Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non sempre. Il 90% delle offerte vanno su tutte le carte ma a volte capitano offerte solo su una o due carte.
 
non sempre. Il 90% delle offerte vanno su tutte le carte ma a volte capitano offerte solo su una o due carte.
a volte sono diverse le offerte nel medesimo negozio. Ad esempio, in questo momento ho 25€ di cb su 100€ spesi su tannico con la platino; 10€ di cb su 100€ di spesa su tannico sulla blu.
Stesso sito, stessa spesa ma 10% di cb con la blu e 25% con la platino
 
a volte sono diverse le offerte nel medesimo negozio. Ad esempio, in questo momento ho 25€ di cb su 100€ spesi su tannico con la platino; 10€ di cb su 100€ di spesa su tannico sulla blu.
Stesso sito, stessa spesa ma 10% di cb con la blu e 25% con la platino

ok, chiaro, grazie.
 
Ricevuta carta blu oggi con promozione canone gratuito, cb 0,5% e 2% per i primi 6 mesi e con ben 10k di fido :) contatto telefonico con amex devo dire a dir poco impeccabile e cordiale hanno risposto a tutti i quesiti posti.
Avevo la curiosità del fido concesso visto che il meccanismo di ripristino non funziona come la nexi che ho attualmente che si ripristina appunto a fine mese, ma devo dire che con 10k di fido si può stare ben tranquilli.
 
Ricevuta carta blu oggi con promozione canone gratuito, cb 0,5% e 2% per i primi 6 mesi e con ben 10k di fido :) contatto telefonico con amex devo dire a dir poco impeccabile e cordiale hanno risposto a tutti i quesiti posti.
Avevo la curiosità del fido concesso visto che il meccanismo di ripristino non funziona come la nexi che ho attualmente che si ripristina appunto a fine mese, ma devo dire che con 10k di fido si può stare ben tranquilli.

bel fido ;) é la tua prima carta amex ho avevi giá un altra? altrimenti sarebbe strano che ti danno subito un fido cosi alto.
 
Ma soprattutto, questa promozione è attivabile adesso dal loro sito (non ho controllato)? Io l'ho fatta poche settimane fa attraverso la promo widiba, che fregatura che a me non c'era nessun 2% di cd ber i primi 6 mesi....
 
v'e' arrivata la proposta modifiche unilaterali della payback?Io gli ho dato una rapida scorta ma non ho trovato differenze,almeno a livello di prezzo
 
Ricevuta carta blu oggi con promozione canone gratuito, cb 0,5% e 2% per i primi 6 mesi e con ben 10k di fido :) contatto telefonico con amex devo dire a dir poco impeccabile e cordiale hanno risposto a tutti i quesiti posti.
Avevo la curiosità del fido concesso visto che il meccanismo di ripristino non funziona come la nexi che ho attualmente che si ripristina appunto a fine mese, ma devo dire che con 10k di fido si può stare ben tranquilli.

se facevi tramite presenta un amico prendevi il 5% per 6 mesi e poi l'1%
 
bel fido ;) é la tua prima carta amex ho avevi giá un altra? altrimenti sarebbe strano che ti danno subito un fido cosi alto.

Da quanto ha scritto in altri post è la prima Amex che possiede.
Faccio fatica a credergli.
 
Da quanto ha scritto in altri post è la prima Amex che possiede.
Faccio fatica a credergli.

È la mia prima Amex ho aderito alla promo canone gratuito non avendo nessun rapporto con Amex appunto.
Tra i documenti ho allegato il CUD anche se non richiesto e in 5 giorni se non ricordo male mi hanno mandato mail aporovazione
 
bel fido ;) é la tua prima carta amex ho avevi giá un altra? altrimenti sarebbe strano che ti danno subito un fido cosi alto.

È la mia prima Amex. Ha sorpreso anche me il fido concesso, che poi sarebbe il massimo per la blu. Ho dichiarato il reddito percepito in fase di apertura a cui ho allegato il CUD, non so può esser dipeso da questo. In 5 giorni mi hanno mandato mail aporovazione.
 
Ma soprattutto, questa promozione è attivabile adesso dal loro sito (non ho controllato)? Io l'ho fatta poche settimane fa attraverso la promo widiba, che fregatura che a me non c'era nessun 2% di cd ber i primi 6 mesi....

Era attiva fino a giorno 8 novembre se non ricordo male
 
È la mia prima Amex. Ha sorpreso anche me il fido concesso, che poi sarebbe il massimo per la blu. Ho dichiarato il reddito percepito in fase di apertura a cui ho allegato il CUD, non so può esser dipeso da questo. In 5 giorni mi hanno mandato mail aporovazione.

ECCERTO che dipende da questo, si sono sbrigati sia ad approvarla, sia a darti subito un bel fido adeguato evidentemente al tuo reddito, hanno avuto paura che se non si fossero sbrigati avresti continuato a far guadagnare commissioni alla concorrenza, vogliono essere sicuri di intercettare tutto il tuo spending, almeno tutto quello che puoi fare dove Amex è accettata...;)
 
v'e' arrivata la proposta modifiche unilaterali della payback?Io gli ho dato una rapida scorta ma non ho trovato differenze,almeno a livello di prezzo

Non ho ancora ricevuto nulla. Cosa propongono? Diventa revolving come quelle che emettono ora?
 
Ma Google pay quando lo attiveranno? Mi diventa davvero scomodo tirar fuori ogni volta la carta
 
Ma Google pay quando lo attiveranno? Mi diventa davvero scomodo tirar fuori ogni volta la carta

credo mai a sto punto.
ormai la blu la uso davvero poco. la tengo solo perché non ha canone, ma mensilmente sono un paio di mesi che sto sotto i 70€ di spesa, praticamente nulla.
ogni volta che devo pagare tirarla fuori mi scoccia, su amazon mi convengono i progetti di illimity... sto valutando se aprire w1tty con cashback al 3% e chiudere amex... l'anticipo non mi serve, se non fosse che w1tty sembra poco affidabile avrei già fatto il cambio.
sicuramente lo 0.5% di cashback con bollo non è granché l'ho sfruttato giusto per arredare casa e basta.
 
Segnalo che tra le offerte della Amex verde è comparso un interessantissimo cashback di €15 su spesa di €70 per iperdrive.
Scadenza 28.02.2023
Per chi ce l'ha abbastanza vicino... OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro