In Cina botte da orbi.

C'è anche l'ipotesi 4. Che siccome il Covid è partito da là e loro l'hanno studiato per primi, loro sanno che le conseguenze nel medio/lungo sono terribili.

Caro Black è ora della quarta dose :yes:

vaccine.gif
 
Vincent Vеga;58154384 ha scritto:
Caro Black è ora della quarta dose :yes:

vaccine.gif

Ma cribbio ho fatto la terza un mese fa :D
 
beh in brasile dato che sono 28 gg che il popolo fa sit in davanti le casarme per chiedere verità contro le urne elettroniche che hanno barato nei conteggi e fatto vincere il neo eletto presidente ex presidiario,corruttore e ladro dei soldi degli enti statali come petrobras eletrobras etc...... e i fondi pensionistici delle stesse e anche dei postali federali che oggi e ancora per 10 anni devono versare una parte dello stipendi extra per aver i diritti di prendere la pensione quando è il momento.

dicevo dopo la premessa del perche ci sono 1 o 2 milioni di brsiliani accampati per strada in aglomerazione cosi incomincia il pool d'imprese giornalistiche e tv a dire che il covid avanza.....facendo vedere che in cina era ripartita la tolleranza zero... strano però non facciano più vedere le immagini cinesi degli scontri contro tale politica.

dicevo gli stati del nord est che hanno governatori vecchi e nuovi dal 1 gennaio sono tutti di partiti di sinistra stanno già imponendo dinuovo la maschera. per tentare di avere con la legge da loro data dal tribunale superiore federale di chiudere la popolazione in casa vietando di andare o sostare per strada
 
Si ringrazio speranza per aver prolungato le discriminazioni e restitrizioni di stampo cinese per almeno 6 mesi di troppo anche rispetto ai paesi più prudenti.

fdp...... per 3 mesi non c'erano voli per rientrare dal brasile...... lui e anche tutta l'europa niente voli diretti
 
quindi a novembre e dicembre fa caldo a milano,e non piove. ma per favore, se poi diluvia mi pare ovvio che la manifestazione si disperde, ****** che novità, mai successo prima proprio...ma il freddo vero a milano quando sarebbe se non a dicembre?...guarda che 257 persone identificate non significa che erano tutti i manifestanti, prova ne è che il nostro mordeykan non credo proprio sia mai stato fermato e identificato.

A parte che il freddo invernale inizia proprio a Dicembre, il punto è proprio nella diversa intensità.

A Milano 20 settimane di cortei, qualche multa e/o segnalazione e/o DASPO. I 257 identificati con DUE denunce è per far notare la terribile repressione della dittatura italiana.

In Cina appena qualcuno alza la testa c'è l'intervento violento immediato.

Sempre per ricordare al mondo la differenza tra noi e loro, visto che spesso qui sopra è passato un messaggio furbacchione
 
Vincent Vеga;58154347 ha scritto:
se l'Italia fosse come la Cina non ci sarebbe stato l'obbligo di iniezione di non si sa cosa, nè per quale motivo.
per il resto da noi hanno manganellato e mandato a processo penale i poveracci e chi aveva qualche titolo è stato licenziato e messo all'indice; qualcuno si è pure beccato le perquisizioni in casa, così a gratis.
le decisioni sia dillà che diqquà sono state prese da una stretta oligarchia di intoccabili.
quindi tutta sta differenza con la democrazia cinese non la vedo.

Ecco un esempio di quanto sostengo sul "noi come loro".
 
A parte che il freddo invernale inizia proprio a Dicembre, il punto è proprio nella diversa intensità.

A Milano 20 settimane di cortei, qualche multa e/o segnalazione e/o DASPO. I 257 identificati con DUE denunce è per far notare la terribile repressione della dittatura italiana.

In Cina appena qualcuno alza la testa c'è l'intervento violento immediato.

Sempre per ricordare al mondo la differenza tra noi e loro, visto che spesso qui sopra è passato un messaggio furbacchione

classico tentativo di trovare a tutti i costi un nesso di causa (freddo>fine manifestazioni di massa) quando è una semplice correlazione.
se il GP fosse entrato in vigore a marzo anziché luglio e la repressione più dura fosse partita a giugno anziché a novembre avresti detto che è bastato il caldo a fermare le manifestazioni.

la repressione italiana è stata quella di segare con tutti i metodi leciti, e non (tipo daspo dati a caso, poi annullati dal TAR, multe date a caso mai applicate da 50 anni a nessuno, idranti su folla inerme seduta e così via mai usati nemmeno contro la folla inferocita ecc.) il dissenso delle piazze, applicando a centinaia e centinaia di persone ogni sabato queste cose. è ovvio che alla lunga il movimento viene decapitato e si riduce. Dire che è stato il freddo è semplicemente ridicolo, perché fa freddo anche a novembre e dicembre, e non cambia nulla 10° o 5°, siamo seri e non bambocci per piacere.

