Siete d'accordo coi mega recuperi nel Mondiale ?

La rivoluzione più grossa c'è già stata ed è il Var.
Il tempo effettivo non crea nessun danno, anzi.
 
Oramai buttare la palla fuori, con m palloni a disposizione, fa perdere pochi secondi tranne in campi clamorosi con raccattapalle che scompaiono con i palloni.
Una volta era diverso , ora che tornava il pallone passava una vita a volte.

Secondo lui quella e' la bellezza del calcio, mica il gesto tecnico ... i trucchetti, le sceneggiate che in mezzora ti lasciano 5 minuti di gioco vero .... ahhhh, il romanticismo del calciooo :o
 
Assurdo davvero, il calcio è un'altra cosa mai snaturalizzarlo.
Non sono d'accordo col tempo effettivo e nemmeno con i mega recuperi salvo se c'è stata qualche perdita di tempo al var. L'arbitro non può fare di testa sua: se non c'è stata perdita di tempo recupero minimo altrimenti terrá conto del tempo perso al var, punto e basta.

Se c'è una stortura è sempre bene fare qualcosa per rimediare . A me sinceramente lo spettacolo di coloro che si buttano a terra ad ogni contatto e ci restano due minuti g sempre dato un grande nervosismo.

Perche' premiarli ?? D'altra parte non è neanche possibile punirli perche' non sappiamo se è una sceneggiata ( probabile ) o un intervento veramente duro .

Col tempo effettivo anche i simulatori smetteranno di fare i moribondi
 
Secondo lui quella e' la bellezza del calcio, mica il gesto tecnico ... i trucchetti, le sceneggiate che in mezzora ti lasciano 5 minuti di gioco vero .... ahhhh, il romanticismo del calciooo :o

Sai che bello il tempo effettivo col somaro in panca :asd:
 
La rivoluzione più grossa c'è già stata ed è il Var.
Il tempo effettivo non crea nessun danno, anzi.

Bella cagata il var con i rigorini inventati dal nulla ed i fuorigioco di 1 millimetro col corpo ma non con i piedi ...
 
Bella cagata il var con i rigorini inventati dal nulla ed i fuorigioco di 1 millimetro col corpo ma non con i piedi ...

Mi pare evidente che potendo segnare con il corpo ha la stessa incidenza del piede.
O vogliamo fare valere la regola del fuorigioco solo in relazione alla parte del giocatore che tocca il pallone:D
 
il fourigioco controllato dal var è la novità migliore degli ultimi anni, insieme alla gol line tecnology.

Forse ci siamo già dimenticati di partite vinte o perse con fuorigciochi clamorosi, ora siamo qui a discutere se 1 centimetro è poco per fischiare un fuorigioco.
 
Se c'è una stortura è sempre bene fare qualcosa per rimediare . A me sinceramente lo spettacolo di coloro che si buttano a terra ad ogni contatto e ci restano due minuti g sempre dato un grande nervosismo.

Perche' premiarli ?? D'altra parte non è neanche possibile punirli perche' non sappiamo se è una sceneggiata ( probabile ) o un intervento veramente duro .

Col tempo effettivo anche i simulatori smetteranno di fare i moribondi

Non ho detto di premiare i simulatori di infortuni ma che l'arbitro può valutare quanto recuperare
 
In linea di massima pure io però con il tempo effettivo si eviterebbero tante tensioni a fine partita.
Spesso negli ultimi minuti si gioca veramente poco.

Ci sono partite, specie quelle di coppa di ritorno, dove una squadra deve difendere il risultato, dove tra perdite di tempo e quant'altro non si arriva a giocare nemmeno 35-40 minuti effettivi...E io, spettatore, dovrei pagare per questo? Per vedere giocatori a terra accasciarsi 2 minuti perchè stanno fingendo? Vedere un portiere che ci mette 1 minuto a rinviare dal fondo? Suvvia. Il tempo effettivo va introdotto, e bisognava farlo già 10 anni fa...
 
