Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera, mi hanno appena mandato la mail di spedizione della platino, ma c è scritto posta 4. È un errore o non usano più dhl?

presa la platino quasi tre anni fà e non usavano già piu dhl per la spedizione, quando ho chiesto una spedizione urgente della carta per un problema invece è arrativa con dhl
 
io lo prendo al supermercato ed e' buono lo stesso,Ti diro' di piu',prendo il grana padano nonostante viva proprio nella zona del parmigiano

oddio al supermercato (poi magari nel tuo caso visto che vivi nella zona trovi prodotti di qualità) è veramente difficile trovare prodotti validi come Gennari (o potrei citartene anche altri Zoocasearia Mezzadri, (4 Madonne),per il vacche rosse Baiocchi, poi c'è quello di montagna..)

ne ho provati tanti e veramente dire parmigiano è riduttivo, vanno provati perché a parità di stagionatura e tipo ci sono caseifici notevoli e altri lasciamo perdere.... purtroppo in Italia l'abuso delle DOP e DOC (penso solo al chianti a 2 euro al litro..) etc..... è una cosa vergognosa......

infatti ritornando su parmigiano e grana , ormai molti caseifici vendono anche il loro prodotto 'simile' al DOP (che ovviamente ha un costo...) che costa meno (qualche euro al kg risparmiato) e a volte ha lavorazioni anche superiori.

scusate l'OT :)
 
Ultima modifica:
io le acquisto online quando ho i bonus esselunga 15€ su 70€ di spesa.Quelle scontate il 10% le trovo solo nella Esselunga fisica

Purtroppo, almeno nel mio caso, gli sconti 15 su 70 (o simili) Esselunga non funzionano più, ne online ne direttamente al supermercato, ne per le card carburanti ne per le ricariche telefoniche.
In media ogni mese circa arriva uno di questi sconti, proprio ieri un altro, ma è già il secondo che non posso più usare per le card. Si stanno facendo troppo furbi all'Esselunga, mi sa che in tanti usavamo gli sconti per card e ricariche ed han posto questi limiti.
 
Purtroppo, almeno nel mio caso, gli sconti 15 su 70 (o simili) Esselunga non funzionano più, ne online ne direttamente al supermercato, ne per le card carburanti ne per le ricariche telefoniche.
In media ogni mese circa arriva uno di questi sconti, proprio ieri un altro, ma è già il secondo che non posso più usare per le card. Si stanno facendo troppo furbi all'Esselunga, mi sa che in tanti usavamo gli sconti per card e ricariche ed han posto questi limiti.

in che senso non ti funzionano? usi direttamente amex per pagare?

molto strano perchè amex non sa cosa acquisti, vede che hai transato 70 su esselunga e stop, e la promo è rispettata.

diverso se usi una gift card 'classica' li ovvio ogni merchant ti fa delle limitazioni (niente buoni, niente riviste, niente etc..)
 
in che senso non ti funzionano? usi direttamente amex per pagare?

molto strano perchè amex non sa cosa acquisti, vede che hai transato 70 su esselunga e stop, e la promo è rispettata.

diverso se usi una gift card 'classica' li ovvio ogni merchant ti fa delle limitazioni (niente buoni, niente riviste, niente etc..)

No, mi son spiegato male, non parlavo dell'offerta Amex/Esselunga, che ho già usato in passato e che ora logicamente Amex non mi ripropone più.

Non funzionano i codici sconto Esselunga (es. 15 euro su min 70 spesi) che mi arrivano tramite mail, se li inserisco nel checkout del carrello non sono validi. Se poi si guardano le condizioni dei buoni ora questi non possono più essere utilizzati per:

"giornali e riviste, ricariche telefoniche, bollettini postali, carte e cofanetti prepagati, farmaci, alimenti per lattanti, contributi per i premi del Catalogo Fìdaty e delle collezioni in corso, contributi per le consegne a domicilio e, in generale, per l’acquisto di tutti gli articoli preceduti dalla sigla 'NP' sullo scontrino."

Fino a poco tempo fa invece si, i codici sconto Esselunga funzionavano ad es. anche per le card carburanti e ricariche. Ed usavo sempre Amex per pagare per il cb, ma potevo usare qualsiasi altra carta.
 
ok, ti fai la spesa. Mica campi d'aria

Si certo, se ci capito e mi serve qualcosa, ma solitamente Esselunga la uso solo per prenderci le card carburanti (che poi è il tema di cui si stava parlando). Per tutto il resto vado in supermercati più comodi e vicini a dove abito, es. Conad come citavo qualche messaggio fa dove abbiamo spesso buoni sconto ed i prezzi son più bassi dell'Esselunga.
 
Si certo, se ci capito e mi serve qualcosa, ma solitamente Esselunga la uso solo per prenderci le card carburanti (che poi è il tema di cui si stava parlando). Per tutto il resto vado in supermercati più comodi e vicini a dove abito, es. Conad come citavo qualche messaggio fa dove abbiamo spesso buoni sconto ed i prezzi son più bassi dell'Esselunga.

