Crimini di guerra : esecuzione a sanguefreddo di 10 soldati russi che s'erano arresi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link


quindi questo e' uscito e i compagni sdraiati che non si sono mossi si sono suicidati sparandosi alla testa o meglio gli ha sparato lui perche' si sono arresi .
 
FiEouysXgAAbtrQ.png
 
quindi questo e' uscito e i compagni sdraiati che non si sono mossi si sono suicidati sparandosi alla testa o meglio gli ha sparato lui perche' si sono arresi .

forse già una volta questa squadra russa aveva tentato lo ''scherzetto'' della resa ed aveva avuto ''fortuna'' che l'addetto alla mitragliatrice pesante ucraina non era stato pronto di riflessi...
Questa volta però il mitragliere ucraino non ha avuto esitazione ed ha ''spazzato'' tutto l'orizzonte con una micidiale raffica...

poi qua avete sempre intenzione di ricordare l'iraq, la siria, l'afghanistan etc etc...

Questa è guerra stile prima e seconda guerra mondiale, per il quasi equilibrio che esiste tra i 2 contendenti...quelle precedentemente elencate sono guerriglie...
 
sono due giorni che si sa perfettamente ,ma e' interessante vedere come contro ogni pudore si difendano questi assassini colti sul fatto . vediamo le grandi indagini onu cosa partoriranno .

toh, che meraviglia?!?!?!?

L'ONU che viene tirato in ballo da qualcuno, per unsingolo spietato episodio di guerra, quando da oltre 9 mesi ci sono MONTAGNE di schifezze fatte in Ucraina dalle forze armate della russia...
 
sono due giorni che si sa perfettamente ,ma e' interessante vedere come contro ogni pudore si difendano questi assassini colti sul fatto . vediamo le grandi indagini onu cosa partoriranno .

Strano.. non ti vedevo così agitato quando una famiglia con bambini veniva nebulizzata da un colpo di artiglieria russo.. oppure quando irussi come gli EinsatzGruppen hanno sterminato centinaia di civili a Bucha come in altri posti....
 
forse già una volta questa squadra russa aveva tentato lo ''scherzetto'' della resa ed aveva avuto ''fortuna'' che l'addetto alla mitragliatrice pesante ucraina non era stato pronto di riflessi...
Questa volta però il mitragliere ucraino non ha avuto esitazione ed ha ''spazzato'' tutto l'orizzonte con una micidiale raffica...

poi qua avete sempre intenzione di ricordare l'iraq, la siria, l'afghanistan etc etc...

Questa è guerra stile prima e seconda guerra mondiale, per il quasi equilibrio che esiste tra i 2 contendenti...quelle precedentemente elencate sono guerriglie...

quegli uomini non sono stati uccisi dalla mitragliatrice ,ma sparati alle spalle con un fucile automatico .
1) quella mitraglia avrebbe fatto a pezzi i corpi
2) era posizionata lateralmente alla fila .non poteva colpire alla nuca i soldati se non i primi ,portadogli via la testa come minimo.

meglio astenersi che scrivere roba che non sta in piedi .
 
quegli uomini non sono stati uccisi dalla mitragliatrice ,ma sparati alle spalle con un fucile automatico .
1) quella mitraglia avrebbe fatto a pezzi i corpi
2) era posizionata lateralmente alla fila .non poteva colpire alla nuca i soldati se non i primi ,portadogli via la testa come minimo.

meglio astenersi che scrivere roba che non sta in piedi .

quello che è accaduto realmente dopo l'uscita del soldato russo che spara non lo sappiamo e forse non lo sapremo mai...
resta il fatto che la decisione presa dal quel soldato russo (un gesto istintivo oppure un qualcosa di calcolato con i suoi commilitori stesi a terra) ha innescato la ''reazione'' ucraina.
Che il mitragliere ucraino in quel frangente sia stato liquidato, può essere fattibile, ma il resto della pattuglia ucraina, di certo non è rimasto'' insensibile ''al gesto del russo...

