Cedolare secca per immobile commerciale

lambda

GRAZIE FOL
Registrato
23/6/07
Messaggi
5.562
Punti reazioni
259
Ma è stata veramente approvata?
Se sarà come nel 2019 che chi aveva già contratto stipulato non poteva aderire non so quanti ne potranno approfittare.
Cosa ne sapete?
 
Ma è stata veramente approvata?
Se sarà come nel 2019 che chi aveva già contratto stipulato non poteva aderire non so quanti ne potranno approfittare.
Cosa ne sapete?

Approvata non so, so che se ne discutera' nel CDM, se non erro lunedi'.
 
Io proprio nel dicembre 2019 ho dato un locale commerciale, a gennaio 2020 i 5stelle abolivano cedolare al 21 e la portavano al 27.
Mi è andata bene e sono riuscito ad aderire al 21%...
Adesso cosa cambia?
Non sono aggiornato...
 
Io proprio nel dicembre 2019 ho dato un locale commerciale, a gennaio 2020 i 5stelle abolivano cedolare al 21 e la portavano al 27.
Mi è andata bene e sono riuscito ad aderire al 21%...
Adesso cosa cambia?
Non sono aggiornato...

con l inflazione al 12% annuo avere il.canone bloccato e dici che ti e' andata bene....:eek:
 
Questa è la tipica risposta da “itaglietto”.
Quindi, tu nel 2019 sapevi già di tale inflazione?
Al di là di questo cosa facevi non acceleravi i tempi per chiudere il ctr nel 2019 al 21% e aspettavi il 2020 per pagare il 27%?
Illuminami
 
Questa è la tipica risposta da “itaglietto”.
Quindi, tu nel 2019 sapevi già di tale inflazione?
Al di là di questo cosa facevi non acceleravi i tempi per chiudere il ctr nel 2019 al 21% e aspettavi il 2020 per pagare il 27%?
Illuminami

io se affitto un locale commerciale per un periodo cosi lungo non esiste che faccio un contratto che non prevede l adeguamento istat al 100%, 12 anni sono tantissimi
 
hai ragione, e sono tanti che la pensano come te.
Infatti è pieno di locali commerciali sfitti e/o che chiudono perche non ce la fanno...
Poi mi vengono a dire che sono fortunato che trovo inquilini che pagano e non danno rogne...
Ho fatto un prezzo di mercato e in proporzione all'investimento fatto, sono a un 8% circa di rendita, a me basta e cosa non da poco ho dato la possibilità a una ragazza di 28 anni di aprirsi la sua attività e prendersi anche l'appartamento sopra. Quasi tre anni e mai un affitto non versato di appartamento e locale commerciale (650,00 per comm. e 500,00 per trilo).
Perchè dovrei pesare sulle sue tasche se sciacalli contribuiscono a creare inflazione?
Sarò una goccia nel mare, ma io la vedo diversa.
Poi certo, non tollerò che ne approfittano, infatti una volta ne ho avuta una che l'ho messa subito in riga, proprio dicendole che quello che do non è scontato e va ricordato, altrimenti fuori dalle scatole...
 
hai ragione, e sono tanti che la pensano come te.
Infatti è pieno di locali commerciali sfitti e/o che chiudono perche non ce la fanno...
Poi mi vengono a dire che sono fortunato che trovo inquilini che pagano e non danno rogne...
Ho fatto un prezzo di mercato e in proporzione all'investimento fatto, sono a un 8% circa di rendita, a me basta e cosa non da poco ho dato la possibilità a una ragazza di 28 anni di aprirsi la sua attività e prendersi anche l'appartamento sopra. Quasi tre anni e mai un affitto non versato di appartamento e locale commerciale (650,00 per comm. e 500,00 per trilo).
Perchè dovrei pesare sulle sue tasche se sciacalli contribuiscono a creare inflazione?
Sarò una goccia nel mare, ma io la vedo diversa.
Poi certo, non tollerò che ne approfittano, infatti una volta ne ho avuta una che l'ho messa subito in riga, proprio dicendole che quello che do non è scontato e va ricordato, altrimenti fuori dalle scatole...

