In Cina botte da orbi.

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
si ma con alpha delta, da quando c'è omicron è finito tutto.

Ho parlato con un indiano in trasferta in Italia due giorni fa. Gli ho chiesto come sono messi col covid.

Mi ha detto che e' tutto a posto e che non c'e' alcun problema.
 
si ma con alpha delta, da quando c'è omicron è finito tutto.

Sono anni che manco dall'india e, probabilmente, la situazione è migliorata ma ricordo ancora i morti in strada tutte le mattine che uscivo per andare al lavoro.

Il concetto di vita e di morte è ben diverso dal nostro e credo che anche durante il covid fosse considerato "normale" il numero di decessi.
 
Quello che mi chiedo è: perché lo fanno. Il regime cinese se n'è sempre sbattuto altamente della salute dei suoi cittadini. Ho visto cose, nelle fabbriche cinesi, che voi umani manco vi immaginate: usare sostanze senza guanti o maschere antigas che qui da noi manco con lo scafandro. Costruire grattacieli con impalcature di bambù e altre cosette ancora più truci.

Ora, visto che ormai qui sono tutti convinti che il covid è una gran montatura ed è più pericoloso un foruncolo sul naso mi chiedo: perché in cina insistono con queste restrizioni, perdendoci miliardi e facendo incapzare la gente ?

Mode gomblotto on: non è che sanno qualcosa che noi non sappiamo ???:confused::confused:

Mode gomblotto on: non è che sanno qualcosa che noi non sappiamo ???:confused::confused:
Disprezzo i complottisti, ma questo dubbio e' venuto anche a me.
Zero Covid sembra una follia irrealizzabile, eppure si son incaponiti su questa strada, che sappiano qualcosa che noi non sappiamo ?
 
Disprezzo i complottisti, ma questo dubbio e' venuto anche a me.
Zero Covid sembra una follia irrealizzabile, eppure si son incaponiti su questa strada, che sappiano qualcosa che noi non sappiamo ?

le teorie che ho letto sono 2:
1) Xi Jinping lo fa per mantenere il controllo dl paese
2) Xi Jinping lo fa per mantenere sotto controllo l'inflazione
 
Disprezzo i complottisti, ma questo dubbio e' venuto anche a me.
Zero Covid sembra una follia irrealizzabile, eppure si son incaponiti su questa strada, che sappiano qualcosa che noi non sappiamo ?

Ce lo chiediamo tutti da diverso tempo. Boh....

Se invece dovesse risultare che non c'e' nulla, vuol dire che i governanti cinesi hanno deciso di adottare lo stesso atteggiamento verso i loro cittadini, come farebbe un cinico e criminale padrone di cani che li chiude in gabbia e giu' di bastone quando gli gira.

Non sono fantascienza: ne conosco parecchi purtroppo.

E vuoi vedere che in tanti altri Stati, Italia compresa, si sono fatti prendere dall'invidia........
 
https://www.google.com/search?q=cov...gB5weSAQIxMpgBAKABAcABAQ&sclient=gws-wiz-serp il giappone ha avuto i record dati questa estate , tra l'altro ora ha riaperto al turismo da 1 mese dopo che teneva chiusi i confini e di nuovo tutti i numeri in risalita

ovviamente ti dimentichi di dire che proprio grazie all'isolamento di chi veniva da fuori, hanno avuto un numero ridicolmente basso di decessi / popolazione anche nel 2020 e 2021 con wuhan, alpha e delta, perché il massimo livello raggiunto precedentemente (febbraio 2022), di poco inferiore, è stato di 200-250 morti al giorno, su 125 mln di abitanti...è come se noi avessimo avuto al massimo 100-150 morti al giorno, anziché i 600-700 di livello massimo raggiunto a fine 2020 (nb non tutti di covid come si sa, molti con covid, moltissimi con covid da quando c'è omicron, lo scoprono al momento del ricovero per altre patologie).
il che conferma che omicron è lievissima, dunque la cina tiene restrizioni folli senza alcun senso logico e razionale.
 
