi se permettono di costruire in questo modo.
al nord non lo farebbero mai, visto che il rischio idrogeologico è più che evidente :yes:

174642325-1b33567a-73d7-4e67-a062-97e534ab3a8d.jpg
 
quello del 2018 inserito nel decreto genova comunque non fu un condono.
non riaprì termini per nuove domande di condono, ma semplicemente disse ai comuni di concludere entro 6 mesi le istruttorie per le domande già presentate ai sensi dei condoni del 2003, 1994 e 1985...se non erro fu fatto per il discorso terremoto, altrimenti le case lesionate, ancora non condonate, non potevano avere i rimborsi per il sisma.

che poi oggi il pd, i piddini ei renziani, accusino conte di aver fatto un condono nel 2018 è ridicolo...
renzi è stato quello che ha creato il conte II, cioè ha messo a capo del governo uno che secondo lui aveva fatto un condono 1 anno prima
Il PD è stato alleato di conte nel Conte II, di più il PD e i 5s di conte son stati a un passo da essere alleati organici, e conte è stato "quasi" il loro segretario di fatto...nel gennaio 2021 quando renzi causò la crisi del conte II il pd faceva queste dichiarazioni :D
quindi considerava uno che aveva fatto un condono 2 anni prima il miglior pdc possibile :D

143086963_249382350045951_7642739206990982092_n.jpg


Non pochi edifici, anche azienda, al sud hanno come indirizzo

Strada provinciale 123, km 65+100, SNC

le prime volte che prepari i pacchi non capisci, e riconduci quel SNC a società nome collettivo


In realtà SNC significa SENZA NUMERO CIVICO

Capannoni senza numero civico

Però la "colpa" di chi è?
Di Salvini che era al governo e ha firmato un qualcosa
Ne vedo molto accalorati qui

guarda che senza numero civico non significa abusivo per forza di cose
capita anche al nord in nuove lottizzazioni che per un po' di anni non ci sia l'attribuzione di n. civico.
 
Vedo che continuate a discutere a vanvera senza tenere in alcun modo i dati legislativi e tecnici, peraltro questo è il dibattito pubblico in Italia, qui dieci pagine di pregiudizi e basta.

per una volta hai ragione...è incredibile come tutti parlino di condono (a parte conte), tutti i piddini poi su twitter sono superaccaniti, quando non fu affatto un condono, ma una regolamentazione di domande di condono già presentate dai 15 ai 33 anni prima e ancora lasciate inevase dall'efficientissima PA ischitana e campana.
 
Solo perché tu non sei in grado di capire o non vuoi capire, ho postato i dati tecnici nel 3D, se vuoi sono a tua disposizione, non è un condono, non c'è una riapertura dei termini, è una norma che affronta gli arretrati che pendono.

mi sono divertito a leggere questo mitico scarico di colpe...fra plebei
che ricalca perfettamente lo scarico di colpe che oggi si vede come sovrastante in tivvu'
rispetto al sottostante pianto di coccodrillo televisivo di tutti i talk ed approfondimenti

niente di nuovo
una politica di malfattori che ha truppe filo televisive che accorrono a tappare i buchi alla loro parte...

conte ha fatto il condono questo e' il tema dominante in tivvu'
e' importante stabilire questo. abbiamo il colpevole :huh:
e non citate salvini che era distratto cha altrimenti a mibbone gli si ingrossa la vena :D
 
perchè non posti anche lart 25...

dal titolo ...ART 25 . " DETERMINAZIONE DELLE PROCEDURE DI CONDONO "...

La legge parla di condono...

posta anche l art 25.. "..... DETERMINAZIONE DELLE PROCEDURE DI CONDONO "

Lo ha scritto conte non io..

ma tu quando vuoi leggere un libro, leggi solo il titolo e pensi di conoscerne il contenuto? andiamo bene...procedure di condono si riferisce alle istanze di condono già presentate da un minimo di 15 a un massimo di 33 anni prima di quella legge. ma perché scrivete robe senza senso?!?!?
 
Il decreto non riguarda solo il terremoto di Ischia ma anche quello marchigiano oltre ad altre aree dell'Italia centrale, inserimento a firma di parlamentari delle Marche di M5S e Lega come ho scritto altrove.