.. in Belgio Canada l'arbitro mi pare a dir poco disorientato :D
 
.. in Belgio Canada l'arbitro mi pare a dir poco disorientato :D

Sikazwe, l'arbitro di Tunisia-Mali all'ultima Coppa d'Africa fischiò la fine del match prima all'85', poi direttamente all'89', senza assegnare neanche un minuto di recupero. A sorpresa, ci sarà anche lui in questo Mondiale e arbitrerà il match tra Belgio e Canada.:wall:
 
Leggevo di sfuggita un articolo che parlava di 1 ora di minuti di recupero in 4 partite finore giocate...

Circa 15 minuti di recupero a partita... una sorta di tempo effettivo giocato.

Siete d'accordo con il sistema di recuperi lunghissimi che potrebbe essere adottato poi anche nelle competizioni di club ?

Personalmente sì

Se volevano fare il tempo effettivo lo avrebbero dovuto comunicare a priori, così mi pare una roba surreale
detto ciò, col tempo effettivo si potrebbe pure concordare, visto che in molte gare se si gioca per 60 minuti è grasso che cola
 
Ci sono partite, specie quelle di coppa di ritorno, dove una squadra deve difendere il risultato, dove tra perdite di tempo e quant'altro non si arriva a giocare nemmeno 35-40 minuti effettivi...E io, spettatore, dovrei pagare per questo? Per vedere giocatori a terra accasciarsi 2 minuti perchè stanno fingendo? Vedere un portiere che ci mette 1 minuto a rinviare dal fondo? Suvvia. Il tempo effettivo va introdotto, e bisognava farlo già 10 anni fa...

Ma veramente ho detto la stessa cosa eh:D
 
Comunque Orsato ha dato 5 più 5, non si smentisce mai….😂😂
 
Sikazwe, l'arbitro di Tunisia-Mali all'ultima Coppa d'Africa fischiò la fine del match prima all'85', poi direttamente all'89', senza assegnare neanche un minuto di recupero. A sorpresa, ci sarà anche lui in questo Mondiale e arbitrerà il match tra Belgio e Canada.:wall:

le comiche, rigore non dato al Canada per fuorigioco su retropassaggio del difensore del Belgio :D
 
le comiche, rigore non dato al Canada per fuorigioco su retropassaggio del difensore del Belgio :D

Che approssimazione, si sta trasformando tutto in un circo. Se ci fosse il tasto "avanti veloce fino al 18 dicembre" sarebbe da schiacciare subito.
 
Ci sono partite, specie quelle di coppa di ritorno, dove una squadra deve difendere il risultato, dove tra perdite di tempo e quant'altro non si arriva a giocare nemmeno 35-40 minuti effettivi...E io, spettatore, dovrei pagare per questo? Per vedere giocatori a terra accasciarsi 2 minuti perchè stanno fingendo? Vedere un portiere che ci mette 1 minuto a rinviare dal fondo? Suvvia. Il tempo effettivo va introdotto, e bisognava farlo già 10 anni fa...

Ecco un altro che vuol far vincere sempre le squadre blasonate.
 
Dai che faccio in tempo a vedere il primo tempo supplementare del camerun
 
Che approssimazione, si sta trasformando tutto in un circo. Se ci fosse il tasto "avanti veloce fino al 18 dicembre" sarebbe da schiacciare subito.

Infatti sto registrando tutto e vedo le partite con l'avanti veloce in massimo 15/20 minuti.

Il calcio è regolamenato col tempo lordo; indicati qualche anno dei canonici recuperi di 1' per infortuni curati fuori dal terreno di gioco, 30" per ogni step di sostituzioni, più qualcosa per provvedimenti disciplinari e festeggiamenti prolungati post gol, ecco che Collina ai Mondiali arriva a raccomandare di stare attenti al tempoche si perde e i tapini sono andati in tilt.
Alla ripresa del campionato ne vedremo delle belle con gran seguito di polemiche, purtroppo a cascata sui campionati minori e giovanili. :rolleyes:
Vogliamo il tempo netto? Giusto e bene, nel professionismo applicamolo anche subito, se ne possono occupare il 4° Uomo o il Var.
 
Io recupererei tutto il tempo che si perde dalla concessione di in calcio di punizione al limite al momento in cui viene tirato , idem per i rigori
 
Indietro