Ultima modifica:
Vincent Vеga;58153748 ha scritto:
le teorie che ho letto sono 2:
1) Xi Jinping lo fa per mantenere il controllo dl paese
2) Xi Jinping lo fa per mantenere sotto controllo l'inflazione

c'è anche l'ipotesi 3) ovvero che pingpong è terrorizzato in modo del tutto irrazionale, come lo era speranza che era persino turbato se vedeva due auto girare durante il lockdown di marzo-aprile 2020 e che ancora oggi è l'unico in parlamento con la mascherina addosso. ora tu immagina se in italia ci fosse una dittatura similcinese e speranza fosse il dittatore, come saremmo messi oggi? come in cina, uguale...pingpong decide così perché magari è pazzo, tutto il resto non conta, si fa così e chi nel partito non ubbidisce fa una brutta fine, se va bene, in qualche prigione...oppure viene umiliato in pubblico durante il congresso del partito comunista, anche se sei il predecessore di pingpong.
 
ah quindi a milano a novembre-dicembre fa caldo, interessante questa stronz....ehm teoria.
le manifestazioni no GP a Milano son andate avanti fino all'11-12 dicembre, per 21 sabati consecutivi. trovami un movimento che negli ultimi 30 anni ha fatto manifestazioni così partecipate, non autorizzate, con, ad ogni manifestazione arresti, multe, fermi, daspo, per 21 sabati consecutivi e ne riparliamo.
poi a furia di multe, fermi, daspo, mi pare ovvio che le manifestazioni le limiti molto fino a ridurle...fèssi si, ma non così tanto.

Essendo di Milano ricordo benissimo i cortei. Cortei evaporati con i primi freddi veri e le piogge :D

Considerate le misure (multe e DASPO :D) e l'incredibile resilienza di fronte ad esse, direi che il paragone con la Cina e la sua repressione non sussiste nemmeno in cartolina ^^

C'è pure il topic del Bala dove lui stesso il 13 Novembre annuncia "Piove forte adesso, manifestazione finita". Il 20 Dicembre il bollettino a Milano riporta: "257 persone identificate, 2 denunce". Ben prima di Dicembre erano rimasti 4 gatti a manifestare.

Ora, non credo serva spiegare la differenza tra la ns dittatura che ha lasciato 20 sabati di manifestazione con pesantissime sanzioni ( :D) e quella cinese dove alle prime avvisaglie c'è una repressione durissima.
 
Essendo di Milano ricordo benissimo i cortei. Cortei evaporati con i primi freddi veri e le piogge :D

Considerate le misure (multe e DASPO :D) e l'incredibile resilienza di fronte ad esse, direi che il paragone con la Cina e la sua repressione non sussiste nemmeno in cartolina ^^

C'è pure il topic del Bala dove lui stesso il 13 Novembre annuncia "Piove forte adesso, manifestazione finita". Il 20 Dicembre il bollettino a Milano riporta: "257 persone identificate, 2 denunce". Ben prima di Dicembre erano rimasti 4 gatti a manifestare.

Ora, non credo serva spiegare la differenza tra la ns dittatura che ha lasciato 20 sabati di manifestazione con pesantissime sanzioni ( :D) e quella cinese dove alle prime avvisaglie c'è una repressione durissima.

quindi a novembre e dicembre fa caldo a milano,e non piove. ma per favore, se poi diluvia mi pare ovvio che la manifestazione si disperde, ****** che novità, mai successo prima proprio...ma il freddo vero a milano quando sarebbe se non a dicembre?...guarda che 257 persone identificate non significa che erano tutti i manifestanti, prova ne è che il nostro mordeykan non credo proprio sia mai stato fermato e identificato.
 
ovviamente ti dimentichi di dire che proprio grazie all'isolamento di chi veniva da fuori, hanno avuto un numero ridicolmente basso di decessi / popolazione anche nel 2020 e 2021 con wuhan, alpha e delta, perché il massimo livello raggiunto precedentemente (febbraio 2022), di poco inferiore, è stato di 200-250 morti al giorno, su 125 mln di abitanti...è come se noi avessimo avuto al massimo 100-150 morti al giorno, anziché i 600-700 di livello massimo raggiunto a fine 2020 (nb non tutti di covid come si sa, molti con covid, moltissimi con covid da quando c'è omicron, lo scoprono al momento del ricovero per altre patologie).
il che conferma che omicron è lievissima, dunque la cina tiene restrizioni folli senza alcun senso logico e razionale.