Trovo questo clima di caccia alle streghe davvero surreale con responsabilità politiche condivise o in termini di connivenza e lassismo o un termini di mancati controlli o di scorciatoie.
Concordo con @gorio nel contestualizzare l'intervento volto a sbloccare e a regolarizzare le pratiche pendenti ai fini della ricostruzione/sistemazione post sisma. Non ho capito quale sarebbe stata una realistica soluzione alternativa. Trovo viceversa molto più scandaloso che le risorse anche cospicue stanziate per interventi sul territorio non siano state spese.

ormai il sistema politico-mediatico funziona così...Come per il GP...si inventa una balla clamorosa a fini politici, si propina sempre uguale ovunque, social, tv, giornali, con la compiacenza (spesso in malafede) di giornalisti, e ovviamente politici di secondo e terzo livello, e la balla diventa verità per il 90% della popolazione che ascolta o legge distrattamente e crede a tutto quello che dicono in tv o sui social.
ah preciso che a me conte sta sulle balle a 1000, ma su questa cosa ha ragione a difendersi: non fu un condono quello del 2018 di Ischia...tralasciamo poi che Ischia e Campania sono storicamente governati da sindaci e presidenti di regione del PD, che sarebbero i primi a dover impedire l'abusivismo edilizio...e senza abusivismo non c'è necessità di condoni e sanatorie, che diventano necessari solo e in quanto c'è un abusivismo di massa, visto che è impensabile e impossibile demolire centinaia di migliaia di fabbricati.
 
Allora sono de coccio e non capiscono niente nemmeno Mieli,Fucsas, la Concita de gregorio, Parenzo..( noti di destra ) che proprio ora alla trasmissione "in onda" hanno parlato di reale CONDONO che però non si può chiamare cosi, solo perchè lo ha fatto Conte..

e la cosa piu grave di quel condono è il riferimento al condono del 1985..in assoluto il piu largo rispetto ai successivi
esplicitate nell"ultimo comma dell art.1.."..per la definizione delle istanze,..trovano ESCLUSIVA applicazione le disposizioni di cui al cap.IV- V della legge 47 del 1985 ( Craxi).
Il rappresentante di Italia Nostra di Ischia aveva pregato conte e i 5 stelle di toglierlo..

Se poi vuoi rincarare la dose riguardati Giletti anche li con i suoi ospiti è saltato fuori che fu un condono vero e proprio..

Ma chi non la pensa come te e come Ennio è SEMPRE IN ERRORE

e non perderti mambo italiano prima di pranzo
la panella dopo pranzo e la gruber a cena...
ed in assoluto mentanino che potrebbe farci una maratonae'tuttacolpadiconte
qui hai la creme della 7 che ricalca quella di rai 3
ma se metti su canale 5 rete4 ed italia uno troverai altro materiale che ti dara' ragione
ed oltre alla stampa non perderti repubblica o gli altri dell'altra sponda...

e quando sei sazi/a
mi raccomando ...il ruttino :zzz:
 
Come vedi, dalle dotte risposte di qualcuno, NON SI RIESCE A CAPIRE la differenza tra

-- UNA FRANA CHE CADE TRASCINANDO CASE E PERSONE

-- UN TOT DI PAGINE STAMPATE CHE DISCETTANO DI REGOLAMENTI ITALICI


e niente, è da mane che pensano di risolvere i problemi di Ischia con UN TIMBRO SUL DOCUMENTO GIUSTO


quando la regola è solo una
Abbattere gli edifici nelle zone a rischio e trasferire le persone da altre parti

PS: e non chiedete soldi a me perché ho la casa in regola (e ho speso soldi per averla in regola) e pago regolarmente le tasse collegate alla casa

scusa ma son due cose diverse

la discussione sulle carte diventa rilevante nel momento in cui politicamente passa il messaggio che quelle case son cadute per colpa di conte-salvini che nel 2018 le avrebbero sanate...cosa che è falsa..peraltro anche senza la legge del 2018 quelle case stavano ancora lì, nessuno ha mai demolito nulla di abusivo al sud, tranne forse qualche decina di case costruite direttamente in spiaggia

per il resto le case possono essere travolte sia che siano abusive, sia che siano abusive-condonate, sia che siano totalmente in regola sin dall'inizio

per esempio l'hotel Eberle di Bolzano era abusivo o in regola?

img-8385645981408447689.JPG
 
ormai il sistema politico-mediatico funziona così...Come per il GP...si inventa una balla clamorosa a fini politici, si propina sempre uguale ovunque, social, tv, giornali, con la compiacenza (spesso in malafede) di giornalisti, e ovviamente politici di secondo e terzo livello, e la balla diventa verità per il 90% della popolazione che ascolta o legge distrattamente e crede a tutto quello che dicono in tv o sui social.
ah preciso che a me conte sta sulle balle a 1000, ma su questa cosa ha ragione a difendersi: non fu un condono quello del 2018 di Ischia...tralasciamo poi che Ischia e Campania sono storicamente governati da sindaci e presidenti di regione del PD, che sarebbero i primi a dover impedire l'abusivismo edilizio...e senza abusivismo non c'è necessità di condoni e sanatorie, che diventano necessari solo e in quanto c'è un abusivismo di massa, visto che è impensabile e impossibile demolire centinaia di migliaia di fabbricati.

