Il Parlamento UE approva risoluzione per riconoscere la Russia come'stato terrorista'

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

stato criminale o terrorista, poco cambia
 
È quanto giustamente proprio ieri hanno sostenuto (si parla di Stalin e della carestia da lui provocata in ucraina molti anni fa) sia Biden sia il papa

Ci sono nick che proprio oggi riportano idee diverse, come se a certi livelli, e parlo soprattutto il papa, parlino così senza essersi ampiamente documentati prima, hanno fior di consulenti alle spalle.

Riporto il seguito così come l'ho trovato, non rispondo della sua veridicità, ma fa riferimento a nomi, luoghi, eventi che possono aiutare, con ricerche in rete, a verificarne la ricostruzione

https://www.facebook.com/groups/35316751979/posts/10159236578616980/

sull'homolodor esiste un 'amplissima documentazione reperibile anche su internet molto ben riassunta dall'autore di quel post da te citato.Sul piano del dibattito storiografico la responsabilità di Stalin è un dato acquisito
 
Terrorista non mi sembra la definizione giusta.
Putin è un criminale assassino e guerrafondaio, come hitler.

Questa gentaglia, dittatori spietati, andrebbero eliminati.

In Iran si stanno dando da fare e spero ci riescano.

In Cina qualcuno inizia ad ingazzarsi, ma è ancora pochissimo.

In Korea del nord, tutto tace.

In Russia, mi sa che la situazione è molto precaria e tutto potrebbe precipitare da un momento all'altro quando meno te lo aspetti.

Io comunque ho la bottiglia pronta.
 

Penso sia un tecnicismo per evitare transazioni finanziarie non desiderate che molto probabilmente avevano ancora sponda 'bancaria' (in senso lato) e se di cavilli giuridici dobbiamo parlare, tecnicamente (se non erro) la russia non ha mai dichiarato guerra ufficialmente guerra all'ucraina, ma semplice operazione speciale.

In ogni modo si sa come ha votato la lega in europa ?
 
I parlamentari europei sone degli *********, è molto semplice.
Siamo alleati di Arabia Saudita, Pakistan e Turchia e accusiamo la Russia di terrorismo? La Russia è stata ed è vittima del terrorismo e lo ha sempre combattuto, anche in Siria, dove noi eravamo dalla parte dei tagliagole.
 
Il parlamento europeo è una caricatura di parlamento e da finzione per la massa di schiavi liberi abusa della parola parlamento.
Devono pure esserci molti lunatici.
 
Penso sia un tecnicismo per evitare transazioni finanziarie non desiderate che molto probabilmente avevano ancora sponda 'bancaria' (in senso lato) e se di cavilli giuridici dobbiamo parlare, tecnicamente (se non erro) la russia non ha mai dichiarato guerra ufficialmente guerra all'ucraina, ma semplice operazione speciale.

In ogni modo si sa come ha votato la lega in europa ?

Tutti a favore tranne M5S astenuto e alcuni PD isolati.

Direi che prima dei timori per i Russi davanti a casa, ipotesi surreale visto come sono impantanati già in Ucraina mi preoccuperei più degli effetti dei bombardamenti di Zaporizhia.
 
È quanto giustamente proprio ieri hanno sostenuto (si parla di Stalin e della carestia da lui provocata in ucraina molti anni fa) sia Biden sia il papa

Ci sono nick che proprio oggi riportano idee diverse, come se a certi livelli, e parlo soprattutto il papa, parlino così senza essersi ampiamente documentati prima, hanno fior di consulenti alle spalle.

Riporto il seguito così come l'ho trovato, non rispondo della sua veridicità, ma fa riferimento a nomi, luoghi, eventi che possono aiutare, con ricerche in rete, a verificarne la ricostruzione

https://www.facebook.com/groups/35316751979/posts/10159236578616980/


il papa tenta di riprendersi quella "fetta" diplomatica "aumma aumma", ormai perduta, che la chiesa cattolica ha esercitato fino all'era "analogica" (dei dispacci cartacei) e poteva avere senso un canale totalmente informale, oggi in piena era digitale e sistemi crittografici, zero utilità .
 
...e l'avvertimento in stile ''mafioso'', inviato ai parlamentari UE, che hanno votato ''russia sponsor del terrorismo, insieme al gruppo wagner''del comandante della wagner, tal prigozhin?

(ANSA) - ROMA, 24 NOV - Ieri il Parlamento europeo ha invitato il Consiglio a inserire "nell'elenco dei soggetti terroristici dell'Ue" anche il gruppo di mercenari Wagner, fondati e diretti da Yevgeny Prigozhin, l'imprenditore russo soprannominato "il cuoco di Putin" per i legami con lo zar.

Poco dopo Prigozhin ha diffuso sul canale Telegram di Concord Group, la casa madre societaria delle società dell'imprenditore russo, un video in cui in una custodia rigida appare un martello insanguinato di vernice rossa.

