Boris Johnson: la Germania diceva che l'Ucraina doveva capitolare.

ECCOTI LA SPIEGAZIONE ANCHE SE NON TI INTERESSA !
Duo punctum statera

Data Registrazione
Jun 2018
Messaggi
6,538
Mentioned
2 Post(s)
Quoted
2960 Post(s)

Potenza rep
42949677

A me sinceramente la cosa che più mi urta è la faccenda che quando si parla della guerra si fa il distinguo tra invasi e invasori, e con questo si conclude la discussione, come se una bella mattina il " macellaio" Putin non avesse potuto sfogare le sue pulsioni sessuali prende il telefono e ordina ai suoi andate ad invadere l ' ucraina perchè mi è antipatica.......guardate che il discorso parte da molto lontano, addirittura dalla guerra del viet-nam per continuare con tutti i golpe usa nei vari stati del pianeta, sotto traccia usa e Russia si sono sempre stabilmente contrastati onde potere estendere il proprio ventaglio d'influenza, la cosa peggiorò quando gli usa con la presidenza trump mise la germania nella figura della Merkel in atto delle norme climatiche che ponevano le auto tedesche ad una rivoluzionaria revisione che costò un botto alla Germania la quale dovette ritirare tutte le vetture negli states in circolazione, la faccenda si fece preoccupante dal momento in cui la Germania si legò al dito l'affronto, e voltò lo sguardo verso Est per la commercializzazione dei suoi prodotti e per precisione verso la Russia e a seguire Cina, a parte la situazione precedente golpista nei confronti degli stati ex-unione sovietica, questo è un boccone duro da ingoiare per gli usa perchè un rapporto stretto socio economico con la Russia vedi la messa in opera dei condotti del gas stream uno e due, stava significando dato l' importanza apicale della Germania uno sbilanciamento dell' intera europa verso est, e questo gli USA non se lo possono permettere, mia considerazione gli USA orfani dell' europa nel mondo sono il nulla, target numero uno tagliare i ponti economici tra europa e Russia, dividi et impera dicevano gli antichi romani, cosa c'è di meglio una bella provocazione indiretta alla Russia per assicurarsi l'appoggio incondizionato dell' europa, una bella guerra in europa stavolta, , tagliando anche le infrastrutture del gas, così ci si mette una bella pietra sopra for ever, ma le guerre costano in primis in termine di sangue e disastri vari, ma sopratutto in termini economici, non ce odio tra le parti c'è il volerlo mandare per stracci una buona volta, questo gli europei purtropp lo perdono di vista, e si aggrappano a stupidaggini, tipo la libertà , la democrazia e scemenze eroiche varie.


ECC PERCHE LA GERMANIA VOLEVA E VUOLE LA SCONFITTA DELL' UCRAINA, PERCHE VUOLE RIALLACCIARE RAPPORTI ECONOMICI CON LA RUSSIA ESSENDO L'A MERICA SUA COMPETITOR E CIOE' ANCHE LA TUA.

https://www.bild.de/politik/ausland...ass-ukraine-krieg-verliert-82034642.bild.html


lo dice anche il Bild zeitung.

Ho capito le motivazioni economiche, stachus. Semplicemente non si può pensare solo a quello. Se no avremmo tenuto anche Hitler. Oddio vuoi bombardare la Germania? E distruggere tutte le fabbriche e le infrastrutture? Per Dio, no! E come facciamo a fare le automobili? Non si può ragionare così. Non nel 2022. Per me eh. Poi ognuno la pensi come vuole, ovviamente.
 
Beh, questo non è certo l'unico pensiero tedesco circa la questione "Russia-Ucraina".
Per esempio, basta leggere l'articolo dal titolo "NOI TEDESCHI VOGLIAMO LA PACE MA OTTERREMO SOLO PIU' GUERRA" a firma di Andreas Heinemann-Gruder pubblicato a pag. 137 di LIMES (#10), dove appunto (pag. 143), si conclude dicendo : "La disastrosa mancanza di lungimiranza strategica della classe politica tedesca e i suoi tentennamenti hanno danneggiato in modo duraturo le capacità persuasive del paese. Oggi Berlino non può più stabilire l'agenda europea versa la Russia. Il controllo del suo indirizzo è stato assunto dalle potenze anglosassoni e dai paesi dell'Europa orientale."

L'ultimo rigo l'ho voluto riportare in grassetto e sottolineato, perché opinione analoga l'ho letta in altro articolo pubblicato sullo stesso numero di Limes, ma di cui al momento non ricordo il titolo (solitamente provo a mettere attenzione a cosa leggo, non certo a ricordarne la pagina e/o il titolo).

---> ma andando dietro ad inglesi e polacchi si finirà inevitabilmente allo scontro diretto della nato con la russia... la pace è un progetto a lungo termine...
 
---> ma andando dietro ad inglesi e polacchi si finirà inevitabilmente allo scontro diretto della nato con la russia... la pace è un progetto a lungo termine...

