Io bannato da Amazon per troppi resi........novità?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Venezia è adorabile, meravigliosa, stupenda, unica, bellissima ma da residente stabile, non ci abiterei neanche se mi pagassero
Ci possono vivere bene solo i Veneziani "veraci", nati li e cresciuti lì

Adesso.non esageriamo...ad esempio i dintorni di Milano sono molto più invivibili, ore di macchina per qualsiasi cosa. A Venezia se vivi e lavori lì, tutto sommato puoi vivere bene. (I miei nonni erano veneziani e spesso stavo da loro da piccolo). Vai a piedi ovunque poi, vita più sana di tanti che si fanno ore di macchina per andare a lavoro.
 
Amazon ci rimette con i veneziani in quanto i prodotti bisogna portarli in barca e poi a piedi per le calli!!Per Lido ancora peggio:da Venezia bisogna prendere altro mezzo di trasporto assai costoso! In altri tempi nel periodo delle feste per fare acquisti dovevo andare a Mestre. Mezz'ora di fila in attesa di imbarco nel ferry boat per il tronchetto. Costo biglietto agevolato di 1.20€ più auto 30€. ecc ecc ....e poi il ritorno!!

Teoricamente da lido se si organizzano bene partono dal centro di Jesolo e usano il ferry da punta sabbioni che ci mette poco. Basterebbe diminuire i giorni di consegna così da accumulare più roba.
 
Prova a andare in un negozio fisico restituendo i prodotti di continuo, a un certo punto si ricordano di te e ti cacciano :D

qualche anno fa ho ricevuto una email di avviso da amazon per resi eccessivi
ho risposto con una lettera abbastanza ficcante e risentita perchè la quasi totalità erano resi o cambi di vestiti o moda

si sono scusati , probabilmente avevano un sistema automatizzato di riconoscimento numero di segnalazione casi

tecnologia/elettronica mai un reso se non una stufetta in 8 anni di ordini perchè si era letteralmente fusa da sola
per il resto ho acquistato tv cellulari nuc componenti pc.....
 
Teoricamente da lido se si organizzano bene partono dal centro di Jesolo e usano il ferry da punta sabbioni che ci mette poco. Basterebbe diminuire i giorni di consegna così da accumulare più roba.

Ero a Venezia a inizio mese: corrieri col carrello pieno di pacchi che dovevano destreggiarsi tra un fiume di gente, ponti, gradini....roba da pazzi, perdi ore inutilmente
 
Prova a andare in un negozio fisico restituendo i prodotti di continuo, a un certo punto si ricordano di te e ti cacciano :D

Ma i negozi fisici non commercializzano stock di prodotti difettosi o di seconda scelta.
Su Internet invece sì.
 
In effetti se c'è la Legge che consente di restituire nei 7 gg, perché Amazon non la rispetta?
 
Ero a Venezia a inizio mese: corrieri col carrello pieno di pacchi che dovevano destreggiarsi tra un fiume di gente, ponti, gradini....roba da pazzi, perdi ore inutilmente

Si ok io parlavo di lido però. Sono d'accordo che Venezia centro sia complicata per le consegne.
 
Anche io con i resi Amazon mai avuto problemi. Ma perché sono casi rari.
2001 é il classico cliente che compra e rende perché ci ripensa. Un cliente che é meglio perdere.:D
stessa cosa per me.
pochi resi perchè odio perdere tempo, tra il fare due volte l'ordine, ricevere due volte il pacco, rifare il pacco per mandarlo indietro, intercettare il corriere tre volte...insomma è un marone mica da poco.
non è che si possa ordinare con l'dea fissa che "tanto se non mi piace lo mando indietro", deve essere l'eccezione.

poi :D
mi è tornato in mente questo treddo per battezzare il soggetto :clap: :asd:

Abito a Lido di Venezia e il mio medico di base non vuole vaccinare i suoi pazienti

Non è che controllano anche il metodo di pagamento?
ho pensato alla stessa cosa.
 
Vincent Vеga;58147879 ha scritto:
stessa cosa per me.
pochi resi perchè odio perdere tempo, tra il fare due volte l'ordine, ricevere due volte il pacco, rifare il pacco per mandarlo indietro, intercettare il corriere tre volte...insomma è un marone mica da poco.
non è che si possa ordinare con l'dea fissa che "tanto se non mi piace lo mando indietro", deve essere l'eccezione.

poi :D
mi è tornato in mente questo treddo per battezzare il soggetto :clap: :asd:

Abito a Lido di Venezia e il mio medico di base non vuole vaccinare i suoi pazienti


ho pensato alla stessa cosa.

Poi dici che sono strani con 3 dosi...
 
In effetti se c'è la Legge che consente di restituire nei 7 gg, perché Amazon non la rispetta?