enjoy...uno dei rari cocciuti che usa la testa...
sarebbe il caso di dire che non rischia di sembrare simpatizzante contiano e quindi grillino...

ma temo invece che nel trans trash del forum rischi pure lui:D:p
 
Allora sono de coccio e non capiscono niente nemmeno Mieli,Fucsas, la Concita de gregorio, Parenzo..( noti di destra ) che proprio ora alla trasmissione "in onda" hanno parlato di reale CONDONO che però non si può chiamare cosi, solo perchè lo ha fatto Conte..

e la cosa piu grave di quel condono è il riferimento al condono del 1985..in assoluto il piu largo rispetto ai successivi
esplicitate nell"ultimo comma dell art.1.."..per la definizione delle istanze,..trovano ESCLUSIVA applicazione le disposizioni di cui al cap.IV- V della legge 47 del 1985 ( Craxi).
Il rappresentante di Italia Nostra di Ischia aveva pregato conte e i 5 stelle di toglierlo..

Se poi vuoi rincarare la dose riguardati Giletti anche li con i suoi ospiti è saltato fuori che fu un condono vero e proprio..

Ma chi non la pensa come te e come Ennio è SEMPRE IN ERRORE

ecco qua il tipico caso di italiano che crede a una balla solo perché è propalata a reti unificate dal 95% del giornalistume piddino italico (parenzo poi dio mio ci vuol coraggio a citarlo come fonte autorevole) , che obbedisce agli ordini del pd, il quale pd non vedeva l'ora di vendicarsi di conte per averli mollati alle politiche mandandoli all'opposizione.
 
Senza leggere le decine di interventi si può tranquillamenti scrivere: è un nuovo condono se si sono aggiunte nuove pratiche a quelle già in essere, è una sistemazione dei vecchi se le pratiche sono rimaste le stesse e l'intervento è servito solo a fare chiarezza su disposizioni contrastanti o confuse.
 
Senza leggere le decine di interventi si può tranquillamenti scrivere: è un nuovo condono se si sono aggiunte nuove pratiche a quelle già in essere, è una sistemazione dei vecchi se le pratiche sono rimaste le stesse e l'intervento è servito solo a fare chiarezza su disposizioni contrastanti o confuse.

certamente di maio ha messo in caldo la cosa per interesse locale e di consenso
ma se ci sono una bella paccata di pratiche di condoni precedenti che non sono state esaminate
andare a determinare se una richiesta sia fondata o da respingere sarebbe il minimo "che andava fatto a suo tempo"

poi in un paese normale, se la richiesta non va bene, dovresti anche agire e demolire
poi se anche va bene, per la legge xyz bisognerebbe anche capire come spiegarlo alla natura :D
che per quanto difficile o utopistico rimane sempre piu' possibile che spiegarlo alle popolazioni locali
o di ogni luogo dove l'umano furbo pensa di saperne piu' del tempo :fiufiu:
 
ecco qua il tipico caso di italiano che crede a una balla solo perché è propalata a reti unificate dal 95% del giornalistume piddino italico (parenzo poi dio mio ci vuol coraggio a citarlo come fonte autorevole) , che obbedisce agli ordini del pd, il quale pd non vedeva l'ora di vendicarsi di conte per averli mollati alle politiche mandandoli all'opposizione.

esatto...
il piddinume pare aver superato il periodo dello sconforto in cui per una sconfitta si ciancia di motivi e si programmano mesi e mesi di riflessioni riflesse
sui perche'....che poi pian piano diventa' il perche' "la gente non ha capito":D
ora siamo passati alla fase "del nemico" ed il nemico, c'era gia'stato dato dal lungimirante letta
conte !:D sia prima per aver fatto cadere il drago e quindi da additare e scansare da alleanze
che dopo ...un minuto dopo le elezioni "e' colpa di conte"

ora si sono semplicemente concentrati e scatenati sui grillacci schifosi opportunisti che usurpano la sinistra al piddi che era andato in gita a destra:D

ischia e' stato un cioccolatino per tutte le paperelle televisive...tipo parenzo
mi sono un po' stupito della concita che di regola ha lucidita e testa una spanna sopra il resto dei soldatini
ma a stare sulla 7 e con parenzo temo sia una colata di melma tale da rendere impossibile non impantanarsi
 
Indietro