A sentire chi appunto ha scritto gli articoli su questo argomento e pubblicati su Limes, la questione in Europa, non dovrebbe essere lo scontro Russia - UE o peggio Russia - NATO, ma piuttosto che la guerra in Ucraina è servita per provare a ridisegnare alcuni equilibri proprio in Europa.
Per dire si cita l'esempio secondo il quale, la GBR si affiderebbe alla Polonia la quale in ambito UE, dovrebbe mitigare eventuali misure restrittive verso la GBR da parte della UE appunto, e questo verrebbe accettato dalla Polonia perchè così vedrebbe lo spostamento del baricentro della UE dall'attuale asse franco-tedesco ed anche con qualche influenza del sud Europa, ad uno più spostato ad est.
 
A sentire chi appunto ha scritto gli articoli su questo argomento e pubblicati su Limes, la questione in Europa, non dovrebbe essere lo scontro Russia - UE o peggio Russia - NATO, ma piuttosto che la guerra in Ucraina è servita per provare a ridisegnare alcuni equilibri proprio in Europa.
Per dire si cita l'esempio secondo il quale, la GBR si affiderebbe alla Polonia la quale in ambito UE, dovrebbe mitigare eventuali misure restrittive verso la GBR da parte della UE appunto, e questo verrebbe accettato dalla Polonia perchè così vedrebbe lo spostamento del baricentro della UE dall'attuale asse franco-tedesco ed anche con qualche influenza del sud Europa, ad uno più spostato ad est.

Infatti ho sentito che la Polonia inizia a comprare armi a tutto spiano, è vero?
Ma ok, tutto bello, però...quando liberiamo l'Ucraina dai Russi? No, perchè...qui a momenti vincono i Russi e non va bene. C'è modo di non farli vincere?
 
Infatti ho sentito che la Polonia inizia a comprare armi a tutto spiano, è vero?
Ma ok, tutto bello, però...quando liberiamo l'Ucraina dai Russi? No, perchè...qui a momenti vincono i Russi e non va bene. C'è modo di non farli vincere?

si, riunire tutti gli zele boy del forum e formare il gruppo d'attacco piu' letale che la Nato possa mettere in campo .:D
 
si, riunire tutti gli zele boy del forum e formare il gruppo d'attacco piu' letale che la Nato possa mettere in campo .:D

Soprattutto dopo la rituale fagiolata collettiva ...... :o :D

Altro che guerra chimica .... :p
 
Infatti ho sentito che la Polonia inizia a comprare armi a tutto spiano, è vero?
Ma ok, tutto bello, però...quando liberiamo l'Ucraina dai Russi? No, perchè...qui a momenti vincono i Russi e non va bene. C'è modo di non farli vincere?

Si
Basta raccontare che hanno perso, è da febbraio che lo dicono ormai dovrebbe essere entrato in testa
Oggi la ue ha dichiarato ufficialmente che sono terroristi, non sei contento?
Domani dichiareranno che c è il global warming
 
Si
Basta raccontare che hanno perso, è da febbraio che lo dicono ormai dovrebbe essere entrato in testa
Oggi la ue ha dichiarato ufficialmente che sono terroristi, non sei contento?
Domani dichiareranno che c è il global warming

Parlano di diritti a vanvera, lasciali perdere e lascia loro credere tutto lo strame che vogliono, ci ho messo tempo e testardaggine a volerlo capire, parlano del diritto della convenienza applicata al rifiuto di non volere avere alcun rapporto di nessun tipo con chi non gli cala empaticamente...per cui !?, putin non è simpatico non gli racconta le barzellete come quelle che sa raccontare sleepy Joe, non sa fare il mimo come lui che cade dalle scale per finta, stringe mani a fantasmi, legge ai rappresentanti della stampa le indicazioni riservate a lui medesimo, non fa le scorreggette, però sa fare le guerre, tipo come quella in Serbia che sfido chiunque mi sappia dire la vera ragione del suo bombardamento a tappeto, non vi affannate a rispondermi non me ne frega nulla della vostra opinione...fine dicitura.
 
Beh, questo non è certo l'unico pensiero tedesco circa la questione "Russia-Ucraina".
Per esempio, basta leggere l'articolo dal titolo "NOI TEDESCHI VOGLIAMO LA PACE MA OTTERREMO SOLO PIU' GUERRA" a firma di Andreas Heinemann-Gruder pubblicato a pag. 137 di LIMES (#10), dove appunto (pag. 143), si conclude dicendo : "La disastrosa mancanza di lungimiranza strategica della classe politica tedesca e i suoi tentennamenti hanno danneggiato in modo duraturo le capacità persuasive del paese. Oggi Berlino non può più stabilire l'agenda europea versa la Russia. Il controllo del suo indirizzo è stato assunto dalle potenze anglosassoni e dai paesi dell'Europa orientale."

L'ultimo rigo l'ho voluto riportare in grassetto e sottolineato, perché opinione analoga l'ho letta in altro articolo pubblicato sullo stesso numero di Limes, ma di cui al momento non ricordo il titolo (solitamente provo a mettere attenzione a cosa leggo, non certo a ricordarne la pagina e/o il titolo).

i paesi dell'europa orientale sono entrati nella ue dietro pressanti richieste americane proprio per questo motivo
 
Soprattutto dopo la rituale fagiolata collettiva ...... :o :D

Altro che guerra chimica .... :p

ricordiamoci sempre che esistono le convenzioni di ginevra, please
non vorrai mica essere processato all'aia :o
 
Indietro