Ma che caspita c'entra questo col mio commento, o forse tu apprezzi contenuti di quel tipo.

Nel merito del tema mi sono già espressa, posso capire l'accusa di genocidio o crimini di guerra anche se questi ultimi a quanto pare possono in base ad episodi provati essere contestati da entrambe le parti in causa.

L'accusa di terrorismo mi pare una forzatura almeno confrontando con altri Paesi anche se non ho analizzato sul piano giuridico, anzi mi piacerebbe se qcn è in grado di spiegare capire i presupposti.
 
la definizione di Terrorismo è
"...azioni criminali violente premeditate aventi lo scopo di suscitare terrore nella popolazione tra le quali attentati, omicidi, stragi, sequestri, sabotaggi, dirottamenti ed altri eventi che causino danno di collettività ad enti "

dato che la Russia prende di mira la popolazione ucraina , non effetto collaterale ma intenzionalmente obbiettivo, , compiendo omicidi di civili , stragi , camere di tortura , sabotaggi e distruzioni che creano danno di collettività , e intenzione di uccidere per fame e freddo la popolazione suscitando terrore nella popolazione ,
allora si , la Russia è uno stato terrorista
 
Siamo alleati di Arabia Saudita, Pakistan e Turchia e accusiamo la Russia di terrorismo?

come non quotare

Domanda a parte (ignorante): la Russia ha mai chiesto di sedersi ad un tavolo per un trattato di pace?
 
Non ha molto torto ma i veri sistematici e irriducibili promotori e praticanti del terrorismo e guerre mercenarie sono ben altri.


non lo so, è da qualche mese che non riesco più a seguire la vicenda Ucraina per problemi di salute quindi mi sono perso sicuramente qualche passaggio saliente. Ciò nonostante trovo ancora strano vedere come molte persone vedano nella NATO-UE un angelo salvatore.
 
I parlamentari europei sone degli *********, è molto semplice.
Siamo alleati di Arabia Saudita, Pakistan e Turchia e accusiamo la Russia di terrorismo? La Russia è stata ed è vittima del terrorismo e lo ha sempre combattuto, anche in Siria, dove noi eravamo dalla parte dei tagliagole.

non siamo alleati di pakistan e arabia.
siamo alleati invece con la turchia, ma solo in un' alleanza difensiva.
tant' è vero che abbiamo fornito contraerea alla turchia quando una sua città di confine venne bombardata dalla siria ma non abbiamo prtecipato all' offensiva turca su afrin e a quella successiva del 2019.
anzi, dal 2019 (proprio a causa di quell' offensiva) abbiamo pure messo sanzioni sull' export militare alla turchia.
però fa comodo sparare frasi a effetto su ap
 
non siamo alleati di pakistan e arabia.
siamo alleati invece con la turchia, ma solo in un' alleanza difensiva.
tant' è vero che abbiamo fornito contraerea alla turchia quando una sua città di confine venne bombardata dalla siria ma non abbiamo prtecipato all' offensiva turca su afrin e a quella successiva del 2019.
anzi, dal 2019 (proprio a causa di quell' offensiva) abbiamo pure messo sanzioni sull' export militare alla turchia.
però fa comodo sparare frasi a effetto su ap

quali rapporti abbiamo con A.Saudita e Pakistan?
 
non lo so, è da qualche mese che non riesco più a seguire la vicenda per problemi di salute quindi mi sono perso sicuramente qualche passaggio saliente. Ciò nonostante trovo ancora strano vedere come molte persone vedano nella NATO-UE un angelo salvatore.

I paesi che le narrazioni hollywoodiane definiscono terroristi sono una tipica distrazione.
L'impero ha bisogno e promuove senza sosta terrorismo e guerre mercenarie.
 
Ma che caspita c'entra questo col mio commento, o forse tu apprezzi contenuti di quel tipo.

Nel merito del tema mi sono già espressa, posso capire l'accusa di genocidio o crimini di guerra anche se questi ultimi a quanto pare possono in base ad episodi provati essere contestati da entrambe le parti in causa.

L'accusa di terrorismo mi pare una forzatura almeno confrontando con altri Paesi anche se non ho analizzato sul piano giuridico, anzi mi piacerebbe se qcn è in grado di spiegare capire i presupposti.

un conto il commento diciamo ''colorito'' di una persona che dimostra la sua indignazione verso i russi e la loro guerra d'invasione...

un altro conto sono le minacce di un personaggio che fa parte dell'entourage di putin, che comanda un famigerato gruppo criminale come la wagner, che, ripeto confeziona un AVVERTIMENTO IN STILE MAFIOSO, verso i parlamentari dell'UE che hanno dichiarato sia la russia che il gruppo wagner, soggetti sponsor del terrorismo.

Di certo la ''diplomazia'' tra gli stati, portata dalla russia al livello delle aggressioni, delle distruzioni, delle guerre e delle minacce mafiose di certo a tante persone non passa inosservata...
 
Indietro