Stoltenberg: la decisione di far entrare l'ucraina nella nato e' stata presa nel 2008

E Putin vuole liberare l'Ucraina! Vedi che l'hai capito?

Solo che a Kaliningrad ci sono già. In Ucraina no.
Forse ci sono nelle Repubbliche Baltiche, dici che è ora di liberare anche quelle?
Ma non solo liberarle, anche annetterle alla Russia.
Quindi poi ci sarà la Polonia che confina, un altro paese NATO. E allora bisogna liberarlo, cribbio.
E l'Ungheria? Sarà ai confini della Russia, quindi andrà liberata.
Quanto lavoro per lo Zio, madò. Speriamo che gli regga la salute.
 
Solo che a Kaliningrad ci sono già. In Ucraina no.
Forse ci sono nelle Repubbliche Baltiche, dici che è ora di liberare anche quelle?
Ma non solo liberarle, anche annetterle alla Russia.
Quindi poi ci sarà la Polonia che confina, un altro paese NATO. E allora bisogna liberarlo, cribbio.
E l'Ungheria? Sarà ai confini della Russia, quindi andrà liberata.
Quanto lavoro per lo Zio, madò. Speriamo che gli regga la salute.

Un passo per volta. Cominciamo con l'Ucraina! :o
 
Ah nelle capitali di solito è pieno di stufe a legna. E quindi si può lasciare la gente senza corrente a -20. Pensa che qui ho letto che moriremo tutti di freddo. Là invece dove bombardano...eh beh ci sono le stufe a legna.

Mi quoti dove ho detto che "si può lasciare la gente senza corrente"?
:confused:
 
Mi quoti dove ho detto che "si può lasciare la gente senza corrente"?
:confused:

Io ho chiesto se il riscaldamento funziona anche senza corrente e tu mi hai risposto che tanto ci sono le stufe a legna.
E io ti ho chiesto se, secondo te, in una città capitale le stufe a legna sono il riscaldamento più diffuso.
E anche se fosse, sarebbe giusto o passabile lasciare una capitale senza corrente, confidando nelle stufe a legna?
Che cosa volevi dire con quelle stufe a legna? Che è possibile che milioni di persone passino l'inverno scaldandosi a legna, con -20 in una capitale dove i boschi probabilmente non abbondano? Non capisco dove volevi andare a parare.
 
Un passo per volta. Cominciamo con l'Ucraina! :o

Sì sì, ma infatti è questo il gioco dei putiniani. Giustificare l'invasione, prima con la denazificazione. Poi, scoperta la panzana, con la liberazione di territori "Russofoni" (come se noi dovessimo andare a liberare gli Italiani maltrattati in Svizzera).
Poi con lo spauracchio della NATO e dei missili, che non ci sono da nessuna parte.
La realtà è che la Russia ha le testate puntate sull'Europa, nel cuore dell'Europa.
Noi non li abbiamo.
Quindi siamo noi a dover attuare un riequilibrio strategico.
Quindi l'Ucraina dev'essere nella UE e nella NATO e Kaliningrad dev'essere sgombrata.
E pure le navi Russe nel Mediterraneo devono sloggiare.
 
Forse non è chiaro il concetto. Putin non aspetta che gli americani gli piazzino i missili nucleari a un passo da casa. Agisce prima.
Se aspetta e viene nuclearizzato è sicuramente dalla parte della ragione, ma finisce nuclearizzato.
Intiendes?

Forse non è chiaro il concetto: putin per primo ha messo in spregio agli INF i NOVATOR 9M729 che hanno gittata fino a 5500 km .. proibiti da detto trattato-E sono dislocati anche a Kaliningrad ergo ai piedi di casa di berlino etctect ...
Ha sviluppato gli ipersonici (che sono nucleari) ..

In entrambi i casi senza una reale minaccia NATO. E poi minaccia de che? ha il più grande arsenale nucleare del mondo... ma chi vuoi che abbia la voglia di attaccarli? Ma lo vediamo bene adesso: gli Ucraini hanno il divieto pure di tirare un sasso nel confine russo.. Quindi ma di cosa stiamo parlando?

Ergo putin è certamente in torto senza se e ma.

Quindi ritornando a cui sopra - Putin è quello che ha azzoppato il suo paese e messo in seria difficoltà la UE .. UE che come bene dice Torre1 aveva messo le sanzioni per la faccenda della Crimea ma molto blande e senza nemmeno crederci, era giusto per fare contenti gli USA....tanto è vero che gli USA in tutte le salse urlavano che non volevano NS2 ed invece fu fatto... Bastava che se ne stava tranquillo e la cosa sarebbe fluita allegramente con la creazione del più grande blocco della Storia .. ma essendo che non era URSS al bambino criminale putin non andava bene ed ha fatto i capricci.

Intiendes?
 
Quanti missili nucleari ci sono in Estonia? In Lettonia? In Lituania?

sara' magari che non li vogliono? hai qualche link dove possiamo vedere i loro governanti pestare i piedi e frignare che a tutti i costi vogliono le rampe e i missili sul loro territorio ? in ucraina invece era cosa praticamente fatta .
 
Io ho chiesto se il riscaldamento funziona anche senza corrente e tu mi hai risposto che tanto ci sono le stufe a legna.
E io ti ho chiesto se, secondo te, in una città capitale le stufe a legna sono il riscaldamento più diffuso.
E anche se fosse, sarebbe giusto o passabile lasciare una capitale senza corrente, confidando nelle stufe a legna?
Che cosa volevi dire con quelle stufe a legna? Che è possibile che milioni di persone passino l'inverno scaldandosi a legna, con -20 in una capitale dove i boschi probabilmente non abbondano? Non capisco dove volevi andare a parare.

Che non è che stanno ad aspettare che arrivi la corrente, faranno i buchi nel muro e portano la legna al secondo piano, bruceranno i mobili, o dici che si lasciano morire di freddo senza fare niente?
E sta cosa del giusto e sbagliato..., che è una guerra te l han detto?
Sinceramente tu non so dove vuoi andare a parare...
Non possiamo farci niente eh
 
sara' magari che non li vogliono? hai qualche link dove possiamo vedere i loro governanti pestare i piedi e frignare che a tutti i costi vogliono le rampe e i missili sul loro territorio ? in ucraina invece era cosa praticamente fatta .

:wtf: Ma fatto cosa? Si parlava solo di farla entrare nella NATO. Cosa che Lavrov ha definito "un crimine".
 
sara' magari che non li vogliono? hai qualche link dove possiamo vedere i loro governanti pestare i piedi e frignare che a tutti i costi vogliono le rampe e i missili sul loro territorio ? in ucraina invece era cosa praticamente fatta .

Ma dove, che dal 2008 non hanno mai fatto entrare l'Ucraina nella Nato ? Solo le esercitazioni Nato ci hanno fatto ..... ma di quali missili stiamo parlando ?

Il consigliere di Zelensky nel 2019 nell'intervista di cui si è parlato oggi (non ricordo in quale discussione, c'è un mio post di oggi) aveva spiegato benissimo la scelta qual'era, o si entrava nella Nato o tempo un certo numero di anni Putin li avrebbe annessi alla russia, con le buone o con le cattive (sottointeso ....), ed è esattamente quello che è successo.
 
Ha ragione Lorenzov1963, e te l'ho già detto ieri: agli europei andava benissimo avere la russia come partner, e gli stati uniti non avrebbero potuto farci un bel niente.

E l'europa lo ha ampiamente dimostrato dal 2014 al 2022, applicando le sanzioni del 2014 in modo ridicolo, nessuno se n'è accorto. Bastava che Putin se ne stesse tranquillo a casa sua, rispettando il fatto, che gli piacesse o meno, che proprio chi era stato sotto il governo russo non ne voleva più sentir parlare.

È una regola che io stesso seguo nella vita reale, mai dare alla controparte inutili pretesti, anche a fronte di provocazioni, soprattutto quando le provocazioni non ti recano alcun danno.
Al momento buono per l'interlocutore la provocazione gratuita diventa letame buttato conto vento, il massimo dell'autolesionismo.

Tutti, e dico tutti in Europa si sono fidati di Putin e gli Stati Uniti non potevano farci un bel niente, perché avendo una immagine di "democratici", DI FACCIATA QUANTO VUOI, sanno che un certo limite non possono passarlo, ne hanno già abusato in iraq e libia

È Putin che, al contrario, non si fa alcun tipo di scrupolo e non ha alcun problema a perdere la faccia, pronto com'è a negare anche l'evidenza dei fatti.

Chiunque abbia tutta questa considerazione per Putin se la prenda solo con lui, perché con quell'invasione preceduta da proposte di accordi irricevibili (ritiro forze Nato da tutti i territori ex URSS o all'interno della cortina di Ferro, compresi membri Nato, Denazificazione e Demilitarizzazione dell'Ucraina, ecc) anche dall'UE ha fatto il gioco degli americani impedendo ad ogni membro UE (e giustamente) di opporsi.

Putin la sua grande occasione con l'UE l'ha avuta dal 2014 al 2022, sostanzialmente una tacita approvazione (o non opposizione) pur di non compromettere gli accordi commerciali. Se non ha saputo sfruttarla e ha voluto tutto, bruciandosi le ali, si faccia un esame di coscienza e con lui chiunque lo sostiene

Non mi pare che Putin avesse chiesto il ritiro della Nato da tutti gli ex P.di V., comunque si poteva trattare, di solito uno chiede alto per poter ottenere il minimo che gli interessa.