Inoltre consideriamo che queste immagini dello scontro a fuoco nel pollaio( si vedono delle oche che ''passeggiano'' tra i cadaveri), erano già apparse su internet con riprese effettuate da un drone, molto prima del filmato effettuato a terra con lo smartphone...
 
Ultima modifica:
Io francamente me ne fregherei delle convenzioni di Ginevra e altre cose, se vengo invaso, assassinato, stuprato e se tutto ciò che ho costruito viene distrutto.
Sparo e basta. Se uno si arrende, gli sparo lo stesso, perchè è chiaro che alla prima occasione mi taglia la gola. E non lo voglio mantenere, col rischio che mi tagli la gola alla prima occasione. Se poi devo venire processato a fine guerra per questo, amen. Il rischio viene protratto in avanti e intanto mi libero degli assassini strupratori invasori.
Accetto volentieri il processo dopo. La guerra fa schifo, quindi è ovvio che capitano queste cose. Prima di tutto va processato Putin e va isolata la Russia dall'Occidente.
Poi processiamo anche questi soldati che difendono la propria terra da dei criminali assassini. Questione di priorità, insomma.

ma difatti, quante menate ipocrito-moraliste che si nascondono dietro i fans filo-russoassassini...... :yes::yes::yes::yes:

sei venuto a casa mia ed hai tirato missili sulla testa della mia gente?? Chissenefrega se quando sei con le spalle al muro per evitare di morire -non potendo più uccidere il mio popolo- dici di arrenderti, un bel proiettile alla testa o alla schiena e finisce ogni discorso :yes::yes::yes:
 
ma difatti, quante menate ipocrito-moraliste che si nascondono dietro i fans filo-russoassassini...... :yes::yes::yes::yes:

sei venuto a casa mia ed hai tirato missili sulla testa della mia gente?? Chissenefrega se quando sei con le spalle al muro per evitare di morire -non potendo più uccidere il mio popolo- dici di arrenderti, un bel proiettile alla testa o alla schiena e finisce ogni discorso :yes::yes::yes:

questi ''episodi'' di resa sono sempre esistiti durante un conflitto.
In questa circostanza, come in altri aspetti della vita, bisogna avere un pizzico di fortuna, perché basta davvero molto poco che la situazione degeneri...

Mi fa meraviglia, che ''qualcuno'' invochi l'ONU in questa circostanza, poichè è putin che ha deciso di ''offrire'' in Europa nuovamente lo spettacolo nauseante della guerra e di episodi vari e terrificanti commessi dai russi invasori ne abbiamo avuti a bizzeffe durante questa ''operazione speciale Ucraina''...
 
quegli uomini non sono stati uccisi dalla mitragliatrice ,ma sparati alle spalle con un fucile automatico .
1) quella mitraglia avrebbe fatto a pezzi i corpi
2) era posizionata lateralmente alla fila .non poteva colpire alla nuca i soldati se non i primi ,portadogli via la testa come minimo.

meglio astenersi che scrivere roba che non sta in piedi .

E i civili nelle fosse comuni di Bucha con le mani legate e un colpo in testa ? Su questo ci sono indagini degli esperti forensi dell'ONU, e dalle prime anticipazioni che si sono lette proprio di questi esperti non sembra proprio che siano bufale. E non stiamo parlando di dieci casi

Su questa cosa della presunta esecuzione (e tale resta fino ad indagine ufficiale conclusa) tu e altri ci state scassando i marroni dal rilascio della notizia. Ma quando sono emerse le prime prove delle stragi di civili, con fior di testimonianze dei vicini e dei sopravvissuti, alcuni con i segni di ferite e percosse addosso, il mantra qui era che erano fakes ucraine ed erano stati glii azov o a sparare addosso a persone già morte o, nei casi più estremi, ho letto anche questo dai più esagitati qui, anche ad uccidere civili ucraini per avvallare questa narrazione

Certo che questi azov, poche migliaia, erano proprio dappertutto ......