Se si guarda al rapporto prezzo-qualità Esselunga è imbattibile, s esi guarda al prezzo e basta ovviamente no.
Ma andare in un super per prendere solo carte mi sembra perdente in partenza. A quel punto si va sulle pompe bianche, poi sarà che io vado in elettrico...
 
a me non piace molto il grana, è troppo granuloso per i miei gusti. adoro il parmigiano perché di base è più compatto e trovo che quindi la texture sia più piacevole da mangiare anche a pezzi non solo grattato.
sono d'accordo comunque che anche al supermercato è ottimo, l'unica cosa visto che ne consumo abbastanza se comprarlo direttamente dal produttore costasse meno perché no?

PS. Fine OT.

io al supermarket il parmigiano lo trovavo a meno di 10€ prima(24 mesi),adesso meno di 13€ non si trova.Dal caseificio non ho mai trovato a meno di 18€ .

Se ti piace mangiarlo puoi optare per un formaggio meno stagionato che pero' non va bene da grattuggiare.
 
oddio al supermercato (poi magari nel tuo caso visto che vivi nella zona trovi prodotti di qualità) è veramente difficile trovare prodotti validi come Gennari (o potrei citartene anche altri Zoocasearia Mezzadri, (4 Madonne),per il vacche rosse Baiocchi, poi c'è quello di montagna..)

ne ho provati tanti e veramente dire parmigiano è riduttivo, vanno provati perché a parità di stagionatura e tipo ci sono caseifici notevoli e altri lasciamo perdere.... purtroppo in Italia l'abuso delle DOP e DOC (penso solo al chianti a 2 euro al litro..) etc..... è una cosa vergognosa......

infatti ritornando su parmigiano e grana , ormai molti caseifici vendono anche il loro prodotto 'simile' al DOP (che ovviamente ha un costo...) che costa meno (qualche euro al kg risparmiato) e a volte ha lavorazioni anche superiori.

scusate l'OT :)

Probabilemtne e' quello il motivo.Mi ricordo che una volta sono andato al conad di langhirano(dove lo stagionano) a prendere il prosciutto crudo, ma quello era veramente eccezionale nonostante fosse una stagionatura non delle migliori.
 
Si certo, se ci capito e mi serve qualcosa, ma solitamente Esselunga la uso solo per prenderci le card carburanti (che poi è il tema di cui si stava parlando). Per tutto il resto vado in supermercati più comodi e vicini a dove abito, es. Conad come citavo qualche messaggio fa dove abbiamo spesso buoni sconto ed i prezzi son più bassi dell'Esselunga.

Che è l'unica cosa che vale sempre prendere, il praticamente scambi "contanti" con sconto 15 euro ogni 70
 
In quanti giorni arriva una nuova carta richiesta (oro) da quando si riceve mail di amex che è stata spedita?
 
Ho già usato il buono Esselunga 15€ se spendi 70€. Ci ho fatto la spesa e ho trovato buona roba a prezzi ottimi.
 
Ho già usato il buono Esselunga 15€ se spendi 70€. Ci ho fatto la spesa e ho trovato buona roba a prezzi ottimi.

è una leggenda di questo topic che esselunga sia cara. Certo, rispetto ai discount di bassa lega forse è cara, ma tra i supermercati che vendono roba di buon livello è una di quelle con il miglior rapporto q/p
 
è una leggenda di questo topic che esselunga sia cara. Certo, rispetto ai discount di bassa lega forse è cara, ma tra i supermercati che vendono roba di buon livello è una di quelle con il miglior rapporto q/p

concordo, si parlava degli sconti che fa Esselunga, ogni tanto (se è un pò che non fa la spesa da loro, almeno nel mio caso) mandano un buono di esempio 18 eur spendendone 90 e questi buoni acquisto non valgono su gift card, riviste, bollettini, farmaci, alimenti per lattanti etc....
 
è una leggenda di questo topic che esselunga sia cara. Certo, rispetto ai discount di bassa lega forse è cara, ma tra i supermercati che vendono roba di buon livello è una di quelle con il miglior rapporto q/p

è cara per chi ce l'ha lontana da casa e deve affidarsi a esselunga a casa (spesa online) non so come siano i prezzi in negozio.
il confronto però con coopshop (spesa online di coop) vede chiaramente esselunga come la più cara delle due e il rapporto qualità/prezzo mi pare simile (la coop non è certo un discount).
 
è una leggenda di questo topic che esselunga sia cara. Certo, rispetto ai discount di bassa lega forse è cara, ma tra i supermercati che vendono roba di buon livello è una di quelle con il miglior rapporto q/p

Esselunga ora (da quando Auchan se ne andata ) ha recuperato competitività cisto che Conad ha prezzi piu' alti,
IPER però a mediamente prezzi piu' bassi (salvo offerte Esselunga)
in ogni modo è un supermercato vincente
 
ma che ne dite tutti di tornare in argomento, direi che disquisire sulla qualità dei super non sia utile ai fine del forum.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro