Io bannato da Amazon per troppi resi........novità?

Amazon sta peggiorando sempre di più. La qualità non è mai stata alta in generale, 70% o più sono cinesate però c'era il vantaggio di una buona assistenza, buoni costi e logistica. Ora mi pare inviino quando e come vogliono loro. Sui resi si sono fatti più difficili, tra poco li faranno pure pagare. La qualità del servizio clienti è peggiorata. Tra poco ritorneranno a convenire ebay o altri portali.

Chiaro che qualcuno si sia approfittato, però a me pare il servizio in generale non sia più quello di un tempo. Magari sbaglio
 
Amazon sta peggiorando sempre di più. La qualità non è mai stata alta in generale, 70% o più sono cinesate però c'era il vantaggio di una buona assistenza, buoni costi e logistica. Ora mi pare inviino quando e come vogliono loro. Sui resi si sono fatti più difficili, tra poco li faranno pure pagare. La qualità del servizio clienti è peggiorata. Tra poco ritorneranno a convenire ebay o altri portali.

Chiaro che qualcuno si sia approfittato, però a me pare il servizio in generale non sia più quello di un tempo. Magari sbaglio

Sbagli su tutto come al solito.
 
Per quale motivo fai tanti resi? :confused:
Dirò che avevo Prime e se un prodotto non mi comodava rispedivo indietro. Acquistavamo di tutto,dalle spugnette Vileda ai calzini,ma anche elettrodomestici che abbiamo sempre tenuto. Ordini 1000 all'anno e nel periodo delle feste era di una comodità unica avere tutto sotto casa. Ora acquistiamo da Zalando e Zara e la politica dei resi è simile a quella di Amazon! La politica di Amazon è invincibile per via delle tasse e sicuramente il nostro Paese di fatto ha permesso il massacro di piccoli commercianti!
 
Vincent Vеga;58147879 ha scritto:
stessa cosa per me.
pochi resi perchè odio perdere tempo, tra il fare due volte l'ordine, ricevere due volte il pacco, rifare il pacco per mandarlo indietro, intercettare il corriere tre volte...insomma è un marone mica da poco.
non è che si possa ordinare con l'dea fissa che "tanto se non mi piace lo mando indietro", deve essere l'eccezione.

poi :D
mi è tornato in mente questo treddo per battezzare il soggetto :clap: :asd:

Abito a Lido di Venezia e il mio medico di base non vuole vaccinare i suoi pazienti


ho pensato alla stessa cosa.

Si, si. Il classico borghese di buona famiglia che crede di essere sempre nel giusto. Un dandytrader piu' anziano. :D
 
Si, si. Il classico borghese di buona famiglia che crede di essere sempre nel giusto. Un dandytrader piu' anziano. :D
....ma che buona famiglia!:DNato in Barbagia e bandito mancato!!:bow:....non ne azzecchi una. :D Quando ero ragazzino giocavamo a banditi e carabinieri;simile a guardia e ladri! Adoravo fare il bandito e da grande mi sono arruolato nei Carabinieri anche se per pochi anni! I medici di base mi stanno sulle palle. Il ministero della sanità aveva stabilito anche i medici di base potevano fare i vaccini Covid! Il mio medico di base mi informò che i vaccini Covid non li avrebbe fatti....troppo lavoro con le scartoffie !! Quindi tutti i suoi pazienti oltre 1500 li ha costretti ad andare a Venezia. Tempo del viaggio 4 ore e 6€ di biglietti!!Aveva paura del Covid? E sarebbero medici salva vite? Però i quasi 10mila€ mensili non hanno timore di averli in cc.......e guadagnano quasi il doppio di mio figlio che lavora in ospedale da specializzato! ....chissà se Amazon un giorno non dia la possibilità di medici di base:D ...quelli che abbiamo non valgono nulla come i prodotti cinesi!!
 
Finito di fare la zecca con i nostri soldi?

se compri nel negozietto e pagando con carta per avere il cashback il negozietto paga le sue tasse, mentre se compri da amazon che con magheggi vari NON le paga, alla fine non c'è nessuna "zecca coi nostri soldi", anzi, ci guadagnano tutti.
 
Avevo Prime,facevo tanti acquisti,ma anche tanti resi per prodotti difettati! Tra gli ultimi una serie di chiavi a cricchetto in cui vi era una doppia 11 e mi mancava la 10(e non ho potuto più rendere per il ban)!
Nel nostro Paese vi è la legge di rendere un prodotto entro 7 giorni,ma ad Amazon non piace e via i ban!!
Consigli per la riammissione?

Perseverare è Diabolico, insistere è da co...... Amazon non paga nemmeno i suoi fornitori pensa te quanto glie ne frega della 10 :D
 
amazon si dovrà pur tutelare. Secondo me è giusto oltre un tot n° di resi segare il cliente.
 
se compri nel negozietto e pagando con carta per avere il cashback il negozietto paga le sue tasse, mentre se compri da amazon che con magheggi vari NON le paga, alla fine non c'è nessuna "zecca coi nostri soldi", anzi, ci guadagnano tutti.

E il cash back chi lo paga se non noi?

Amazon non paga le tasse? Ok, anche se fosse vorrei capire come convinci Amazon a pagarle usando il cash back.
Perché se il problema è disincentivare Amazon il cash back c'entra nulla.
 
E il cash back chi lo paga se non noi?

Amazon non paga le tasse? Ok, anche se fosse vorrei capire come convinci Amazon a pagarle usando il cash back.
Perché se il problema è disincentivare Amazon il cash back c'entra nulla.

magari se rileggi quello che ho scritto capisci meglio
 
Pensa che a me è capitato che volevo rendere un oggetto venduto da Amazon (errata versione, colpa mia), ma mi hanno rimborsato dicendomi di tenerlo!
 
Pensa che a me è capitato che volevo rendere un oggetto venduto da Amazon (errata versione, colpa mia), ma mi hanno rimborsato dicendomi di tenerlo!

Normale prassi.

Sotto una certa cifra costa di piu la gestione del reso che il bene.
 
Normale prassi.

Sotto una certa cifra costa di piu la gestione del reso che il bene.

io in 10 anni di amazon ho fatto 2 resi contati, solo per prodotti difettosi (su un discreto numero di acquisti)

il secondo era un libro non più in commercio che loro avevano comunque disponibile (1 copia), valore circa 50€

arrivato mi sono accorto che aveva avuto in passato un intenso incontro con l'acqua

quando ho chiesto il reso mi hanno offerto di tenerlo e un rimborso di 8€ o reso (e rimborso totale) :mmmm:
 
Se ELIMINI il 10% dei clienti ELIMINI il 90% delle rogne

Sembra che cacciare un cliente sia controproducente, ma poi scopri che lo stesso ti costa di più di quello che ricavi

In aggiunta probabilmente si orienterà verso i concorrenti, portando da essi le sue visioni/"visioni" con conseguenti patturnie


"Il cliente ha sempre ragione" [*] ma non si è obbligati a soddisfare tutti i clienti

[*] Ma col cozzo, alcuni sono scentrati più di un Landini, meglio lasciarli andare per le proprie strade!!!

non esagerare, secondo pareto se elimini il 20% dei clienti elimini l'80% delle rogne
 
Per me, scusami ma hanno fatto benissimo.
Ma cosa compri più di mille volte l’anno? Ma non puoi andare al negozio per tante cose comuni come le spugnette? Ora a Venezia al lido non è che la gente ci viva da un anno. È un posto peraltro anche abbastanza ben frequentato, tecnologico e moderno sede di enormi e importanti manifestazioni e mi rifiuto di pensare che tanti oggetti stupidi non si reperiscano nei negozi. Fino a ieri come si faceva? Al lido non viveva nessuno? Vivevano di stenti perché non trovavano merci?
Alturia ti ha fatto una domanda alla quale hai svicolato e non hai risposto o hai risposto male. Perché fai tutti questi resi? Non è che in qualche modo che sinceramente non concepisco, ti conviene?
Io la penso come belanda (una volta di più). Troppi resi non va bene.

Senza contare l’organizzazione che devi avere in casa per rimandare indietro la roba. Una cartoleria con scotch, confezioni di varie misure per rifare i pacchi, un sacco di tempo da perdere. Continui controlli del conto e delle carte per seguire tutte le operazioni….per me, davvero, hai un gran tempo da perdere. Con tutto il tempo che butti via in queste scemenze potresti prendere un bel traghetto e andarti a comprare le cose a Padova….lol
Ma come mai io che compro da Amazon da sempre non ho mai, dico mai, fatto un reso? Forse perché sto bene attento a quello che compro? Evitando accuratamente cose facilmente “sbagliabili” e acquisti che a distanza sono difficilmente “centrabili”? Sai, ti dico un segreto…i negozi esistono apposta per vedere e provare le cose……ma non lo dire a nessuno!
 
Per me, scusami ma hanno fatto benissimo.
Ma cosa compri più di mille volte l’anno? Ma non puoi andare al negozio per tante cose comuni come le spugnette? Ora a Venezia al lido non è che la gente ci viva da un anno. È un posto peraltro anche abbastanza ben frequentato, tecnologico e moderno sede di enormi e importanti manifestazioni e mi rifiuto di pensare che tanti oggetti stupidi non si reperiscano nei negozi. Fino a ieri come si faceva? Al lido non viveva nessuno? Vivevano di stenti perché non trovavano merci?
Alturia ti ha fatto una domanda alla quale hai svicolato e non hai risposto o hai risposto male. Perché fai tutti questi resi? Non è che in qualche modo che sinceramente non concepisco, ti conviene?
Io la penso come belanda (una volta di più). Troppi resi non va bene.

Senza contare l’organizzazione che devi avere in casa per rimandare indietro la roba. Una cartoleria con scotch, confezioni di varie misure per rifare i pacchi, un sacco di tempo da perdere. Continui controlli del conto e delle carte per seguire tutte le operazioni….per me, davvero, hai un gran tempo da perdere. Con tutto il tempo che butti via in queste scemenze potresti prendere un bel traghetto e andarti a comprare le cose a Padova….lol
Ma come mai io che compro da Amazon da sempre non ho mai, dico mai, fatto un reso? Forse perché sto bene attento a quello che compro? Evitando accuratamente cose facilmente “sbagliabili” e acquisti che a distanza sono difficilmente “centrabili”? Sai, ti dico un segreto…i negozi esistono apposta per vedere e provare le cose……ma non lo dire a nessuno!


Basta non distruggere la confezione originale usando un po di accortezza quando la apri e puoi riusarla per il reso dopo che hai tolto gli adesivi vari che ci mettono sopra.

Le poche volte che ho fatti i resi ho fatto così.

Poi se lo sbattimento è lo scotch alzo le mani...:D
 
Ma come mai io che compro da Amazon da sempre non ho mai, dico mai, fatto un reso? Forse perché sto bene attento a quello che compro?
quoto Ugo, specialmente in questa parte
Basta non distruggere la confezione originale usando un po di accortezza quando la apri e puoi riusarla per il reso dopo che hai tolto gli adesivi vari che ci mettono sopra.

Le poche volte che ho fatti i resi ho fatto così.

Poi se lo sbattimento è lo scotch alzo le mani...:D
mi è successo su un notebook in garanzia, un mese fa, di mandarlo indietro....gli avrò fatto 10 foto del pacco...più ho dovuto imballare il pacco BENE visto che la responsabilità del pacco è la mia.

per quanto mi riguarda è un brutto vivere approfittarsi dei resi, è un modo di fare da attaccabrighe, dovrebbero essere permessi solo per sfruttare la garanzia, non perchè "cambi idea".
 
Avevo Prime,facevo tanti acquisti,ma anche tanti resi per prodotti difettati! Tra gli ultimi una serie di chiavi a cricchetto in cui vi era una doppia 11 e mi mancava la 10(e non ho potuto più rendere per il ban)!
Nel nostro Paese vi è la legge di rendere un prodotto entro 7 giorni,ma ad Amazon non piace e via i ban!!
Consigli per la riammissione?

nella ferramenta sulla dx verso Malamocco, dopo la seconda coop e se non vado errato prima dei Vigili del Fuoco, risolveranno il tuo problema con pochi spicci
 
Qui vicino a me un mio amico è stato bannato di recente. Ha cambiato nominativo e alla fine hanno bannato tutto il condominio di 12 famiglie!!

è ufficiale non abbiamo casa nella stessa zona, però verso marzo sparivano le mascherine comprate on-line lasciate al cancelletto o buttate in giardino

... una scatola riconsegnata gratis prenotando la consegna al sabato

indagini ancora in corso, se lo becco gli sgonfio le gomme :D
 
Indietro