Ecco un esempio di quanto sostengo sul "noi come loro".

in Cina è peggio, ovvio, questo non significa che il 2021 - mezzo 2022 in italia non sia stata una vergogna assoluta, totalmente incostituzionale, con metodi paradittatoriali
 
classico tentativo di trovare a tutti i costi un nesso di causa (freddo>fine manifestazioni di massa) quando è una semplice correlazione.
se il GP fosse entrato in vigore a marzo anziché luglio e la repressione più dura fosse partita a giugno anziché a novembre avresti detto che è bastato il caldo a fermare le manifestazioni.

la repressione italiana è stata quella di segare con tutti i metodi leciti, e non (tipo daspo dati a caso, poi annullati dal TAR, multe date a caso mai applicate da 50 anni a nessuno, idranti su folla inerme seduta e così via mai usati nemmeno contro la folla inferocita ecc.) il dissenso delle piazze, applicando a centinaia e centinaia di persone ogni sabato queste cose. è ovvio che alla lunga il movimento viene decapitato e si riduce. Dire che è stato il freddo è semplicemente ridicolo, perché fa freddo anche a novembre e dicembre, e non cambia nulla 10° o 5°, siamo seri e non bambocci per piacere.



in Cina è peggio, ovvio, questo non significa che il 2021 - mezzo 2022 in italia non sia stata una vergogna assoluta, totalmente incostituzionale, con metodi paradittatoriali

Premettendo che, come testimoniano gran parte dei miei post nella sezione covid, sono sempre stato contrario al GP, le mie espressioni sono degli sfottò a quella che si è autodefinita "la gente che non molla mai". Dopo aver annunciato fuoco e fiamme, sono bastate DELLE MULTE e QUALCHE DASPO per fermare quelli che non mollano mai.
Il freddo è stato un plus perché dopo aver fatto un po' di sabati la scampagnata autunnale, diventa più oneroso "non mollare mai" quando piove e si gela, ma van bene pure i DASPO che hanno decapitato il movimento (si vede che con gli Ultras i Daspo, motivo per cui sono nati, sono meno efficaci).

Quello che faccio notare scherzosamente è che chi parla di dittatura UE, Draghi o robe simili è stato piegato dai multe e DASPO, in Cina protestano sapendo di prendere legnate dure e di sparire.
Quindi o gli italiani sono degli smidollati e i cinesi degli eroi, oppure c'è una chiara differenza tra la dittatura cinese e quanto successo da noi che, per quanto sbagliato, è una cialtronata di una classe politica senza attributi, non certo una dittatura.

Basta infatti vedere sul web e nella vita reale come per gran parte della popolazione tutto il circo sia ormai alle spalle, mentre rimangano ancora attivi e incattiviti quelli che hanno patito il GP, alla ricerca di una sorta di vendetta che non avranno mai.
 
io nel mio piccolo qualche soddisfazione con chi mi ha chiesto di esibire il GP (che avevo da guarigione) me la sono tolta. ad esempio non ho speso più 1€ nel ristorante-pizzeria dove andavo 1-2 volte a settimana
 
Disprezzo i complottisti, ma questo dubbio e' venuto anche a me.
Zero Covid sembra una follia irrealizzabile, eppure si son incaponiti su questa strada, che sappiano qualcosa che noi non sappiamo ?

condivido tutto, e le spiegazioni che alcuni hanno avanzato, ancorchè del tutto razionali, non mi convincono. Ne sparo una (magari un pò meno razionale): che temano l'insorgenza di nuove e più pericolose varianti, magari favorite dal sovraffollamento delle loro città e dalla endemica promiscuità con certe specie animali? :mmmm:
 
Ultima modifica:
io nel mio piccolo qualche soddisfazione con chi mi ha chiesto di esibire il GP (che avevo da guarigione) me la sono tolta. ad esempio non ho speso più 1€ nel ristorante-pizzeria dove andavo 1-2 volte a settimana

Io ho lasciato 10 euri di mancia a una cameriera che non ci ha chiesto il gp e ci ha serviti senza mascherina 😍
 
condivido tutto, e le spiegazioni che alcuni hanno avanzato, ancorchè del tutto razionali, non mi convincono. Ne sparo una (magari un pò meno razionale): che temino l'insorgenza di nuove e più pericolose varianti, magari favorite dal sovraffollamento delle loro città e dalla endemica promiscuità con certe specie animali? :mmmm:

TemAno.

Ne avanzo una io: e se xi fosse un estremista ipocondriaco?
 
Indietro