Credit suisse: fuga di clienti...flussi in uscita per 84 miliardi

Buy MATERASSI
 
Anche loro calano anfetamine e giocano d'azzardo... Tuttapposto i conti sono al sicuro
 
Il presidente del gruppo si chiama Axel Lehmann. :o
 
E chissenefrega.
Capitalizza 8 miliardi, irrilevante per la Suisse.
Mica è Nestlé con 310 miliardi di capitalizzazione.
 
Ma la Svizzera non era l’Eden ?

Chiedo per un amico….😂😂😂
 
Assicurano che con l'aumento di capitale e i tagli di spesa riusciranno a evitare il fallimento, ma i clienti nel dubbio portano via i soldi lo stesso. Del resto è sempre successo che prima di fallire si dessero rassicurazioni. Quindi alle rassicurazioni ci si crede poco.

......solamente gli Italici cittadini , pur in presenza di un + che cospicuo numero di banche,
non si capisce per quale motivo non abbiano travasato soldi e risparmi dalle due banche
italiane plurifallite, ovvero Carige e BMPS.

Siamo forse in presenza di un notevole *guizzo di intelligenza" dove l' Italico cittadino
è cosi' consapevole ed altruista, della serie " se tutti tolgono i soldi fallsce la banca,
teniamoli tutti li' cosi succede nulla e salviamo banca e risparmi"???

O siamo in presenza di una notevole ignoranza e/o dabbenaggine?
Non me lo sono mai spiegato, personalmente non farei l'altruista e cambierei
istituto di credito, anche perchè ad es. CRG la conosco molto bene, dall'interno,
ben prima che saltasse, e ho visto cose che voi umani nemmeno vi potete sognare....

Come dico sempre, avrei potuto andare dal magistrato anni prima che scoppiasse il
bubbone a raccontargli delle cosette......
 
......solamente gli Italici cittadini , pur in presenza di un + che cospicuo numero di banche,
non si capisce per quale motivo non abbiano travasato soldi e risparmi dalle due banche
italiane plurifallite, ovvero Carige e BMPS.

Siamo forse in presenza di un notevole *guizzo di intelligenza" dove l' Italico cittadino
è cosi' consapevole ed altruista, della serie " se tutti tolgono i soldi fallsce la banca,
teniamoli tutti li' cosi succede nulla e salviamo banca e risparmi"???

O siamo in presenza di una notevole ignoranza e/o dabbenaggine?
Non me lo sono mai spiegato, personalmente non farei l'altruista e cambierei
istituto di credito, anche perchè ad es. CRG la conosco molto bene, dall'interno,
ben prima che saltasse, e ho visto cose che voi umani nemmeno vi potete sognare....

Come dico sempre, avrei potuto andare dal magistrato anni prima che scoppiasse il
bubbone a raccontargli delle cosette......

E perché non lo hai fatto??? Potevi fare il tuo dovere di cittadino e parlare con la magistratura…
 
E perché non lo hai fatto??? Potevi fare il tuo dovere di cittadino e parlare con la magistratura…

........perchè "tenevo famiglia" e le mie parole vs, quelle di Berneschi sarebbero state vane, e mi sarei beccato pure querele
e lo dimostrano i fatti, avrà fatto si' e no 3 mesi di carcere nel monolocale/albergo a Pontedecimo.
 
.....come ben spiegato da Balabiott, ormai il CS per la Confederazione è uno "sputo", per normativa
interna in CH non si puo' procedere a nazionalizzazioni, ma ricordo come nel 2009 furono iniettati
dalla Confederazione ad UBS, che stava per saltare, 63 miliardi di CHF, poi parzialmente restitutiti, e non
esiterebbe a farlo anche con CS se si configurasse un "rischio sistemico".
 
Credit Suisse (CS) ai minimi di sempre - La grande banca si conferma la più colpita in Europa dall'onda lunga del fallimento dell'istituto americano Silicon Valley Bank: nel pomeriggio il titolo di Credit Suisse è tornato a puntare verso il basso e alle 13.45 perdeva il 13,7% mentre le assicurazioni sul debito a cinque anni della banca (credit default swap) hanno toccato il record storico di 453 punti base.

L'azione si muove ai minimi di sempre, cioè a 2,12 franchi. La capitalizzazione è così scivolata sotto i 9 miliardi, a fronte dei 56 miliardi di UBS, società che oggi perde il 7% in borsa
L'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (Finma) non si esprime sul crollo in borsa di Credit Suisse, i cui titoli stanno perdendo sino al 14% sulla scia delle turbolenze globali innescate dal fallimento dell'istituto americano Silicon Valley Bank (SVB).
 
Oh io ‘na puntatina ce l’ho fatta
🤷‍♂️
 
Indietro