Gli USA non avrebbero mai e poi mai desistito da quello che era il loro piano da anni e dopo averci speso miliari di dollari nel costruire forze armate ucraine così ingenti in armamenti e addestramento.
Dimostrato dal fatto che nei primi giorni tutti volevano trattare dall'Ucraina, Zelensky, alle nazioni europee ma arrivò immediatamente l'alt americano.

Non prendiamoci in giro per favore.

Il disegno è chiaro e dichiarato: far sì che la Federazione Russa crolli e si divida in piu' staterelli.
Un disegno demenziale perché a quel punto la Cina dilagherebbe, ma non solo la Cina.
Putin non criminale ma criminalizzato come da brava tattica comunista di demonizzare l'avversario.
Quelli sono pazzi. Fanno piu' danni loro che sono ormai ca 350 milioni di tutto il resto del mondo messo assieme di ca 8 miliardi.
Non può durare.
 
La realtà è che la Russia ha le testate puntate sull'Europa, nel cuore dell'Europa.
Noi non li abbiamo.

Come no? Siamo pieni di basi americane. Credi che non ci siano bombe nucleari? Ci sono eccome, anche da noi in Italia.
 
"putin non criminale ma criminalizzato come da brava tattica comunista di demonizzare l'avversario."

ma come è possibile scrivere impunemente simili bestemmie?

cioè il criminale russo è col suo esercito di criminali da oltre 9 mesi a compiere ogni tipo di nefandezze come stupri e torture di donne vecchi e bambini oltre a massacri e stermini di massa oltre alla totale distruzione di scuole ospedali abitazioni civili e pure a lasciare al buio e al gelo milioni di persone

ma putin non è un criminale

bestemmie immonde
 
In entrambi i casi senza una reale minaccia NATO. E poi minaccia de che? ha il più grande arsenale nucleare del mondo... ma chi vuoi che abbia la voglia di attaccarli? Ma lo vediamo bene adesso: gli Ucraini hanno il divieto pure di tirare un sasso nel confine russo.. Quindi ma di cosa stiamo parlando?

Dall'Ucraina è un attimo colpire Mosca. Non mi pare che la Russia abbia un vantaggio di questo tipo sugli Usa. Infatti quando è scoppiata la crisi dei missili di Cuba (praticamente l'edizione della guerra in Ucraina al contrario) gli americani erano disposti ad invadere pur di neutralizzare la minaccia. In quel caso l'URSS ha fatto saggiamente un passo indietro, in questo caso gli Usa hanno tirato dritto.
La realtà è che gli Usa vogliono conquistare il vantaggio del first strike, e ci stanno riuscendo. Sono rimasto molto colpito dalle capacità di intercettazione dei missili russi da parte degli ucraini. Ciò vuol dire che la minaccia per Mosca è molto concreta. Putin non è uno sprovveduto: queste cose le sa molto bene.

In ogni caso noi cosa c'entriamo in tutto ciò? Niente! Infatti noi avremmo dovuto tenerci in disparte e continuare a fare affari con la Russia come sempre.
 
Come no? Siamo pieni di basi americane. Credi che non ci siano bombe nucleari? Ci sono eccome, anche da noi in Italia.

Ovviamente avere le bombe degli alleati è uguale ad avere quelle della Russia puntate sulle nostre capitali. Ma certo, è ovvio.
I soliti ragionamenti paradossali da trollaggio. Ma perchè rispondo poi? :D :p
 
Dall'Ucraina è un attimo colpire Mosca. Non mi pare che la Russia abbia un vantaggio di questo tipo sugli Usa. Infatti quando è scoppiata la crisi dei missili di Cuba (praticamente l'edizione della guerra in Ucraina al contrario) gli americani erano disposti ad invadere pur di neutralizzare la minaccia. In quel caso l'URSS ha fatto saggiamente un passo indietro, in questo caso gli Usa hanno tirato dritto.
La realtà è che gli Usa vogliono conquistare il vantaggio del first strike, e ci stanno riuscendo. Sono rimasto molto colpito dalle capacità di intercettazione dei missili russi da parte degli ucraini. Ciò vuol dire che la minaccia per Mosca è molto concreta. Putin non è uno sprovveduto: queste cose le sa molto bene.

Ah no? Guarda che l'Alaska sta a pochi Km. E non è mettendo le bombe in Europa che colpisci gli USA.
Ma perchè continuo a rispondere :D
 
Indietro