Houston, mancano le coperture nella manovra 2022

wizardgsz

Nuovo Utente
Registrato
9/2/01
Messaggi
36.855
Punti reazioni
2.515
Il Mef avverte che le versioni in circolazione potrebbero non corrispondere alla realtà, ribadisce che i contenuti sono quelli già approvati nel Cdm di lunedì scorso e rinvia ogni valutazione al testo definitivo che arriverà in Parlamento per l'esame lampo a questo punto di poco più di un mese.

Quello che però veramente ancora manca nei vari capitoli sono le coperture. La lettura delle tabelle del Documento programmatico di bilancio non ha permesso di ricavare un quadro chiaro delle risorse a disposizione, aggiuntive rispetto a quelle in deficit. E anche quest'ultima bozza non definisce quali saranno le fonti di finanziamento a cui il governo attingerà. Ci saranno sicuramente risparmi di spesa, come quelli sul Reddito, ma la norma sugli extraprofitti, che dovrebbero salire al 35% cambiando la base imponibile dal fatturato agli utili, rimane ancora vuota. Allo stesso tempo quella sul contributo di solidarietà temporaneo, indicato da indiscrezioni al 33%, non viene più riportata

Manovra, lunedì in aula. Spunta balzello sulle assicurazioni

[h=2]Stop Imu su case occupate,vuota norma extraprofitti . L'articolo che contiene il 'contributo contro il caro bollette' risulta ancora vuoto. Scomparirebbe, invece, la norma sul 'Contributo di solidarietà temporaneo'[/h]
 
Questo paese farà mai surplus di bilancio?
Il debito pubblico è fuori controllo
 
Ancora con sta balla delle coperture??!!
 
Io non so dove prendono i soldi per rivalutare le pensioni e per pagare gli arretrati dei rinnovi degli stipendi pubblici. Sono mld di euro...
 
Io non so dove prendono i soldi per rivalutare le pensioni e per pagare gli arretrati dei rinnovi degli stipendi pubblici. Sono mld di euro...

Un paese indebitato fino al collo, che vive di sussidi erogati dallo stato, pensionati che comandano, gente che non lavora, pubblica amministrazione inefficiente, dove produrre ha costi altissimi e i problemi sono i diversamente bianchi e gli ucraini che fine volete che faccia?
 
Un paese indebitato fino al collo, che vive di sussidi erogati dallo stato, pensionati che comandano, gente che non lavora, pubblica amministrazione inefficiente, dove produrre ha costi altissimi e i problemi sono i diversamente bianchi e gli ucraini che fine volete che faccia?

Tanto il debito è un'illusione.
 
Se le coperture non servono e sono stati tagliati in modo criminale 30 miliardi alla sanità, come mai ne mettono solo 2 adesso? :o
 
Io non so dove prendono i soldi per rivalutare le pensioni e per pagare gli arretrati dei rinnovi degli stipendi pubblici. Sono mld di euro...

Lo sapremo appena riempiranno gli articoli "vuoti".
Il dubbio che mi è venuto: ad EU abbiamo mandato una manovra vuota? Si puo'?
 
Troppi regali a tutti , bonus su bonus . Qui in Spagna non ci sono .
 
ieri vista casetta di mattoncini di tufo abbandonata

in fretta e furia montato un cantiere i primi di novembre

ecobonus 110% con data inizio lavori primi di settembre

importo ristrutturazione 253 mila euri

#statesereni
 
Io non so dove prendono i soldi per rivalutare le pensioni e per pagare gli arretrati dei rinnovi degli stipendi pubblici. Sono mld di euro...

Pensare che mon.ti per una misera rivalutazione del, mi pare, meno del 2%, escluse per anni, e poi per sempre, tutte quelle sopra i 1.200 netti!!! Poi si sono accorti che ci sono soldi per RDC, nullafacenti di tutto il mondo, vuoi che non ci siano per i pensionati? E' una questione di equità!
 
Indietro