Tranquilli .... su Bucha e tutte le altre fosse comune stiamo indagando per voi ..... è solo questione di tempo ..... le prove parlano .....

Horatio460.jpg
 
Io francamente me ne fregherei delle convenzioni di Ginevra e altre cose, se vengo invaso, assassinato, stuprato e se tutto ciò che ho costruito viene distrutto.
Sparo e basta. Se uno si arrende, gli sparo lo stesso, perchè è chiaro che alla prima occasione mi taglia la gola. E non lo voglio mantenere, col rischio che mi tagli la gola alla prima occasione. Se poi devo venire processato a fine guerra per questo, amen. Il rischio viene protratto in avanti e intanto mi libero degli assassini strupratori invasori.
Accetto volentieri il processo dopo. La guerra fa schifo, quindi è ovvio che capitano queste cose. Prima di tutto va processato Putin e va isolata la Russia dall'Occidente.
Poi processiamo anche questi soldati che difendono la propria terra da dei criminali assassini. Questione di priorità, insomma.

I prigionieri fanno comodo perchè ottieni lo scambio con i tuoi...
 
Strano.. non ti vedevo così agitato quando una famiglia con bambini veniva nebulizzata da un colpo di artiglieria russo.. oppure quando irussi come gli EinsatzGruppen hanno sterminato centinaia di civili a Bucha come in altri posti....

non sono agitato ,da cosa lo deduci? non mi pare di aver buttato giu' post isterici .
 
quello che è accaduto realmente dopo l'uscita del soldato russo che spara non lo sappiamo e forse non lo sapremo mai...
resta il fatto che la decisione presa dal quel soldato russo (un gesto istintivo oppure un qualcosa di calcolato con i suoi commilitori stesi a terra) ha innescato la ''reazione'' ucraina.
Che il mitragliere ucraino in quel frangente sia stato liquidato, può essere fattibile, ma il resto della pattuglia ucraina, di certo non è rimasto'' insensibile ''al gesto del russo...

Inoltre consideriamo che queste immagini dello scontro a fuoco nel pollaio( si vedono delle oche che ''passeggiano'' tra i cadaveri), erano già apparse su internet con riprese effettuate da un drone, molto prima del filmato effettuato a terra con lo smartphone...

basta arrampicarsi sugli specchi ,avete gia' dato .
 
basta arrampicarsi sugli specchi ,avete gia' dato .

Sull'arrampicarsi sugli specchi siamo solo umili allievi, i maestri su questo siete voi, e tanto più quanto più le sorti del conflitto pendono a favore degli ucraini.
 
ma difatti, quante menate ipocrito-moraliste che si nascondono dietro i fans filo-russoassassini...... :yes::yes::yes::yes:

sei venuto a casa mia ed hai tirato missili sulla testa della mia gente?? Chissenefrega se quando sei con le spalle al muro per evitare di morire -non potendo più uccidere il mio popolo- dici di arrenderti, un bel proiettile alla testa o alla schiena e finisce ogni discorso :yes::yes::yes:

oh bene ,allora basta frignette d'ora in avanti ,da una parte e dall'altra si piglia e si da' senza ritegno .limitiamoci a parlare delle vicende strettamente belliche e degli aspetti collaterali chi se ne impippa ,che detto tra di noi ,a meno che non crolli il soffitto ,sul divano ,in cameretta o in ufficio, azzo vuoi che ci capiti? giusto ?
 
Io francamente me ne fregherei delle convenzioni di Ginevra e altre cose, se vengo invaso, assassinato, stuprato e se tutto ciò che ho costruito viene distrutto.
Sparo e basta. Se uno si arrende, gli sparo lo stesso, perchè è chiaro che alla prima occasione mi taglia la gola. E non lo voglio mantenere, col rischio che mi tagli la gola alla prima occasione. Se poi devo venire processato a fine guerra per questo, amen. Il rischio viene protratto in avanti e intanto mi libero degli assassini strupratori invasori.
Accetto volentieri il processo dopo. La guerra fa schifo, quindi è ovvio che capitano queste cose. Prima di tutto va processato Putin e va isolata la Russia dall'Occidente.
Poi processiamo anche questi soldati che difendono la propria terra da dei criminali assassini. Questione di priorità, insomma.

