Voglio vedere un dipendente che dichiari il suo voto alla Meloni

In ditta da me a roma Giorgia ha fatto il boom.
L'ha votata un sacco di gente, molti ex 5 stelle e pd.
 
Il tuo datore di lavoro te lo dà, ma magari non può perchè la legge non te lo permette. A lui che cosa cambia?
Poi voglio vedere i dipendenti a pagare le tasse quando è ora, dopo aver ricevuto la paga lorda. Sai che succede? Sì che lo sai :D Non a te, che sei esperto e oculato, ma il popolume arriverebbe a quel fatidico giorno senza un Euro sul cc, ma con l'auto nuova.
Sembra tutto facile, ma non lo è. Ed è giusto che chi fa impresa, chi rischia del suo, sia remunerato di più. E' proprio una questione etica secondo me.
Da un lato stai al caldo dello stipendio sicuro e hai un sacco di diritti, ferie pagate, 13/14 stipendi anche se lavori 11 mesi, malattia, infortuni ecc.
Dall'altro prendi meno. I diritti COSTANO.

remunerato di più non vuol dire che debba pagare tasse più basse
basta blacckate grazie
 
remunerato di più non vuol dire che debba pagare tasse più basse
basta blacckate grazie

Perché no? E grazie all'impresa se c'è il posto da dipendente. Il dipendente non rischia nulla, ha molti più diritti e i diritti costano. Se no sono lettera morta. Io posso dire diritto all'istruzione finché voglio, ma se non caccio i soldi per le scuole e gli insegnanti il diritto rimane lettera morta.
Uno dei modi per remunerare si più è la tassazione più bassa.
Comunque l'obiettivo di legislatura è estenderla anche ai dipendenti, se non ho capito male.
 
io voglio vedere anche tutti quelli del sud che percepivano il reddito di sussistenza e l'hanno votata e adesso ritorneranno alla miseria più nera
 
ah i dipendenti che l'hanno votata? semplice tutti gli statali altra categoria sono i piccoli e medi mercanti per poter ritornare ad evadere come non avessero un domani e poter di nuovo aver manodopera a costi da schiavi.
 
Eppure non dovrebbe essere troppo complicato licenziarsi aprire partita iva, tra agevolazioni fiscali, evasione,incassi stratosferici,nessuna preoccupazione, libertà di lavorare h24 in salute o malattia, come vincere alla lotteria :o



Io queste guerre sociali, ormai tra "poveri" proprio non le concepisco

non si tratta di guerre sociali ma di dipendenti che sono stati presi per il **** e che pagheranno le tasse al posto degli autonomi
Ripeto se uno con P IVA ha votato la Meloni ha fatto benissimo, se è un lavoratore dipendente o pensionato se l'è preso nello sgnaus
Contento lui
 
non si tratta di guerre sociali ma di dipendenti che sono stati presi per il **** e che pagheranno le tasse al posto degli autonomi
Ripeto se uno con P IVA ha votato la Meloni ha fatto benissimo, se è un lavoratore dipendente o pensionato se l'è preso nello sgnaus
Contento lui

Il programma elettorale del centrodestra era chiaro. La flat tax sarebbe stata estesa fino a €100.000 e poi, in ottica di legislatura, anche ai dipendenti. Poi è ovvio che il governo non durerà tutta la legislatura e che comunque la flat tax non sarà estesa ai dipendenti, per ovvi motivi di conti pubblici...ma questo è un altro discorso.
 
ah i dipendenti che l'hanno votata? semplice tutti gli statali altra categoria sono i piccoli e medi mercanti per poter ritornare ad evadere come non avessero un domani e poter di nuovo aver manodopera a costi da schiavi.

Cosa sarebbe cambiato per poter evadere....
 
Perché no? E grazie all'impresa se c'è il posto da dipendente. Il dipendente non rischia nulla, ha molti più diritti e i diritti costano.
La tredicesima non e' un regalo che il dipendente deve pagarsi pagando piu' tasse, e' uno stipendio differito. Parte dello stipendio e' trattenuta e restituita a fine anno. Malattia e infortuni sono indennita' che il dipendente si paga gia' versando all'INPS contributi in aggiunta a quelli pensionistici, puo' farlo anche la partita iva con un'assicurazione privata. Quindi anche queste non sono una scusante per far pagare piu' tasse ai dipendenti.
 
Il programma elettorale del centrodestra era chiaro. La flat tax sarebbe stata estesa fino a €100.000 e poi, in ottica di legislatura, anche ai dipendenti. Poi è ovvio che il governo non durerà tutta la legislatura e che comunque la flat tax non sarà estesa ai dipendenti, per ovvi motivi di conti pubblici...ma questo è un altro discorso.

io la Meloni non l ho votata per vari motivi tra cui la flat tax che ritengo una stùpidata
però sinceramente non mi sarei aspettato che in così pochi giorni avrebbe fatto norme così smaccatamente a favore del suo zòccolo duro che contiene anche un bel po' di evasori da cui l aumento al pagamento in contanti
 
io la Meloni non l ho votata per vari motivi tra cui la flat tax che ritengo una stùpidata
però sinceramente non mi sarei aspettato che in così pochi giorni avrebbe fatto norme così smaccatamente a favore del suo zòccolo duro che contiene anche un bel po' di evasori da cui l aumento al pagamento in contanti

Solita superiorità morale:rolleyes:
 
Quando c'è di mezzo l' iva vengono fuori ste perle, come quella dell'iva sui pellet.

Idem per il contante= regalo agli evasori
 
Eppure non dovrebbe essere troppo complicato licenziarsi aprire partita iva, tra agevolazioni fiscali, evasione,incassi stratosferici,nessuna preoccupazione, libertà di lavorare h24 in salute o malattia, come vincere alla lotteria :o



Io queste guerre sociali, ormai tra "poveri" proprio non le concepisco

divide et impera
 
Azzerare l'iva su determinati beni non si può fare, se ne sono resi conto, bastava un ragioniere, perchè?

Perchè un panettiere l'iva sulle merci che acquista per produrre il pane la paga eccome, ma non l'incasserebbe più, per cui finirebbe in credito IVA.
Problema che hanno già in tanti che acquistano merci con iva al 22% e poi vendono il prodotto finito con iva al 10%, finiscono in credito IVA, spesso per cifre rilevanti.
 
:clap::clap:
Còrnuto e mazziato :clap::clap:
La partita IVA che paga il 15% di tasse fino a 85 mila euro
E lui che guadagna la metà e paga il 33% :clap::clap: più del doppio :clap::clap:
E intanto limite al contante a 5000 euro perchè nonostante tutto gli autonomi riescono ancora fare del nero perchè il 15% di tasse è ancora troppo :clap::clap:

non capisco perchè non ti apri una partita iva,guadagneresti un sacco di soldi, esenti da tasse e per il resto fai tutto lavoro in nero,forza e coraggio è venuta la tua ora :D o forse preferisci dormire la notte :wall:
 
Indietro