Orrore ad Ischia

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ah certo
Mister x nel 19XX ha detto che si può costruire, quindi fino alla fine dei giorni, sicuramente non sarà zona a rischio e posso costruire e rimanere lì a vivere.
Ma se lo hai detto proprio tu che è pericoloso!

Come sempre, colpa di qualcun altro... non andate molto lontano con questa mentalità

ma tu chi saresti per giudicare la mentalità degli altri? Avete la brutta abitudine di mettervi su un piedistallo.
 
Non capisci nulla, hai letto quello che ho scritto ? Si muore nelle strade del centro storico dove le strade sono strette e le macchine sono travolte e trascinate a mare, vuoi che siano abusive le strade del centro storico ? Ma ripeto sono anni che ho imparato a ragionare come te e prima o poi capiterà anche a te.
Ma poi quali connazionali qualunque disgrazia è imparagonabile ad avere connazionali del genere.

non ci sono morti di serie A e di serie B, è sempre una tragedia... quando è annunciata e ripetuta fa ancora più male...
spero davvero che tu non sia rappresentativo della media dei meridionali, altrimenti non ci sono speranze...
 
non ci sono morti di serie A e di serie B, è sempre una tragedia... quando è annunciata e ripetuta fa ancora più male...
spero davvero che tu non sia rappresentativo della media dei meridionali, altrimenti non ci sono speranze...

ecco n'altro professore che viene a darci lezioni. Vi fanno con lo stampino in fogland?
 
ah certo
Mister x nel 19XX ha detto che si può costruire, quindi fino alla fine dei giorni, sicuramente non sarà zona a rischio e posso costruire e rimanere lì a vivere.
Ma se lo hai detto proprio tu che è pericoloso!

Come sempre, colpa di qualcun altro... non andate molto lontano con questa mentalità

Non c'è niente da fare con l'ignoranza di chi crede che il mondo l'abbia fatto misterx nel 19xx, tempo perso.
 
Non capisci nulla, hai letto quello che ho scritto ? Si muore nelle strade del centro storico dove le strade sono strette e le macchine sono travolte e trascinate a mare, vuoi che siano abusive le strade del centro storico ? Ma ripeto sono anni che ho imparato a ragionare come te e prima o poi capiterà anche a te.
Ma poi quali connazionali qualunque disgrazia è imparagonabile ad avere connazionali del genere.

sono abusive le case costruite dopo dove non si poteva che hanno provocato ricadute sulle case sottostanti.
ma poi di che si parla!?
28.000 domande di condono per 62.000 abitanti!?
che si arrangiassero..

https://www.ilfattoquotidiano.it/20...he-tutti-conoscono-e-nessuno-risolve/6886995/
Una storia che va avanti da tempo: nel 1910 la frana fu devastante, ad ottobre, dopo giorni e giorni di pioggia massi enormi devastarono, ancora una volta, Casamicciola. All’epoca, 112 anni fa, il Governo Luzzatti parlò di “mancanza di opere di difesa idraulica”, “insufficiente incanalazione” ed “eccessivo disboscamento”
 
Ultima modifica:
Non ho letto tutta la discussione, ma a me pare che @francesco63 stia dicendo che la tragedia che si è verificata non è imputabile all'abusivismo ma alla geografia dell'isola più il fenomeno "eccezionale". Non so se ha ragione, conosco Ischia ma non bene visto che non ci ho vissuto e non ci vivo.
 
io sono nato ed ho vissuto per vent'anni ad Ercolano sotto il Vesuvio. Le case abusive, rappresentano un problema insignificante rispetto a paesi come Ercolano, Torre De Greco, Portici ecc ecc.
Parliamo di circa un milione di abitanti, dove li mettiamo?

l'errore, infatti, è stato ed è nell'allacciare utenze laddove è evidente che era ed è tutto abusivo e parlo anche in intere propagazioni di casette sul mare in sicilia, ecc.

se rendi di fatto uguale, per esempio, abitare in zona demaniale sul letto di quel ex fiumiciattolo che, una volta in dieci anni si ricorda di esistere e distrugge tutto, sei come "stato" complice oltre a contribuire al deprezzamento del luogo in generale
 
Non ho letto tutta la discussione, ma a me pare che @francesco63 stia dicendo che la tragedia che si è verificata non è imputabile all'abusivismo ma alla geografia dell'isola più il fenomeno "eccezionale". Non so se ha ragione, conosco Ischia ma non bene visto che non ci ho vissuto e non ci vivo.

abusivismo o no, se la geografia insegna che il territorio è pericoloso, a pericolo frane
perchè io ci abito? perchè non me ne vado? perchè i concittadini ci costruiscono abusivamente?

oh sia chiaro, non voglio minare la vostra libertà, liberi di stare lì
 
l'errore, infatti, è stato ed è nell'allacciare utenze laddove è evidente che era ed è tutto abusivo e parlo anche in intere propagazioni di casette sul mare in sicilia, ecc.

se rendi di fatto uguale abitare in zona demaniale sul letto di quel ex fiumiciattolo che una volta in dieci anni si ricorda di esistere e distrugge tutto, sei come stato complice.

questo sicuramente, però a leggere alcuni post sulla questione Vesuvio, visto che sono nato in quelle zone, mi fanno ridere perché è evidente che si parla sulla base di pregiudizi e non sulla conoscenza dei fatti e non mi riferisco a te.
 
ecco n'altro professore che viene a darci lezioni. Vi fanno con lo stampino in fogland?

Quando non hanno argomenti questi somari passano dall'abusivismo al misterx del 19xx.
Pensare che Casamicciola accolse gli sfollati del Vajont con cui nacque un gemellaggio.
Mai più per l'amor di Dio
 
Quando non hanno argomenti questi somari passano dall'abusivismo al misterx del 19xx.
Pensare che Casamicciola accolse gli sfollati del Vajont con cui nacque un gemellaggio.
Mai più per l'amor di Dio

dicci, quale sarebbe la soluzione?
 
abusivismo o no, se la geografia insegna che il territorio è pericoloso, a pericolo frane
perchè io ci abito? perchè non me ne vado? perchè i concittadini ci costruiscono abusivamente?

oh sia chiaro, non voglio minare la vostra libertà, liberi di stare lì

La mia esperienza di natio di zona ad alto rischio è che spesso ci nasci e non è facile andare via. Molti lo fanno, anche per motivi lavorativi, ma pensare di spopolare città di 100 mila abitanti e parliamo di diverse città, non è semplice. La stessa Napoli è a rischio con i Campi Flegrei, che facciamo spostiamo tutti i napoletani?
 
dicci, quale sarebbe la soluzione?

https://www.ilfattoquotidiano.it/20...he-tutti-conoscono-e-nessuno-risolve/6886995/

Una storia che va avanti da tempo: nel 1910 la frana fu devastante, ad ottobre, dopo giorni e giorni di pioggia massi enormi devastarono, ancora una volta, Casamicciola. All’epoca, 112 anni fa, il Governo Luzzatti parlò di “mancanza di opere di difesa idraulica”, “insufficiente incanalazione” ed “eccessivo disboscamento
 
Indietro