ieri ho comprato il pane al super, tipo normale, non speciale, a 6,70 euro kg :eek: con i tuoi 650 euro bloccati, rischi che tra 12 anni ci pagherai a malapena una cena in trattoria.
 
ieri ho comprato il pane al super, tipo normale, non speciale, a 6,70 euro kg :eek: con i tuoi 650 euro bloccati, rischi che tra 12 anni ci pagherai a malapena una cena in trattoria.

immagina cosa rischia chi si tiene sfitti i locali a furia di tirare la corda.
Che tu possa pensare che fra 12 anni una cena costerà 650, la dice lunga su tutto.
Posso chiederti cosa fai nella vita e cosa hai realizzato?
 
io se affitto un locale commerciale per un periodo cosi lungo non esiste che faccio un contratto che non prevede l adeguamento istat al 100%, 12 anni sono tantissimi

I locali commerciali sei fortunato se riesci ad affittarli e ti pagano tutti i mesi.
Altro che adeguamento istat.
 
Ho fatto un prezzo di mercato e in proporzione all'investimento fatto, sono a un 8% circa di rendita, a me basta e cosa non da poco ho dato la possibilità a una ragazza di 28 anni di aprirsi la sua attività e prendersi anche l'appartamento sopra. Quasi tre anni e mai un affitto non versato di appartamento e locale commerciale (650,00 per comm. e 500,00 per trilo).
Perchè dovrei pesare sulle sue tasche se sciacalli contribuiscono a creare inflazione?
Sarò una goccia nel mare, ma io la vedo diversa.
Complimenti.
Però la tassazione non è IRPEF e quindi a scaglioni? Perchè 27%? Tra 21 e 23 non vedo molta differenza....
Anche su questo locale hai fatto ristrutturazioni?
 
hai ragione, e sono tanti che la pensano come te.
Infatti è pieno di locali commerciali sfitti e/o che chiudono perche non ce la fanno...
Poi mi vengono a dire che sono fortunato che trovo inquilini che pagano e non danno rogne...
Ho fatto un prezzo di mercato e in proporzione all'investimento fatto, sono a un 8% circa di rendita, a me basta e cosa non da poco ho dato la possibilità a una ragazza di 28 anni di aprirsi la sua attività e prendersi anche l'appartamento sopra. Quasi tre anni e mai un affitto non versato di appartamento e locale commerciale (650,00 per comm. e 500,00 per trilo).
Perchè dovrei pesare sulle sue tasche se sciacalli contribuiscono a creare inflazione?
Sarò una goccia nel mare, ma io la vedo diversa.
Poi certo, non tollerò che ne approfittano, infatti una volta ne ho avuta una che l'ho messa subito in riga, proprio dicendole che quello che do non è scontato e va ricordato, altrimenti fuori dalle scatole...

Sono perfettamente d'accordo.
Io pur non avendo cedolare secca non ho adeguato il canone. Anzi bel 2020 ho dovuto abbassare.
Non è facile che per il commerciale ti diano quello che chiedi, rischi l'addio.
 
Complimenti.
Però la tassazione non è IRPEF e quindi a scaglioni? Perchè 27%? Tra 21 e 23 non vedo molta differenza....
Anche su questo locale hai fatto ristrutturazioni?

Si, ristrutturazione di una cielo terra, piano terra commerciale, piano primo bilo, piano secondo TRILO e sopra trilo mansarda.
Ristrutturazione con 50 e 65%.
Per affitti appartamenti 21%, come per locale commerciale.
Solo che dal gennaio 2020 passava dal 21 al 27 e non al 23.
Attualmente appunto 27%!
 
Ultima modifica:
I locali commerciali sei fortunato se riesci ad affittarli e ti pagano tutti i mesi.
Altro che adeguamento istat.

se sono in condotti o Montenapoleone pagano zitti e muti
 
Indietro