La rispetta
Ma non c'è alcuna legge che obbliga Amazon ad averti come cliente

Bene così
I clienti problematici devono avere la vita complicata!
 
anche su Ebay puoi aprire max 3 (mi sembra) contestazioni nell'arco di un anno
 
A me stanno sul piloro quelli che continuano a fare resi .

E' un approfittarsi poco onesto , anche perche' molti ci speculano sopra.

Amazon ha un servizio splendido ma bisogna non approfittarne
 
Teoricamente da lido se si organizzano bene partono dal centro di Jesolo e usano il ferry da punta sabbioni che ci mette poco. Basterebbe diminuire i giorni di consegna così da accumulare più roba.
....i mezzi via mare consumano un bordello,dico 60litri all'ora!!I ferry da e per punta sabbioni due al giorno......troppe ore di attesa!!!
 
Io ti dirò... prenderò tanti insulti, ma a Venezia non ci vivrei nemmeno se mi pagassero. Rimango a Bolzano tutta la vita.:D
...orribile dormire a Venezia se non si è abituati!:bow:La prima notte che vi dormii fu una esperienza da incubo. I miei suoceri mi mandarono da una vecchia zia che un mese prima gli morì il marito. Andai malvolentieri,infatti mi fece dormire sul letto matrimoniale dove morì suo marito! Girai anche i quadri della parete perche le immagini mi fissavano dritto negli occhi!!Un leggero odore da vecchio in quella stanza e sempre mi veniva in mente il morto sul letto! In quel periodo ero carabiniere,ma avrei preferito dormire in cella in caserma!!....riguardo Amazon mi avete dato buoni consigli!!:bow:
 
....i mezzi via mare consumano un bordello,dico 60litri all'ora!!I ferry da e per punta sabbioni due al giorno......troppe ore di attesa!!!

Secondo me dando una sistematina ai murazzi allargandoli e predisponendo ponti sopra il Mosè si riesce a far passare la romea-bis da Chioggia a Jesolo

Così i corrieri troveranno conveniente la tratta!!!

Fondate un comitato
 
Secondo me dando una sistematina ai murazzi allargandoli e predisponendo ponti sopra il Mosè si riesce a far passare la romea-bis da Chioggia a Jesolo

Così i corrieri troveranno conveniente la tratta!!!

Fondate un comitato
:D:bow:....
 

Oppure una funivia

Reciclo una idea della Raggi e la propongo a Brugnaro!

Non dovrebbe costare neppure tanto, e da Jesolo a Chioggia mi sa che sarà la funivia più luna al mondo!

Un po' di piloni alti 20 metri e da 50 in prossimità delle bocche di porto
 
A me invece per la prima volta, per un piccolo acquisto fatto ieri (meno di dieci euro) per la prima volta sembra non mi abbiano accreditato niente sulla mia carta virtuale in scadenza a fine mese ma il pacco risulta in spedizione
Mi ritrovo 0 euro pagati senza alcun avviso o altro.E infatti non risultano pagamenti dal mio estratto conto. Di solito dopo pochi minuti dall'ordine me li accreditano

Lunedì se la situazione resta tale li chiamo

Inoltre, lo scorso anno per rinnovare Prime avevo usato l'iban di una carta ricaricabile di banca intesa associata ad un proprio iban che uso per creare carte virtuali di durata qualche mese, con il minimo di giacenza (poche centinaia di euro) da utilizzare nei mesi di validità della carta

Usare quell'iban era stato l'unico modo per rinnovare, la carta virtuale non l'accettava.

Qualche settimana fa alla scadenza non mi hanno accettato quell'iban, Prime è scaduto, e non c'è stato modo di iscrivermi di nuovo malgrado il supporto di una operatrice (40 minuti di telefonata!!) che non sapeva che pesci prendere
Mi ha fatto comprare un buono da 50 euro a suo avvi
so sufficiente a rinnovare prime annuale, ma anche quel sistema di pagamento non è stato accettato

Facendo io delle prove durante la telefonata ho scoperto che mi accettava la carta virtuale, e ho rinnovato per un mese

Da allora però, pur essendo coperto ancora per una decina di giorni, mi continua ad apparire il messaggio, immagino perché la carta virtuale scade a fine mese, che c’è un problema con il metodo di pagamento della mia iscrizione Amazon Prime, e questo malgrado sia ancora coperto e regolarmente iscritto, ancora per appunto 10gg

Mah

Devo dire tuttavia che finora non ho mai avuto problemi con l'assistenza telefonica Amazon, mai aspettato più di tanto, sempre molto disponibili.
 
Ultima modifica:
Per quale motivo fai tanti resi? :confused:
 
Indietro