Questa e' una visione miope: la guerra e' gia' uno schifo di suo, se saltano anche quelle convenzioni minime,
poi ti si ritorce contro. Se uccidi e torturi chi si arrende, poi magari capita che tre settimane dopo sei tu in mano
loro, e sapendo cosa avete fatto, lo fa a te, se non pure peggio.

Non e' che le convenzioni sulla guerra siano state scritte da dei centrosocialati pacifinti.

Ho visto video di crocifissioni, di amputazione dei genitali con la taglierina e molto altro.
Il risultato e' che ora viene fatto da ambo i lati. Non mi pare un bel risultato.

Un'unita' circondata che e' conscia di finire a quel modo, combatte alla morte ... meglio morti
che finire cosi'. Il risultato e' che hai ancora piu' morti.

In una guerra equilibrata devi sempre essere ben consapevole delle regole di ingaggio
che stabilisci .... te le potresti ritrovare contro.
 
I prigionieri fanno comodo perchè ottieni lo scambio con i tuoi...

si però in ''particolari'' situazioni, come quelle del filmato...diciamo che la GUERRA si sintetizza tutta in un attimo...

Per dire; un conto è fare centinaia di prigionieri tedeschi come fece il solo sergente York durante la prima guerra mondiale, ed un conto è il terribile scontro che ci fu nel bosco bellau tra i marines USA e le stosstruppen tedesche sempre durante la prima guerra mondiale

Il giorno 6 giugno le vittime furono il maggior numero nella storia dei Marines statunitensi (e ciò sino alla presa di Tarawa nel novembre 1943). Comunque, il bosco venne preso dai marines (e dalla 3ª Brigata di fanteria) in tutto sei volte, prima che i tedeschi venissero cacciati dalla zona. Gli statunitensi dovettero combattere contro quattro divisioni dell'esercito tedesco, spesso arrivando alla fine al corpo a corpo, usando le baionette o addirittura i pugni. Per incoraggiare il suo plotone, il Sergente Dan Daly incoraggiò i suoi uomini con un'altra famosa frase: «Come on, you sons of bitches; do you want to live forever?» ("Muovetevi, figli di put...na; volete vivere per sempre?")
 
Questa e' una visione miope: la guerra e' gia' uno schifo di suo, se saltano anche quelle convenzioni minime,
poi ti si ritorce contro. Se uccidi e torturi chi si arrende, poi magari capita che tre settimane dopo sei tu in mano
loro, e sapendo cosa avete fatto, lo fa a te, se non pure peggio.

Non e' che le convenzioni sulla guerra siano state scritte da dei centrosocialati pacifinti.

Ho visto video di crocifissioni, di amputazione dei genitali con la taglierina e molto altro.
Il risultato e' che ora viene fatto da ambo i lati. Non mi pare un bel risultato.

Un'unita' circondata che e' conscia di finire a quel modo, combatte alla morte ... meglio morti
che finire cosi'. Il risultato e' che hai ancora piu' morti.

In una guerra equilibrata devi sempre essere ben consapevole delle regole di ingaggio
che stabilisci .... te le potresti ritrovare contro.

...basta poco e SALTA L'EQUILIBRIO.

Questa è una guerra, e la guerra purtroppo è caratterizzata da migliaia di episodi come questi, e da ALTRE migliaia di situazioni particolari, in cui possono PREVALERE gesti istintivi e in cui possono prevalere GESTI EQUILIBRATI...

in una guerra, e non solo in una guerra ma nella vita, CI VUOLE FORTUNA...
 
Indietro