Non mi dimentico di dire niente, ho solo sottolineato che all'allenamento delle chiusure totali dei confini hanno avuto il maggiore picco nonostante sia omicron quindi una versione più lieve, e se fosse finito tutto di un virus che è e rimane tuttora non ci sarebbero questi numeri.
Sulla Cina si possono fare teorie, ma se lasciano circolare il virus un nuovo picco lo avranno di sicuro, inoltre parliamo di città con altissime densità abitative con ospedali sottodimensionati, l esperienza di Hong Kong pochi mesi fa è stata proprio questa una ondata violenta ed era omicron ormai che ha messo in ginocchio la città.
Solo che Hong Kong ora ha allentato le restrizioni, ma chiede il vaccino anche ai bambini per creare immunità, il governo cinese aveva chiesto ai cittadini di spingere a vaccinarsi anche se non hanno quello piu efficiente mrna, per terminare l obbligo di tamponare ogni 2 giorni, ma i cittadini dissero che preferivano andare avanti così rispetto a un obbligo vaccinale
 
Non mi dimentico di dire niente, ho solo sottolineato che all'allenamento delle chiusure totali dei confini hanno avuto il maggiore picco nonostante sia omicron quindi una versione più lieve, e se fosse finito tutto di un virus che è e rimane tuttora non ci sarebbero questi numeri.
Sulla Cina si possono fare teorie, ma se lasciano circolare il virus un nuovo picco lo avranno di sicuro, inoltre parliamo di città con altissime densità abitative con ospedali sottodimensionati, l esperienza di Hong Kong pochi mesi fa è stata proprio questa una ondata violenta ed era omicron ormai che ha messo in ginocchio la città.
Solo che Hong Kong ora ha allentato le restrizioni, ma chiede il vaccino anche ai bambini per creare immunità, il governo cinese aveva chiesto ai cittadini di spingere a vaccinarsi anche se non hanno quello piu efficiente mrna, per terminare l obbligo di tamponare ogni 2 giorni, ma i cittadini dissero che preferivano andare avanti così rispetto a un obbligo vaccinale

omicron è più diffusiva, ma se conti i morti positivi al covid ma morti di tutt'altro torniamo al punto di partenza, ovvero che è molto più lieve a dispetto dei numeri. infatti da quando c'è omicron tutti i dati di ricoveri e terapie intensive sono migliorati in modo rapidissimo e non c'è più stata nessuna emergenza, tanto che da più parti si voleva che si contassero in modo diverso i ricoveri covid, visto che 2 terzi circa erano ricoverati per tutt'altro e positivi asintomatici..
 
c'è anche l'ipotesi 3) ovvero che pingpong è terrorizzato in modo del tutto irrazionale, come lo era speranza che era persino turbato se vedeva due auto girare durante il lockdown di marzo-aprile 2020 e che ancora oggi è l'unico in parlamento con la mascherina addosso. ora tu immagina se in italia ci fosse una dittatura similcinese e speranza fosse il dittatore, come saremmo messi oggi? come in cina, uguale...pingpong decide così perché magari è pazzo, tutto il resto non conta, si fa così e chi nel partito non ubbidisce fa una brutta fine, se va bene, in qualche prigione...oppure viene umiliato in pubblico durante il congresso del partito comunista, anche se sei il predecessore di pingpong.

C'è anche l'ipotesi 4. Che siccome il Covid è partito da là e loro l'hanno studiato per primi, loro sanno che le conseguenze nel medio/lungo sono terribili.
 
Non mi dimentico di dire niente, ho solo sottolineato che all'allenamento delle chiusure totali dei confini hanno avuto il maggiore picco nonostante sia omicron quindi una versione più lieve, e se fosse finito tutto di un virus che è e rimane tuttora non ci sarebbero questi numeri.
Sulla Cina si possono fare teorie, ma se lasciano circolare il virus un nuovo picco lo avranno di sicuro, inoltre parliamo di città con altissime densità abitative con ospedali sottodimensionati, l esperienza di Hong Kong pochi mesi fa è stata proprio questa una ondata violenta ed era omicron ormai che ha messo in ginocchio la città.
Solo che Hong Kong ora ha allentato le restrizioni, ma chiede il vaccino anche ai bambini per creare immunità, il governo cinese aveva chiesto ai cittadini di spingere a vaccinarsi anche se non hanno quello piu efficiente mrna, per terminare l obbligo di tamponare ogni 2 giorni, ma i cittadini dissero che preferivano andare avanti così rispetto a un obbligo vaccinale

Tutti morti ad Hong Kong :D
 
C'è anche l'ipotesi 4. Che siccome il Covid è partito da là e loro l'hanno studiato per primi, loro sanno che le conseguenze nel medio/lungo sono terribili.

Si tipo ebola:D voi state fulminati :sbonk:
 
C'è anche l'ipotesi 4. Che siccome il Covid è partito da là e loro l'hanno studiato per primi, loro sanno che le conseguenze nel medio/lungo sono terribili.

e quindi la scienzah occidentale si sta sbagliando da 3 anni? ma come, sulla base della scienzah bisognava vaccinare anche i neonati per il covid con una roba che a lungo termine non si sa che effetti avrà...vaaaa bene, ok.

ps ufficialmente in cina il sars-cov2 è arrivato soltanto 3 mesi prima che in europa.
 
e quindi la scienzah occidentale si sta sbagliando da 3 anni? ma come, sulla base della scienzah bisognava vaccinare anche i neonati per il covid con una roba che a lungo termine non si sa che effetti avrà...vaaaa bene, ok.

ps ufficialmente in cina il sars-cov2 è arrivato soltanto 3 mesi prima che in europa.

Ufficialmente sì, ma tu ti fidi delle comunicazioni Cinesi? Poi magari è così eh.
La scienza non ha test di medio lungo qui, ma in Cina? Oppure è vero che è creato in lab e quindi LORO SANNO.
Tiè, non vale il mio complottismo? :D
 
Ufficialmente sì, ma tu ti fidi delle comunicazioni Cinesi? Poi magari è così eh.
La scienza non ha test di medio lungo qui, ma in Cina? Oppure è vero che è creato in lab e quindi LORO SANNO.
Tiè, non vale il mio complottismo? :D

il complottismo o vale sempre o mai.
quindi se proprio sei complottista il covid è presente in cina dall'estate 2019...uscì la notizia nel 2020 che in luglio e agosto 2019 i parcheggi degli ospedali cinesi erano inusualmente affollati..e poi c'era stata la strana epidemia di febbre ai giochi militari, e la polmonite di sarri di ritorno dalla tournè in cina :D

quindi i cinesi al massimo hanno 4-6 mesi di vantaggio su di noi, un vantaggio trascurabile.

che poi questo è il virus più studiato della storia da 3 anni a sta parte, quindi le possibilità che i cinesi usino ancora lockdown ecc perché loro sanno qualcosa e non cielodicono per quanto mi riguarda è semplicemente zero...la spiegazione più facile è quella più probabile di solito, quindi il fatto che ping usi il covid per controllare la popolazione ancor meglio di quanto non potesse fare prima è la più probabile...c'è poi anche la possibilità che sia terrorizzato dal covid, e quindi applichi questa paura irrazionale a tutti i cinesi..del resto i presidenti cinesi, ping in testa han sempre promosso e incentivato la medicina tradizionale cinese, quindi non ci sarebbe da stupirsi che abbia semplicemente terrore del covid e faccia questi lockdown rigidissimi per paturnie personali https://www.italiaoggi.it/news/agop...iarlataneria-di-stato-per-gli-inglesi-2206414
 
c'è anche l'ipotesi 3) ovvero che pingpong è terrorizzato in modo del tutto irrazionale, come lo era speranza che era persino turbato se vedeva due auto girare durante il lockdown di marzo-aprile 2020 e che ancora oggi è l'unico in parlamento con la mascherina addosso. ora tu immagina se in italia ci fosse una dittatura similcinese e speranza fosse il dittatore, come saremmo messi oggi? come in cina, uguale...pingpong decide così perché magari è pazzo, tutto il resto non conta, si fa così e chi nel partito non ubbidisce fa una brutta fine, se va bene, in qualche prigione...oppure viene umiliato in pubblico durante il congresso del partito comunista, anche se sei il predecessore di pingpong.

se l'Italia fosse come la Cina non ci sarebbe stato l'obbligo di iniezione di non si sa cosa, nè per quale motivo.
per il resto da noi hanno manganellato e mandato a processo penale i poveracci e chi aveva qualche titolo è stato licenziato e messo all'indice; qualcuno si è pure beccato le perquisizioni in casa, così a gratis.
le decisioni sia dillà che diqquà sono state prese da una stretta oligarchia di intoccabili.
quindi tutta sta differenza con la democrazia cinese non la vedo.
 
Vincent Vеga;58154347 ha scritto:
se l'Italia fosse come la Cina non ci sarebbe stato l'obbligo di iniezione di non si sa cosa, nè per quale motivo.
per il resto da noi hanno manganellato e mandato a processo penale i poveracci e chi aveva qualche titolo è stato licenziato e messo all'indice; qualcuno si è pure beccato le perquisizioni in casa, così a gratis.
le decisioni sia dillà che diqquà sono state prese da una stretta oligarchia di intoccabili.
quindi tutta sta differenza con la democrazia cinese non la vedo.

la differenza è che qua è finito grossomodo tutto dopo 2 anni, in cina stanno ancora ai lockdown del 2020
 
Indietro